GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lista di natale
-
- Bronze~GolGirl®
Re: lista di natale
però carne tutti i giorni non fa molto bene....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- mariangelac
- Collaboratore
Io spendo tanto.
Sto meditando se andare a mangiare fuori a pranzo e cena non sia piu economico
perche poi alla fine le spese sono per cacchiate ed extra che forse sarebbe meglio non comprare.
Sto meditando se andare a mangiare fuori a pranzo e cena non sia piu economico

perche poi alla fine le spese sono per cacchiate ed extra che forse sarebbe meglio non comprare.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
ora ad esempio mi sto gustando un rosolio alla cannella che avrei anche potuto evitare di comprare... ma merita! 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- inga
- Expert~GolGirl®
Pure io spendo molto per il cibo. Non so quantificare , ma troppo. Sto cercando di fare più attenzione.mariangelac ha scritto:Io spendo tanto.
Sto meditando se andare a mangiare fuori a pranzo e cena non sia piu economico![]()
Poi compro tanta roba bio che, si sa, non te la regalano

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- mariangelac
- Collaboratore
inga, infatti, tra roba bio, roba per vegetariani e per intolleranti al lattosio c'è da spaventarsi!!
- inga
- Expert~GolGirl®
Già!mariangelac ha scritto:inga, infatti, tra roba bio, roba per vegetariani e per intolleranti al lattosio c'è da spaventarsi!!
E dire che faccio pani, focacce, pasta in casa ecc ecc
Tanti legumi e cereali.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: lista di natale
Ecco io bio compro solo le uova. Il resto solo occasionalmente, non potremmo proprio permetterci tutta la spesa bio. Cerco di privilegiare frutta e verdura italiane ma a volte è un costo non indifferente anche quello.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- mariangelac
- Collaboratore
inga, la pasta fatta in casa la fai spesso? Io quella davvero di rado, se solo ci fosse un buon metodo per farla in piu e conservarla la farei, ma farla ogni santo giorno non mi va
- frab
- Bronze~GolGirl®
io mi sto accorgendo di quanto mangiano i maschi... il piccoletto mangia come le due sorelle messe insieme, ed ha solo 3 anni; un mio amico col figlio adolescente mi ha detto che quando torna a casa da scuola apre il frigo e lo svuota letteralmente
e poi cena 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- inga
- Expert~GolGirl®
Più o meno una volta a settimana faccio le tagliatelle. Quello che avanza congelo.mariangelac ha scritto:inga, la pasta fatta in casa la fai spesso? Io quella davvero di rado, se solo ci fosse un buon metodo per farla in piu e conservarla la farei, ma farla ogni santo giorno non mi va
Tieni presente però che la pasta la mangiamo 2-3 volte la settimana
- mariangelac
- Collaboratore
ahh ecco! Mio marito e i miei figli la vogliono ogni giornoinga ha scritto:Più o meno una volta a settimana faccio le tagliatelle. Quello che avanza congelo.mariangelac ha scritto:inga, la pasta fatta in casa la fai spesso? Io quella davvero di rado, se solo ci fosse un buon metodo per farla in piu e conservarla la farei, ma farla ogni santo giorno non mi va
Tieni presente però che la pasta la mangiamo 2-3 volte la settimana
- lemming
- Master~GolGirl®
Qui dovremmo incrementare il consumo di legumi, ma non trovo ricette che mettano d'accordo tutti.
Consigli?
Consigli?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Hummus?
Zuppa ai cannellini di Picard
Prosciutto cotto a dadini saltato coi piselli
Ceci in zimino (bboni)
Zuppa ai cannellini di Picard
Prosciutto cotto a dadini saltato coi piselli
Ceci in zimino (bboni)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Questo è verissimo.frab ha scritto:io mi sto accorgendo di quanto mangiano i maschi... il piccoletto mangia come le due sorelle messe insieme, ed ha solo 3 anni; un mio amico col figlio adolescente mi ha detto che quando torna a casa da scuola apre il frigo e lo svuota letteralmentee poi cena
Io ho 2 cugini maschi e sono rimasta scioccata di quel che accadeva quando avevano sui 18 anni.
La madre per cena (4 persone) faceva mezzo chilo di pasta bella ricca, carbonara o amatriciana, lei ne mangiava una forchettata, i suoi uomini tranquilli tutto il resto, poi un bel roastbeef da chilo, spazzolato, con contorno di verdure miste, svanito nel nulla, quindi formaggio, frutta, inclusa frutta secca a tonnellate, ovviamente pane fresco tutti i gg, e loro a fine cena andavano ancora a sbirciarsi il frigo!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- inga
- Expert~GolGirl®
Ieri ho fatto verza e fagioli. Buonissima.lemming ha scritto:Qui dovremmo incrementare il consumo di legumi, ma non trovo ricette che mettano d'accordo tutti.
Consigli?
Se hai difficoltà con i legumi li puoi passare e fare delle vellutate
- aivlis
- Active~GolGirl®
Legumi: io faccio spesso questa (con la pasta)
http://ricette.giallozafferano.it/Zuppa ... zzati.html
E' molto buona, piace sempre a tutti
http://ricette.giallozafferano.it/Zuppa ... zzati.html
E' molto buona, piace sempre a tutti

