GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 17:42

STEFI@VALERIO ha scritto:
Titti86 ha scritto:Cm c'è la convinzione che il maschio che fa il parrucchiere ( no barbiere eh) o meglio ancora lo stilista è automaticamente gay... E perché???
E anche qui non capisco :perplesso: dalle mie parti i parrucchieri (tra l'altro i migliori) son praticamente tutti uomini. E' proprio considerato un lavoro come un altro.

Per gli stilisti invece è proprio così, confermo :risatina: .
Qua no purtroppo...e anche io il miglior parrucchiere che ho avuto era un uomo...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 ott 2013, 17:42

marby ha scritto:
moonrise ha scritto: !
I È giusto limitare il gioco di questi bimbi in base all'idea che la cucina è da femmina?
Dici "certe mamme e nonne", sí, ma quante? Perchè se io mi guardo intorno ne vedo poche, pochissime, forse nessuna! Aggiungiamoci che all'asilo hanno la cucina con cui giocano TUTTI ed ecco che è evidente che mio figlio ha piú possibilità di vederla nel modo in cui la vedo io e altre 100 persone che lo circondano! Non vedo perchè non dovrebbe essere cosí! E non vedo come non si possa vedere un ENORME passo avanti in questo, rispetto a 30 anni fa (che poi, anche lí, mio padre ha sempre cucinato, mio marito idem, mio suocero anche...e spaziamo dalla Lobardia alla Puglia).
Non ho certamente i dati e io per prima davo per scontato questa cosa. Ma dall'inizio di questa discussione si legge ogni tanto l'esperienza di qualcuna in merito. E ne ho contate già quattro dall'inizio. Anzi tutta la discussione è partita dal fatto che una mamma voleva comprare la cucina al figlio e l'amica le ha detto che era un gioco da femmina. Anche io sono rimasta stupita della cosa.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 ott 2013, 17:44

marby ha scritto:
I È giusto limitare il gioco di questi bimbi in base all'idea che la cucina è da femmina?
Dici "certe mamme e nonne", sí, ma quante? Perchè se io mi guardo intorno ne vedo poche, pochissime, forse nessuna! Aggiungiamoci che all'asilo hanno la cucina con cui giocano TUTTI ed ecco che è evidente che mio figlio ha piú possibilità di vederla nel modo in cui la vedo io e altre 100 persone che lo circondano! Non vedo perchè non dovrebbe essere cosí! E non vedo come non si possa vedere un ENORME passo avanti in questo, rispetto a 30 anni fa (che poi, anche lí, mio padre ha sempre cucinato, mio marito idem, mio suocero anche...e spaziamo dalla Lobardia alla Puglia).
:quoto_1:
Che poi trovo già sbagliato porsi il problema. Mia figlia non dovrebbe nemmeno chiedersi se può o non può giocare con le bambole o con le macchinine. Ma che faccia quello che le pare! S
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 17:45

moonrise ha scritto:
marby ha scritto:
Non ho certamente i dati e io per prima davo per scontato questa cosa. Ma dall'inizio di questa discussione si legge ogni tanto l'esperienza di qualcuna in merito. E ne ho contate già quattro dall'inizio. Anzi tutta la discussione è partita dal fatto che una mamma voleva comprare la cucina al figlio e l'amica le ha detto che era un gioco da femmina. Anche io sono rimasta stupita della cosa.
Ti sei persa quella che rifiutava di comprarla al figlio a causa di cambiamento di orientamento sessuale del figlio.... A quanto pare mio figlio(a causa della cucina) sarà gay :che_dici
Casomai saprò con chi prendermela!!! :ahah
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 ott 2013, 17:47

Antolina80, ma io me lo sono posto dopo aver letto questa discussione. Io davo per scontato che un bambino ci può giocare come vuole. Io il cambiamento lo vedo eccome, ma sentendo certe esperienze mi rendo conto che non per tutti è così. Che queste idee circolano ancora.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 17:47

Antolina80 ha scritto:
marby ha scritto:
Che poi trovo già sbagliato porsi il problema. Mia figlia non dovrebbe nemmeno chiedersi se può o non può giocare con le bambole o con le macchinine. Ma che faccia quello che le pare! S

Mio figlio ( a 5 anni) il problema nn se lo pone

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.ua

Messaggio da marby » 29 ott 2013, 17:47

Titti86 ha scritto:
floddi ha scritto:forse perchè tutti gli stilisti SONO gay? :ahah :ahah
vabbè quasi tutti dai..
Infatti quasi tutti ... Armani è un grande stilista ed è sposato... Come lo era Missoni... Però intanto quel quasi viene oscurato dalla maggioranza

Sí, ma anche noi quando diciamo che i maschi preferiscono le macchinine e le femmine le barbie non pensiamo che sia cosí per TUTTI, nè pensiamo che quelli a cui non succede siano gay! Diciamo che l'essere di sesso femminile tendenzialmente ti porta di piú verso determinati interessi, il sesso maschile verso altri, ma IN GENERE, non SEMPRE.

Altrimenti dovremmo affermare che anche gli stilisti sono per lo piú gay (o i gay stilisti? :perplesso ) per un retaggio culturale :pensieroso
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 17:50

marby ha scritto:
Titti86 ha scritto:
floddi ha scritto:forse perchè tutti gli stilisti SONO gay? :ahah :ahah
vabbè quasi tutti dai..
Infatti quasi tutti ... Armani è un grande stilista ed è sposato... Come lo era Missoni... Però intanto quel quasi viene oscurato dalla maggioranza

Sí, ma anche noi quando diciamo che i maschi preferiscono le macchinine e le femmine le barbie non pensiamo che sia cosí per TUTTI, nè pensiamo che quelli a cui non succede siano gay! Diciamo che l'essere di sesso femminile tendenzialmente ti porta di piú verso determinati interessi, il sesso maschile verso altri, ma IN GENERE, non SEMPRE.

Altrimenti dovremmo affermare che anche gli stilisti sono per lo piú gay (o i gay stilisti? :perplesso ) per un retaggio culturale :pensieroso
Il problema è proprio questo...la parola SEMPRE

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 ott 2013, 17:51

Titti86 ha scritto:
marby ha scritto:

Anche da me gli uomini cucinano...eppure certe volte sentì dire cose che pensavi esistessero solo nell'età della pietra... E ovviamente la cosa si ripercuote sui bambini...è qst qll che , a me personalmente, dispiace...
Dai, ma quando mai i bambini ascoltano le perle di saggezza della bisnonna? Al limite sbuffano e le ridono dietro!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 ott 2013, 17:54

Topillo ha scritto:

e non solo. Bisogna anche mostrare gli esempi da non seguire, quelli sbagliati, i comportamenti da stigmatizzare.
Per esempio.... una volta, davanti a una pubblicità, o un gioco, o un vestito, non ricordo, in cui dominava il rosa, io ho sbuffato: "eh, che barba!! Tutto rosa!" e mia figlia: "perchè?"
"mah, perchè. Perchè secondo te?"
"perchè io ho anche tante cose gialle, anzi, le preferisco."
"ecco, brava"

Fine. Non è necessario inculcare l'idea che il rosa è il male. Giusto far riflettere che invece proporre il rosa come unica chance è quantomeno limitante.
Sei tu che hai sbuffato. Mica tua figlia. E' a te che il rosa non piace. Scusa se te lo dico, ma in questo modo se tua figlia in futuro vorrà "semplicemente" fare la casalinga o adorerà le scarpe e i bei vestiti, sentirà inevitabilmente di averti delusa. Tu parli di condizionamenti subliminali, ma la persona più influente della vita di tua figlia, cioè sua madre, la sta condizionando apertamente.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 ott 2013, 17:54

marby ha scritto: Sí, ma anche noi quando diciamo che i maschi preferiscono le macchinine e le femmine le barbie non pensiamo che sia cosí per TUTTI, nè pensiamo che quelli a cui non succede siano gay! Diciamo che l'essere di sesso femminile tendenzialmente ti porta di piú verso determinati interessi, il sesso maschile verso altri, ma IN GENERE, non SEMPRE.

Giusto, è proprio l'affermazione di chi sostiene che possono essere "guariti" :freddo
Le teorie estreme, anche se propugnate con le migliori intenzioni, non producono mai buoni frutti.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 17:54

marby ha scritto:
Titti86 ha scritto:
marby ha scritto:

Anche da me gli uomini cucinano...eppure certe volte sentì dire cose che pensavi esistessero solo nell'età della pietra... E ovviamente la cosa si ripercuote sui bambini...è qst qll che , a me personalmente, dispiace...
Dai, ma quando mai i bambini ascoltano le perle di saggezza della bisnonna? Al limite sbuffano e le ridono dietro!

Infatti si parlava di mamme e nonne... No bisnonne...

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 ott 2013, 17:56

A questop unto devo andare...ad intagliare una zucca! :hi hi hi hi
Non so se sia cosa da uomini o da donne, ma so che non la so fare e non mi piace farla, ma mio marito è via quindi non posso sbolognare a lui la faccenda! :che_dici
E, tra l'altro, Halloween mi sta pure un pó sul Kiul :hi hi hi hi

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 17:56

marby ha scritto: Sí, ma anche noi quando diciamo che i maschi preferiscono le macchinine e le femmine le barbie non pensiamo che sia cosí per TUTTI, nè pensiamo che quelli a cui non succede siano gay! Diciamo che l'essere di sesso femminile tendenzialmente ti porta di piú verso determinati interessi, il sesso maschile verso altri, ma IN GENERE, non SEMPRE.

