GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL PICCOLO DI RICAROUGE...
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Re: IL PICCOLO DI RICAROUGE...
sentiti libera di dire tutto quello che provi, se lo vuoi.
non scusarti, il minimo che possiamo fare è permetterti di dare voce ai pensieri difficili, che senti strazianti.
noi li ascoltiamo, soffriamo con te, ma non abbiamo paura della profondità della sofferenza.
non scusarti, il minimo che possiamo fare è permetterti di dare voce ai pensieri difficili, che senti strazianti.
noi li ascoltiamo, soffriamo con te, ma non abbiamo paura della profondità della sofferenza.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Enrica, non censurare il dolore e i pensieri...anche quelli apparentemente sconnessi, tirali fuori. Noi li accoglieremo e scusaci per il profondo senso di inadeguatezza.
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

Rica strilla e urla tutto quel che vuoi
ne hai il diritto
non scusarti
ne hai il diritto
non scusarti
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- marghe
- Master~GolGirl®

mi sento piccola ed impotente, Rica, davanti al tuo dolore.
non preoccuparti di quello che scriverai, devi per forza percorrere un sentiero sconosciuto, se ce lo permetti saremo ai margini di questa strada a darti un po' di conforto.
non preoccuparti di quello che scriverai, devi per forza percorrere un sentiero sconosciuto, se ce lo permetti saremo ai margini di questa strada a darti un po' di conforto.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

RICA sono paralizzata...
una preghiera per il tuo cucciolo
una preghiera per il tuo cucciolo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- mirandatiz
- Active~GolGirl®

rica... voler ricordare il tuo Niccolò non è sbagliato.. lui se pur per breve tempo c'è stato e continuerà a vivere nel tuo cuore nel cuore del papà e del fratellino.. io ti posso solo dire che non passa giorno che pensi a quello che vi è capitato e spero che presto tutti voi riusciate a trovare almeno un pò di serenità che vi aiuti ad andare avanti, e non penso ci sia qlcs di male nello sfogarti su un forum, qui anche se virtualmente ti siamo vicine abbiamo pregato e anche pianto insieme a te e alla tua famiglia e sfogarti qui con noi è come se lo facessi con le tue amiche...
ti stringo forte
abbi cura di te e del tuo piccolo Leo...
ti stringo forte
abbi cura di te e del tuo piccolo Leo...
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- meimi75
- Master~GolGirl®

ricarouge ha scritto:rivoglio solo il mio bambino...scusate so che è uno strazio ma lo avevo in gola...
RICA ....
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Rica, che dire? Forse il fatto di essere sconclusionata è solo un bene... in questo momento... ti abbraccio...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- clizia
- Silver~GolGirl®

siamo pronte ad accogliere un pezzetto di strazio, quello che viene fuori, se vuoi..ricarouge ha scritto:rivoglio solo il mio bambino...scusate so che è uno strazio ma lo avevo in gola...
Streghettasaetta
- Shanti
- Basic~GolGirl®