"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- lemming
- Master~GolGirl®
Il problema dei fagioli è che i maschi di casa sono molto... come dire... sensibili, e preferirei evitare di stuzzicare il can che dorme 

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- Lunette
- Master~GolGirl®
Hai ragione, infatti noi non la mangiamo. Ma lui è proprio carnivoro. Più che alro dice che lo sazia.Ransie ha scritto:però carne tutti i giorni non fa molto bene....
Al massimo riesco a fare pesce, ma per primo devo buttare 250 gr di ravioli solo per lui.
Se gli proponessi la zucca al forno o sfornati di verdure (che a me e figlia piacciono tantissimo) mi addenta un braccio durante la notte.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- inga
- Expert~GolGirl®
lemming ha scritto:Il problema dei fagioli è che i maschi di casa sono molto... come dire... sensibili, e preferirei evitare di stuzzicare il can che dorme

Vero.
Ma utilizzo dei fagioli cannellini, per la precisione i fagioli di Pigna, che non provocano questo disturbo. Aggiungo anche un po' di bicarbonato però non so se questo riduca l'effetto "arioso"!
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Io ho la fortuna che il mio babbo ha l'orto e quindi di frutta compro solo le banane e qualche arancia (anche se a volte ce ne manda la zia dalla sicilia) e i limoni. La passata di pomodoro e i pelati li facciamo in estate, le altre verdure le mettiamo via nel congelatore o sott'olio. Mele ne abbiamo raccolte qualche quintale, di varietà diverse e si conservano per tutto l'inverno. Patate idem, mai comprato una patata. Kiwi ne ha fatti 180 kg mio suocero e basteranno per tutta la famiglia. I miei zii sono tutti pescatori e quindi trote come se piovessero tutto l'anno. Il mio babbo va a funghi (solo porcini e gallinacci), un po' si mangiano subito, un po' si congelano. Le uova(bio) ce le dà il vicino dei miei aggratis perchè mia mamma gli fa gli orli ai pantaloni e lavori di cucito vari.
E quindi sì io ci sto dentro nei 50 euro di spesa alla settimana, anche considerando che detersivi ne uso pochissimi e in minime dosi. A cena ci siamo tutti e 4, a pranzo preparo per me e dò il baracchino al marito. Colazione yogurt e biscotti per i bimbi,caffè per mio marito, te per me.
E stasera preparo la bagna cauda per 8 persone con spesa totale di € 12 (acciughe e panna). La verdura tutta del babbo, il vino che fa mio suocero (e pure la grappa).
Non ho il bimby e non so se lo vorrei...sono così brava da sola
La PAP invece la uso parecchio, meno adesso che non lavoro e ho taaaaaaaaanto tempo!
E quindi sì io ci sto dentro nei 50 euro di spesa alla settimana, anche considerando che detersivi ne uso pochissimi e in minime dosi. A cena ci siamo tutti e 4, a pranzo preparo per me e dò il baracchino al marito. Colazione yogurt e biscotti per i bimbi,caffè per mio marito, te per me.
E stasera preparo la bagna cauda per 8 persone con spesa totale di € 12 (acciughe e panna). La verdura tutta del babbo, il vino che fa mio suocero (e pure la grappa).
Non ho il bimby e non so se lo vorrei...sono così brava da sola

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte