GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OT 17

Messaggio da chiarasole » 22 mag 2017, 14:40

DISCUSSIONE SUI VACCINI NEL TOPIC DEDICATO

Così qui andiamo avanti con le chiacchere

Questa settimana il clima é ottimo, e avremo anche il ponte dell'accensione quindi week end lunghizzzzimo, olè!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mag 2017, 14:42

trovate la discussione sui vaccini qui
forum/viewtopic.php?f=83&t=70003
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 mag 2017, 14:43

Qui attendiamo il 2 giugno per we lungo. Mi devo studiare qualche escursione semplice
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mag 2017, 14:44

SIMONA72 ha scritto:Qui attendiamo il 2 giugno per we lungo. Mi devo studiare qualche escursione semplice
Avremo anche quello!! Lunedì 5 é festa quindi altro week lungo

Poi ci siamo giocati tutte le feste fino a Natale, ma vabbe
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 22 mag 2017, 14:54

Io sono in vacanza in Italia :-D . Oltre al ponte dell'Ascensione, nella scuola delle bambine c'è una settimana di vacanza. Fra aprile e maggio abbiamo un sacco di vacanze. È il periodo perfetto per andare in giro in sud Europa, fa caldo ma non troppo. Poi quest'anno io lavoro fino a fine luglio, ma è un bel periodo anche per stare in città, ci sono tanti festival e manifestazioni varie.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 mag 2017, 15:05

Noi ieri abbiamo fatto giornata ad acquaneva! Grigliata sole partite a pallone ecc.
Bellissima giornata!!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 22 mag 2017, 16:02

Io il prossimo fine settimana mi sposto a Merano alle terme.. quello dopo al mare qua vicino a casa mia ma faremo dalla mattina alla sera..
Poi il socio mi va via fino al 25 giugno quindi o mi trovo un accompagnatore o mi spostero' poco..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 mag 2017, 9:32

Io invece stamattina ho spedito figlio a scuola e marito a lavorare, ho aperto la piscina e sto prendendo il primo sole di stagione. :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 9:49

Mi riallaccio al discorso della festa di compleanno di classe e dell'invitare tutti tranne 1 perchè sono reduce, fresca fresca, da questa tristissima esperienza e ancora mi girano...
1) premessa: 2 settimane fa era il compleanno della bff di mia figlia, la quale a scuola ha portato pizzette torta e bibite, tutte le ragazze fra di loro si sono messe d'accordo per farle un regalino di gruppo, hanno messo ben 2 euro :ahaha a testa e le hanno portato il regalo in classe. Ok, ci sta, non c'è stata una festa vera e propria e anche un piccolo regalo per la serie "basta il pensiero" poteva andare bene.
2) premessa: alcuni giorni dopo, mia figlia e la sua bff hanno una discussione, la ragazzina accusa mia figlia di "trascurarla" perchè parla troppo spesso con altre compagne, chiede i compiti ad altre compagne eccecc e quindi le dice che non vuole più essere la sua migliore amica del cuore ma solo migliore amica, senza "del cuore" :urka :urka :risatina: ovviamente sono stupidaggini, anche perchè la stessa "accusatrice" per esempio, nel banco è seduta con un'altra, mentre essendo le femmine in numero dispari, mia figlia si è fatta tutto l'anno seduta con un maschio, e questa pur proclamandosi la sua migliore amica del cuore, non ha mai detto " sediamoci nel banco insieme" no, ha continuato a star seduta con un'altra... quando sono andate in gita idem, mia figlia seduta nel pullman con un maschio, mentre questa presunta migliore amica del cuore si è seduta con un'altra e cosi via, ci sarebbero tanti altri esempi, salvo poi, quando mia figlia ha cambiato compagna di banco, passando da un maschio ad una femmina, a questa tipina le è scattata la crisi di gelosia, accusandola di parlare con E. e non con lei :che_dici
insomma, tutto ciò premesso
dopo 2 settimane arriva sulla chat dei genitori un invito aperto a tutta la classe,compresi genitori e fratelli, a festeggiare il compleanno di questa tipina, nella villa in campagna.
Andiamo a questa festa, e ovviamente portiamo un regalo (fatto da sola da mia figlia, non in gruppo con la classe) perchè ovviamente quello di gruppo da 2 euro fatto 2 settimane prima è troppo misero e non mi piace arrivare a mani vuote.
ci sono praticamente tutti i compagni di classe, tranne 1 che era malato e un paio che avevano altri impegni, e quasi tutti i genitori, chi non poteva andare ha comunque mandato i ragazzi in auto con altri genitori.
bella festa, grigliata, i ragazzi giocano eccecc, si fa una certa ora e decidiamo di andarcene. Questo avviene sabato sera.
Ieri, lunedì, in classe mia figlia sente alcuni discorsi e racconti, risatine, insomma, le femmine fra di loro stanno parlando di quanto è stato divertente passare la notte tutte insieme alla festa
viene così a scoprire che sono state invitate TUTTE le femmine a dormire a casa della festeggiata, tranne lei !!!
il bello è che lo sapevano tutti, anche i maschi (che pure per ovvie ragioni, non erano stati invitati a dormire), e l'unica all'oscuro di tutto, era proprio mia figlia !!! Quando ha chiesto "spiegazioni" la sua migliore amica ma non amica del cuore la guardata e le ha riso in faccia
Lei ovviamente c'è rimasta malissimo, e quando è tornata a casa e mi ha raccontato, se possibile io ci sono rimasta ancora peggio
sia per lei, che si è sentita esclusa e per di più presa in giro, sia per il comportamento della mamma di questa ragazzina, che ha lasciato accadere una cosa del genere, sia perchè se l'avessi saputo prima, col cavolo che saremmo andate alla festa, e col cavolo che le avremmo pure fatto un ulteriore regalo (tra parentesi, mia figlia è stata l'unica a portare un regalo, tutte le altre hanno ritenuto sufficiente il regalo di gruppo da 2 euro...)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 mag 2017, 9:59

