GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Messaggio da Meg » 18 giu 2008, 15:44

helzbeth ha scritto:
kla ha scritto:
helzbeth ha scritto:eh, no, gli zombie sono morti
quindi una non morta è semplicemente una viva?
non so cosa sia una non morta... ma gli zombie sono morti che ritornano, ma non rivivono nel vero senso della parola, tipo cadaveri ambulanti ecco.

La non morta credo non faccia parte nè dei vivi nè dei morti, ma non so quindi mi astengo.
in inglese sarebbe undead e comunque è giusto:l'anima è sempre la sua ma il corpo ritorna dalla tomba diciamo :hi hi hi hi lo zombie è diverso, ha un'accezione negativa che la non morta non ha necessariamente.

per tornare IT:fefi hai ragione, ricordo post recenti(sul copricarrello ad es) che rischiavano di fare la stessa fine :x:
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2008, 15:52

dopo un intervento a piè pari in non so più quale post presi una lavata di capo da ely che non scordo mica... e ne ho fatto tesoro...
che ho fatto io?? quando dove?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 18 giu 2008, 15:54

nottok ha scritto:Ehm...cara Fefi75 mi mandi i riferimenti via MP sul famigerato aggeggio? Io sono una di quelle che si fa le pare anche se vivo a Torino. Grazie! :sorrisoo
MP mandato.

Lin, che caspitro hai scritto? :prrrr Tutto il giorno a parlare di forma e di Crusca e mi scrivi ste cose....

Five, Meg, dai che vi metto due o tre faccine pat pat :sorrisoo :emozionee :cuore
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 giu 2008, 15:57

fefi ma che ne so... adesso mi accendo l'aria condizionata e vediamo se connetto meglio!!!!! :ahah
♥G♥ 28/08/08

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 19 giu 2008, 0:43

saccente= sicuro di se... a mio parere e' anche una persona un poco chiusa sul proprio punto di vista che a volte non da' spazio e non tiene conto delle considerazioni degli altri perche' troppo concentrato sulla propria persona... ci puo' stare che il soggetto puo' rendere alquanto irritante la conversazione... ma e' anche vero che siamo diversi ... saccente= scostumato non direi!!!
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 19 giu 2008, 9:33

PITA ha scritto:Hai mai pensato che il dialogo anche con le persone che tu qualifichi come saccenti potrebbe arricchirti?
no ... per il semplice fatto che io non ho niente da imparare da chi con l'insolenza o se preferite presunzione di sapere tutto pretende di venirmi a illuminare la via.. no grazie ... sono credente e pertanto l'unica verita' che prendo 'a scatola chiusa e' quella della bibbia.
PITA ha scritto: Prova ad andare oltre la tua idea di saccenza=maleducazione
Anche lì, per quanto riguarda le offese, stesso discorso dell'educazione, secondo me, con minore permalosita' si campa meglio e più a lungo
Io credo che non ci si capisce... io non parto prevenuta verso qualcuno ( perche' l'equazione x=x sempre vuol dire partire prevenuti ...) semplicemente ho chiesto (e mi sembra di capire che anche altre persone come Fefi75 hanno capito ) che
anche se virtuali
anche se permalosi
anche se quel cavolo che vi pare

Si abbia piu' rispetto per le persone ed i pareri altrui
il rispetto lo ripeto prescinde dall'essere sicuri di se stessi.
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 giu 2008, 9:44

Patataus ha scritto:
PITA ha scritto:Hai mai pensato che il dialogo anche con le persone che tu qualifichi come saccenti potrebbe arricchirti?
no ... per il semplice fatto che io non ho niente da imparare da chi con l'insolenza o se preferite presunzione di sapere tutto pretende di venirmi a illuminare la via.. no grazie ... sono credente e pertanto l'unica verita' che prendo 'a scatola chiusa e' quella della bibbia.
e questa non è una forma di saccenza?

escludi a priori che qualcuno ti possa dare un buon consiglio soffermandoti esclusivamente al modo in cui ti viene dato.
Stabilisci a priori che non sa per cognizione di causa ma crede di sapere perchè lo crede.

Io passo spesso per saccente per il modo di scrivere e di parlare (ma con lo scritto è peggio)... ma se c'è una cosa che faccio è comunque ascoltare TUTTO.
Poi ci penso su e decido come muovermi.
La scelta è ovviamente personale, ma ascolto tutti.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 giu 2008, 9:48

Mi spiego meglio:
sei su un marciapiede e sta per caderti un vaso di fiori in testa dalla finestra del primo piano, e trovi:

1) uno che ti dice: "scusi, si sposti che sta per caderle in testa un vaso di fiori!!"
2) uno che dice: " ouh! muoviti! spostati da lì, sc**o!!!"

secondo il tuo principio ti sposti solo se trovi la persona 1... ma non è detto che il consiglio della persona 2 fosse sbagliato, pur se posto in malo modo.
E il vaso arriva in testa.

