GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siete mai state le amanti di un uomo sposato?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: siete mai state le amanti di un uomo sposato?

Messaggio da marghe » 2 gen 2011, 19:14

scusate, io non conosco nel dettaglio la situazione di Saretta, ma per separarsi serve tempo, anche solo per definire le questioni relative all'abitazione, alla divisione delle cose in comune, alla gestione del bambino...

insomma, non è che se domani io e mio marito dovessimo capire che non ci si ama più poi immediatamente lui se ne va, e sapete perchè? perchè non abbiamo 4 o 5 case, perchè magari tornare dai genitori non è possibile, perchè pagare un albergo può essere troppo dispendioso...
quanta gente c'è separata in casa per cause di forza maggiore?

e non credo nemmeno che Saretta sia una traditrice, non ha tradito, non mi pare nemmeno abbia pensato di farlo, sta affrontanto un momento fecale come meglio può e come meglio crede.
insomma, il mio parere è che tutta la situazione mi appare molto complicata e le soluzioni sono giocoforza dolorose e richiedono tempo.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 2 gen 2011, 19:20

Scusate ma che c'azzecca la crisi coniugale di Saretta con "siete mai state le amanti di un uomo sposato?"

:perplesso
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 2 gen 2011, 19:25

La situazione è complicata...boh,io non entro nel merito.
Però,troppe volte si sente la frase "è finito l'amore" come se ci fosse un prodotto in scadenza,come se si fosse attori passivi nella cosa,come un'influenza,che passa...
Ragionando così tutti gli amori finiscono,è biologicamente insostenibile un'innamoramento perenne (intendo le farfalle nello stomaco)..dare per scontato che il sentimento ci debba essere ci fa perdere in partenza.
Poi ripeto,non mi riferisco a Saretta,di cui non so nulla,ma arrivare a parlare in certi termini del proprio compagno solo perchè l'amore si è raffreddato forse è indice di aspettative poco credibili..
L'amore si costruisce,il collante non è il batticuore ma il progetto,la stima,il rispetto. Poi certo,anche il resto è importante,ma spesso come vediamo il nostro compagno è dettato da quanto stiamo sul pezzo e da quanto diamo anzichè ci aspettiamo di ricevere..a volte,a periodi,si riceve poco e si da molto,sono cicli. Ma se nei periodi in cui siamo più noi a dare puntiamo i piedi e cambiamo l'ottica con cui guardiamo l'altro per forza si finisce col pensare che l'amore è finito....

Io sono per il tentativo a oltranza,e so che non sempre è possibile..però rassegnarsi così è brutto..e allora,si,a costo di sacrifici enormi ci si separa fisicamente..prima di arrivare a detestarsi e perdere così anche il rispetto dell'altro,che anche se l'amore finisce,se finisce consensualmente,non dovrebbe mai perdersi...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2011, 19:50

marghe ha scritto:scusate, io non conosco nel dettaglio la situazione di Saretta, ma per separarsi serve tempo, anche solo per definire le questioni relative all'abitazione, alla divisione delle cose in comune, alla gestione del bambino...

insomma, non è che se domani io e mio marito dovessimo capire che non ci si ama più poi immediatamente lui se ne va, e sapete perchè? perchè non abbiamo 4 o 5 case, perchè magari tornare dai genitori non è possibile, perchè pagare un albergo può essere troppo dispendioso...
Marghe ma sicuro non è facile nè immediato, ma secondo me il tradimento in questi termini avviene solo in una piccola parte dei casi. Secondo me spesso si tradisce senza l'intenzione di separarsi. Secondo me (e ribadisco secondo me) spesso e volentieri si tratta di fuggire della realtà e dalla routine di tutti i giorni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 gen 2011, 20:04

Se tradire e' una cosa infantile...
ritengo che il mondo sia pieno di gente rimasta all'eta' dell' infanzia!
perche' se e' vero che in questo post trovo per lo piu tutte donne che non tradiscono e mai lo farebbero...fuori da gol la situazione pare diametralmente opposta :fischia :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 2 gen 2011, 20:29

ishetta ha scritto:
marghe ha scritto:scusate, io non conosco nel dettaglio la situazione di Saretta, ma per separarsi serve tempo, anche solo per definire le questioni relative all'abitazione, alla divisione delle cose in comune, alla gestione del bambino...

Marghe ma sicuro non è facile nè immediato, ma secondo me il tradimento in questi termini avviene solo in una piccola parte dei casi. Secondo me spesso si tradisce senza l'intenzione di separarsi. Secondo me (e ribadisco secondo me) spesso e volentieri si tratta di fuggire della realtà e dalla routine di tutti i giorni.
QUOTO..ahimè QUOTO....
che poi,se ci si dice che l'amore è finito,se effettivamente non si è più una coppia ma solo coinquilini,come si può parlare di tradimento?
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 2 gen 2011, 20:38

Fisio, il discorso della relazione costruita che fai lo condivido al 100%, anche io sono di quelle che ogni giorno DECIDE di amare il proprio compagno di vita, indipendentemente dagli scazzi e dalle paturnie che la quotidianità si trascina dietro. :ok
quello che dicevo io era riferito all'intervento di Blackina, che diceva: "se non vi amatepiù separatevi". ebbene, credo che sia difficile incerte situazioni anche organizzative essere così sbrigativi. magari lo si desidera, ma non se ne è capaci.
e ISH, sono anche con te. molto di quelli che tradiscono lo fanno per scappare alla vita che fanno. il massimo della tristezza proprio... :x:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 2 gen 2011, 20:50

marghe, non ho mica detto che deve essere rapido!
ho solo evidenziato il fatto che saretta in quel caso avesse scritto che era da parechio tempo che trascinava la cosa quindi era riferito in quel senso, che poi la questione organizzativa e preatica é difficilissima si sa....solo che se non smuovi un dito difficile oragnizzare le cose pratiche, le cose non si organizzano da sé..
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 2 gen 2011, 21:08

Ok, forse ho capito male, allora :sorrisoo

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 2 gen 2011, 21:12

Mah....conosco una coppia che vive insieme serenamente, separata in casa,da ormai 25 anni...visto dall'esterno pare proprio strano, ma loro hanno trovato il loro equilibrio così, quindi...
hanno trovato dei compagni che accettano questo stato di cose....insomma, volevo solo dire che ognuno fa un pò come gli pare, c'è chi accetta il tradimento nella coppia, chi non lo concepisce neanche lontanamente, quello che penso io è irrilevante...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2011, 21:26

A me 'sta cosa della separazione in casa mi ha sempre lasciata un po' così... perchè o ci si lascia "civilmente" e ognuno prende la propria strada oppure si arriva a un punto in cui l'altro non lo reggi più e quindi diventa ancora più difficile. E la routine la fa da padrona xchè vivere separati in casa con dei figli è come continuare a essere sposati (a parte i sentimenti ovviamente)... continuerà che lei fa le lavatrici, lui gioca a calcetto, il figlio ci vede tutti i giorni sempre e cmq... e allora dove sta la separazione?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 gen 2011, 21:33

Melissa ha scritto:
ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto:MI sento un'aliena, a me l'ormone nn scatta mai se nn mi parte prima il neurone, e quest'ultimo si attiva solo se una persona m'intriga con la testa, poi puo essere bruttissimo/bellissimo, nn mi cambia di una virgola..... nn sono una bacchettona, non sono una santa, di ca***te ne ho fatte, ma sempre con il neurone acceso. Non so cosa sia il trasporto della carne se nn passa da quello della mente prima, davvero..... è un'emozione a me sconosciuta, e nn sono santa maria goretti, lo ripeto, e il mio nn è nemmeno un vanto, casomai ci siano malintesi, è solo che scopro di essere un'aliena, speriamo che qualcuno dei miei figli abbia ereditato da me queste peculiarità altrimenti dopo che mi estinguerò la razza umana subirà la perdita di un esemplare unico :prr
a proposito di questo mi riallaccio e dico che se hai il neurone acceso nn può capitare il trasporto così a prescindere tutto..... credo che sia piu coerente dire che certi legami uno nn li sente come un ostacolo, no?
Nooo mariangela ci sono ioooooooooo!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi Uguale, uguale, uguale.