Che s t r o n z a.
Davvero, i ragazzini sanno essere davvero meschini.
Però... anche i genitori devono aver spalleggiato la cosa, mi sa :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 10:03

LILLUNA esatto, stesse cose che ho pensato io :che_dici
Gollina dal 09/2004 -

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 23 mag 2017, 10:03

Su questo le femmine principalmente san essere veramente perfide..
Comprendo la tua delusione che deriva da quella di tua figlia ovvio..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 mag 2017, 10:08

Comunque sta cosa di migliori amiche, abbandoni, drammi e pianti è una cosa prettamente femminile. In classe di Giorgio per queste dinamiche quest'anno c'è stato IL DISASTRO , con tanto di intervento del preside e dello psicologo.
Io non capisco potevo credere, giuro, seppure di rimando ne sonora uscita provata.
I maschi sono mooooolto più easy, non sei più mio amico? Pazienza, vado a tirare due calci alla palla :risatina: :ahaha

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 mag 2017, 10:13

La ragazzina é una cretina
Ma ci sta fare queste cretinate ad 11 anni
I genitori invece sono dei deficienti

Onestamente, parlerei con tua figlia e le direi chiaramente di lasciare perdere la bff é di concentrarsi su altre amiche
E a te di fare la superiore, lascia perdere. Ma se qualcuno ti chiedesse qualcosa, di tranquillamente che tua figlia é stata l'unica non invitato, e fagli fare la figura di menta che si meritano
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 10:16

Ham guarda, da questo punto di vista mia figlia deve essere un pò maschio. A lei di migliori amiche, amiche del cuore, bff non gliene è mai fregato un granchè, è amica di tutti e di nessuno, non è tipa da grandissime amicizie esclusive (lo ero e lo sono anche io) è amica anche dei maschi (sacrilegio !!!) ma quest cosa della migliore amica se la è un pò ritrovata addosso, nel senso che in classe tutte avevano la bff e quindi doveva averla anche lei, ma, se vogliamo, è (per quanto riguarda mia figlia, almeno) una carica onorifica :risatina:, un titolo che rimane "sulla carta" perchè poi lei si comporta con tutte/i allo stesso modo, non c'è davvero una che sia più amica delle altre, non ha una amica esclusiva con cui deve parlare e fare tutto in coppia e in simbiosi
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 10:21

e forse, questa presunta bff se la è presa proprio per quello, perchèha visto che mia figlia dedica le stesse attenzioni a tutti, e deve essersi risentita, e ha pensato bene di farle lo scherzetto per metterla in ridicolo davanti a tutta la classe. Perfidia allo stato puro. Che poi mia figlia è ancora "bambina" non ha il ciclo, mentre questa qua è una donna a tutti gli effetti, più alta di me, ha il ciclo già da 2 anni, e quindi insomma...sicuramente ha (s)ragionato da "donna" s t r o n z a, con vendette e strategie, e non ancora da bambina come invece fa mia figlia
Gollina dal 09/2004 -

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 mag 2017, 10:22

Capisco, capisco Cippi. In effetti con la prima media di Gio mi si è aperto un mondo.
Il mondo delle ragazzine. :uaua
E in effetti, ce ne sono di tranquille, equilibrate, che fanno addirittura amicizia con i maschi :risatina: e poi ci sono le morbose psicopatiche che riescono a rendere l'ambiente in classe un inferno.
Comunque a me la cosa che sconvolge di più in tutto questo, avendo pure io fatto feste in campagna per 25 bambini più fratelli più padri e madri, è come questi, finita la festa, abbiano avuto pure la forza di gestire la nottata.
Solo per questo meritano la nostra compassione :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 mag 2017, 10:23

Concordo
Bruttissimo atteggiamento purtroppo diffuso da quell'età in poi (in realtà anche tra adulte :fischia )
Ma se mia figlia undicenne mi dicesse che vuole fare il pigiama party con tutte tranne una, io la prenderei a calcioni.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 23 mag 2017, 10:24

Quindi aldilà del tradimento della bff (che a quanto ho capito a lei interessa il giusto) il motivo per il quale c'e' rimasta male e' stato il fatto di essere stata esclusa dall'intero gruppo femminile.. e che addirittura persino i maschi sapessero..
L'esclusione magari anche pilotata con "mi raccomando nn dite nulla a lei"..
Come biasimarla..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 10:24

chiarasole ha scritto: Onestamente, parlerei con tua figlia e le direi chiaramente di lasciare perdere la bff é di concentrarsi su altre amiche
già fatto :che_dici

la ragazzina in questione ha compiuto 12 anni, mia figlia ne ha 11 perchè è entrata a scuola 1 anno prima
Gollina dal 09/2004 -

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”