Esempio fiorito ma era per spiegarmi.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 19 giu 2008, 9:51

helzbeth ha scritto:Mi spiego meglio:
sei su un marciapiede e sta per caderti un vaso di fiori in testa dalla finestra del primo piano, e trovi:

1) uno che ti dice: "scusi, si sposti che sta per caderle in testa un vaso di fiori!!"
2) uno che dice: " ouh! muoviti! spostati da lì, sc**o!!!"

secondo il tuo principio ti sposti solo se trovi la persona 1... ma non è detto che il consiglio della persona 2 fosse sbagliato, pur se posto in malo modo.
E il vaso arriva in testa.

Esempio fiorito ma era per spiegarmi.
della serie ditelo con un fiore...
perdona la battuta sciocca..
sono cmq d'accordo con te..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 19 giu 2008, 9:54

helzbeth ha scritto:
Patataus ha scritto:
e questa non è una forma di saccenza?

escludi a priori che qualcuno ti possa dare un buon consiglio soffermandoti esclusivamente al modo in cui ti viene dato.
Stabilisci a priori che non sa per cognizione di causa ma crede di sapere perchè lo crede.

Io passo spesso per saccente per il modo di scrivere e di parlare (ma con lo scritto è peggio)... ma se c'è una cosa che faccio è comunque ascoltare TUTTO.
Poi ci penso su e decido come muovermi.
La scelta è ovviamente personale, ma ascolto tutti.
Helzbeth se vuoi leggerla cosi' va benissimo ... come dicevano Fefi e 5aprile... frequentare gol a spron battuto stanca ... ed anche io non ho mai scritto cosi' tanto in vita mia...
Io concludo ... linciatemi pure... mi piace Gol e leggo spesso nel salottino ... ma ho deciso di evitare caldamente contatti verso certe persone ( ma interessa poco perche' comunque nella mia vita su gol avro' aperto 2 post...) perche' so che andare a 'scontrarsi verso certe persone c'e' solo da perderci in salute ed arrabiature inutili perche' questo e' sempre e comunque un forum... quindi live and let live.
Allora si ' c'e' prevenzione.. ed allora si ' sono saccente pure io , ma educata e rispettosa delle idee altrui :bacio

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 giu 2008, 9:56

to lo chiami scontrarsi, e ti arrabbi.. io lo chiamo confrontarsi, e non mi arrabbio se la pensi diversamente da te.

Francamente a volte non capisco, ma rispetto in ogni caso il pensiero altrui.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 giu 2008, 10:02

"se la pensi diversamente da ME"

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 19 giu 2008, 10:31

si avevo capito :sorrisoo

Mi ero persa l'esempio del fiore ...

Guarda Helzbeth... non stiamo mica discutendo in questo momento in maniera civile ? Io , chiamatemi pure miss permalosita' e te sostenintrice dell'anti-permalosita' ?)
tu sei una persona diretta e forse permettimi anche un po' provocatrice.. certo .. qui su di un forum... nel caso in cui si debba spronare le persone a cambiare la loro prospettiva (che secondo te e' sbagliata.)
e mi sta benissimo cosi' pero' non si puo' pretendere che tutto il mondo apprezzi questo tipo di sincerita' ..
cioe' non voglio monopolizzare il post ( ho gia' scritto troppo veramente ) ma semplicemente spiegarmi cosa che a volte mi riesce male... la mia insicurezza di base mi fa credere di essere spesso fraintesa ma non lo trovo un difetto , anzi trovo un pregio riconoscere i miei limiti ( vedi che la prospettiva e' diversa ?)
Se per voi essere diretti vuol dire semplicemente avere un modo chiaro deciso e sicuro del proprio pensiero mi sta bene e vi rispetto fino a quando pero' non ritengo di essere stata insultata ( velatamente o direttamente poco cambia..)
anche se vorrei fare una distinzione Helz... io leggo poco in giro ma anche fra persone dirette( che non cito ci mancherebbe ) c'e' il piu' rispettoso e quello meno rispettoso... Il diretto educato ci sta tutto sia chiaro.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 giu 2008, 10:36

ely66 ha scritto:
dopo un intervento a piè pari in non so più quale post presi una lavata di capo da ely che non scordo mica... e ne ho fatto tesoro...
che ho fatto io?? quando dove?
così in un momento di ira mista a frustrazione, presa dalla mia anima donchisciottiana, nel difendere un'utente per non so più nemmeno cosa (forse un post sui tanti figli, sull'uso di determinati termini) ho dato delle vipere alle utenti che intervenivano in un certo modo... :fischia
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 19 giu 2008, 10:38

