GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Pentolone degli OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il Pentolone degli OT

Messaggio da clizia » 21 nov 2009, 1:05

A casa trovai dei libri sulle dittature. Poi però se ne parlò anche a scuola. Ricordo perfettamente, prima media, andai ad una mostra di un pittore greco e lessi poi un documentario e alcune testimonianze di prigionieri torturati dagli sgherri dei colonnelli. secondo libro in prima media, La storia di elsa Morante e da li lessi memorie dei campi di concetramento e di partigiani con annesse testimonianze, testi di foto e da li poi curiosavo e leggevo altro. ecc...
Per quanto riguarda tolstoj ho sempre letto spaparanzata su una poltronciona co le gambe sollevate e mi ci appoggiavo i libri. :ahaha
giusto! mi hai ricordato anche che lessi alcune parti di mitologia greca per contomio ma a scuola si faceva già un pò.ahh qulcosa di pirandello. Maguarda cheovviamente le analisi che può fare un ragazzino sui testi di scuola soo rapportate all'età,chi mai pretende che sappia cogliere ogni sfaccettatura ed inquadrare tutto come un professore universitario?
Unosteso libro riletto in età differenti da sempre qualcosa di diverso. mica leggevo u saggio di fisica nucleare. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 nov 2009, 1:05

Vado a letto, vi leggo domani.

Notte a tutte... e abbiamo appesantito questo topic... mamma mia! :ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 nov 2009, 1:11

LadyRock ha scritto:No dai Isma, Pinocchio alle medie... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Ma apputo sto dicendo questo. un ragazzotto spigliato di 14 anni ..gli dai pinocchio come minimo ti ride in faccia e si interesserà molto di più al mistero, al dracula, ai mostri assassini e via dicedo. Nomi pareva di essere strana.Strao mi parrebbe uno di 14 anni che vuole leggersi Pinocchio. soo sicura che non capirebbe appieno il testo originalee lariccezzdi una storia come quella di pinocchio ma sarebbe comunque più attirato da testi di Poe e simili..

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 nov 2009, 1:13

ema1 ha scritto:Vado a letto, vi leggo domani.

Notte a tutte... e abbiamo appesantito questo topic... mamma mia! :ahah :ahah
su su tolstoj lo rimetto nello scaffale e vado a ninna leggera sfogliando riviste. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 21 nov 2009, 10:30

ma salutare quando entrano in negozio è un dovere o un piacere???
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 nov 2009, 11:09

winniepooh ha scritto:ma salutare quando entrano in negozio è un dovere o un piacere???
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh
Io saluto in fretta e poi mi scappo in qualche angolo per paura che qualche commessa mi si attacchi al chiul :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 21 nov 2009, 11:43

si ransie...
ma dire buongiorno quando si entra in un negozio non vuol dire fa di me quello ch evuoi...vuol dire semplicemente sto entrando a casa tua e ti saluto, poi se ti avvicini e io non voglio ti dico che faccio sola....
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 nov 2009, 13:10

clizia ha scritto:
LadyRock ha scritto:No dai Isma, Pinocchio alle medie... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Ma apputo sto dicendo questo.
Clizia, io mi ricordo che alle medie i miei compagni (maschi) di classe erano piuttosto imbecilloni. Ogni anno l'insegnante ci faceva scegliere un libro (tra varie sue proposte) da leggere in classe durante l'anno.
In seconda media ci fu una battaglia tra maschi e femmine! :ahaha
I maschi volevano leggere un libro di Crichton - quello di Jurassic Park per intenderci!
Le femmine invece La ragazza di Bube di Cassola.

Gia diversi - anche nelle letture - fin da piccoli.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 nov 2009, 13:12

Non so se a questo punto vado O:T nel pentolone degli O.T. ma....
Stamattina ho comprato il regalo per mio marito (anzi, UNO dei regali): la pista di macchinine!!! Ora che c'è Tommaso almeno ha la scusa... :ahaha
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 nov 2009, 13:13

winniepooh, io saluto sempre....quando entro.....

