GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su trucchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Consiglio su trucchi

Messaggio da inga » 29 gen 2015, 16:15

mariangelac ha scritto:
inga ha scritto:
mariangelac ha scritto:Cmq truccarsi pure durante lo sport o si è superciess oppure si deve avere una cosi scarsa autostima che proprio la nostra immagine non vogliamo vederla nemmeno un secondo.
Secondo me non c'entra.
Serena williams è una campionessa di tennis (non ricordo che numero è al mondo ma comunque tra le più forti) e quando fa i tornei - e parliamo di open , Roland garos, ecc. - è sempre truccata : eye liner bello spesso e mascara .
Mai vista senza
vabbè ma avrà "esigenze televisive", ma non è che tutte andiamo in tv se facciamo sport, anch'io mi truccherei in una situazione simile, e cmq preciso che io sono una che un filo di trucco in genere ce l'ho, però non a livello maniacale che se non lo metto non esco di casa.
Quando ad inizio anno ero su a trento, per 2 settimane non sono riuscita a trovare il borsello con i trucchi, l'ho cercato ma nulla, pazienza, sono uscita ugualmente, insomma sono a mio agio con la matita il rimmel e un po di terra, ma senza non muoio, sono sempre io :sorrisoo

Ma no tante altre tenniste top non si truccano e son riprese dall tv. Probabilmente la williams si piace così e giustamente si trucca.
La Sharapova non si trucca quando gioca ma lei è di un altro pianeta...
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 gen 2015, 16:19

Insomma a mio parere l'autostima non c entra nulla . C'entra come una persona si piace e soprattutto come si sente a suo agio.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 gen 2015, 17:32

inga ha scritto:Insomma a mio parere l'autostima non c entra nulla . C'entra come una persona si piace e soprattutto come si sente a suo agio.
Infatti. Per quello trovo pessimo deridere una persona che è a suo agio con se stessa, qualsiasi sia il modo che ha scelto per esserlo.
Ovviamente quella persona non cambierà modo di piacersi (e se lo facesse, sarebbe tristissimo); il problema è proprio il giudicare.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 gen 2015, 17:35

Io ero una sincronette.
Ovvio, il trucco waterproof è waterproof.
E' strano?? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 gen 2015, 17:36

BB cream con rispetto parlando non è nemmeno più una novità.
Siete indietro mezzo alfabeto!
Io sto usando la EE cream :risatina: !
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 gen 2015, 17:37

lalat ha scritto:
R2D2 ha scritto:Sono punti neri? Vai di vapore e poi spremili senza pietà :x:
Non mi consente di spremere niente ... e poi è piccolo ... pensavo ceh con un lavaggio quotidiano antibatterico, si pulissero i pori della pelle bene e non si formassero punti nerio e brigole. Per ora si lava solo con l'acqua e con il docciaschiuma quando fa la doccia ... ma non basta.
Tra l'altro ha anche un odore molto forte e maschile sotto alle ascella, quando finisce le attività sportive :x: quindi è evidente che siano prematuri segnali di pubertà.
Il problema è che soffre al contempo di dermatite atopica da quando è piccolo ... quindi sul naso-fronte-mento si ritrova i brigolini mentre sulle guance è rosso screpolato :impiccata: idem le braccia, hanno avuto talemente tante screpolature all'interno, nella piega che hanno ormai cambiato colore ... non si sono nemmeno abbronzate in estate.
Quindi riassumendo: delicatissimo di pelle ma con pelle grassa e già punti neri-brigole su naso-fronte-mento. Che prodotto?
Una crema specifica per la zona T da dare solo sulla zona T.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 gen 2015, 17:42

lemming ha scritto:
inga ha scritto:Insomma a mio parere l'autostima non c entra nulla . C'entra come una persona si piace e soprattutto come si sente a suo agio.
Infatti. Per quello trovo pessimo deridere una persona che è a suo agio con se stessa, qualsiasi sia il modo che ha scelto per esserlo.
Ovviamente quella persona non cambierà modo di piacersi (e se lo facesse, sarebbe tristissimo); il problema è proprio il giudicare.
Certo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2015, 18:16

laura s ha scritto:Io ero una sincronette.
Ovvio, il trucco waterproof è waterproof.
E' strano?? :domanda
certo che non è strano.....
qualcuna diceva che se corri e sudi cola tutto e qualcun'altra si chiedeva se esistono trucchi che sopportanto lo sport.
e quindi, per esistere esistono. dipende da come una vuole fare......
ma il punto è: se una si vuole truccare anche per fare la mezza maratona, o per fare la maratona completa, ma che faccia pure.
o no?
e identicamente il contrario (senza che venga tacciata di essere sciatta se ha superato i 35 anni....alla fine l'importante è sentirsi bene con se stessi!).
Pietro Roberto 02-01-2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 gen 2015, 19:13

No ma scusate.
Ora venitemi a dire che non giudicate mai nessuno dall'aspetto, che mai una mise vi fa sorridere o accapponare la pelle. Che non notate se una persona ha una borsetta o una camicia o un taglio di capelli che vi piace, o che vi fa schifo.
Che se vi passa davanti una coppia di grandi obesi attempati vestita di un sacco fatto di rete a maglie larghe bianco tipo rete da pesca senza assolutamente niente sotto pensate che sia tutto normale (capitato qualche mese fa).
Che davvero voi non giudicate mai nessuno dall'aspetto, non intendendo che ne giudicate le qualità morali eh, ma che proprio NON vi fate un'idea sul suo ASPETTO, sul suo look, senza alcuna ricaduta se non quella di pensare "mi piace/non mi piace come questa persona si presenta esteriormente".

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 gen 2015, 19:16

io giudico le persone dallo sguardo, dai tic, dal modo di fare e di parlare, da cosa dice e da come lo dice, da come tiene le mani o lo sguardo quando si parla... Capisco tante cose da questo.
Il look no. Mi capita di pensare che mi piace il vestito, le scarpe o anche il trucco di una persona ma non la giudico per questo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 gen 2015, 19:27

laura s ha scritto:No ma scusate.
Ora venitemi a dire che non giudicate mai nessuno dall'aspetto, che mai una mise vi fa sorridere o accapponare la pelle. Che non notate se una persona ha una borsetta o una camicia o un taglio di capelli che vi piace, o che vi fa schifo.
Che se vi passa davanti una coppia di grandi obesi attempati vestita di un sacco fatto di rete a maglie larghe bianco tipo rete da pesca senza assolutamente niente sotto pensate che sia tutto normale (capitato qualche mese fa).
Che davvero voi non giudicate mai nessuno dall'aspetto, non intendendo che ne giudicate le qualità morali eh, ma che proprio NON vi fate un'idea sul suo ASPETTO, sul suo look, senza alcuna ricaduta se non quella di pensare "mi piace/non mi piace come questa persona si presenta esteriormente".
Ma che c'entra Laura s! Certo che può capitare di giudicare ! É umano !
Però io personalmente non perché una donna è truccata o meno.
Posso pensare che abbia dei pantaloni che non mi piacciono piuttosto che un abbinamento di colori improbabile.
Ma se vedo una donna ben tenuta e graziosa senza trucco cosa devo giudicare ??? Il nulla!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 gen 2015, 19:32

Tra l'altro giudicare un abbinamento di colori improbabile nulla ha a che fare con la persona.
Posso pensare che il viola e il giallo facciamo a pugni ed esser tuttavia affascinata dalla medesima persona per altre caratteristiche

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 gen 2015, 19:38

Laura s ha scritto:Ora venitemi a dire che non giudicate mai nessuno dall'aspetto, che mai una mise vi fa sorridere o accapponare la pelle.
Non lo dico, ma non spingo fino all'esasperazione l'analisi di chi mi sta davanti tanto da notare se il suo viso contiene o no qualche milligrammo di cosmetico. Se faccio caso a chi mi sta davanti, la mia analisi è molto più grossolana e per essere colpita devo proprio vedere qualcuno di veramente bizzarro. Per il resto preferisco guardarmi gli uomini, a dire il vero, che non fare le pulci a come si vestono e si truccano le altre donne :prr
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2015, 19:44

dire "mi piace/non mi piace" per me non è giudicare
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 gen 2015, 19:53

