Topillo ha scritto:esatto, anche fra 11 e 14 c'è un abisso!!!
Quasi più che tra 6 e 9, da un certo punto di vista.
assolutamente si
faccinachebattelatestacontroilmuro
Messaggio da robipokernonna » 5 mag 2017, 12:28
Topillo ha scritto:esatto, anche fra 11 e 14 c'è un abisso!!!
Quasi più che tra 6 e 9, da un certo punto di vista.
Messaggio da robipokernonna » 5 mag 2017, 12:31
Messaggio da Antolina80 » 5 mag 2017, 12:37
Secondo me invece ci sono pericoli diversi e le informazioni vengono veicolate in maniera diversa. Una volta di bullismo non si parlava perchè non si sapeva. Le cose le leggevamo sui giornali o per sentito dire. Ma, ameno che un ragazzo non si lanciasse dalla finestra perchè vessato dai compagni, non faceva notizia. Adesso trovi in internet anche i tamponamenti del giorno.floddi ha scritto:A me sembra che volgiate negare l'innegabile e cioè che il contesto è cambiato, in peggio, negli ultimi 5-6 anni.
Messaggio da floddi » 5 mag 2017, 12:41
Confermi che c'è un pò di differenza tra scrivere sul muro di fianco alla scuola "Federica è una racchia cicciona" da parte del "nostro" bullo, e scrivere su uozzap e facebook, con foto associata, "federica è una racchia e cicciona" scritto dal bullo di adesso? O vogliamo negare anche questo?Antolina80 ha scritto:Secondo me invece ci sono pericoli diversi e le informazioni vengono veicolate in maniera diversa. Una volta di bullismo non si parlava perchè non si sapeva. Le cose le leggevamo sui giornali o per sentito dire. Ma, ameno che un ragazzo non si lanciasse dalla finestra perchè vessato dai compagni, non faceva notizia. Adesso trovi in internet anche i tamponamenti del giorno.floddi ha scritto:A me sembra che volgiate negare l'innegabile e cioè che il contesto è cambiato, in peggio, negli ultimi 5-6 anni.
Proprio ieri il mio collega, leggendo sulla pagina fb del quotidiano locale un incidente tra due macchine, nessun ferito, ha detto che adesso la gente non sa più guidare. Non è vero, la gente non ha mai saputo guidare, solo che su un quotidiano cartaceo non c'è posto per una notizia del genere. Su internet c'è tutto lo spazio che vuoi.
Messaggio da robipokernonna » 5 mag 2017, 12:43
una foto rubata, messa in rete, in un nanosecondo e' fuori controllo. questo e' terribilefloddi ha scritto:Confermi che c'è un pò di differenza tra scrivere sul muro di fianco alla scuola "Federica è una racchia cicciona" da parte del "nostro" bullo, e scrivere su uozzap e facebook, con foto associata, "federica è una racchia e cicciona" scritto dal bullo di adesso? O vogliamo negare anche questo?Antolina80 ha scritto:Secondo me invece ci sono pericoli diversi e le informazioni vengono veicolate in maniera diversa. Una volta di bullismo non si parlava perchè non si sapeva. Le cose le leggevamo sui giornali o per sentito dire. Ma, ameno che un ragazzo non si lanciasse dalla finestra perchè vessato dai compagni, non faceva notizia. Adesso trovi in internet anche i tamponamenti del giorno.floddi ha scritto:A me sembra che volgiate negare l'innegabile e cioè che il contesto è cambiato, in peggio, negli ultimi 5-6 anni.
Proprio ieri il mio collega, leggendo sulla pagina fb del quotidiano locale un incidente tra due macchine, nessun ferito, ha detto che adesso la gente non sa più guidare. Non è vero, la gente non ha mai saputo guidare, solo che su un quotidiano cartaceo non c'è posto per una notizia del genere. Su internet c'è tutto lo spazio che vuoi.
Messaggio da Antolina80 » 5 mag 2017, 12:49
Messaggio da floddi » 5 mag 2017, 12:52
no, nonj è questo che intendevo, dico che adesso, oltre al pericolo della siringa, c'è altro. Indi per cui, è peggiorato.Antolina80 ha scritto:Infatti non ho detto che il 2017 sia meglio del 1980. Ho detto che i pericoli da cui guardarsi sono diversi. Ma mi pare ovvio.
Forse mia mamma non aveva paura che scrivessero sui muri Anto è una racchia, ma che mi prendessi l'AIDS da una siringa infetta anche si.... Adesso forse fa più paura il post su fb della siringa infetta.
Messaggio da Antolina80 » 5 mag 2017, 13:03
Personalmente, il problema della droga qua a Trieste è decisamente minore rispetto agli anni 80 90. Soprattutto grazie alla riqualificazione urbanistica delle aree più degradate e alla assistenza ai drogati. Dove una volta c'era lo spaccio ora ci sono bar all'aperto e ristorantini. Della droga a Silvia non ne ho ancora parlato, perchè qui, ora come ora non è un problema.floddi ha scritto:no, nonj è questo che intendevo, dico che adesso, oltre al pericolo della siringa, c'è altro. Indi per cui, è peggiorato.Antolina80 ha scritto:Infatti non ho detto che il 2017 sia meglio del 1980. Ho detto che i pericoli da cui guardarsi sono diversi. Ma mi pare ovvio.
Forse mia mamma non aveva paura che scrivessero sui muri Anto è una racchia, ma che mi prendessi l'AIDS da una siringa infetta anche si.... Adesso forse fa più paura il post su fb della siringa infetta.
Messaggio da Antolina80 » 5 mag 2017, 13:08
Messaggio da Topillo » 5 mag 2017, 13:15
Messaggio da robipokernonna » 5 mag 2017, 13:19
Messaggio da robipokernonna » 5 mag 2017, 13:20
Messaggio da robipokernonna » 5 mag 2017, 13:24
Messaggio da Topillo » 5 mag 2017, 13:25
Sono anche più insidiosi.floddi ha scritto:no, nonj è questo che intendevo, dico che adesso, oltre al pericolo della siringa, c'è altro. Indi per cui, è peggiorato.Antolina80 ha scritto:Infatti non ho detto che il 2017 sia meglio del 1980. Ho detto che i pericoli da cui guardarsi sono diversi. Ma mi pare ovvio.
Messaggio da robipokernonna » 5 mag 2017, 13:25
Messaggio da Topillo » 5 mag 2017, 13:26
Messaggio da Ilariotta » 5 mag 2017, 13:28
Messaggio da robipokernonna » 5 mag 2017, 13:28
Topillo ha scritto:Adesso, Roby, ti diranno che se le avessero lasciato libero accesso all'alcol fin da piccola, o se non ci fosse il divieto di somministrare alcolici prima dei 18 anni, a questa ragazzina non sarebbe successo niente.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”