E quando esco(anche se nessuno mi ha servita,nessuno mi ha chiesto nulla e non ho comprato niente)...ringrazio e risaluto....sempre!

Ma sai....moltissima gente pensa che il negozio,in quanto locale "pubblico",si possa entrare e visitare senza render conto a nessuno....e quelli non li cambi....e continueranno imperterriti a non salutare mai.... :che_dici

Sarà che sono stata commessa...e anche a me davano un fastidio terribile quelli che entravano,mettevano a soqquadro il negozio e se ne uscivano come niente fosse.... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 nov 2009, 13:15

LadyRock ha scritto:Le femmine invece La ragazza di Bube di Cassola.
Uh bellissimo :cuore
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 nov 2009, 13:15

Oggi è veramente una brutta giornata.....freddo,grigio,senza impegni particolari.....uffffff...che pizza!!!!

E automaticamente poi,non si ha voglia di fare nulla :impiccata:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 nov 2009, 13:20

Friky75 ha scritto:Non so se a questo punto vado O:T nel pentolone degli O.T. ma....
Stamattina ho comprato il regalo per mio marito (anzi, UNO dei regali): la pista di macchinine!!! Ora che c'è Tommaso almeno ha la scusa... :ahaha
Al mio regalerò una Barbie... ora avrebbe la scusa pure lui :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 nov 2009, 13:22

Winnie io sono una che saluta sempre, ma mi capita spessissimo che la commessa stia con gli occhi bassi e si faccia i fatti suoi.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 21 nov 2009, 13:44

va bhè...ma la cafonaggine sta in entrambe le parti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 nov 2009, 13:49

non mi ricordo chi lo abbia detto, ma Pinocchio è un libro bellissimo pieno di ironia e che riapecchia benissimo la società italiana. NON PENSATE, VI PREGO al Pinocchio di Walt Disney o a qualunque film osceneggiato ne abbiano tratto, qui si intende il libro, che è bellissimo, molto profondo e, se letto con spirito critico, molto complesso.
siccome un 14enne lo spirito critico lo deve ancora sviluppare, non mi pare che un'allegoria come Pinocchio sia adatta, ma non perchè troppo semplice, bensì per il motivo contrario.

Riguardo alle letture io non insegno alle medie, ma credo che proporrei testi BUONI più contemporanei. Quando andavo a scuola sinceramente la Dickinson, la Austen, Dickens e tutti i classici non li sopportavo, li ho letti ed odiati. Poi il tempo passa, i libri si riprendono in mano e ti colpiscono, ma solo in base alla tua maturità.
Esempio, io amo Leopardi, ma lo adoro proprio. La prima volta che mi avvicinai facevo le medie. Lo detestai, il suo pessimismo mi dava sui nervi. Quindi in sostanza credo sia molto difficile trovare letture adatte ad un'eta caccosa come l'adolescenza, ma i classici li escluderei proprio, serve appunto spirito critico per affrontarli, a 13 anni non ce la si fa e si rischia di allontanarsi dalla lettura per sempre.

ieri sera cena fuori con i miei ex compagni di classe del liceo, mi son divertita e distratta dopo una settimana che, come prometteva l'influenza che han preso entrambi i miei figli, si è rivelata veramente SUINA :hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 nov 2009, 14:00

mio marito sta tagliando l'erba in giardino... senza prima levare le cacche dei cani :impiccata:
dice che così fa prima... AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIII
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 nov 2009, 14:36

nanachan ha scritto:mio marito sta tagliando l'erba in giardino... senza prima levare le cacche dei cani :impiccata:
dice che così fa prima... AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIII
ma il tagliaerba è di quelli col sacco o di quelli che risparpagliano quello che hanno appena tagliato??? :x:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 nov 2009, 14:38

Marghe, considerato tutto quello che hai scritto, Poe mi sembra perfetto.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 nov 2009, 15:08

infatti... anche a me non va male! :hi hi hi hi anche se devo ammettere che non ho letto il racconto inquestione, quindi parlo un po' a vanvera :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”