lalat ha scritto:
inga ha scritto:Ora venitemi a dire che non giudicate mai nessuno dall'aspetto, che mai una mise vi fa sorridere o accapponare la pelle.
Non lo dico, ma non spingo fino all'esasperazione l'analisi di chi mi sta davanti tanto da notare se il suo viso contiene o no qualche milligrammo di cosmetico. Se faccio caso a chi mi sta davanti, la mia analisi è molto più grossolana e per essere colpita devo proprio vedere qualcuno di veramente bizzarro. Per il resto preferisco guardarmi gli uomini, a dire il vero, che non fare le pulci a come si vestono e si truccano le altre donne :prr
Il tuo quote è un pensiero espresso da Laura s.
Invece io le donne le guardo . Mi piacciono , mi ci trovo bene e quando riesco a stabilire un buon feeling con qualcuna mi sento gratificata. Tra l'altro con un gruppo di sole donne ci lavoro e riusciamo a trasmetterci un energia incredibile. Poi ci sono i giorni no , che magari non ci si sopporta. Oppure capita che una di noi è un po sbattuta o poco in forma ma questo non pregiudica nulla. Anzi secondo me ci stimoliamo a vicenda.
Ed il mio non è affatto buonismo. Io davvero vivo così .

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 gen 2015, 20:09

inga ha scritto: Invece io le donne le guardo . Mi piacciono , mi ci trovo bene e quando riesco a stabilire un buon feeling con qualcuna mi sento gratificata. Tra l'altro con un gruppo di sole donne ci lavoro e riusciamo a trasmetterci un energia incredibile. Poi ci sono i giorni no , che magari non ci si sopporta. Oppure capita che una di noi è un po sbattuta o poco in forma ma questo non pregiudica nulla. Anzi secondo me ci stimoliamo a vicenda.
Ed il mio non è affatto buonismo. Io davvero vivo così .
Bello questo pensiero inga, mi ci identifico anch'io. Ho lavorato per anni in un ufficio di sole donne con capa donna e stavo da dio. Ho parecchie amiche (alcune vicine, altre lontane) che sento regolarmente, che stimo e con cui mi stimola parlare. Alcune sono curate, altre sciatte e le manderei direttamente da un consulente d'immagine, ma sono tutte donne fantastiche.
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 gen 2015, 20:17

una riflessione
quando, e capita a tutti noi, pensiamo ci piace /non ci piace, a questo la nostra mente associa anche una motivazione, ora potete anche non volerle esprimere, ma la motivazione c'è sempre
non ci si può fermare al "non mi piace" senza un motivo, magari nascosco nella mente senza che si abbia il coraggio di esprimerlo, ma ci sta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 gen 2015, 20:18

e ovviamente, mi pare superfluo pure doverlo puntualizzare, pure io sono piena di amiche che non si truccano, non a caso stavo nel gruppo delle babbione :uaua

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 gen 2015, 20:23

La motivazione c'è ma non pregiudica nulla nei confronti della persona. Semmai scatta qualcosa nei confronti di me stessa e mi chiedo perché non mi piace o perché mi piace? Chi ho davanti è uno specchio. Esempio se una persona a pelle non mi da buone sensazioni 2 domande me le faccio ed eventualmente penso che non siamo sulla stessa lunghezza. Questo mi spiega perché ho delle amiche curatissime, altre no global, altre bigotte ed altre ancora libertine e via dicendo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 gen 2015, 20:30

inga ha scritto:La motivazione c'è ma non pregiudica nulla nei confronti della persona. Semmai scatta qualcosa nei confronti di me stessa e mi chiedo perché non mi piace o perché mi piace? Chi ho davanti è uno specchio. Esempio se una persona a pelle non mi da buone sensazioni 2 domande me le faccio ed eventualmente penso che non siamo sulla stessa lunghezza. Questo mi spiega perché ho delle amiche curatissime, altre no global, altre bigotte ed altre ancora libertine e via dicendo

molto bene, e per me la motivazione è che mi sembrano sciatte ma non pregiudica nulla nei confronti della persona.
non vedo dove siano tutti sti problemi, il mio mogliore amico è un punkabbestia, ha i rasta fino alle ginocchia, la faccia piena di pearcing, non so quanti tatuaggi, il suo aspetto estetico mi fa schifo ( e lui lo sa e la cosa è reciproca) e eppure siamo migliori amici da quasi 20 anni
pure io ho amiche e frequentazioni di tutti i generi, solo che di qualcuno mi viene da pensare che sia sciatto e di qualcun altro che si veste benissimo, di altri penso che non sanno abbinare due colori assieme e di altri ancora che sembrano usciti per andare a una sfilata, embè?

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”