GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'immagine della donna dall'infanzia in su - continua

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: l'immagine della donna dall'infanzia in su - continua

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 13:16

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Io parto dal presupposto che se una persona e' intelligente ha voglia di studiare.
ho capito: è il presupposto che è sbagliato!
e penso te ne accorgerai quando ti ritroverai per casa un 13enne brufoloso ciondolante che non avrà la minima voglia di aprire un libro e farà sega a scuola mentendovi spudoratamente.

e non è che sto dicendo questo perchè te la voglio tirare, ma perché penso che sia fisiologico per tutti (o quasi) avere un periodo di rifiuto dello studio

si ma uno intelligente e brufoloso quanto può ciondolare senza concludere nulla? qualche anno? poi qualcosa nella vita, se è intelligente, deciderà di fare
certo!
deciderà di fare qualcosa che non sarà necessariamente studiare!

che poi se vogliamo fare il discorso completo...
ma hamilton, che sta tanto favoleggiando sull'importanza della laurea e di come arricchisca ecc. è la stessa persona che parla benissimo degli USA, luogo in cui suo fratello, non laureato ma brillante, è riuscito a fare carriera nella ristorazione perché in america sì che sono avanti e riesce a fare strada anche chi non ha il titolo di studio purché abbia le capacità?

allora, com'è 'sta storia?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 19 mar 2013, 13:16

voi che vivete sopra al rubicone, noi che siamo sotto al massimo siamo stati una settimana a riccione giusto per spezzare la monotonia data da gallipoli/costiera/cilento ecc. ecc, è molto raro che una famiglia del sud sia andata al mare a milano marittima che già solo il nome non ispira
sinceramente credo che sia l'unica cosa sensata che hai detto in questo post.... :prr
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 13:17

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:vabbè, ma è surreale ragazze eh
secondo te io scrivo che andrei a milano marittima e dopo sempre io scrivo che non so manco dove sia perchè davvero non so dove sia? google lo hanno messo pure sul mio pc sai?
no aspetta!!!

hai davvero dovuto googlare per sapere dov'è milano marittima? :ahah :ahah :ahah

pronto prova pronto prova
devo spiegarti cosa è una "battuta"?
non è necessario, però potresti spiegarmi la tecnica di arrampicata sugli specchi visto che è pratica in cui ti cimenti spesso ultimamente.
diciamo da quando hai scelto di difendere pubblicamente l'indifendibile :fischia
bah, sarà, ma io qui non ci vedo nessuna arrampicata, sono partita dal dire che capirei qualunque mamma preoccupata dalla mancanza di lavoro del marito della figlia, poi il discorso si è spostato sulla terza media e ho candidamente ammesso che sono più predisposta ad amare le persone di cultura, dove mi sto arrampicando?
se poi volete girare la frittata facendo credere che mi stia arrampicando perchè non sapere dove stare milano marittima, siete voi che vi state arrampicando, perchè invece di rispondere " a tema" mandate in vacca la discussione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 13:17

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:diciamo da quando hai scelto di difendere pubblicamente l'indifendibile :fischia
Guarda, questa potevi risparmiartela, anche perche' ti sfido a trovare pubblicamente nell'ultimo periodo un quote a mio favore. O una difesa.
Semplicemente credo che io e Ci per certi versi abbiamo ricevuto un'educazione famigliare simile, esattamente come me e mio marito :hi hi hi hi e su certe questioni siamo come il burro sul pane. :ahah
:hi hi hi hi
perché secondo la citazione su "milano marittima" è stata casuale? :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2013, 13:18

Quanto odio il perbenismo, l'ipocrisia, la mentalità piccolo-borghese e le generalizzazioni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2013, 13:19

ora vado a pranzo eh, non correi che pensaste che non rispondo più perchè sono impegnata a cercare su google l'espressione "mandare in vacca"
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2013, 13:20

Ari ha scritto:ma hamilton, che sta tanto favoleggiando sull'importanza della laurea e di come arricchisca ecc. è la stessa persona che parla benissimo degli USA, luogo in cui suo fratello, non laureato ma brillante, è riuscito a fare carriera nella ristorazione perché in america sì che sono avanti e riesce a fare strada anche chi non ha il titolo di studio purché abbia le capacità?

allora, com'è 'sta storia?
Mio fratello e' bello come il sole, nonche' una delle persone piu' simpatiche che io conosca, e questo senza dubbio ha contribuito molto al suo successo oltreoaceano. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :ahah
Mica tutti i non laureati son come lui. :unghiette
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2013, 13:22

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:diciamo da quando hai scelto di difendere pubblicamente l'indifendibile :fischia
Guarda, questa potevi risparmiartela, anche perche' ti sfido a trovare pubblicamente nell'ultimo periodo un quote a mio favore. O una difesa.
Semplicemente credo che io e Ci per certi versi abbiamo ricevuto un'educazione famigliare simile, esattamente come me e mio marito :hi hi hi hi e su certe questioni siamo come il burro sul pane. :ahah
Non e' stata casuale ma di sicuro non l'ha usata per esaltare i posti che frequento io!

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 19 mar 2013, 13:24

che poi la cosa assurda è che io donna, culturalmente inferiore, mi VANTO di aver sposato un uomo di un livello superiore al mio perchè IO, che sono un'eccezione, sono aperta di mente, vivace, entusiasta...
però sono talmente aperta di mente, vivace ed entusiasta che non riesco a concepire che pure qualcun'altro, pur non avendo la laurea, possa esserlo...
quoto pienamente... sia Ham che Ci hanno ammesso di essere culturalmente inferiori al marito con il quale però riescono benissimo ad avere un rapporto alla pari grazie all'intelligneza e alla apertura mentale... perchè altri culturalmente inferiori a voi non potrebbero con gli stessi mezzi approcciarsi a voi?

Poi scusate ma questi mariti o plurilaureati che sono dei tuttologi??? io rispetto ad alcune persone compreso mio marito posso saperne di più di letteratura ( e anche lì non sto a elencarvi i libri stupendi che mi sono stati consigliati dalla mia parrucchiera!) ma poi per tante cose chiedo invece a lui che ha fatto una scuola più tecnica e sicuramente è molto più curioso riguardo ad altri argomenti.

Intendo dire che ognuno ha le sue passioni e su queste spesso nasce la cultura e la conoscenza

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2013, 13:26

E comunque, la cultura senza intelligenza è sterile e noioso enciclopedismo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 13:26

ci610 ha scritto:bah, sarà, ma io qui non ci vedo nessuna arrampicata, sono partita dal dire che capirei qualunque mamma preoccupata dalla mancanza di lavoro del marito della figlia, poi il discorso si è spostato sulla terza media e ho candidamente ammesso che sono più predisposta ad amare le persone di cultura, dove mi sto arrampicando?
ok, non ti stai arrampicando.
allora evidentemente anche tu non sai leggere visto che scrivi questo
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:sarà.
Intanto una coppia di nostri amici in questo momento sono alle maldive e lui è elettricista, forse ha la terza media, sicuramente non ha il diploma. Ha una cultura elevatissima ed è ricchissimo perchè sa far bene il proprio lavoro.
E' intelligente e come tutte le perone intelligenti ha una mente aperta e curiosa.
Non posso dire altrettanto di voi in questo post.

ma se i tuoi amici sono felici e contenti va benissimo così
io preferirei andare a milano marittima con mio marito, perchè è lui e mi affascina la sua testa, non quanto guadagna
anche perchè occiciorno a guadagnare meno sono proprio i laureati
io credo che l'amica di floddi abbia sposato l'elettricista perché è intelligente e acculturato, quindi anche lei è affascinata dalla sua testa, ma allo stesso tempo può permettersi di andare in ferie alle maldive perché l'elettricista, grazie alla propria intelligenza nel saper sfruttare i propri talenti, ha anche una paccata di soldi!!

chissà perché però sia tu sia la tua "amica ritrovata" vi siete soffermate solo su due aspetti: l'elettricista non è diplomato, l'elettricista è ricco, quando invece il senso del messaggio era completamente diverso.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 13:30

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Non e' stata casuale ma di sicuro non l'ha usata per esaltare i posti che frequento io!
per esaltare no, vista la bassa opinione che ha della costa adriatica, ma per darti ragione sì.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2013, 13:31

Mah... io mi sono persa.
Per me intelligenza è curiosità e voglia di esperienza.
Intelligenza non è per forza un titolo di studio.

Conosco tanti laureati che sono davvero degli inetti nella vita, che non sanno guardare oltre al loro naso.

Mio marito non è laureato, dopo 3 anni di biologia ha deciso di fare l'informatico che era la sua passione, è anche un grande lettore, si informa su tutto (tranne sulla cura della casa :che_dici ) e se devo chiedere un parere lo chiedo a lui. E di questo mi sono innamorata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 19 mar 2013, 13:31

io credo che l'amica di floddi abbia sposato l'elettricista perché è intelligente e acculturato, quindi anche lei è affascinata dalla sua testa, ma allo stesso tempo può permettersi di andare in ferie alle maldive perché l'elettricista, grazie alla propria intelligenza nel saper sfruttare i propri talenti, ha anche una paccata di soldi!!
io lo dico sempre a mio marito che doveva fare l'elettricista così avremmo la casa del nostro vicino.... appunto elettricista con la casa che fa 'ombra' alla nostra : :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2013, 13:32

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:bah, sarà, ma io qui non ci vedo nessuna arrampicata, sono partita dal dire che capirei qualunque mamma preoccupata dalla mancanza di lavoro del marito della figlia, poi il discorso si è spostato sulla terza media e ho candidamente ammesso che sono più predisposta ad amare le persone di cultura, dove mi sto arrampicando?
ok, non ti stai arrampicando.
allora evidentemente anche tu non sai leggere visto che scrivi questo
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:sarà.
Intanto una coppia di nostri amici in questo momento sono alle maldive e lui è elettricista, forse ha la terza media, sicuramente non ha il diploma. Ha una cultura elevatissima ed è ricchissimo perchè sa far bene il proprio lavoro.
E' intelligente e come tutte le perone intelligenti ha una mente aperta e curiosa.
Non posso dire altrettanto di voi in questo post.

ma se i tuoi amici sono felici e contenti va benissimo così
io preferirei andare a milano marittima con mio marito, perchè è lui e mi affascina la sua testa, non quanto guadagna
anche perchè occiciorno a guadagnare meno sono proprio i laureati

chissà perché però sia tu sia la tua "amica ritrovata" vi siete soffermate solo su due aspetti: l'elettricista non è diplomato, l'elettricista è ricco, quando invece il senso del messaggio era completamente diverso.
Orsu', ci spieghi la floddi onde risiede l'elevatissima cultura dell'elettricista, onde si manifesta la personalita' spiccata e la mente aperta. :ahah
Son curiosa per davvero.
Voglio dire, un elettricista me lo immagino un ragazzo molto normale che lavora come elettricista e nel tempo libero si dedica ai suoi hobby.
Che si metta a leggere l'Iliade e l'Odissea la vedo dura, ma tutto puo' essere. :risatina:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mar 2013, 13:33

Topillo ha scritto:Quanto odio il perbenismo, l'ipocrisia, la mentalità piccolo-borghese e le generalizzazioni.

standing ovation!!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2013, 13:34

io comunque faccio fatica a mettere insieme nella stessa frase la parola intelligenza con cose che ho letto in vari post.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 13:35

hamilton ha scritto:Voglio dire, un elettricista me lo immagino un ragazzo molto normale che lavora come elettricista e nel tempo libero si dedica ai suoi hobby.
Che si metta a leggere l'Iliade e l'Odissea la vedo dura, ma tutto puo' essere. :risatina:
signore e signori, eccola qui la pochezza, in tutto il suo splendore!!!! :yeee :yeee :yeee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2013, 13:35

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:Quanto odio il perbenismo, l'ipocrisia, la mentalità piccolo-borghese e le generalizzazioni.

standing ovation!!!!
:congratulations:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 mar 2013, 13:37

Topillo ha scritto:E comunque, la cultura senza intelligenza è sterile e noioso enciclopedismo.
già
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”