GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'immagine della donna, dall'infanzia in su

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: l'immagine della donna, dall'infanzia in su

Messaggio da ely66 » 22 feb 2013, 23:28

crucchina79 ha scritto:e poi chi ti dice che tuo figlio i soldi più non li usi per altro?
chi?????????????????
il figliuolo di Laura S usa i soldi per altro che non per la pizza con la morosa??????????????????? :urka :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2013, 23:28

laura s ha scritto:Secondo me non ci siamo capite.
Se mia figlia esce ovvio che le dò i soldi, nè mi aspetto che il fidanzatino offra lui nè le dico che dovrebbe farlo.
Ma se esce il maschio, gli dò la possibilità di offrire lui, almeno ogni tanto.
Voi dite che così la figlia si risente perchè riceve meno denaro.
Ma de che?? Che a lei pagherò i trucchi, le meches, le borsette e lui si accontenterà di 3 magliette???
Boh io non vi capisco... :perplesso

Mamme di figli ambosessi non piccoli forse qui non ce n'è, ma se ce ne sono sarei curiosa di sapere chi ha più richieste in termini economici in adolescenza...
Lauras mi sa che hai unq visione distorta degli adolescenti maschi :hi hi hi hi se vuoi ti faccio parlare con la mia collega.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2013, 23:30

ely66 ha scritto:abbi pazienza Laura.
tuo figlio di 15 anni esce con l'amichetta, tu gli molli 20 euro, una pacca sulla spalla e "divertiti" :spiteful: .
poi esce tua figlia con l'amichetto. ma dato che lei è truccata, parruccata e depilata, niente soldi. tanto paga lui, a cui i genitori hanno fatto rifornimento di 20 euro ( i quali nel frattempo fanno :spiteful: :spiteful: ). ne sei sicura?
cioè, sei sicura che lei poi si sentirebbe uguale al fratello, non una "mantenuta" tra l'altro? e che tuo figlio dato che ha pagato, non si senta libero di fare .... ? come d'altronde l'altro eh?

ma davvero, sto scoprendo che i pubblicitari ci hanno preso in pieno, specie in Italia, o forse in italia.
ma poi dai vostri scritti ne esce un resoconto della figlia femmina che deve farsi "servire" per poter essere.
per me è aberrante. e considerando che mia figlia già ora dice "a me i maschi non servono, mi potrò arrangiare da sola da grande" dice qualcosina. spero davvero che si faccia strada, meglio di sua madre. o magari sarà lesbica, con un fisico da sballo. il che forse sarà ancora più distruttivo per qualcuno, in questa italietta...
Siceamente da sorella mi sentirei la sfigata della situazione. Altro che preferenze.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 feb 2013, 23:32

ely66 ha scritto:[con mio marito i primi appuntamenti pagava lui, poi vabbè, dopo un anno che stavamo insieme io avevo una casa mia, quindi era assurdo che mi mettessi a pensare "paga lui,
ahi ahi ahi ahi...dovevi capirlo che non era l'uomo per te invece di fare la femminista orgogliona! :sberla:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2013, 23:33

Siceamente da sorella mi sentirei la sfigata della situazione. Altro che preferenze.
conosci confucio? io. ma so già da ora che non avrò soddisfazione, ma so di averne ugualmente. perchè... io sò :ahah :ghigno: :stuzzica :unghiette :unghiette :unghiette :stuzzica :unghiette
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 feb 2013, 23:34

ely66 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:e poi chi ti dice che tuo figlio i soldi più non li usi per altro?
chi?????????????????
il figliuolo di Laura S usa i soldi per altro che non per la pizza con la morosa??????????????????? :urka :urka
meglio che non dica io come spendevo i soldi in più va là :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 feb 2013, 23:36

ely66 ha scritto:
chi?????????????????
Dai, io voglio sperare che il piccolo quando sarà cresciuto e la mamma gli sgancerà 40 euro (che poi se andiam avanti così con 40 euro non si mangerà manco più la pizza!) sarà abbastanza sensato da dare 10 euro alla sorella in modo di pareggiare i conti. E spero che lo faccia davanti alla mamma ovviamente :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2013, 23:37

Pipa ha scritto:
ely66 ha scritto:[con mio marito i primi appuntamenti pagava lui, poi vabbè, dopo un anno che stavamo insieme io avevo una casa mia, quindi era assurdo che mi mettessi a pensare "paga lui,
ahi ahi ahi ahi...dovevi capirlo che non era l'uomo per te invece di fare la femminista orgogliona! :sberla:
macchè femminista. questione di sopravvivenza. e poi vuoi mettere??? lo potevo buttare fuori di casa a ogni piè sospinto :risatina: mai fatto e mai discusso su chi pagava cosa, giuro. per giunta ora le fatture di casa sono intestate a lui. e io ... pago, davvero, finiscono sul mio c/c. azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!! io misera, io miserrrrrrrima!! orroreeeeeeeeeeeeeee!
ma ovviamente io non ho il fisico della belen o della moss. quindi compenso pagando io :calimero: :tafazzi: . ossignur, che caxxata! :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2013, 23:38

ely66 ha scritto:
conosci confucio? io. ma so già da ora che non avrò soddisfazione, ma so di averne ugualmente. perchè... io sò :ahah :ghigno: :stuzzica :unghiette :unghiette :unghiette :stuzzica :unghiette
Anche zchè sto pensando come funziona la cosa. Ammetto di conoscere pochi 15enni fidanzati "in casa" ... Di norma escono con la compagnia e lì trovano la ragazza del momento. Bene qui di mando mia figlia femmina settimanalmente com 20€ in tasca xchè deve pagare solo x sè, mentre al maschio dò 40€ poi quando torna chiedo "hai pucciato il biscotto?"
"sì mamma"
"ok allora tieni pure il resto"

Oppure

"hai pucciato il biscotto?"
"no mamma"
"ok allora ridammi i 20€ extra"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2013, 23:40

Pipa ha scritto:
ely66 ha scritto:
chi?????????????????
Dai, io voglio sperare che il piccolo quando sarà cresciuto e la mamma gli sgancerà 40 euro (che poi se andiam avanti così con 40 euro non si mangerà manco più la pizza!) sarà abbastanza sensato da dare 10 euro alla sorella in modo di pareggiare i conti. E spero che lo faccia davanti alla mamma ovviamente :hi hi hi hi
daiiiiiiiiiiiii che poi al dirigente laureato specializzato automunito no problem je pija un coccolone!!! per non parlare della mamma con lavoro maschile (zzarola, pensavo che la catena di montaggio fosse appannaggio dei pinguini).

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 feb 2013, 23:41

ishetta ha scritto:[poi quando torna chiedo "hai pucciato il biscotto?"
"sì mamma"
"ok allora tieni pure il resto"

Oppure

"hai pucciato il biscotto?"
"no mamma"
"ok allora ridammi i 20€ extra"
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 feb 2013, 23:45

Comunque, tornando seria e riflettendoci, io non mi reputo assolutamente femminista però mi fa strano che ci si "vanti" di fare un lavoro caxxuto salvo poi pretendere che sia l'uomo a pagare. Sarà l'ora tarda ma c'è qualcosa che mi sfugge.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2013, 23:47

Ma poi lavoro cazzuto cosa vuol dire? Giusto x capire. Io lavoro con 20 vipere. Penso di battere ogni record in cazzutaggine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2013, 23:50

no cicci, sei solo tarda non è l'ora :prr :prr (se ti consola, fino a pochi mesi fa, eravamo in due "tarde" :ahah )

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2013, 23:52

Pipa ha scritto:
ci610 ha scritto:Pure Laura tra l'altro fa un lavoro cazzuto, forse chi si sente alla pari non ha bisogno di offrire una pizza per dimostrarlo, forse siete voi che avete delle cose irrisolte e pensate che la parità si veda in queste sciocchezze

Mah io personalmente di cose irrisolte non credo di averne, però a me date l'impressione di credere (o di volervi convincere) che il fatto che il marito vi ha "corteggiate" pagando per voi vi renda mogli più amate delle altre.
E prima che magari mi si risponda che penso questo perchè rosico, faccio presente che anche mio marito mi ha offerto pizze e cene ma per me il corteggiamento è stato altro, la galanteria e il romanticismo altro ancora.

no, guarda l'amore c'entra niente con la pizza
io ho conosciuto mio marito che nessuno dei due aveva una lira se devo dirla tutta, ci siamo corteggiati ed è andata bene così
io poi, mai mi permetterei di pensare che tuo marito ti ami meno perchè ti ha offerto meno pizze, ho solo detto che io, per come sono fatta, mi sento coccolata quando, oltre a tutte le attenzioni e carinerie che dò per scontate in un uomo che mi ama, ci sta pure la parte del portarmi un fiore e offrirmi un gelato
ma, ripeto, è una cosa mia, se altre donne non hanno piacere a farsi offrire un gelato ma anzi, hanno il piacere di offrirlo loro, ben venga per loro se sono felici cìsì e se il loro rapporto d'amore è un rapporto pieno e appagante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2013, 23:54

si ma ora siamo passate dall'appuntamento con tutto pagato da lui, al gelato pagato da lui.
... un po' ridimensionata la cosa. o no?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2013, 23:55

ishetta ha scritto:Ma poi lavoro cazzuto cosa vuol dire? Giusto x capire. Io lavoro con 20 vipere. Penso di battere ogni record in cazzutaggine

per lavoro cazzuto io intendo un lavoro, qualunque esso sia, che ci si è costruiti con i propri sforzi e che ci rende indipendenti dal marito
se lavorassi nel negozio di proprietà di mio marito, per esempio, o se fossi casalinga non mi sentirei indipendente perchè sapri che, se lo volessi lasciare, dovrei affrontare, oltre a tutto il disagio di una separazione, anche tutto il disagio economico
tu lavori in banca, se domani ti gira tuo marito lo prendi e lo lasci giusto? allora sei una donna indipendente

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 feb 2013, 23:55

ely66 ha scritto:no cicci, sei solo tarda non è l'ora :prr :prr (se ti consola, fino a pochi mesi fa, eravamo in due "tarde" :ahah )

:-D Cioè tu vuoi farmi credere che con la vecchiaia si migliora? :prr

Io lavoro con 20 vipere. Penso di battere ogni record in cazzutaggine
:congratulations: :campioni:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2013, 23:57

ely66 ha scritto:si ma ora siamo passate dall'appuntamento con tutto pagato da lui, al gelato pagato da lui.
... un po' ridimensionata la cosa. o no?
una cena o un gelato che cambia, se ha piacere di offrire offre in base alle sue possibilità, fosse pure un pacchetto di patatine è il gesto che conta
un uomo che esce con una donna e non mette MAI mano al portafoglio e, anzi, si fa offrire tutto, un pochino mi impensierisce

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2013, 0:00

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma poi lavoro cazzuto cosa vuol dire? Giusto x capire. Io lavoro con 20 vipere. Penso di battere ogni record in cazzutaggine

per lavoro cazzuto io intendo un lavoro, qualunque esso sia, che ci si è costruiti con i propri sforzi e che ci rende indipendenti dal marito
se lavorassi nel negozio di proprietà di mio marito, per esempio, o se fossi casalinga non mi sentirei indipendente perchè sapri che, se lo volessi lasciare, dovrei affrontare, oltre a tutto il disagio di una separazione, anche tutto il disagio economico
tu lavori in banca, se domani ti gira tuo marito lo prendi e lo lasci giusto? allora sei una donna indipendente
Ok ma tu pensi che sia arrivata ad avere un lavoro solo x merito mio l anche xchè ho un marito chsi cucca i bimbi quando sono malati ecc.? Xche anche questo conta, no?

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”