GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...
ma vero, una pubblicità mal riuscita 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io ho la scopa a vapore della hoover e mi trovo bene. Di sicuro è più veloce del mocho, meno faticosa da passare (il mocho non è tutta sta fatica, ma la scopa ancora meno), non ti sporchi le mani, igienizzi, sciogli eventuali macchie difficili, in più i pavimenti asciugano in fretta. Come difetto ha che a differenza di quella della B&D, non ci sono panni di ricambio, ho i due iniziali e basta, quindi uso gli stracci normali, ma non aderiscono con il velcro.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Primomaggio, e se prendi dei panni in microfibra, ci metti l'elastico e glieli "calzi" sopra?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Hai ragione, Topillo, buona idea...non ci avevo pensato (ma il vapore non sciogliera l'elastico?)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
No, perchè l'elastico finisce sopra, non a contatto col vapore.primomaggio ha scritto:Hai ragione, Topillo, buona idea...non ci avevo pensato (ma il vapore non sciogliera l'elastico?)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Vale la pena fare l'esperimento e apportare qualche modifica se necessario... grazie!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
prego!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
anche la mia ha due pannetti in microfibra, ma per ora ne ho usato solo uno, il secondo è intonso. però ho guardato e si possono appiccicare gli strip, o autoadesivi o con quattro punti a mano su un qualsiasi straccetto in microfibra et voilà, ricambio fatto. e poi attendo le nuove offerte, appena ne vedo ne compero un paioprimomaggio ha scritto:Io ho la scopa a vapore della hoover e mi trovo bene. Di sicuro è più veloce del mocho, meno faticosa da passare (il mocho non è tutta sta fatica, ma la scopa ancora meno), non ti sporchi le mani, igienizzi, sciogli eventuali macchie difficili, in più i pavimenti asciugano in fretta. Come difetto ha che a differenza di quella della B&D, non ci sono panni di ricambio, ho i due iniziali e basta, quindi uso gli stracci normali, ma non aderiscono con il velcro.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Sì volendo posso cucire il velcro io sugli straccetti...ma per me questo è un periodo un po' di corsa, tra lavoro impegni del grande e piccolo in fase esploratore - scalatore - spericolato, non ho grandi momenti per dedicarmici...per ora mi piace l'uso degli elastici :-P
-
- New~GolGirl®
Guarda io ho comprato alla Comet la black & decker veniva circa 160,00 € però non è mono blocco ma ha la vaporiera che si stacca dalla base e quindi posso usarle come due unità separate, molto più maneggevoli. Inoltre da quando ce l'ho ho abolito tutti i detersivi per pavimenti, sanitari, vetri, ecc.witch ha scritto:che modello hai di scopa a vapore?panedistelle ha scritto:Per me senza dubbio l'asciugatrice e la scopa a vapore, una meraviglia che uso quotidianamente
mia mamma la vuole e vorrei indirizzarla verso qualcosa di valido...
grazie
-
- New~GolGirl®
Vedo ora che avevano già risposto, anch'io ho la steam mop, il mio modello si chiama deluxe + steambuster fsmh1621; come dicevano le altre va benissimo per il parquet ( e telo dice una che ce l'ha oltre che in camera e sala pure in cucina e bagno
)

- Cicci1
- Master~GolGirl®
E sui marmittoni che effetto fa? Perchè a noi ci hanno detto di pulirli con solo acqua e al massimo un tappo di alcool denaturato, per non farli opacizzare. Il vapore non li rovina?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
-
- New~GolGirl®
Guarda io lo uso sul marmo dei davanzali e per ora regge benissimo; però mi viene un dubbio tu usi l'alcool sul marmo o sul granito? Perchè secondo me sul marmo lo rovini mentre per il granito va benissimo.
- Cicci1
- Master~GolGirl®
No, non lo uso sul marmo ma sui marmittoni.
E mi ha detto dell'alcool l'arrotatore che me li ha lucidati prima del trasloco.
E me lo ha detto il marmista dove ho preso i piani per la cucina.
E l'ho visto usare dalla mamma di un mio ex che a casa avevano km e km quadrati di marmi.
E' l'unica cosa che li mantiene lucidi a lungo, senza finire per opacizzarli.
La cera li rovina. A lungo andare forma uno strato opaco sopra.
E mi ha detto dell'alcool l'arrotatore che me li ha lucidati prima del trasloco.
E me lo ha detto il marmista dove ho preso i piani per la cucina.
E l'ho visto usare dalla mamma di un mio ex che a casa avevano km e km quadrati di marmi.
E' l'unica cosa che li mantiene lucidi a lungo, senza finire per opacizzarli.
La cera li rovina. A lungo andare forma uno strato opaco sopra.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- witch
- Bronze~GolGirl®
Ma cosa sono i marmittoni?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Cicci1
- Master~GolGirl®
I piastrelloni di cemento e pezzi di marmo. Questi
- witch
- Bronze~GolGirl®
Ah come li aveva la mia nonna!!! Sono tornati in auge? Non sapevo si chiamassero così... Li ho sempre chiamati graniglia :-)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
La graniglia è diversa, eccola, ha la pezzatura dei pezzi di marmo molto più piccola.
Non so se è tornato in auge, io non seguo molto le mode, ma so che molte ditte lo stanno riproponendo.
Io ce l'ho perchè nella casa "nuova" c'era quel pavimento, in un colore molto chiaro che ben si abbinava al tipo di arredamento che volevo. E anche l'aspetto economico non è stato da sottovalutare.
Poi è di una praticità unica, perchè nasconde lo sporco in maniera eccezionale.
E per una zozzona come me è l'ideale

Non so se è tornato in auge, io non seguo molto le mode, ma so che molte ditte lo stanno riproponendo.
Io ce l'ho perchè nella casa "nuova" c'era quel pavimento, in un colore molto chiaro che ben si abbinava al tipo di arredamento che volevo. E anche l'aspetto economico non è stato da sottovalutare.
Poi è di una praticità unica, perchè nasconde lo sporco in maniera eccezionale.
E per una zozzona come me è l'ideale

- ely66
- Platinum~GolGirl®
si, la puoi usare sui marmittoni. io ho in bagno piastrelle nere con pezzi di marmo bianco, la chiamavo graniglia e il piastrellista mi ha caxxiata di brutto quando gli ho fatto coprire cucina e bagno "con quello che costa farli oggi!!" ma chisseneeeee.. andavano lucidati al piombo e non mi andava.Cicci1 ha scritto:E sui marmittoni che effetto fa? Perchè a noi ci hanno detto di pulirli con solo acqua e al massimo un tappo di alcool denaturato, per non farli opacizzare. Il vapore non li rovina?
in bagno come dicevo ce l'ho e si, la vapore funziona. regoli basso il vapore e in 5 minuti il pavimento è asciutto. niente alcool, niente detergenti.
poi ogni tot butti e tiri la cera, spettacolari.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- witch
- Bronze~GolGirl®
Molto bello comunque Cicci! E se camuffa bene lo sporco tanto meglio!