GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT^10
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: OT^10
Vabbè le cose brutte accadono ovunque, anzi statisticamente accadono di più nei paesi, io guardo chi l'ha visto e ogni anno imparo nomi di paesi di cui ignoravo l'esistenza, quest'anno San Giovanni telesino
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
Anche a Roma la media era di 2,5€ al kg al supermercatoMariPi82 ha scritto:al supermercato (panettiere non saprei) va dai 2 ai 3 €/kg......mariangelac ha scritto:Io a roma ci sono stata poco, ma ricordo milano con prezzi proibitivi per il cibo, oddio me lo potevo permettere, però cavolo se era cara!!! E parlo di generi di prima necessità, ora sarà pure passato molto tempo, ma dubito che la situazione nel frattempo sia migliorata. Una milanese me lo dice i panini a quanto va al chilo?
guarda che mi sa che ormai sono equiparati tutti, con la gdo.....
certo che se vai a prendere il pane di Altamura da Eataly costa anche 5€/kg.......ma non c'entra, no?!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
2/3 euro al kilo per il pane????? wow!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
oddio....ma che pane prendi??????ely66 ha scritto:Trento 36esima in carovita????MariPi82 ha scritto:carovita anno 2015:
http://www.ilsole24ore.com/speciali/con ... fresh_ce=1
qualità della vita 2015:
http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 130188489/
(province italiane)![]()
è più cara di Bolzano! come qualità della vita la mettono prima, ma non è vero. hanno esaminato un po' di cose e Trento è all'incirca il 15% più cara di Bolzano (trovassi la fonte la mettere, ma so che è vero, provato di persona)
non sono milanese, ma pare che viva in un paradiso leggendo le classificheUna milanese me lo dice i panini a quanto va al chilo?![]()
il pane più scarso, comunque fresco di giornata e non congelato e ricotto, va sui 3,60kg. la baguette è 4,90/kg (presa ieri).
la baguette dell'esselunga pesa 200 grammi, se non sbaglio, e costa 49 cent......2,5 €/kg
Pietro Roberto 02-01-2013
- mariangelac
- Collaboratore
hamilton, l'abbiamo vista, completamente diroccata, e pure noi abbiamo fantasticato... di sera poi sembra finta, sembra di essere in una cartolina e che ti debbano svegliare da un momento all'altro. Sono sc**a lo so...scusate
qui il pane costa massimo 1,20 al chilo, io vado al panificio, non so all'ipercoop però, forse sono prezzi equiparati, ma li il pane è gommoso, e lo prendo solo se non ho tempo di passare altrove.
Frutta e verdura hanno prezzi molto bassi, e spesso sono a km 0.
qui il pane costa massimo 1,20 al chilo, io vado al panificio, non so all'ipercoop però, forse sono prezzi equiparati, ma li il pane è gommoso, e lo prendo solo se non ho tempo di passare altrove.
Frutta e verdura hanno prezzi molto bassi, e spesso sono a km 0.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
eh, sì.ely66 ha scritto:2/3 euro al kilo per il pane????? wow!
se invece lo prendi lavorato costa anche di più (con le olive, coi cereali, integrale, che ne so), ma, per dire, la michetta piena o vuota viene 2,6€/kg
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Cambio un attimo argomento, tanto siamo sempre OT
Stamattina c'è seduta di fronte a me una collega che di solito lavora in un'altra filiale
Ha messo la borsina frigo sulla scrivania e ha ritratto fuori schiscetta del pranzo, un paio di contenitori di frutta e una bottiglia di acqua con fette di limone e foglie di menta
Non sono l'unica fuori di testa yeah!!!
Il pane, qui una baguette costa da 1.2 per quella Bianca a 2.50 per quelle di fatto o ai cereali
Ciabattine o amichette dai 50 ai 75 cent al pezzo
Stamattina c'è seduta di fronte a me una collega che di solito lavora in un'altra filiale
Ha messo la borsina frigo sulla scrivania e ha ritratto fuori schiscetta del pranzo, un paio di contenitori di frutta e una bottiglia di acqua con fette di limone e foglie di menta
Non sono l'unica fuori di testa yeah!!!
Il pane, qui una baguette costa da 1.2 per quella Bianca a 2.50 per quelle di fatto o ai cereali
Ciabattine o amichette dai 50 ai 75 cent al pezzo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®
MariPi82 ha scritto:oddio....ma che pane prendi??????ely66 ha scritto: non sono milanese, ma pare che viva in un paradiso leggendo le classifiche![]()
il pane più scarso, comunque fresco di giornata e non congelato e ricotto, va sui 3,60kg. la baguette è 4,90/kg (presa ieri).
la baguette dell'esselunga pesa 200 grammi, se non sbaglio, e costa 49 cent......2,5 €/kg
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87647
e quelli elaborati, con olive, oppure il pane di patate, o quello di altamura vengono venduti sopra i 6 euro al kg.
per quello dico che le statistiche che leggo mi fanno ridere e parecchio. carovita al 36esimo posto.. ma magari!!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore
quello di altamura mi arriva a casa gratis
(mi piace vincere facile
) lo produce la famiglia di una mia amica che ogni volta che viene da altamura me lo porta

