certo!ci610 ha scritto:Ari ha scritto:ho capito: è il presupposto che è sbagliato!hamilton ha scritto:Io parto dal presupposto che se una persona e' intelligente ha voglia di studiare.
e penso te ne accorgerai quando ti ritroverai per casa un 13enne brufoloso ciondolante che non avrà la minima voglia di aprire un libro e farà sega a scuola mentendovi spudoratamente.
e non è che sto dicendo questo perchè te la voglio tirare, ma perché penso che sia fisiologico per tutti (o quasi) avere un periodo di rifiuto dello studio
si ma uno intelligente e brufoloso quanto può ciondolare senza concludere nulla? qualche anno? poi qualcosa nella vita, se è intelligente, deciderà di fare
deciderà di fare qualcosa che non sarà necessariamente studiare!
che poi se vogliamo fare il discorso completo...
ma hamilton, che sta tanto favoleggiando sull'importanza della laurea e di come arricchisca ecc. è la stessa persona che parla benissimo degli USA, luogo in cui suo fratello, non laureato ma brillante, è riuscito a fare carriera nella ristorazione perché in america sì che sono avanti e riesce a fare strada anche chi non ha il titolo di studio purché abbia le capacità?
allora, com'è 'sta storia?