Io quando sento le donne parlare degli istinti, del bel sedere di un uomo che le fa "sesso" ( odio questa espressione :risatina: ) del ormone... della voglia di saltarli adosso me ne so zitta nell'angolino e penso ... a niente. :urka :domanda :fischia :risatina:
Ema....ci sono anche io a tenervi compagnia!
quattroooooooo, che si vince? :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 gen 2011, 21:41

Ma secondo me, se una persona e' chiara con il suo compagno dicendogli la onesta' verita, che l'amore e finito, il rapporto e finito, che l'unica soluzione e' la separazione e l'altro partner e ben consapevole di questo, da questo momento non si parla piu di tradimenti anche se il compagno non e' ancora uscito definitivamente o fisicamente di casa.

Poi, per come sono fatta io, ho bisogno di lunghi tempi... c'e invece chi non ha questi tempi, pero questo poco importa. Il tradimento per me va a pari passi con l'inganno e la bugia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 gen 2011, 8:47

ema1 ha scritto:Ma secondo me, se una persona e' chiara con il suo compagno dicendogli la onesta' verita, che l'amore e finito, il rapporto e finito, che l'unica soluzione e' la separazione e l'altro partner e ben consapevole di questo, da questo momento non si parla piu di tradimenti anche se il compagno non e' ancora uscito definitivamente o fisicamente di casa.

Poi, per come sono fatta io, ho bisogno di lunghi tempi... c'e invece chi non ha questi tempi, pero questo poco importa. Il tradimento per me va a pari passi con l'inganno e la bugia.
Ti quoto.
Anche io ho bisogno di tempi lunghi quando si tratta di relazioni e rapporti umani.

E quoto al 100% anche il tuo precedente, meraviglioso intervento, su cosa sia il tradimento: tradimento, come dici tu, è anche sottrarre tempo e pensieri al compagno, per dedicarli a un'altra persona.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 gen 2011, 11:39

blackina ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Melissa ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Saretta quando un rapporto è finito,alla frutta..è abbastanza normale prendere in considerazione altri patner.
Appunto per questo è meglio lasciarsi credo,perchè vivere insieme senza amarsi più è difficile,porta ad inevitabili tensioni.
Se vi siete parlati e detti tutto a questo punto non vedo nemmeno il tradimento.Siete separati in casa.
bhè oddio! bisognerebbe vedere che ne pensa lui, magari lui il tradimento lo vede eccome o no?
Lui è d'accordo con me che il nostro rapporto non ha futuro...e che non ci amiamo più...

E ribadisco....IO NON HO ANCORA TRADITO NESSUNO!!!

ma saretta se ne avte già parlato se vi siete dichiarati non piu innamorati cosa resta da fare oltre?state insieme per il bambino e basta?ma fino a quando?forse é una situazione di convenienza?di paura del 'dopo'?
Può darsi...blakina...non riesco ad escludere nessuna possibilità in questo momento...

Credimi, non è facile...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 3 gen 2011, 12:09

Saretta78 ha scritto:
blackina ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Melissa ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Saretta quando un rapporto è finito,alla frutta..è abbastanza normale prendere in considerazione altri patner.
Appunto per questo è meglio lasciarsi credo,perchè vivere insieme senza amarsi più è difficile,porta ad inevitabili tensioni.
Se vi siete parlati e detti tutto a questo punto non vedo nemmeno il tradimento.Siete separati in casa.
bhè oddio! bisognerebbe vedere che ne pensa lui, magari lui il tradimento lo vede eccome o no?
Lui è d'accordo con me che il nostro rapporto non ha futuro...e che non ci amiamo più...

E ribadisco....IO NON HO ANCORA TRADITO NESSUNO!!!

ma saretta se ne avte già parlato se vi siete dichiarati non piu innamorati cosa resta da fare oltre?state insieme per il bambino e basta?ma fino a quando?forse é una situazione di convenienza?di paura del 'dopo'?
Può darsi...blakina...non riesco ad escludere nessuna possibilità in questo momento...

Credimi, non è facile...
SICCOME IO TI CREDO...e ti credo tanto...perche' purtroppo conosco le dinamiche che si creano, pur non conoscendo la tua situazione, ti dico trova la tua serenita'.. non infliggerti punizioni ingiuste e pensa che di vita hai solo questa e agli altri sei tu sei felice o addolorata..purtroppo importa poco ( a parte i tuoi genitori) percio' nel rispetto dei figli che e' sacrosanto...se intravedi la possibilita' di goderti un po' la vita, GODITELA perche' cio' non significa essere spudorate o amorali.
E comprendo benissimo quando dici "ci credevamo" perche' sì...un amore puo' finire e non sempre si puo' chiamare sbaglio! :coccola
Francesca 24 febbraio 2006

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 gen 2011, 12:23

mipa, purtroppo sono dinamiche che non sono semplici da capire per chi non ci è in mezzo....

Sai su quanti discorsi mi sono dovuta ricredere sui giudizi dati in passato per situazioni che io potevo solo immaginare.....ma essendoci poi in mezzo ho ben capito che erano giudizi avventati e sbagliati...

Mi spiace che tu mi capisca.....significa che sei stata male...o tuttora stai male...

Grazie. :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 3 gen 2011, 12:27

Saretta78 ha scritto:mipa, purtroppo sono dinamiche che non sono semplici da capire per chi non ci è in mezzo....

Sai su quanti discorsi mi sono dovuta ricredere sui giudizi dati in passato per situazioni che io potevo solo immaginare.....ma essendoci poi in mezzo ho ben capito che erano giudizi avventati e sbagliati...

Mi spiace che tu mi capisca.....significa che sei stata male...o tuttora stai male...

Si e' vero sono stata tanto male, ma oggi sono piu' che serena...sono proprio felice perche' quando ho mollato il perbenismo ed ho cominciato a pensare che ogni tanto bisogna fare cio' che piace e non sempre cio' che e' doveroso... ho conosciuto l'uomo della mia vita con il quale ho fatto una figlia e che amo da morire.
Saretta...non finisce qui la tua vita! C'e tutto un mondo fuori. :bacio
Francesca 24 febbraio 2006

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 3 gen 2011, 13:35

mipa ha scritto: Saretta...non finisce qui la tua vita! C'e tutto un mondo fuori. :bacio
Quoto!Si può sempre ricominciare,e meglio.
L'unica è avere la forza,piano piano,di uscire da una situazione stagnante.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 gen 2011, 19:44

Saretta78 ha scritto:mipa, purtroppo sono dinamiche che non sono semplici da capire per chi non ci è in mezzo....

Non ho letto tutto e non so bene in che situazione ti stai trovando, ma a mie spese ho imparato che la gente ci giudicherà sempre in base a dei metri e dei valori che spesso sono ben lontani dalla realtà.
Chi non vive una situazione non sa che sofferenza possa esserci dietro, quanto dolore c'è dietro a certe azioni.
Son d'accordo con mipa la vita è una, o almeno così credo io non essendo buddista :hi hi hi hi , per cui non stare ad autoinfliggerti dolori, più di quello che tu non stia già vivendo, e non farti condizionare da chi è tanto bravo a parlare quando si stratta della vita degli altri.
E questo vale in tutti gli ambiti della vita: amore, figli, lavoro.... qualunque cosa....
Ti saluto con una frase di una canzone dei Pearl Jam, che mi ripetevo spesso quando stavo vivendo una certa situazione, di cui non mi va di parlare, ma che secondo me è proprio vera:
You can spend your time alone redigesting past regrets,
or you can come to terms and realise you're the only one
whi can forgive yourself

makes much more sense to live in the present tense
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”