Bryan andrà alla materna domani quindi non è ancora successo nulla.pisola ha scritto:ARI e io quoto te!
poi mi pare di capire che questa scuola non sia convenzionata, mentre quella in cui "sta adesso" si![]()
e mi pare che ci siano anche difficoltà economiche ( e chi non ce l'ha di questi tempi....)
quindi prima di gettare la spugna![]()
ho letto il post...non tutto a dire il vero, non ho capito una cosa, a parte il primo giorno, la storia della popò (sentita e risentita tutte le volte che un bambino alla materna sta con il pannolino, trovamela una maestra che non lo fa pesare alla mamma!), la storia del nasino......mmmhhh....forse bisognava sentire le parole, il tono etc....
ma poi che è successo??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esclusione dalla materna per motivi futili...
- Edera
- Master~GolGirl®

Re: Esclusione dalla materna per motivi futili...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Visto che stai fuori casa spesso dalle 18 in poi, andare a prendere il bambino alle 12 e dedicarti a stargli dietro con un occhio in piu' per la pipì sino alle 18 non mi pare un'idea malvagia. Se lo molli alla privata tutta la giornata e poi alla sera tu spesso non ci sei chi ghli dovrebbe insegnare ad andare in bagno? Le maestre montessoriane? Comodo per te, ma un po' dispendioso!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- pisola
- Master~GolGirl®

non è successo niente?
che vuol dire, che è andato tutto bene, oppure che dal 19 sett, non è più andato a scuola?
che vuol dire, che è andato tutto bene, oppure che dal 19 sett, non è più andato a scuola?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- helzbeth
- Master~GolGirl®

da noi, scuola materna privata, non c'erano le porte, e l'ho trovato più sicuro per le dita dei bambini, i vaterini erano divisi da dei muretti (due bagni distinti per maschi e femmine)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Edera
- Master~GolGirl®

Ho detto che per tutto il resto della giornata non mi dedico a mio figlio? Dai Zzz... non ti ci mettere anche tuZzz... ha scritto:Visto che stai fuori casa spesso dalle 18 in poi, andare a prendere il bambino alle 12 e dedicarti a stargli dietro con un occhio in piu' per la pipì sino alle 18 non mi pare un'idea malvagia. Se lo molli alla privata tutta la giornata e poi alla sera tu spesso non ci sei chi ghli dovrebbe insegnare ad andare in bagno? Le maestre montessoriane? Comodo per te, ma un po' dispendioso!
Per me non è questione di COMODITA', lo ripeto: per me è questione di SERENITA', e nella materna statale in cui va mio figlio non l'avverto.
Comunque alla Montessoriana si può fare anche solo alla mattina prima di pranzo, oppure rimanere per mangiare.
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

??? Mi figlio non va alla materna da mercoledì scorso.pisola ha scritto:non è successo niente?![]()
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

Sulla questione sicurezza, sono d'accordo con te, però Bryan ha uno spiccato senso della privacy ed al colloquio con la privata, non ha praticamente fatto storie quando l'ho portato in bagno per far pipì.helzbeth ha scritto:da noi, scuola materna privata, non c'erano le porte, e l'ho trovato più sicuro per le dita dei bambini, i vaterini erano divisi da dei muretti (due bagni distinti per maschi e femmine)
A me, sin da piccola, ha sempre dato molto fastidio far pipì, sapendo di poter esser guardata ed alla materna in cui andavo, c'erano le porte: onestamente, non ricordo di essermi mai pizzicata con la porta.
Bryan, 11 Maggio 2008
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Edera ha scritto:Ho detto che per tutto il resto della giornata non mi dedico a mio figlio? Dai Zzz... non ti ci mettere anche tuZzz... ha scritto:Visto che stai fuori casa spesso dalle 18 in poi, andare a prendere il bambino alle 12 e dedicarti a stargli dietro con un occhio in piu' per la pipì sino alle 18 non mi pare un'idea malvagia. Se lo molli alla privata tutta la giornata e poi alla sera tu spesso non ci sei chi ghli dovrebbe insegnare ad andare in bagno? Le maestre montessoriane? Comodo per te, ma un po' dispendioso!![]()
Per me non è questione di COMODITA', lo ripeto: per me è questione di SERENITA', e nella materna statale in cui va mio figlio non l'avverto.
Comunque alla Montessoriana si può fare anche solo alla mattina prima di pranzo, oppure rimanere per mangiare.
io credo che zzz volesse dire che se per 4 giorni alla settimana tu esci alle 18 per tornare la sera tardi e lasci Bryan a scuola fino alle 16 ti rimarrebbe ben poco tempo da dedicare al discorso pipì..per cui, fino a quando la cosa non è rodata per bene, forse andarlo a prendere alle 12 per avere modo di trascorrere tutti i pomeriggi insieme non sarebbe una brutta idea.
Se poi vai dalla direttrice della scuola privata lamentandoti della scarsa collaborazione nell'altra scuola è ovvio che, per tirare l'acqua al suo mulino, ti parli di massima disponibilità e collaborazione, bisogna poi vedere se è così anche nella realtà....
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- helzbeth
- Master~GolGirl®

non hai capito come sono fatti i bagni: non hanno le porte ma non ti vede nessunoEdera ha scritto:Sulla questione sicurezza, sono d'accordo con te, però Bryan ha uno spiccato senso della privacy ed al colloquio con la privata, non ha praticamente fatto storie quando l'ho portato in bagno per far pipì.helzbeth ha scritto:da noi, scuola materna privata, non c'erano le porte, e l'ho trovato più sicuro per le dita dei bambini, i vaterini erano divisi da dei muretti (due bagni distinti per maschi e femmine)
A me, sin da piccola, ha sempre dato molto fastidio far pipì, sapendo di poter esser guardata ed alla materna in cui andavo, c'erano le porte: onestamente, non ricordo di essermi mai pizzicata con la porta.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ah io non ho mai visto bagni con le porte alle materne 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Edera
- Master~GolGirl®

