GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A proposito di risparmi la carta payback
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Re: A proposito di risparmi la carta payback
Pensarci alle 5 del pomeriggio, non averne in casa e uscire a breve è comunque il miglior modo per rimanere in topic!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- floddi
- Platinum~GolGirl®

non uscire!!!!!boxerina ha scritto:Pensarci alle 5 del pomeriggio, non averne in casa e uscire a breve è comunque il miglior modo per rimanere in topic!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anche noi stasera usciamo, ma per qualcosa di molto più easy del tartufo: lumache alla borgognona e brie in pastella di birra con insalata e marmellata di mirtilli rossi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- roberta85
- Silver~GolGirl®

anche io sono uscita stasera.....sul balcone e sgrullare la tovaglia...... 
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non ho capito ma il coniglio disossato è in offerta da qualche parte nei supermercati?
E la ricettad el coniglio ripieno la trovo da qualche parte in internet?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ho visto le immagini del coniglio ripieno: lo provo a fare!
A mio marito avevo detto di comprare le fettine di pollo e mi è arrivato a casa con un pezzo intero di fesa di tacchino
che per lui era la stessa cosa
Così ho fatto la seguente ricetta consigliata da un'amica che ha un ristorante. Fatto marinare in succo d'arancia, chiodi di garofano, sedano carota e cipolla il tacchino, per una notte. Tolto dall'arancia e legato e fatto rosolare in casseruola con burro, sapori (sedano, carota e cippolla) tritati, aggiunto succo d'arancia filtrando via i chiodi di garofano e sale. Cotto per un ora circa e finché non si asciuga tutto il succo. Buonissimo soprattutto il sughetto che rimane bello abbondante con un gustino lievissimamente agrodolce. E anche economico perché la fesa di tacchino in epzzi costa veramente poco.
A mio marito avevo detto di comprare le fettine di pollo e mi è arrivato a casa con un pezzo intero di fesa di tacchino
Così ho fatto la seguente ricetta consigliata da un'amica che ha un ristorante. Fatto marinare in succo d'arancia, chiodi di garofano, sedano carota e cipolla il tacchino, per una notte. Tolto dall'arancia e legato e fatto rosolare in casseruola con burro, sapori (sedano, carota e cippolla) tritati, aggiunto succo d'arancia filtrando via i chiodi di garofano e sale. Cotto per un ora circa e finché non si asciuga tutto il succo. Buonissimo soprattutto il sughetto che rimane bello abbondante con un gustino lievissimamente agrodolce. E anche economico perché la fesa di tacchino in epzzi costa veramente poco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

lalat ha scritto:Non ho capito ma il coniglio disossato è in offerta da qualche parte nei supermercati?
lalat no, non era in offerta (magari!) però nella coop dove mi servo hanno applicato uno sconticino, invece di 17 l'ho pagato 15 euro/kg
alla fin fine costa meno di noce o scamone e insomma, rende più di una bistecca.
e si, per farlo come arrotolato ci sono ricette in internet.
io lo farò ripieno, ma in umido non arrosto. così ci aggiungo o le patate (io andrò d'insalata) o funghi congelati ovvio.
buono il tacchino come l'hai fatto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- val978
- Silver~GolGirl®

brava!lalat ha scritto:Ho visto le immagini del coniglio ripieno: lo provo a fare!
A mio marito avevo detto di comprare le fettine di pollo e mi è arrivato a casa con un pezzo intero di fesa di tacchinoche per lui era la stessa cosa
![]()
in effetti non faccio mai arrosti o simili
eppure sono facili, e in effetti si può risparmiare prendendo pezzi interi e grossi
proverò
- fifablu
- Original~GolGirl®

il mio compagno mangia come un giapponese.
"che schifo i formaggi" proprio comincia a vomitare.
"che schifo gli insaccati"
"la carne, mmmm...."
per fortuna cucina spesso anche lui, perchè non ho voglia di cucinare due cose diverse, proprio zero.
Praticamente facciamo verdure verdure verdure poca carne e poca pasta.
Ultimamente ci siamo lanciati con riso esotico e verdure con curcuma a vagonate, poi di notte questa strana insonnia....
Lui però mangia dolci, io pochi, solo a colazione.
Ah beh, spendiamo poco.
Ah beh, non ci tira mai il bottone dei jeans.
(e vorrei ben vedere)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ogni volta che leggo delle tue cene penso che io e te non potremmo mai andare d'accordo al ristorante.hamilton ha scritto:Anche noi stasera usciamo, ma per qualcosa di molto più easy del tartufo: lumache alla borgognona e brie in pastella di birra con insalata e marmellata di mirtilli rossi.
Cacciagione di ogni tipo, ora pure le lumache
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

La curcuma la usi in polvere? Io ne ho un barattolino e non l'ho mai usatafifablu ha scritto:con curcuma a vagonate,
Cavolo, le lumache sono buonissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeR2D2 ha scritto:Cacciagione di ogni tipo, ora pure le lumache![]()
io le compro anche vive e faccio tutto il procedimento... lungherrimo ma quanto ne vale la pena!!!!!!!!
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ely disossato costa per forza... devi prenderlo intero e disossarlo tu (Auguri, ti serviranno...)ely66 ha scritto:noooo l'ho preso disossato e lo faccio ripieno, però non mi pare proprio a buon mercato ecco..
Guarda i video su you tube.
I primi saranno una faticata, ma se impari, ne vale parecchio la pena.
E' molto più buono il coniglio disossato e ripieno piuttosto che il pollo
- Curiosa
- Master~GolGirl®

io ho trovato su youtube i video di come fare per disossarlo (quando cercate i video mettete sempre la ricerca anche in inglese, non si sa mai. infatti un buon video lo trovai con "deboning rabbit" o qualcosa del genere.lalat ha scritto:Non ho capito ma il coniglio disossato è in offerta da qualche parte nei supermercati?
Puoi riempirlo semplicemente delle erbe che hai in casa, sale e pepe, oppure puoi cercare la ricetta mi pare genovese dove dentro metti anche il pane inzuppato e le erbe bollite. Purtroppo al momento scusa ma non mi ricordo come si chiama
COMUNQUE va bene se lo trovate in offerta, ma sarà sempre, sempre più caro che comprare la bestia intera!!!
Una volta ho comprato una spalla di agnello disossata per fare il ragù (e ve lo consiglio perchè il ragù di agnello è di una bontà che potete solo provarlo per capire!) e me lo ha messo qualcosa tipo 30€ al kg
Adesso mi prendo la spalla o la coscia, me la disosso e la trito con il tritacarnino di plastica da 14€
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Beh ma il conoglio non si può cucinare semplicemente a pezzi? Mica è indispensabile disossarlo, anzi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ma certo! Io lo compro intero comunque, e poi decido a casa!Zzz... ha scritto:Beh ma il conoglio non si può cucinare semplicemente a pezzi? Mica è indispensabile disossarlo, anzi.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

curiosa, intero costa 13 al kilo, disossato me l'hanno messo 15. stavolta ne valeva la pena
perchè disossarlo è terrificantemente luuuuuuuuungo
e i miei coinquilini non lo vogliono con le ossa perchè se non è tagliato bene scheggia tutte le ossicine e le ritrovi nel piatto e ovviamente in bocca.
perchè lungo il procedimento per le lumache? in mezz'ora ne ho ripulite più di 400. però mi rifiuto di mangiarle alla francese, a me piacciono alla bresciana e al massimo, ma devon essere fatte bene, alla brace. fuori dal guscio eh?
perchè disossarlo è terrificantemente luuuuuuuuungo
e i miei coinquilini non lo vogliono con le ossa perchè se non è tagliato bene scheggia tutte le ossicine e le ritrovi nel piatto e ovviamente in bocca.
perchè lungo il procedimento per le lumache? in mezz'ora ne ho ripulite più di 400. però mi rifiuto di mangiarle alla francese, a me piacciono alla bresciana e al massimo, ma devon essere fatte bene, alla brace. fuori dal guscio eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Le lumache che abbiamo mangiato ieri sera erano strepitose, il sughetto buonissimo, tanto che abbiamo fatto il bis.
Prepararle personalmente non potrei mai: mangiarle al ristorante, così squisitamente buone, mi illude che lumache non siano, se dovessi vederle spurgare, cuocerle e via dicendo mi passerebbe la voglia di mangiarle
Prepararle personalmente non potrei mai: mangiarle al ristorante, così squisitamente buone, mi illude che lumache non siano, se dovessi vederle spurgare, cuocerle e via dicendo mi passerebbe la voglia di mangiarle
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- chiarasole
- Master~GolGirl®

In tema risparmio. Io ho appena mangiato la mortadella. Che costa poco e in Olanda nn si trova!!!!
E stasera mozzarella di bufala yeah
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ci610
- Silver~GolGirl®

chiarasole ha scritto:In tema risparmio. Io ho appena mangiato la mortadella. Che costa poco e in Olanda nn si trova!!!!
vaiii!!!
io stasera faccio i paccheri con la genovese di tonno che è un piatto strabuono e poco costoso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Io amo le lumache