GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

'si inzia cosi e poi....'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 'si inzia cosi e poi....'

Messaggio da ely66 » 31 mag 2008, 10:46

e tanti saluti a Darwin e ai primati, uomo di cro magnon e di neanderthal compresi..
povera lucy, chissà cosa pensava mentre attraversava la savana cercando il suo compagno.. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 10:47

ema1 ha scritto:Scusatemiii la parola dottrina a me fa rabbrividire! E piu forte di me, non ci posso fare niente.

ema è una parola che significa insegnamento ,nulla +,non vuole essere costrizione a fare nulla,se uno vuole la legge la condivide e la segue,se uno la legge e non la condivide pace.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 10:49

lemmina ha scritto:Bene, tu eviti una denuncia per maltrattamenti. Ismaele, pare, no.
Oh, non stiamo mica parlando di quali contraccettivi usare, eh. Parliamo di OMOFOBIA, che sarebbe giusto un pelino un reato, e di MALTRATTAMENTI, che sarebbero anche quelli un reato, specialmente se ai danni di minori.
Decisione ai singoli un corno. Se decidi di maltrattare un figlio, ne paghi le conseguenze, anche se la tua religione ti scusa. Non mi sembra un concetto difficile da capire.
se uno va contro la legge deve essere punito...chi dice di no?
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 10:52

ely66 ha scritto:e tanti saluti a Darwin e ai primati, uomo di cro magnon e di neanderthal compresi..
povera lucy, chissà cosa pensava mentre attraversava la savana cercando il suo compagno.. :fischia
ti parrà strano Ely ,ma io credo all'evoluzione,credo che Dio si sia servito ,come fa sempre dal tronde (Gesù è venuto al mondo come bambino partorito da un adonna), dei mezzi "naturali" per creare la sua creazione,il punto non è a mio avviso se deriviamo o no dalle scimmie, ma per quale motivo siamo così diversi da loro ,perchè noi in tutto il creato abbiamo quel che di unico che ci differenzia dal resto in modo così netto ,credo che quel "che" sia quel soffio di Infinito che ci è stato dato.

ma qui andiamo molto OT

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 31 mag 2008, 10:52

punto è che si usa il metodo A ROVESCIO...cioè tu individui i gg fertili e NON FAI SESSO IN QUEI GG...gli altri gg fai sesso completo
mi sono spiegata?
cioè è un modo di dirlo che fa stare a posto con la coscienza,però di fatto fai sesso nei giorni infertili sapendo che lo sono con lo scopo di non procreare e trarre solo piacere
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 mag 2008, 10:56

ely66 ha scritto:e tanti saluti a Darwin e ai primati, uomo di cro magnon e di neanderthal compresi..
Ma chi ti dice che fosse etero scusa :ahah
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 11:03

francesca74 ha scritto:
punto è che si usa il metodo A ROVESCIO...cioè tu individui i gg fertili e NON FAI SESSO IN QUEI GG...gli altri gg fai sesso completo
mi sono spiegata?
cioè è un modo di dirlo che fa stare a posto con la coscienza,però di fatto fai sesso nei giorni infertili sapendo che lo sono con lo scopo di non procreare e trarre solo piacere

allora innanzitutto la cosa è assai ++ complessa di così,prima di tutto per il discorso della GENITORIALITA' RESPONSABILE

poi ti copio quello che è scritto in materia

"Nel matrimonio l'intimità corporale degli sposi diventa un segno e un pegno della comunione spirituale"

« La sessualità, mediante la quale l'uomo e la donna si donano l'uno all'altra con gli atti propri ed esclusivi degli sposi, non è affatto qualcosa di puramente biologico, ma riguarda l'intimo nucleo della persona umana come tale. Essa si realizza in modo veramente umano solo se è parte integrante dell'amore con cui l'uomo e la donna si impegnano totalmente l'uno verso l'altra fino alla morte »:

Mediante l'unione degli sposi si realizza il duplice fine del matrimonio: il bene degli stessi sposi e la trasmissione della vita. Non si possono disgiungere questi due significati o valori del matrimonio, senza alterare la vita spirituale della coppia e compromettere i beni del matrimonio e l'avvenire della famiglia.

Un aspetto particolare di tale responsabilità riguarda la regolazione della procreazione. Per validi motivi 252 gli sposi possono voler distanziare le nascite dei loro figli. Devono però verificare che il loro desiderio non sia frutto di egoismo, ma sia conforme alla giusta generosità di una paternità responsabile.