Helz, credo che sia questa la differenza tra un saccente, inteso come lo intendiamo probabilmente io e Pat, e una persona come te. Tu dici:
helzbeth ha scritto:to lo chiami scontrarsi, e ti arrabbi.. io lo chiamo confrontarsi, e non mi arrabbio se la pensi diversamente da te.
Francamente a volte non capisco, ma rispetto in ogni caso il pensiero altrui.
Premetto che forse stiamo di nuovo cavillando, ma saccente per come l'ho letto in questo contesto (e il dizionario) e' chi pur non sapendo ha la presunzione di parlare da sapiente (basta una googolata e si trovano definizioni abbastanza concordi). E' chi impone il proprio sapere facendo il saputello.

L'utente saccente di conseguenza non e' chi come te rispetta il pensiero altrui, ma chi, pur non sapendo, impone il suo credo e pensiero come verita' assoluta. E quindi non si preoccupa di ascoltare gli altri, ma va avanti per la sua strada predicando di essere nel giusto.

Se forse interpretiamo la parola saccente semplicemente per uno che dice cio' che pensa senza preoccuparsi del fatto che gli altri siano d'accordo o meno, allora e' tutto un altro discorso. In quel caso sono con te che anche chi non la pensa ocme me mi puo' insegnare qualcosa.

Mi sembrano due visioni un po' diverse.

In questo post, non ho letto molti saccenti, ma sicuramente una si.

E' come per farti un esempio, quando qualcuno risponde ad un tuo messaggio mettendoti in bocca parole che non hai detto, o arrivando a conclusioni sul tuo pensiero che boh, chi sa da dove le abbia prese... E ne succedono di conversazioni cosi!! Ecco in quel caso, non mi sembra si tratti di visioni diverse, di "io la penso cosi' e tu cola'".
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 19 giu 2008, 10:40

Patataus ha scritto:
Anche lì, per quanto riguarda le offese, stesso discorso dell'educazione, secondo me, con minore permalosita' si campa meglio e più a lungo
Io credo che non ci si capisce... io non parto prevenuta verso qualcuno ( perche' l'equazione x=x sempre vuol dire partire prevenuti ...) semplicemente ho chiesto (e mi sembra di capire che anche altre persone come Fefi75 hanno capito ) che
anche se virtuali
anche se permalosi

peccato... io, invece, con i saccenti e gli insolenti continuo a parlarci e così ho imparato a riconoscerli molto bene...
bene, ed il porgi l'altra guancia non ti fa ripensare a qualcosa?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 giu 2008, 10:44

ti rispondo e poi mollo (o diventa un ping pong tra me e te):
Se per voi essere diretti vuol dire semplicemente avere un modo chiaro deciso e sicuro del proprio pensiero mi sta bene e vi rispetto fino a quando pero' non ritengo di essere stata insultata
per me è così, ma per quanto mi riguarda non credo di insultare nessuno.
ad esempio tu dici che sono provocatrice... se fossi permalosa dovrei prendermela, perchè non ritengo di esserlo e potrei sentirmi insultata.
Ma accetto tutti i punti di vista... vorrei solo sottolinearti che non provoco per il piacere di farlo (a parte alcune puntate goliardiche, ma vabbè...) credo siano due modi di porsi.
Io sono così e non mi sembra di provocare... tu sei cosà e pensi che io provochi.

Di sicuro non insulto mai nessuno.
E ti assicuro che chi, come me, ha un modo deciso di esporre le proprie idee, non è onnipotente, nè non riconosce i propri limiti.
La differenza sta in una cosa: quando io espongo un mio pensiero, lo esprimo con convinzione che sia un pensiero giusto, MA NON ESCLUDO di potermi sbagliare se tu me lo dimostri.
Se non so, o non sono sicura... non dico nulla (o al limite dico "forse ma non so").

A volte leggo "mi sento insultata" su cose assolutamente assurde.
A volte veramente si cerca il pelo nell'uovo per VOLER trovare qualcosa da dire.
Se hai deciso di evitare ME, onestamente mi dispiace.
Io non temo mai il confronto con nessuno, anzi...
Diciamo che vorrei tu non ti soffermassi sulla nostra diversità di esposizione.

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 19 giu 2008, 10:45

PITA ha scritto:
Patataus ha scritto:
anche se virtuali
anche se permalosi

peccato... io, invece, con i saccenti e gli insolenti continuo a parlarci e così ho imparato a riconoscerli molto bene...
se ritieni di imparare dai saccenti e dagli insolenti... come ho gia' detto live and let live ... non approvo ma fai pure ...ma tranquilla non e' un peccato :sorrisoo ci sono altri modi per arricchirsi e per riconoscerli a prima vista :sorrisoo
Ma l'esempio del porgi l'altra guancia scusa eh ma che c'azzecca ??? In fin dei conti essendo esiliata sono mononeuronica no abbiate pazienza...

Invece QUOTO Fefi che ha centrato in pieno quello che sto cercando di dire...

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 19 giu 2008, 10:54

helzbeth ha scritto:ti rispondo e poi mollo (o diventa un ping pong tra me e te):
Se per voi essere diretti vuol dire semplicemente avere un modo chiaro deciso e sicuro del proprio pensiero mi sta bene e vi rispetto fino a quando pero' non ritengo di essere stata insultata
per me è così, ma per quanto mi riguarda non credo di insultare nessuno.
ad esempio tu dici che sono provocatrice... se fossi permalosa dovrei prendermela, perchè non ritengo di esserlo e potrei sentirmi insultata.
Ma accetto tutti i punti di vista... vorrei solo sottolinearti che non provoco per il piacere di farlo (a parte alcune puntate goliardiche, ma vabbè...) credo siano due modi di porsi.
Io sono così e non mi sembra di provocare... tu sei cosà e pensi che io provochi.

Di sicuro non insulto mai nessuno.
E ti assicuro che chi, come me, ha un modo deciso di esporre le proprie idee, non è onnipotente, nè non riconosce i propri limiti.
La differenza sta in una cosa: quando io espongo un mio pensiero, lo esprimo con convinzione che sia un pensiero giusto, MA NON ESCLUDO di potermi sbagliare se tu me lo dimostri.
Se non so, o non sono sicura... non dico nulla (o al limite dico "forse ma non so").

A volte leggo "mi sento insultata" su cose assolutamente assurde.
A volte veramente si cerca il pelo nell'uovo per VOLER trovare qualcosa da dire.
Se hai deciso di evitare ME, onestamente mi dispiace.
Io non temo mai il confronto con nessuno, anzi...
Diciamo che vorrei tu non ti soffermassi sulla nostra diversità di esposizione.
Helz anche io ti dico questa cosa ma poi lascio .. ecco ripeto la mia frase ( leggila tutta ) :
tu sei una persona diretta e forse permettimi anche un po' provocatrice.. certo .. qui su di un forum... nel caso in cui si debba spronare le persone a cambiare la loro prospettiva (che secondo te e' sbagliata.)

allora intendevo una provocatrice ma avrei dovuto usare il vocabolo spronatrice... ( che forse non esiste )ma nel contesto era in senso buono assolutamente.
ed assolutamente non ho nessuna intenzione di evitare persone come te ( con cui e' vero in passato si e' discusso ma anche io sono una bestia a volte mi dovrei prendere qualcosa per il prurito alle mani o contrare fino a 1000 prima di rispondere!!) ma che comunque riescono a fare una discussione rimanendo nelle righe ( vero moderatori? )
OT : non so se ti intendi di Letteratura Inglese ma tu sei l'esempio vivente di un personaggio per me meraviglioso dell'opera RE LEAR di W.Shakespeare.. se vuoi leggilo credo ti ci ritroverai per natura :sorrisoo !

e concludo quotando FEFI ( ho dimenticato prima) e questa frase :

che in questo topic ho visto persone dirette dimostrare la loro verita ma in maniera pacata ( = educata ) ma solamente una saccente ( ecco questa si che penso cerchero' di evitare...ma non per cattiveria per non prendere rabbia inutilmente.)

ecco spero tu mi abbia capito.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 19 giu 2008, 10:56

Patataus ha scritto:
PITA ha scritto:
Patataus ha scritto:
anche se virtuali
anche se permalosi

se ritieni di imparare dai saccenti e dagli insolenti... come ho gia' detto live and let live ... non approvo ma fai pure ...ma tranquilla non e' un peccato :sorrisoo ci sono altri modi per arricchirsi e per riconoscerli a prima vista :sorrisoo
Ma l'esempio del porgi l'altra guancia scusa eh ma che c'azzecca ???
c'azzecca perchè hai dichiarato di essere credente
quali sono gli altri modi per arricchirsi e per riconoscere insolenti e saccenti, se non conoscendoli?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”