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®
Perché nel carovita ci considerano il costo delle case, quindi se a Milano la baguette la paghi 49 cent è un affitto di un appartamento trilocale 1400€ al mese è giusto che quello incide
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
beh: allora inviacelo pure annnnnoi, che invece lo dobbiamo pagaremariangelac ha scritto:quello di altamura mi arriva a casa gratis(mi piace vincere facile
) lo produce la famiglia di una mia amica che ogni volta che viene da altamura me lo porta

comunque a me non piace particolarmente: il mio pezzo lo cedo.
io, da buona milanese, preferisco la michetta vuota

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non parliamo del prezzo del pane perché sinceramente non lo conosco.
Parliamo invece della coppia ferrarese, il miglior pane d'Italia.
Chi l'ha mai assaggiato??????
http://semidipapavero.blogspot.it/2009/ ... e.html?m=1
Parliamo invece della coppia ferrarese, il miglior pane d'Italia.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
dipende anche da quanti mq sono.
se andiamo sui 70 mq a trento si va dai 500 in su, a milano dai 600. dipende da cosa si cerca e dove.
e milano è vicina ad un aeroporto, trento no. i servizi sono diversi, molto più agevoli da milano che da trento.
se andiamo sui 70 mq a trento si va dai 500 in su, a milano dai 600. dipende da cosa si cerca e dove.
e milano è vicina ad un aeroporto, trento no. i servizi sono diversi, molto più agevoli da milano che da trento.
- ci610
- Silver~GolGirl®
Bah non ho idea di tutti i quartieri ma con 600€ credo ci prendi poco, poi non so, magari mi sbaglio. A Roma non in centro per un appartamento sugli 80 mq bisogna considerare almeno mille. Cui dovevi aggiungere l'indispendabile garage o posto auto, diciamo che una famiglia media deve mettere in conto almeno 1200/1300 solo per l'affitto di casa
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
al Gigante lo fanno....hamilton ha scritto:Non parliamo del prezzo del pane perché sinceramente non lo conosco.
Parliamo invece della coppia ferrarese, il miglior pane d'Italia.![]()
![]()
![]()
a mia madre piace molto, a me meno, preferisco pane mooooolto meno lavorato.
ma a Ferrara non l'ho mai magiato.
ecco, questo costa molto.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma il prezzo delle case non si stabilisce in base al quartiere dove si trovano???ely66 ha scritto:dipende anche da quanti mq sono.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
a Milano costa di più affittare il posto auto che la casa!!!!!!ci610 ha scritto:Bah non ho idea di tutti i quartieri ma con 600€ credo ci prendi poco, poi non so, magari mi sbaglio. A Roma non in centro per un appartamento sugli 80 mq bisogna considerare almeno mille. Cui dovevi aggiungere l'indispendabile garage o posto auto, diciamo che una famiglia media deve mettere in conto almeno 1200/1300 solo per l'affitto di casa
davvero, eh.......
a parte che costano anche un botto!!!!!!!!
si va da un MINIMO di 36k (singolo, brutto e cattivo

quindi: se c'avete da investire: ascoltate a me: costruite un silos in quel di Milano e diventate sciuuuuuri!