La continenza periodica, i metodi di regolazione delle nascite basati sull'auto-osservazione e il ricorso ai periodi infecondi 255 sono conformi ai criteri oggettivi della moralità. Tali metodi rispettano il corpo degli sposi, incoraggiano tra loro la tenerezza e favoriscono l'educazione ad una libertà autentica. Al contrario, è intrinsecamente cattiva « ogni azione che, o in previsione dell'atto coniugale, o nel suo compimento, o nello sviluppo delle sue conseguenze naturali, si proponga, come scopo o come mezzo, di impedire la procreazione ». 256

questo è quello che è scritto nell'insegnamento della chiesa in materia di sesso tra gli sposi,ribadisco che non si è mica obbligati a crederci,nè a seguire ste cose che NON son o obbligatorie ,nessuna delle "leggi" di Dio è obbligatoria,Dio ti pone di fronte ad un bivio dicendoti se vai di là ti assicuro che sarai Felice ,ma sta a te scegliere.
se non si è daccrodo,ma pregherei di rispettare ugualmente queste posizioni che non sono ipocrite hanno un senso ben definito e delle ragioni che possono essere condivise o no ,ma sono pur tuttavia delle ragioni valide.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 31 mag 2008, 11:11

ema1 ha scritto:
Mimi75 ha scritto:mamam mia
ringrazio DIO, he sì mo lo chiamo in causa pure io, che sono nata tra gli eletti....

e mi son salvata tutti sti Pi@@@@ni sui giorni alterni :ahah
C'e un detto molto famoso del regista spagnolo Luis Bunuel che ha fatto anche un film se non sbaglio con Woody Allen, che mi piace moltissimo.

Il detto e' :"Sono ateo, grazie a Dio" :hi hi hi hi

hehehe

si
e il Dio di Woody Allen è lo stesso mio Dio...in teoria :fischia

sarà un caso?

a me pare che sia più facile essere liberi da dogmi e tabù in alcune culture rispetto ad altre

e dopo ste pagine su giorni si e giorni no...lo penso ancora di più

beh...
che dire gli ultraortodossi li abbiamo anche noi...ma le cose mi sembrano comunque più chiare
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2008, 11:29

Devono però verificare che il loro desiderio non sia frutto di egoismo, ma sia conforme alla giusta generosità di una paternità responsabile.
Francesca, il catechismo l'ho seguito. e solo dopo svariati anni ho capito tante cose.
tra le quali questa che hai citato.
cos'è conforme? per chi conforme???
cioè, ti rendi conto???
stavo per scrivere altro, ma adesso basta.
sia tu che ismaele per giustificare determinate cose, copiate e incollate, bella fatica, manco riuscite a dire con parole vostre i vari concetti, dovete copiare, tzè, e infilate roba religiosa ovunque.
ora basta. basta religione basta.

anzi, si può discutere di tutto, delle proprie idee, si possono portare avanti idee e concetti PROPRI. senza schiaffare testi religiosi ovunque.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 11:40

Ely!

prima di tutto non occorre "giustificare" nulla, si giustificano cose sbagliate fatte passare per giuste atutti i costi ,qui non è il caso perchè come ho detto NON sono oblligatorie queste cose,se uno vuole le segue se uno non vuole non fa altro che seguire la propria strada.

personalmente NON mi interessa giustificare nulla e nessuno,quello che vivo lo vivo perchè ci credo e NON obbligo nessuno a fare come me.

se ho copiato ed incollato è solo DOPO aver varie volte esposto con parole MIE il concetto,ho copiato ed incollato solo per mostrare a Francesca meglio il concetto ,che il sesso non è solo fine per la procreazione ma manifestazione tangibile dell'amore tra i coniugi,quindi non è ipocrisia usare i metodi naturali

Conforme si riferisce al concetto di Genitorialità responsabile ed è lasciato al buon senso ed alla libertà della coppia ,niente religione solo buon senso

se uno per esempio non può economicamente mettere al mondo 10 figli è una ragione molto valida per mettere in pratica la contraccezione

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 31 mag 2008, 11:42

nessuna delle "leggi" di Dio è obbligatoria,Dio ti pone di fronte ad un bivio dicendoti se vai di là ti assicuro che sarai Felice ,ma sta a te scegliere.
io qui sostituirei il termine "Dio" con il termine "chiesa cattolica".....

