GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 17
-
- Master~GolGirl®
Re: OT 17
Ho letto da più parti che c'è molto di fake nelle notizie sul fenomeno blue whale: video montati ad arte, traduzioni sbagliate...
Appena ho un attimo approfondisco.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
anch'io ho intravisto un titolo ieri. ma non ho detto nulla perchè non mi ricordo neanche di che giornale fosse.SIMONA72 ha scritto:Ho letto da più parti che c'è molto di fake nelle notizie sul fenomeno blue whale: video montati ad arte, traduzioni sbagliate...
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Se guardi il.blog di Paolo attivissimo è spiegato bene. Di fatto è una bufala.SIMONA72 ha scritto:Ho letto da più parti che c'è molto di fake nelle notizie sul fenomeno blue whale: video montati ad arte, traduzioni sbagliate...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Ecco qua
http://attivissimo.blogspot.nl/2017/05/ ... e.html?m=1
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
- Master~GolGirl®
E se il fenomeno fosse vero il fatto di divulgare notizie, video e dettagli così, con leggerezza, è altrettanto condannabile perché purtroppo ci sono persone che si lasciano influenzare.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Grazie, questa sera leggo con calma.Giulia80 ha scritto:Ecco qua
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Ma se ne parla da molto tempo, mica dal video delle iene.SIMONA72 ha scritto:E se il fenomeno fosse vero il fatto di divulgare notizie, video e dettagli così, con leggerezza, è altrettanto condannabile perché purtroppo ci sono persone che si lasciano influenzare.
Io non so se sia una bufala o meno, ma sicuramente mi riesce difficile credere sia montato ad arte.
Certo è che non credo ci sia nulla di controproducente nel divulgare le notizie. Avendo parlato con i ragazzi credo invece sia stato molto utile per loro tutto questo polverone.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
è una bufala che qualcuno sta spacciando per realtà. è talmente idiota la cosa che anche chi l'ha spacciata per vera ha cercato di bloccarla, ma si sa, quello che è verosimile diventa vero.SuzieQ ha scritto:detta alla buona. nasce come "gioco" ma è vera e proprio istigazione al suicidio.
sono morti 160 ragazzi in russia dove sembra sia iniziato il tutto, ma si sta espandendo altrove.
Chi partecipa ha delle regole da seguire per 50 giorni, subiscono una sorta di plagio, e culmina alla fine con un invito a buttarsi dal palazzo più alto della città.
Viene spiegato molto bene da un servizio delle iene, ma è un fenomeno in giro già da un po', purtroppo
non è vero niente, cercatevi butac o bufale.net anzi no
http://www.butac.it/blue-whale-game-giornalismo/ i giornalisti dovrebbero avere un minimo di senso critico e di etica. quelli delle iene stanno cadendo davvero in basso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
Quelli dei 23 al posto dei 24 per Natale sono stati a New York e a Pasqua alle Maldive, vi assicuro che i 15€ per far entrare mio figlio al laser game non avrebbero influito sulle loro esistenze
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
C'è molto di controproducente nel divulgare notizie false o distorte, perché queste continueranno a girare per molto tempo, e la notizia corretta non riesce mai a raggiungere la bufala partita al galoppo.
Non solo: a far girare notizie di questo tipo, si corre il rischio di creare un'emergenza che non c'era.
Il buon giornalismo, ohimé, è merce sempre più rara. Le Iene, per quanto abbiano anche fatto cose buone, tutto le definirei tranne un programma giornalistico.
Non solo: a far girare notizie di questo tipo, si corre il rischio di creare un'emergenza che non c'era.
Il buon giornalismo, ohimé, è merce sempre più rara. Le Iene, per quanto abbiano anche fatto cose buone, tutto le definirei tranne un programma giornalistico.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
sì, ma fosse una "bufala" mi sta anche bene, ma il fenomeno dei suicidi di massa c'erano anche prima che venisse data l'etichetta della balena. E' comunque un ottimo spunto per mettere in guardia i ragazzi. Tant'è che siinizia a parlare di un caso per metterli in guardi su tutti i rischi della rete.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io mi meraviglio moltissimo della mancanza di educazione ma soprattutto di sensibilità da parte delle persone.
Possibile che a questi genitori non siano, neanche per un attimo, immedesimati nell'animo e nella testa di un bambino??
Possibile che a questi genitori non siano, neanche per un attimo, immedesimati nell'animo e nella testa di un bambino??
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Master~GolGirl®
Concordo pienamente!Giulia80 ha scritto:C'è molto di controproducente nel divulgare notizie false o distorte, perché queste continueranno a girare per molto tempo, e la notizia corretta non riesce mai a raggiungere la bufala partita al galoppo.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
esatto.Giulia80 ha scritto:C'è molto di controproducente nel divulgare notizie false o distorte, perché queste continueranno a girare per molto tempo, e la notizia corretta non riesce mai a raggiungere la bufala partita al galoppo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Sono d'accordo!ely66 ha scritto:esatto.Giulia80 ha scritto:C'è molto di controproducente nel divulgare notizie false o distorte, perché queste continueranno a girare per molto tempo, e la notizia corretta non riesce mai a raggiungere la bufala partita al galoppo.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Riguardo alla feste, qui é normalissimo non invitare tutta la classe.
Ma di solito si inviano solo una decina di compagni, a volte anche 5/6 perché magari poi si invitano anche 2/3 amici del quartiere, 2/3 dello sport e foto via
Il problema é che i genitori deficienti sono tutto tranne una specie in via di estinzione, e nonostante a scuola dicano sempre che non si devono distribuire gli inviti in classe, arriva il cre**no di turno che davanti a tutti se ne esce con "hai visto Ciccio? Perché gli devi dare l'invito per la tua festa" rivolto al figlio, davanti a mezza scuola
(Capitato a noi quando tra l'altro Fabio l'unico maschietto non invitato alla festa)
Ma di solito si inviano solo una decina di compagni, a volte anche 5/6 perché magari poi si invitano anche 2/3 amici del quartiere, 2/3 dello sport e foto via
Il problema é che i genitori deficienti sono tutto tranne una specie in via di estinzione, e nonostante a scuola dicano sempre che non si devono distribuire gli inviti in classe, arriva il cre**no di turno che davanti a tutti se ne esce con "hai visto Ciccio? Perché gli devi dare l'invito per la tua festa" rivolto al figlio, davanti a mezza scuola
(Capitato a noi quando tra l'altro Fabio l'unico maschietto non invitato alla festa)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
visto che il discorso economico l'ho tirato fuori io vorrei sottolineare che non era riferito all'esclusione di 1 o pochi soggetti, ma al fatto che questa specie di obbligo a dover fare una festa con tutti i bambini della classe lo trovo esagerato, anche solo per un aspetto economico, che per qualche famiglia può essere importante.
l'alternativa per me è fare una festicciola in casa con un gruppetto selezionato. non 24 bambini su 25.
l'alternativa per me è fare una festicciola in casa con un gruppetto selezionato. non 24 bambini su 25.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
l'emergenza, in realtà c'è. l'avete detto anche voi giorni fa sui pericoli del web.
la manipolazione dei più deboli attraverso la rete è realtà. Prendendo per buono sia una bufala, va bene, ma i pericoli su cui far leva nel dialogo ci sono. Sono reali e vengono dal web, magari non hanno quell'etichetta, magari non istigano al suicidio, ma ci si può imbattere in altro. Parlare di tutti i rischi è positivo. Parlarne è positivo, insomma. La balena è solo uno spunto di partenza, verificarne la fonte lo faranno i giornalisti se ce ne sono ancora. Io mi porto a casa uno spunto di riflessione.
la manipolazione dei più deboli attraverso la rete è realtà. Prendendo per buono sia una bufala, va bene, ma i pericoli su cui far leva nel dialogo ci sono. Sono reali e vengono dal web, magari non hanno quell'etichetta, magari non istigano al suicidio, ma ci si può imbattere in altro. Parlare di tutti i rischi è positivo. Parlarne è positivo, insomma. La balena è solo uno spunto di partenza, verificarne la fonte lo faranno i giornalisti se ce ne sono ancora. Io mi porto a casa uno spunto di riflessione.
-
- Master~GolGirl®
Parlare di cose reali è positivo. Divulgare fake solo per questione di audience, numero di like, profitti di una pagina e via discorrendo è da condannare.