Giusto, è proprio l'affermazione di chi sostiene che possono essere "guariti" :freddo
Le teorie estreme, anche se propugnate con le migliori intenzioni, non producono mai buoni frutti.
Più di una volta ho sentito dire genitori che volevano portare il figlio dal sessuologo per guarirlo... :freddo

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 17:58

marby ha scritto:A questop unto devo andare...ad intagliare una zucca! :hi hi hi hi
Non so se sia cosa da uomini o da donne, ma so che non la so fare e non mi piace farla, ma mio marito è via quindi non posso sbolognare a lui la faccenda! :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 ott 2013, 18:00

marby ha scritto:A questop unto devo andare...ad intagliare una zucca! :hi hi hi hi
Non lo dire a me :impiccata: : ho una zucca gigante sul terrazzo da intagliare "gentilmente" regalataci dai nonni.
E io e marito per la parità dei sessi e dei doveri son due sera che ce la stiamo rimpallando :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 18:01

Bene!!!! :ahah

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ott 2013, 18:06

Ari ha scritto:preso da Wikipedia

Zwarte Piet ha - come detto - le sembianze di un servo moresco[1][2]: salta tra i camini[9] e distribuisce caramelle ai bambini, ma minaccia i bambini cattivi di portarli via, trascinandoli con sé nel suo Paese d'origine, la Spagna
Oddio Ari, che la tradizione voglia che portino i bambini cattivi in Spagna ci sta, ma davvero no ho mai sentito una persona mascherata da zwarte piet mettersi a minacciare, e' una cosa vecchia che perlomeno io non ho mai sentito come realistica
sai un po' come la ninna nanna dell'uomo nero che ti tiene un mese intero? io davvero in 12 anni che ci vivo non ho mai visto bambini terrorizzati da questa storia. magari appunto bambini che si spaventano al momento vedendo la faccia scura, ma nulla piu' . e di sicuro non ho mai sentito di bambini terrorizzati che non dormono la notte
del resto non voglio mettermi a fare le classifiche, spero che si sia capito
pero' appunto oltre ad essere OT tirare in ballo una tradizione del genere mi e' sembrata un'uscita poco felice, permettimi, mentre si parla di altro
Che poi a voler risolvere tutto con le leggi, le censure e le proibizioni, guarda a che si arriva:

http://www.corriere.it/esteri/13_ottobr ... c77b.shtml

e vai, a chi segue questa logica, togliamoli anche l'aiutante, ben gli sta! :congratulations:

Che poi per me l'abolizione è una sciocchezza assurda, ma è sicuramente colpa della mia mentalità non evoluta se non capisco.
io onestamente vedo il togliere questa figura come una gran scemata, ma mi sa che anche io ho questa mentalita' poco evoluta dato che non ci ho mai visto nulla di male :pensieroso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 ott 2013, 18:24

chiarasole ha scritto:
Ari ha scritto:preso da Wikipedia

Zwarte Piet ha - come detto - le sembianze di un servo moresco[1][2]: salta tra i camini[9] e distribuisce caramelle ai bambini, ma minaccia i bambini cattivi di portarli via, trascinandoli con sé nel suo Paese d'origine, la Spagna
Oddio Ari, che la tradizione voglia che portino i bambini cattivi in Spagna ci sta, ma davvero no ho mai sentito una persona mascherata da zwarte piet mettersi a minacciare, e' una cosa vecchia che perlomeno io non ho mai sentito come realistica
sai un po' come la ninna nanna dell'uomo nero che ti tiene un mese intero? io davvero in 12 anni che ci vivo non ho mai visto bambini terrorizzati da questa storia. magari appunto bambini che si spaventano al momento vedendo la faccia scura, ma nulla piu' . e di sicuro non ho mai sentito di bambini terrorizzati che non dormono la notte
del resto non voglio mettermi a fare le classifiche, spero che si sia capito
pero' appunto oltre ad essere OT tirare in ballo una tradizione del genere mi e' sembrata un'uscita poco felice, permettimi, mentre si parla di altro
ho tirato fuori questo discorso rispondendo a giulia perché aveva un senso dire a lei questa cosa.
lei cita l'olanda parlando di paese evoluto e io le ho detto che secondo me un paese in cui i bambini vengono spaventati apposta (nell'asilo che frequenta suo figlio funziona proprio così) non lo ritengo evoluto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 ott 2013, 18:25

allora, visto che sono state tirante in ballo anche le mie PP :che_dici in un discussione che poco ha a che vedere.
per chiarezza:
sulla vicenda di zwarte piet, io non ho da dire per i motivi che dice il corriere della sera.
ho da dire perchè mio figlio, e con lui parecchi bambini del suo asilo (a maggioranza stranieri) passano brutti momenti. Francesco l'anno scorso non ha dormito per 3 settimane perchè era terrorizzato che zwarte piet entrasse in casa e lo portasse via perchè era stato cattivo.
quando in italia è venuto babbo natale (nonno travestito con le migliori intenzioni), ha dovuto suonare il citofono e papà è sceso a prendere i regali perchè mio figlio piangeva.
a me della tradizione non importa un cippa. è nero perchè è così e va bene così.
ma se ci sono gruppi di bambini che urlano e che non si possono portare alla festa di sinter klaas perchè hanno paura, ho da dire che forse non è il modo giusto di raccontarla.
e visto che anche quest'anno abbiamo ricominciato la solfa, la cosa non mi piace.

con l'evoluzione non c'entra nulla.
i link di dati invece avevano a che fare con la discussione e con le questioni di genere.
quelli non li fila nessuno.
sarà che i numeri è più difficile confutali?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”