Mica ho detto che quello scritto da Zzz... sia una brutta idea!!!Dubbiosa ha scritto:Edera ha scritto:Ho detto che per tutto il resto della giornata non mi dedico a mio figlio? Dai Zzz... non ti ci mettere anche tuZzz... ha scritto:Visto che stai fuori casa spesso dalle 18 in poi, andare a prendere il bambino alle 12 e dedicarti a stargli dietro con un occhio in piu' per la pipì sino alle 18 non mi pare un'idea malvagia. Se lo molli alla privata tutta la giornata e poi alla sera tu spesso non ci sei chi ghli dovrebbe insegnare ad andare in bagno? Le maestre montessoriane? Comodo per te, ma un po' dispendioso!![]()
io credo che zzz volesse dire che se per 4 giorni alla settimana tu esci alle 18 per tornare la sera tardi e lasci Bryan a scuola fino alle 16 ti rimarrebbe ben poco tempo da dedicare al discorso pipì..per cui, fino a quando la cosa non è rodata per bene, forse andarlo a prendere alle 12 per avere modo di trascorrere tutti i pomeriggi insieme non sarebbe una brutta idea.
Se poi vai dalla direttrice della scuola privata lamentandoti della scarsa collaborazione nell'altra scuola è ovvio che, per tirare l'acqua al suo mulino, ti parli di massima disponibilità e collaborazione, bisogna poi vedere se è così anche nella realtà....
Non sono andata alla privata lamentandomi, ho solo spiegato tutto e lei ha tratto le sue conclusioni. Ed io sono la prima che pensa "magari ci saranno problemi anche alla montessoriana"
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

Sìsì ho capito eccome... ma che non ti veda nessuno, mi pare un po' azzardato.helzbeth ha scritto:non hai capito come sono fatti i bagni: non hanno le porte ma non ti vede nessunoEdera ha scritto:Sulla questione sicurezza, sono d'accordo con te, però Bryan ha uno spiccato senso della privacy ed al colloquio con la privata, non ha praticamente fatto storie quando l'ho portato in bagno per far pipì.helzbeth ha scritto:da noi, scuola materna privata, non c'erano le porte, e l'ho trovato più sicuro per le dita dei bambini, i vaterini erano divisi da dei muretti (due bagni distinti per maschi e femmine)
Bryan, 11 Maggio 2008
- pisola
- Master~GolGirl®

ma se anche "avessero le porte"....non sarebbero mai SINGOLI!
sono bagni per bambini, usati dai bimbi più o meno contemporaneamente.....ma che c'è di strano???
ma chi li vede? le maestre? le bidelle che poi dovrebbero aiutarli a pulire??
scusate ma questo discorso delle porte dei bagni alla materna non lo capisco
sono bagni per bambini, usati dai bimbi più o meno contemporaneamente.....ma che c'è di strano???
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Esatto.Dubbiosa ha scritto:Edera ha scritto:Ho detto che per tutto il resto della giornata non mi dedico a mio figlio? Dai Zzz... non ti ci mettere anche tuZzz... ha scritto:Visto che stai fuori casa spesso dalle 18 in poi, andare a prendere il bambino alle 12 e dedicarti a stargli dietro con un occhio in piu' per la pipì sino alle 18 non mi pare un'idea malvagia. Se lo molli alla privata tutta la giornata e poi alla sera tu spesso non ci sei chi ghli dovrebbe insegnare ad andare in bagno? Le maestre montessoriane? Comodo per te, ma un po' dispendioso!![]()
io credo che zzz volesse dire che se per 4 giorni alla settimana tu esci alle 18 per tornare la sera tardi e lasci Bryan a scuola fino alle 16 ti rimarrebbe ben poco tempo da dedicare al discorso pipì..
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma tanto Bryan da solo in bagno non ci sa andare, giusto? Quindi per adesso dovrà sempre avere qualcuno che lo accompagna e che lo segue, e a questo punto porta o non porta la privacy non potrà averla comunque.
- Edera
- Master~GolGirl®

Ehm... Bryan ci sa andare eccome da solo in bagno, almeno da quando c'è Nemo (ha ricominciato ad usarlo da stamattina) e quando sono presente. Poi, un conto è aver una persona che ti segua, diverso è se ti guardano altri bimbi.
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

I bagni sono divisi da muretti, cosa c'è da capire?pisola ha scritto:ma se anche "avessero le porte"....non sarebbero mai SINGOLI!
Bryan, 11 Maggio 2008
- pisola
- Master~GolGirl®

un merotto tra un waterino e l'altro?
da noi no...allora c'è già una specie di divisorio
hai visto i bagni al montessori...li sono molto per la condivisione....
da noi no...allora c'è già una specie di divisorio
hai visto i bagni al montessori...li sono molto per la condivisione....
- Edera
- Master~GolGirl®

Boh, alla montessoriana alla quale mi sono rivolta, i bagni sono provvisti di porte e divisi da muretti da un water e l'altro.
Bryan, 11 Maggio 2008
- helzbeth
- Master~GolGirl®

mah, i bambini di solito non hanno tutto questo pudore e/o senso della privacy a meno che non glielo inculchi tuEdera ha scritto:Ehm... Bryan ci sa andare eccome da solo in bagno, almeno da quando c'è Nemo (ha ricominciato ad usarlo da stamattina) e quando sono presente. Poi, un conto è aver una persona che ti segua, diverso è se ti guardano altri bimbi.