GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Pentolone degli OT
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Re: Il Pentolone degli OT
per ritornare a Pinocchio, credo che la riduzione che ne ha fatto Comencini per la TV sia inarrivabile.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- marghe
- Master~GolGirl®

sì, è bellissimo... lento, però, per gli standard di oggi... io ce l'ho originale, ho scovato il quadruplo DVD dalle paoline e i miei figli lo guardano affascinati... le scena in cui Geppetto si perde tra le onde nella barchetta è da teatro greco, Antonio la prima volta s'è commosso talmente tanto che ha pianto!!! 
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- frangela
- Bronze~GolGirl®

ce l'ho anch'iomarghe ha scritto:sì, è bellissimo... lento, però, per gli standard di oggi... io ce l'ho originale, ho scovato il quadruplo DVD dalle paoline e i miei figli lo guardano affascinati... le scena in cui Geppetto si perde tra le onde nella barchetta è da teatro greco, Antonio la prima volta s'è commosso talmente tanto che ha pianto!!!
a primavera forse ce la faremo a portare Emma a Collodi
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Ma sai che non riesco a vederlo ancora oggi che ho 38 anni? La musica e il pinocchio di legno mi fanno paurafrangela ha scritto:per ritornare a Pinocchio, credo che la riduzione che ne ha fatto Comencini per la TV sia inarrivabile.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- LadyRock
- Master~GolGirl®

QUOTONEEEE!!!Ransie ha scritto:Ma sai che non riesco a vederlo ancora oggi che ho 38 anni? La musica e il pinocchio di legno mi fanno paurafrangela ha scritto:per ritornare a Pinocchio, credo che la riduzione che ne ha fatto Comencini per la TV sia inarrivabile.
Anche io! Non che mi faccia 'paura', ma mi inquienta pure adesso il bimbo di legno. La musica invece sì, fa DAVVERO PAURA!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io ho appena comprato il dvd dell'edizione teatrale di pinocchio
che bello!!!
che bello!!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Sì ecco inquietante è la parola giusta.. quando corre poi...LadyRock ha scritto:QUOTONEEEE!!!
Anche io! Non che mi faccia 'paura', ma mi inquienta pure adesso il bimbo di legno. La musica invece sì, fa DAVVERO PAURA!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- frangela
- Bronze~GolGirl®

deve essere il suono del clavicembaloRansie ha scritto:Sì ecco inquietante è la parola giusta.. quando corre poi...LadyRock ha scritto:QUOTONEEEE!!!
ma le musiche sono bellissimissime... sono di Fiorenzo Carpi
- laurino71
- Original~GolGirl®

anch'io ho amato il Pinocchio versione televisiva di Comencini... l'avrò visto quelle tre-quattro volte...
l'unico personaggio che non mi è mai piaciuto
la lollo in versione fata turchina... poco credibile secondo me...
ma un altro must della mia giovinezza è il Giornalino di Gian Burrasca... l'ho amato alla follia!!! poi la versione cinematografica con la pavone troppo forte
Viva la pappa pappa col po-po-po-po-po-po-pomodoro....
l'unico personaggio che non mi è mai piaciuto
ma un altro must della mia giovinezza è il Giornalino di Gian Burrasca... l'ho amato alla follia!!! poi la versione cinematografica con la pavone troppo forte
Viva la pappa pappa col po-po-po-po-po-po-pomodoro....
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- ismaele979
- BigDaddy

a me rimase impresso il film "state buoni se potete" con Dorelli..
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- Woland
- Original~GolGirl®

Straquoto.marghe ha scritto:memorie dal sottosuolo mi ha fatto cambiare la vita!!! che libro meraviglioso!!!
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Buona sera ....
p.s. Continuo a pensare che Poe non e' proprio adatto per i 13enni.

p.s. Continuo a pensare che Poe non e' proprio adatto per i 13enni.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- aria
- Expert~GolGirl®

non volevo farlo diventare un topic sui libri :ahah
il mio preferito è "il deserto dei tartari" dino buzzati, ha il tema dell'attesa, molto particolare, e poi anche "1984" di George Orwell, che se qualcuno che è nella casa del grande fratello lo avesse letto .....
il mio preferito è "il deserto dei tartari" dino buzzati, ha il tema dell'attesa, molto particolare, e poi anche "1984" di George Orwell, che se qualcuno che è nella casa del grande fratello lo avesse letto .....
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- ema1
- Platinum~GolGirl®

aria ha scritto:non volevo farlo diventare un topic sui libri :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- marghe
- Master~GolGirl®

ema1 ha scritto:Buona sera ....![]()
p.s. Continuo a pensare che Poe non e' proprio adatto per i 13enni.![]()
![]()
OK
allora andiamo di contemporanei scritti bene, godibili!!! Benni che oltre tutto fa ridere, Hornby che mette la sua passione per il calcio dappertutto, Pennac con la saga dei Malussene, Sgorlon con il trono di legno e tutte le splendide donne dei suoi romanzi, la stessa Rowling, perchè Harry Potter è scritto bene ed è appassionante... insomma, per me la letteratura "alta" (lo virgoletto, perchè per me non c'è distinzione, ma ho 36 anni ed una storia di lettrice alle spalle) a 13 anni non si apprezza, ed è svilente per quei libri bellissimi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- aria
- Expert~GolGirl®

scusa, ritiro, ho detto una cazz..... mi sembra troppo far leggere anche una rivista, figuriamoci un libroema1 ha scritto:aria ha scritto:non volevo farlo diventare un topic sui libri :ahah
il mio preferito è "il deserto dei tartari" dino buzzati, ha il tema dell'attesa, molto particolare, e poi anche "1984" di George Orwell, che se qualcuno che è nella casa del grande fratello lo avesse letto .....![]()
Cosa sono queste pretese fuori dal normale???
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
- ema1
- Platinum~GolGirl®

aria ha scritto:scusa, ritiro, ho detto una cazz..... mi sembra troppo far leggere anche una rivista, figuriamoci un libroema1 ha scritto:aria ha scritto:non volevo farlo diventare un topic sui libri :ahah
il mio preferito è "il deserto dei tartari" dino buzzati, ha il tema dell'attesa, molto particolare, e poi anche "1984" di George Orwell, che se qualcuno che è nella casa del grande fratello lo avesse letto .....![]()
Cosa sono queste pretese fuori dal normale???
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mi ero quasi convinta di tagliarmi i capelli, tempo fa avevo aperto anche un topic... poi ci ho ripensato... ma poi ci ho ripensato ancora, e in questi giorni mi sono detta:" Gli taglio!!! Vado lunedi..." adesso ci sto ripensando ancora... sto diventando schiava dei miei capelli
....
Ma poi nessuno mi aiuta...tutti mi dicono:"Nooooooooooo"

Ma poi nessuno mi aiuta...tutti mi dicono:"Nooooooooooo"
- frangela
- Bronze~GolGirl®

La fattoria degli animali, di Orwell
- Woland
- Original~GolGirl®

Marghe, abbiamo gli stessi gusti in fatto di libri. Però personalmente la letteratura alta, da Anna Karenina in poi ho cominciato ad apprezzarla proprio a 13 anni e prendevo in biblioteca Shakespeare e le raccolte di Linus, la bibliotecaria mi guardava perplessa.
Ema, semmai ricrescono, no?
Ema, semmai ricrescono, no?
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)