ema1 ha scritto:Io credo che sia un pensiero molto comune, che la "matematica" e' per eccellenza la materia piu difficile. E un stereotipo. Secondo me dipende dalle inclinazioni che una persona ha. Forse Lalat ha faticato molto con i numeri, per questo prende questo esempio.Pipa ha scritto:certo certo, preciso comunque che ho dato una versione di quello che, secondo me, è il pensiero di Lalat, non il mioTopillo ha scritto:non lo so, Pipa. Vorrei che me lo spiegasse lei.
Io ho compagni usciti dal liceo classico, che nemmeno in terza liceo sapevano fare una versione di greco.
Io ho conosciuto ragazze, che risolvevano problemi di fisica ( adesso una di loro si e' laureata in fisica quantistica), per me assurdi solo a leggerli, per loro facilissimi, prendevano 10 e lode, quando io ammalapena ho superato l'esame.
Quindi direi che la fisica e piu difficle della matematica.
in verità per superare esami umanistici ci vuole più studio che per superare quelli scientifici
perchè in quelli umanistici c'è poco da fare, devi stare là a leggerti pagine e pagine, per molte materie scientifiche invece, una volta afferrato il concetto vai avanti senza nemmeno pensarci e puoi risolvere un integrale curvilineo mentre pensi a cosa ti mangi per cena, la materia umanistica invece presuppone che se stai spiegando una cosa devi restare concentrata fino alla fine