GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'OT dell'OT dell'OT
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: l'OT dell'OT dell'OT
Per la meningite ho vaccinato i miei bambini
Ci ho pensato un po' sul morbillo, ma ho deciso per il si
Poi qualche anno fa c'è stata un'epidemia di morbillo qui in Olanda, scatenatasi nei bambini non vaccinati per motivi religiosi
Poi l'epidemia si é allargata a bambini non ancora vaccinati perché sotto i 18/24 mesi. E a qualche adulto non vaccinato che non aveva avuto il morbillo
E ci sono scappati i morti. Tra cui dei bambini sotto l'anno
E sono stata contenta di aver vaccinato
Ci ho pensato un po' sul morbillo, ma ho deciso per il si
Poi qualche anno fa c'è stata un'epidemia di morbillo qui in Olanda, scatenatasi nei bambini non vaccinati per motivi religiosi
Poi l'epidemia si é allargata a bambini non ancora vaccinati perché sotto i 18/24 mesi. E a qualche adulto non vaccinato che non aveva avuto il morbillo
E ci sono scappati i morti. Tra cui dei bambini sotto l'anno
E sono stata contenta di aver vaccinato
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
- Master~GolGirl®
in giugno vicino Bologna è morta una tredicenne per meningite C
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Io la meningite la temo eccome, perché da ragazzina nella mia scuola sono morti 3 studenti di meningite, ho passato mesi con la paura di morire a 15 anni.
E' ovviamente una mia valutazione personale, non critico certo chi decide di non vaccinarsi.
Ma non è corretto scrivere che la meningite C sia innocua. Purtroppo lo è.
Dal canto mio se e quando sarà disponibile la versione B farò anche quella.
E' ovviamente una mia valutazione personale, non critico certo chi decide di non vaccinarsi.
Ma non è corretto scrivere che la meningite C sia innocua. Purtroppo lo è.
Dal canto mio se e quando sarà disponibile la versione B farò anche quella.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
hai ragione, è pericoloso anche quello, esattamente come può essere pericolosa la varicella o come può essere pericoloso il morbillo. Si valuta rischio-beneficio quando si fanno i vaccini. vaccini che ho fatto fare tutti al grande, e molto meno alla piccola.Lunette ha scritto:Il ceppo C è pericoloso eccome.floddi ha scritto:no, quello è un ceppo non pericoloso, solo che quando vaccini nessuno te lo dice.MariPi82 ha scritto:mio figlio il vaccino per la meningite (insieme a morbillo e un altro) lo ha appena fatto......![]()
richiamo tra 5 anni.
non so se è lo stesso di cui state parlando.....
Per cortesia: libere di non vaccinarvi e di fare ciò che desiderate ma non scriviamo cose false perché la meningite di ceppo C è pericolosa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Lunette
- Master~GolGirl®
Non penso che varicella e meningite siano paragonabili...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
si l'avevo letto ma mi pareva che avessero detto che non era ceppo C.ROB68 ha scritto:in giugno vicino Bologna è morta una tredicenne per meningite C
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
morbillo si però.Lunette ha scritto:Non penso che varicella e meningite siano paragonabili...
Io, come voi, mi fido del pediatra. Il quale mi ha lasciato libera scelta per MPR e meningococco.
-
- Master~GolGirl®
No, Floddi, ho ricontrollato ora.....mi pare che fosse C, a meno che non abbia visto male ora. Il link non so metterlo.....Comunque a me la meningite terrorizza....è più forte di me.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Io ho proprio il terrore.. La mia valutazione costi/benefici è presto fatta: non avrei mai quetato quindi ho scelto, per me, il male minore e ho vaccinato tutto ciò che era possibile vaccinare.
Mi sono informata, giuro. Ma è più forte di me.
L'unica che non ho mai fatto è l'antinfluenzale.. A mia figlia. Io la faccio sempre invece.. Sono un caso disperato!
Mi sono informata, giuro. Ma è più forte di me.
L'unica che non ho mai fatto è l'antinfluenzale.. A mia figlia. Io la faccio sempre invece.. Sono un caso disperato!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ecco a me invece fanno più paura le vaccinazioni.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
è lecito.....però io ho preferito non rischiare, o per lo meno, rischiare meno. Ripeto: a noi è andata bene e rifarei questa scelta, anche se so che non sempre va così.floddi ha scritto:ecco a me invece fanno più paura le vaccinazioni.
