GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da YLeNia » 2 set 2012, 2:39

Io vi batto tutte: a 13 anni, in piena crisi pre-adolescenziale, timidissima, festa a casa di un'amica di scuola, periodo dei primi amori,etc. mia mamma mi veste da GALLO :tafazzi: :impiccata: :urka ( vestito comprato da mio padre, per lui, anni prima, per una festa ).

Ancora oggi le rinfaccio la grandissima figura da "soggettona" che ho fatto.
Al che, quando a quasi due anni mio figlio Simone, ha voluto mettersi il vestito da Teletubbies una sola volta, non ho insistito. E l'anno dopo era vestito, felicissimo, da Pirata.

Ah..ovviamente non amo il Carnevale. :che_dici :risatina:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 15:01

Da gallo? :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 set 2012, 15:51

ishetta ha scritto:Da gallo? :caduta_sedia:
Siiiiiiii :impiccata: :calimero: :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 set 2012, 11:51

Antolina80 ha scritto:Vajana, io e te dovevamo scambiarci le famiglie!!! :ahaha
Ora vi faccio ridere:
da piccola a carnevale volevo tanto ma tanto ma tanto, vestirmi da principessa/fata/regina/damina. Un po' perchè volevo indossare un bellissimo vestito tutto rosa, un po' perchè volevo truccarmi almeno a carnevale!!!! :-D Mia mamma era supercontraria ad ogni tipo di trucco fino a....bo 18 anni?? :pensieroso Morale della favola: alla festa dell'asilo tutte le bambine vestite e truccate da principesse rosa e io.....
DA POMODORO!!! :che_dici
:ahah

anche qui le cose principesche e femminili, trucco incluso, erano vietate. sono stata vestita:
da cow boy
da indiana
da nonna di cappuccetto rosso (e mia sorella cappuccetto rosso)
da pagliaccio (forse l'unica volta che sono stata truccata)

risultato: odio il carnevale :hi hi hi hi

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 set 2012, 17:46

Io pure penso di essere un po' tedesca.... oddio, scalza nel bagno non ci vado, non fino a questo punto, però ho notato che i tedeschi senzA
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 set 2012, 17:48

...scusate, mi è partito il messaggio. Dicevo che i tedeschi hanno davvero anticorpi migliori e secondo me è dovuto proprio al fatto che non sono ipermegafissati su certe cose.
Poi forse si fidano troppo del fatto che a casa loro è davvero tutto pulito e lindo... sono anni che giro per germania ed austria e non ho mai trovato mezzo granello di polvere nè in alberghi a 5 stelle nè in pensioncine a gestione famigliare.

Per la nudità le vedo come val...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 set 2012, 23:04

crucchina79 ha scritto:...scusate, mi è partito il messaggio. Dicevo che i tedeschi hanno davvero anticorpi migliori e secondo me è dovuto proprio al fatto che non sono ipermegafissati su certe cose.
Poi forse si fidano troppo del fatto che a casa loro è davvero tutto pulito e lindo... sono anni che giro per germania ed austria e non ho mai trovato mezzo granello di polvere nè in alberghi a 5 stelle nè in pensioncine a gestione famigliare.

Per la nudità le vedo come val...
a maggior ragione vedendo i nostri bagni pubblici dovrebbero inorridire e non entrarci. Se uno è abituato ad uno standard altissimo proverebbe ribrezzo ad entrare scalzo nel bagno di un campeggio.
Per me restano zozzoni. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 set 2012, 8:38

Effettivamente ho notato che anche il più squallido campeggio austriaco ha bagni pulitissimi. Però ho notato che vanno scalzi anche in città, molto spesso. QUello un po' mi fa schifo, perchè per quanto le strade possano essere spazzate, ci passano le macchine, ci fanno pipì i cani e altri animali... :x: Cioè prima di andare a letto si lavano i piedi con l'acido muriatico?? Indubbiamente avranno anticorpi grandi come mucche!! :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 11:50

Antolina80 ha scritto:Effettivamente ho notato che anche il più squallido campeggio austriaco ha bagni pulitissimi. Però ho notato che vanno scalzi anche in città, molto spesso. QUello un po' mi fa schifo, perchè per quanto le strade possano essere spazzate, ci passano le macchine, ci fanno pipì i cani e altri animali... :x: Cioè prima di andare a letto si lavano i piedi con l'acido muriatico?? Indubbiamente avranno anticorpi grandi come mucche!! :risatina:
Ma poi Basta sbattere il piede e ti prendi il tetano eh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 set 2012, 11:57

Io nei bagni pubblici ci entrerei con lo scafandro lunare se potessi, l'idea che qualcuno ci cammina a piedi nudi mi fa ribrezzo, ma per carità ognuno è libero di fare quello che crede, ma per amore della stessa libertà è bene che se ne stia loooontanissimo da me e dalla mia famiglia. Certo i microbi li prendo ovunque, ma la pipì di estranei non toccheranno mai i miei "piedini belli", fosse pure unguento miracoloso :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 set 2012, 13:27

mah... questo essere "tedeschi" come quasi un vanto.. insomma mi lascia un po' perplessa. Io in Turchia , nel resort dove stavo, ho visto tedeschi, ( la meta' dell'albergo lo era) che non avevano nemmeno il senso dell'educazione e della pulizia.

A me sta bene che uno cammini scalzo anche nei bagni pubblici, basta che poi non entri nella piscina dove io devo fare il bagno con mia figlia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 set 2012, 13:54

ema1 ha scritto:mah... questo essere "tedeschi" come quasi un vanto.. insomma mi lascia un po' perplessa. Io in Turchia , nel resort dove stavo, ho visto tedeschi, ( la meta' dell'albergo lo era) che non avevano nemmeno il senso dell'educazione e della pulizia.

A me sta bene che uno cammini scalzo anche nei bagni pubblici, basta che poi non entri nella piscina dove io devo fare il bagno con mia figlia.
:clap :clap :clap
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 set 2012, 19:53

ema1, son d'accordo!!! Però c'è da dire che loro si ammalano molto meno in media di noi... forse è la selezione naturale che nei paesi nordici ha selezionato gente più resistente :domanda

Però certe volte nelle mamme italiane vedo delle ossessioni che per me sono ugualmente dannose.... la moglie di un mio amico insegue il figlio di 2 anni con l'amuchina in mano... va bene la pulizia e l'igene, ma anche lavarsi ogni due secondi non va bene e si uccidono le difese naturali (io per esempio quando lavoravo in cassa mi lavavo le mani ogni due per tre perché toccare i soldi mi fa particolarmente schifo.... nel giro di due mesi avevo le mani piene di ogni genere di sfogazione.....)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2012, 21:03

loro si ammalano molto meno in media di noi... forse è la selezione naturale che nei paesi nordici ha selezionato gente più resistente
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
se parli di influenze di massa, forse è perchè i giornali teteski sparano titoli meno allarmistici che da noi :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 21:06

Però non è vero che sono così puliti.
Quando ero in maternità la mattina davano sos tata Germania e c'erano di quelle case zozze... Sembravano casa mia :caduta_sedia:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2012, 15:46

sto frequentando dei tedeschi perchè gli abbiamo affittato una casetta in campagna, nell'appartamento adiacente a quello in cui stanno i miei genitori, e noi stiamo spesso là.
l'idea che mi sono fatta (anche se la premessa è che non credo che i tedeschi siano tutti uguali) è che sono fondamentalmente meno apprensivi con i bambini. Lo vedo da come lasciano giocare sullo scivolo la bimba piccola di 20 mesi, col rischio che cada...io la prima volta mi sono fiondata a "salvarla", la madre mi ha fermata dicendomi che era capace, dopo 20 secondi è caduta di testa e dopo altri 20 secondi era di nuovo sola sullo scivolo. E la bimba grande di 4 anni sta ore nella nostra parte di giardino, sola, senza che i genitori vengano a controllare, gioca con Valerio, certe volte glie la dobbiamo riportare perchè andiamo via. Stanno perennemente scalzi (non ho fatto valutazioni sulla loro igiene, ma sono entrata in casa e non mi pareva un disastro) ma su questo non mi esprimo perchè scalza ci sto spesso anch'io (e anche valerio), in casa e anche in giardino.
Un'altra famiglia tedesca che era venuta a luglio ha pulito talmente bene la casa prima di andare via che sembrava fosse passata l'impresa di pulizie. Hanno persino tolto le lenzuola dal letto e gli asciugamani lasciandoli piegati.

Riguardo influenze e compagnia bella, credo che ormai sia chiaro che in italia ci sia un po' di allarmismo diffuso in parte per alimentare il mercato dei farmaci da influenza. da quello che ho letto, nei paesi nordici prima di darti un antibiotico devi come minimo avere due tonsille grosse come palle da tennis (e non è che dico che sia un bene, con tutto che non amo gli antibiotici).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 22:44

val978, secondo me si fqnno.meno paranoie ma allo stesso a volte ho avuto un po' l'impressione xhe guqrdassero i figli un tanto al chilo. ti faccio un esemlio di stamattina. stavo andando in spiaggia e c'erano i genitori piu un figloo dell'età della mia che spingevA il cqrrettino con dentro le robe della spiaggia piu altri 3 fratellini più piccoli.
Si siedoni nell'ombrellone accanto al nostro e per circa un'ora il grande si allontana. nessuno che si sia preoccupato di dov'era sto bambino. Fra l'altro era brutto x cui la spiaggiA era deserta. dopo un po' mio marito si alza per andare a buttare un pannolino e lo trova sotto i bidoni della spazzatura che giocava... eddai.

due anni fa eravamo in liguria in un rrsidence con piscina. sempre famiglia trdesca con 4 figli. il piu piccolo aveva un annetto. tutta la famiglia si fa le foto e il bimbo splash vola in acqua. mio marito si tuffa a recuperarlo perchè fra l'altro era nel tratto dove non si tocca, glielo riporta e questi lì chr non fanno mezza piega...

ora io non sono esattamente ansiosa e lascio i mieo figli liberi di giocare ma a volte mi è capitato di vedere scene un po' così. mi auguro siano evcezooni.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 22:47

scusate, non ho corretto.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2012, 7:07

ishetta ha scritto:scusate, non ho corretto.
ma il tuo ipad ti combina questo? :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2012, 8:04

no. Il cellulare e mio figlio che saltella allegramente sul letto mentre scrivo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”