e poi...in ogni caso.....io non credo proprio che "se vai di là sarai Felice", mi pare che il Dio della chiesa cattolica non assicuri felicità a nessuno se si seguono i suoi "dettami"...anzi.....parlando ancora di omosessualità (e non di contraccezione) conosco alcune persone omosessuali che, scegliendo la via "felice" della chiesa cattolica (e sottolineo chiesa cattolica, non Dio!) si sono assicurati un bel matrimonio etero donando a se stessi e alla propria compagna una vita infelice che più infelice non si può.....mai visti occhi più tristi in vita mia....
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2008, 11:43

niente religione, solo buon senso=non sei cattolico della chiesa di roma.
concetto chiarito, problema risolto. per me.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 11:46

Phoebe72 ha scritto:
nessuna delle "leggi" di Dio è obbligatoria,Dio ti pone di fronte ad un bivio dicendoti se vai di là ti assicuro che sarai Felice ,ma sta a te scegliere.
io qui sostituirei il termine "Dio" con il termine "chiesa cattolica".....

e poi...in ogni caso.....io non credo proprio che "se vai di là sarai Felice", mi pare che il Dio della chiesa cattolica non assicuri felicità a nessuno se si seguono i suoi "dettami"...anzi.....parlando ancora di omosessualità (e non di contraccezione) conosco alcune persone omosessuali che, scegliendo la via "felice" della chiesa cattolica (e sottolineo chiesa cattolica, non Dio!) si sono assicurati un bel matrimonio etero donando a se stessi e alla propria compagna una vita infelice che più infelice non si può.....mai visti occhi più tristi in vita mia....
Phoebe lasciaci pure Dio,Cristo ha detto "Io sono la Via,la Verità e la Vita,chi segue Me vivrà in etenro", la Felicità che Dio propone non è la felicità ( nota la f) che intendiamo noi.

poi ripeto uno può tranquillamente dissentire ,scegliere di andare oltre,non sono qui per convertire nessuno,il discorso è lungo complesso e non può evidentemente esaurisi in un post .

e qui chiudo che Ely ci ha già richiamato circa i discorsi RELIGIOSI

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 11:49

ely66 ha scritto:niente religione, solo buon senso=non sei cattolico della chiesa di roma.
concetto chiarito, problema risolto. per me.
no NEL MODO + ASSOLUTO!

con tutto il rispetto,perchè travisare sempre e comunque quello che viene detto?

la libertà di usare il proprio buon senso è data anche ai cattolici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2008, 11:58

no.
i dogmi imposti dalla chiesa non lasciano via di fuga ai cattolici.
tornando a bomba, vedi l'omosessualità.
è tollerata, se uno/a non si fa l'amico/a. altrimenti sei out.
e ti ritrovi con gente che ti "ama talmente tanto, che si offre di aiutarti a guarire"
te prego, francesca, non sono mia sorella. con lei ti troveresti si. ma perlomeno lei, non s'è mai permessa di dire che omosessualità=devianza.
l'avrei strozzata.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 31 mag 2008, 11:59

Francesca77 ha scritto:Scusate se vado un po' OT ma volevo rispondere a Serena
Serena&Luca ha scritto:No aspetta un attimo Francesca perchè non capisco.
Ci si astiene nei giorni fertili che vuol dire?
Per la Chiesa il rapporto sessuale è al fine della procreazione.
Solo ed esclusivamente al fine della procreazione.
Che vuol dire che ci si astiene nei giorni fertili?
Se una cattolica sa quali sono i suoi giorni fertili e nn ha rapporti e li ha negli altri giorni, è in peccato.

non non è proprio così,non è che si deve fare sesso SOLO per procreare, MA non lo si deve nemmeno escludere totalmente e a priori,"promettete si accettare i figli che Dio vorrà donarvi?"è la domanda che viene fatta agli sposi che rispondono "sì".La chiesa promuove cmq una maternità e paternità responsabile che vuol dire avvalersi di metodi contraccettivi naturali, che ,come sappiamo tutti,non sono infallibili,anzi,ma permettono di vivere la sessualità come piacere senza escludere totalmente il dono del figlio.

I metodi naturali si basano sull'individuazione dei gg fertili della donna, la coppia quindi è "libera" di avere rapporti liberi e completi in quei gg o fuori da quei gg valutando in modo responsabile.

maternità e paternità RESPONSABILE non vuol dire fare 35 figli perchè sono arrivati ,perchè sono cattolica e anche se uno non ha i mezzi per mantenerli ,quella è incoscienza ed irresponsabilità verso quella vita che si mette al mondo,ma valutare responsabilmente tutti i fattori in gioco
Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere Francesca.
Sono stata sposata purtroppo per 8 anni con un cattolico tradizionalista, ho frequentato per almeno 3 anni comunità carismatiche 5 gg a settimana, parlato e straparlato non con 1 ma con decine di sacerdoti, anche con un vescovo ( quello di Pozzuoli (NA)) e non ho mai sentito una cosa del genere.

L'atto sessuale era/è permesso ai fini della procreazione.Senza quel fine l'atto sessuale nn deve sussistere quindi nn si può fare l'amore durante i giorni in cui sai che non sei fertile.
Per la chiesa è peccato anche convivere sotto lo stesso tetto anche se nn ci si sfiora nemmeno perchè è un peccato "pubblico" ma tralasciamo.

Non sto aggredendo nessuno credimi, ma sono allibita.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 31 mag 2008, 12:02

A Luisa nn so che dire. Mi dispiace che ti sei sentita aggredita.
Cmq nn ho capito la tua risposta o meglio le tue motivazioni.
Se hai tempo/voglia forse le scriverai ;)
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 31 mag 2008, 13:03

Ema1 si mi piacciono i colori, brava.
Serena&luca ma motivazioni di cosa?
Che l'omosessualità sia una cosa normale o un disturbo della sessualità?
A proposito Francesca77 io non ho mai parlato di PATOLOGIA e quindi cortesemente non diciamo cose che non esistono!
Quello che forse va chiarito così evitiamo di dire cose inesistenti è che io ho scritto ad ISmaele che prima di GUARIRE perchè per me guarire un omosessuale dall'AMORE è una cosa INGIUSTA! Un uomo che ha una sua vita sessuale felice non va guarito!
Ecco perchè ho continuato a scrivere che mi guarderei allo specchio e mi farei delle domande prima di pensare a GUARIRE
Per il resto io ho il mio concetto di omosessualità,se ho scritto ad Ismaele che ero daccordo con lui io mi riferivo al concetto scientifico e comunque non mi piace parlare di cose delicate così a vanvera come anche il concetto di religiosità per me è una cosa assolutamente intima!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 13:24

ely66 ha scritto:no.
i dogmi imposti dalla chiesa non lasciano via di fuga ai cattolici.
tornando a bomba, vedi l'omosessualità.
è tollerata, se uno/a non si fa l'amico/a. altrimenti sei out.
e ti ritrovi con gente che ti "ama talmente tanto, che si offre di aiutarti a guarire"
te prego, francesca, non sono mia sorella. con lei ti troveresti si. ma perlomeno lei, non s'è mai permessa di dire che omosessualità=devianza.
l'avrei strozzata.

lasciano la libertà di poter scegliere SE abbracciarli o no

Se decidi di abbracciarli Devi necessariamente abbracciarli così COME sono,Non come ti piacerebbe che fossero

ma questo non è solo per il cattolicesimo

riguardo l'omosessualità ho spiegato pagine fa,se trovi il punto in cui ho definito omossessualità=devianza da curare quotalo pure
sono partita col tentare di spiegare la frase di Ismaele,e cioè perchè l'omosessualità è considerata contro naura dicendo che ha il limite fisico di non poter godere della procreazione,questo è dato oggettivo,non me lo sono inventato io e non è opinione di per sè discriminatoria.Ho aggiunto infatti che ognuno vive secondo quello che decide ,la libertà non ho certo io la presunzione nè il potere di toglierla a nessuno.
di seguito ci sono stati vari post e ho concluso col dire che avessi un figlio omosessuale non lo curerei per questo,lo accoglierei e amerei perchè è mio figlio .

non farmi passare per la beghina del quartiere dalla mentalità ristretta solo perchè ho certe opinioni,credere in qualcosa ed esprimere certe opinioni non significa voler togliere la libertà agli altri nè giudicarli.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 13:25

A proposito Francesca77 io non ho mai parlato di PATOLOGIA e quindi cortesemente non diciamo cose che non esistono!
scusa Luisa ma io NON HO MAI DETTO NULLA DEL GENERE :domanda

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”