Pietro Roberto 02-01-2013
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io ho vaccinato il grande contro tutto. Tranquilla e serena. Poi è finito in ospedale per MPR, allora ho aperto gli occhi e oltre al senso di colpa infinito, ho scoperto la disinformazione che gira attorno all'argomento, ho scoperto la superficialità degli operatori e mi sono comportata di conseguenza.
E ho vaccinato la piccola con consapevolezza, molta consapevolezza. Quindi ho fatto fare tutto tranne MPR e meningococco.
E ho vaccinato la piccola con consapevolezza, molta consapevolezza. Quindi ho fatto fare tutto tranne MPR e meningococco.
-
- Master~GolGirl®
...infatti siamo tutte diverse! Io ho il terrore, nonostante sappia che i casi di meningite fulminante siano rarissimi, per fortuna; sicuramente sono esagerata io e sicuramente ci sono malattie più frequenti e ugualmente schifose e infauste. Però appena riesco i mostri li vaccino anche per il b: devo sentire la ped per chiederle se lei li fa. Poi ci sono tanti casi in cui si guarisce, per fortuna. In dicembre sempre qua vicino un bimbo di dieci anni era gravissimo (pare abbiano detto alla madre "signora suo figlio sta morendo"), ma i medici l'hanno salvato e, dopo una lunga degenza, è tornato a casa....
-
- Master~GolGirl®
Floddi, scusa, come mai si era preso proprio l'MPR? E' stato un caso di insuccesso vaccinale?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io sono proprio in crisi. Perché ho un medico che non è d'esempio in quanto ha scelto di non far vaccinare i figli... Difficile scegliere così. Io non ho paura delle controindicazioni immediate da di possibili effetti collaterali a lungo termine. Il caso dei militari mi ha inquietato parecchio. Saranno vaccini diversi e con cadenze diverse ma chi mi dice che questa generazione di bambini quando avrà 50 non sarà invece rovinata dalle troppe vaccinazioni?floddi ha scritto:ecco a me invece fanno più paura le vaccinazioni.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ROB68 ha scritto:Floddi, scusa, come mai si era preso proprio l'MPR? E' stato un caso di insuccesso vaccinale?

non ho capito.
Mio filgio è stato malissimo a causa del vaccino MPR. e direi che il successo vaccinale c'è stato. A tal punto che non ha fatto alcun richiamo.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
MPR non è l'acronimo per il vaccino "morbillo parotite rosolia"?ROB68 ha scritto:Floddi, scusa, come mai si era preso proprio l'MPR? E' stato un caso di insuccesso vaccinale?
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ah ecco....avevo capito giusto, allora.floddi ha scritto:ROB68 ha scritto:Floddi, scusa, come mai si era preso proprio l'MPR? E' stato un caso di insuccesso vaccinale?![]()
non ho capito.
Mio filgio è stato malissimo a causa del vaccino MPR. e direi che il successo vaccinale c'è stato. A tal punto che non ha fatto alcun richiamo.
-
- Master~GolGirl®
scusa Floddi, non avevo capito una mazza, sono un po' rintro.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Effettivamente se io fossi stata al posto di Floddi avrei acquisito una consapevolezza diversa. Perché sono appunto le esperienze che ti portano ad informarti e quindi a valutare.
Il problema è però l'oggettività. Che i vaccini abbiano debellato malattie terribili è vero. Altrettanto è vero che non sono innocui e quindi quando li fai ti passa sempre un brivido lungo la schiena.
Se poi pensi agli effetti collaterali futuri.. Come dice RD2 l'incognita c'è.
Però purtroppo mi rendo conto che anche noi stesse.. Cresciute con i tubi di scappamento delle macchine, verdure venute da chissà dove, fertilizzanti, aulin e altri medicinali ritirati e non dal commercio (non so voi ma anni fa dell'aulin non si sentiva nulla..), pillole anticoncezionali e chi ne ha più ne metta.. Di fatto: come si fa a preservarsi da tutto ciò?
Il problema è però l'oggettività. Che i vaccini abbiano debellato malattie terribili è vero. Altrettanto è vero che non sono innocui e quindi quando li fai ti passa sempre un brivido lungo la schiena.
Se poi pensi agli effetti collaterali futuri.. Come dice RD2 l'incognita c'è.
Però purtroppo mi rendo conto che anche noi stesse.. Cresciute con i tubi di scappamento delle macchine, verdure venute da chissà dove, fertilizzanti, aulin e altri medicinali ritirati e non dal commercio (non so voi ma anni fa dell'aulin non si sentiva nulla..), pillole anticoncezionali e chi ne ha più ne metta.. Di fatto: come si fa a preservarsi da tutto ciò?