Rica,
è tutto -purtroppo-normale..sono i pensieri che si provano,le sensazioni,il dolore che DEVE venir fuori come anche la rabbia.
si,la rabbia,perchè quando muore un bimbo è profnondamente ingiusto
io mi ricordo che all'inizio mi tenevo tutto dentro,finchè un giorno sonoscoppiata ascoltando una canzone che mi ha riportato al tempo della gravidanza,e si è aperto un fiume
ma è stato utile,perchè li ho cominciato ad aprirmi
vedi ora sei sonfusa,'cè tanta gente intorno,tante cose -anche burocratiche/pratiche da fare,ma poi ci sarà molto piu' silenzio,molto piu' tempo per pensare
e' un passaggio che si deve fare...la negazione,la rabbia,l'accettazione..
la negazione:"no non è vero,non è successo a me,si sbagliano,si,è un incubo...adesso mi sveglio,adesso mi sveglio!!"
quante volte ho detto queste parole dopo la morte del mio Ale! non volevo accettare la realtà,era troppo dolorosa
la rabbia: questa arriva dopo....
della serie:"perchè a me??? perchè al mio bimbo e non a un altro,perchè non al bimbo di xx o di yy" ( oh,si arriva a pensare anche queste cose sai,ed è tutto normale,anche i brutti pensieri)
l'accettazione: " Ale non torna piu',quel giorno l'ho perso,ora devo andare avanti,per me,per lui,perchè dovunque sia sia fiero della sua mamma,lui sarà sempre nei miei pensieri e nel mio cuore"
ci vogliono mesi per vedere un pochino di luce,Rica,non ti voglio mentire,la strada è lunga,ci saranno momenti di disperazione,di dolore lacerante,di "ricadute",il terrore delle date (il suo compleanno,data di morte,natale,feste...) ma pian piano ci si tira su
non sarà mai piu' come prima,lo sappiamo bene tutte e due,ma c'è un domani
e il tempo è una gran medicina.....
forza,forza,forza!!
vivi giorno per giorno,ora per ora...
è tutto -purtroppo-normale..sono i pensieri che si provano,le sensazioni,il dolore che DEVE venir fuori come anche la rabbia.
si,la rabbia,perchè quando muore un bimbo è profnondamente ingiusto
io mi ricordo che all'inizio mi tenevo tutto dentro,finchè un giorno sonoscoppiata ascoltando una canzone che mi ha riportato al tempo della gravidanza,e si è aperto un fiume
ma è stato utile,perchè li ho cominciato ad aprirmi
vedi ora sei sonfusa,'cè tanta gente intorno,tante cose -anche burocratiche/pratiche da fare,ma poi ci sarà molto piu' silenzio,molto piu' tempo per pensare
e' un passaggio che si deve fare...la negazione,la rabbia,l'accettazione..
la negazione:"no non è vero,non è successo a me,si sbagliano,si,è un incubo...adesso mi sveglio,adesso mi sveglio!!"
quante volte ho detto queste parole dopo la morte del mio Ale! non volevo accettare la realtà,era troppo dolorosa
la rabbia: questa arriva dopo....
della serie:"perchè a me??? perchè al mio bimbo e non a un altro,perchè non al bimbo di xx o di yy" ( oh,si arriva a pensare anche queste cose sai,ed è tutto normale,anche i brutti pensieri)
l'accettazione: " Ale non torna piu',quel giorno l'ho perso,ora devo andare avanti,per me,per lui,perchè dovunque sia sia fiero della sua mamma,lui sarà sempre nei miei pensieri e nel mio cuore"
ci vogliono mesi per vedere un pochino di luce,Rica,non ti voglio mentire,la strada è lunga,ci saranno momenti di disperazione,di dolore lacerante,di "ricadute",il terrore delle date (il suo compleanno,data di morte,natale,feste...) ma pian piano ci si tira su
non sarà mai piu' come prima,lo sappiamo bene tutte e due,ma c'è un domani
e il tempo è una gran medicina.....
forza,forza,forza!!
vivi giorno per giorno,ora per ora...
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ODDIO....ho i brividi,mi si è gelato il sangue
Queste cose non dovrebbero esistere....non dovrebbero succedere
Queste cose non dovrebbero esistere....non dovrebbero succedere
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Non ci conosciamo, se non da queste pagine. Ma passo per un grande abbraccio, sempre. Al di là del non avere parole (perché non ce ne sono), al di là del non poter capire fino in fondo (sono dolori di strazio, enormi, che credo si capiscano solo se uno li vive), al di là di tutto questo... siamo con te. Sempre. 
Evvie
- loretta83
- Gold~GolGirl®

ricarouge ha scritto:scusate se vi scombussolo...sapeste che turbinio di sensazioni che provo...di solito il mio cervello nega l'accaduto, come ora e vengo qui a leggere caxxate..ma mi sono fatta del male e ho letto anche i miei messaggi sull'allattamento e il racconto del parto...sono come in trans..comunque ci aiuta una psicologa...il dolore e lo stordimento sono troppo grandi...a volte piango in modo straziante poi un attimo dopo il mio cervello resetta tutto...poi penso cose strane...al mondo non c'è dolore più grande di quello che sto povando io e forse è anche sbagliato scriverne su un forum ma il mio cervello a volte ha bisogno di riposo..di non pensare..scusate..deliro
ciao rica invece fai bene a venire qua se questo ti da un pochino di sollievo...siamo qua tutte per supportarti e aiutarti a superare questo momento.noi siamo state compagne di viaggio e a nome anche di tutte le agostine sei sempre nei nostri pensieri
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- virgy99
- Master~GolGirl®

oh, Enrica, non sai quanto vi penso....mi dispiace mi dispiace da morire, sono parole inutili lo so......ma mentre le scrivo le mie lacrime scendono giù....e non le posso fermare.......Niccolò rimarrà sempre nel mio cuore, nei miei pensieri, perchè ogni volta checoi miei figli non ce la faccio e li manderei a quel paese, mi vieni subito tu in mente e penso a te che tra le tue braccia non c'e l'hai più e mi sento una infame.....ricarouge ha scritto:grazie ancora...non lasciatemi sola..ho paura di impazzire...davvero
Ti posso dire ancora altre parole scontate....sii forte....noi siamo qui, anche se non ci siamo conosciute a fondo..... ti abbraccio forte insieme alla tua famiglia....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- virgy99
- Master~GolGirl®

vorrei anche io che tu potessi stringerlo tra le braccia.....ancora una volta o per sempre Rica......che dolore leggere quello che hai scritto.... ma va bene così sfogati, scrivi sempre ciò che pensi....io e le altre non sapremo mai come distoglierti da questo desiderio....... perchè è una cosa disumana quella che ti è successa......ricarouge ha scritto:rivoglio solo il mio bambino...scusate so che è uno strazio ma lo avevo in gola...
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- kyky
- Master~GolGirl®

Rica il dolore che stai provando penso sia la cosa piu grande e orribile che possa esserci, per una mamma, per dei genitori. Ci si sente davvero impotentei e disperati davanti a queste cose che accadono. Provo spesso ad immaginare quello che stai provando, provo a pensare a quello che ti è successo e mi vengono solo lacrime di dolore.
Ti auguro davvero con tutto il cuore che questi giorni passino in fretta, e piu passano, piu tu riesca ad affrontare questo lutto, che è davvero davvero enorme.

Ti auguro davvero con tutto il cuore che questi giorni passino in fretta, e piu passano, piu tu riesca ad affrontare questo lutto, che è davvero davvero enorme.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Monia80
- Expert~GolGirl®

Rica, ti penso e ti mando un abbraccio
sfogati quanto vuoi, scrivi quello che vuoi, noi saremo sempre qui ad ascoltarti e a cercare di aiutarti per quel che e` possibile...
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- sara@
- Master~GolGirl®

RICA....leggerti è davvero straziante....penso non si possa nemmeno lontanamente immaginare cosa stai provando..ma non ti devi scusara di nulla....siamo qui TUTTE PER TE ..
vorrei dirti che passerà,che ci saranno giorni migliori,che anche voi ritornerete a sorridere.....ma purtroppo credo che un dolore così rimanga per sempre in fondo all'anima....però,pensa anche a Leon.....ora sarà lui la tua forza,e tu la sua
vorrei dirti che passerà,che ci saranno giorni migliori,che anche voi ritornerete a sorridere.....ma purtroppo credo che un dolore così rimanga per sempre in fondo all'anima....però,pensa anche a Leon.....ora sarà lui la tua forza,e tu la sua
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- fagiolino
- Master~GolGirl®

rica...che dire...non hai bisogno di scusarti...se cerchi di scrivere quello che provi........se ti puo' aiutare scrivi tutto quello che pensi......
niccolo' purtroppo non c'è più ma ci sarà sempre nei tuoi ricordi e in quelli di davide.
hai leon!
il tempo evolverà il tuo dolore in maniera più sopportabile forza rica ..ricordatelo sei forte!
niccolo' purtroppo non c'è più ma ci sarà sempre nei tuoi ricordi e in quelli di davide.
hai leon!
il tempo evolverà il tuo dolore in maniera più sopportabile forza rica ..ricordatelo sei forte!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- meri
- Active~GolGirl®

non ti conosco e non posso neanche lontanamente immaginare il dolore che si prova in questi casi.
Solo un grande abbraccio a te e a tuo marito.
E anche a tutte le persone che hanno dovuto sopportare questa cosa disumana e ingiusta.

Solo un grande abbraccio a te e a tuo marito.
E anche a tutte le persone che hanno dovuto sopportare questa cosa disumana e ingiusta.
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm