GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OT dell' OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'OT dell' OT

Messaggio da frab » 25 ago 2014, 21:42

Ransie ha scritto:
Curiosa ha scritto:Mi piace il paragone di Frab, non l'avevo mai pensata in questo modo... In effetti é vero!!! :ok

piace anche a me, è incontrarsi a metà strada :ok
esatto :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 ago 2014, 21:46

per stare in OT... che emozione la mia amica sta partorendo la sua seconda bimba! mi ha detto che le hanno appena fatto l'epidurale e che è una figata perchè non sente niente! :risatina:
confermo, io penso ancora al mio anestesista come una visione celestiale :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 ago 2014, 6:23

Ransie ha scritto: io ho portato la mia nuova esperienza (mia e delle bimbe) alimentare quasi tutta bio dicendo che sto comunque vedendo miglioramenti salutari, che se non si crede al bio liberissimi ma allora magari ci si dovrebbe impegnare a leggere gli ingredienti più che le offerte .. e nulla, vanno avanti nelle loro convinzioni senza nemmeno prendere la briga di dire mah se lo dice lei che sta provando concretamente.. magari proviamo ... no.. tutto uguale, tutto contaminato, tutto gonfia..
Ah be', l'atteggiamento disfattista da' molto fastidio anche a me!

Riguardo al biologico, l'unico dubbio che ho e' sulla serieta' dei controlli che si fanno in Italia... ricordo che poco tempo fa era stato analizzato un camion di cibi bio e si era scoperto che non erano per niente biologici...
E 2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 ago 2014, 10:10

yoga ha scritto:
Ransie ha scritto: io ho portato la mia nuova esperienza (mia e delle bimbe) alimentare quasi tutta bio dicendo che sto comunque vedendo miglioramenti salutari, che se non si crede al bio liberissimi ma allora magari ci si dovrebbe impegnare a leggere gli ingredienti più che le offerte .. e nulla, vanno avanti nelle loro convinzioni senza nemmeno prendere la briga di dire mah se lo dice lei che sta provando concretamente.. magari proviamo ... no.. tutto uguale, tutto contaminato, tutto gonfia..
Ah be', l'atteggiamento disfattista da' molto fastidio anche a me!

Riguardo al biologico, l'unico dubbio che ho e' sulla serieta' dei controlli che si fanno in Italia... ricordo che poco tempo fa era stato analizzato un camion di cibi bio e si era scoperto che non erano per niente biologici...
certo questo è un rischio
però anche il non-bio è soggetto a regole e controlli, che anche in quel caso possono essere bypassati.
io ho raggiunto il mio equilibrio: diversificare.
cambiare marche, luoghi di acquisto, anche bio e non bio. per esempio la coldiretti non è quasi mai bio, però guardare in faccia il produttore a me da una certa tranquillità... per esempio pure il contadino può dare gli ormoni alle galline, quindi le uova della coop che sono sicuramente controllate, possono essere migliori di quelle del vicino di casa che non controlla nessuno...e nel nostro orto usiamo anche concimi che non sarebbero concessi nel bio...ma in dosi e tempi accettabili, però sono i miei ortaggi e sono sani....non bisogna fossilizzarsi su nessuna posizione e bisogna fare un sacco di autocritica.
il resto è noia :risatina: e chiacchiere da FB :ahaha

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 ago 2014, 10:35

Io quoto val
Non sono per il biologico a tutti i costi, del resto non potrei permettermelo
Cerco di variare, faccio attenzione alla provenienza, e uso pochissimi prodotti preprocessati
Ransie, anche a me é capitata una cosa del genere (una persona che assertiva tra l'altro che la nostra generazione morirà a 50 anni tié tié e che gli alimenti vengono trattati dare case farmaceutiche per poterci vendere le medicine) e se posso permettermi....
Primo, dalle mie parti si dice che a lavare la testa all'asino si perde tempo, acqua e sapone
Secondo quando abbiamo di queste convinzioni rischiamo di passare per gli invasati di turno, magari fruttariani new age peace and love... Quindi io del mio modo di vivere parlo una sola volta (che sia in campo alimentare, etico, religioso e così via) certo non me ne sto zitta, ma io esprimo le mie opinioni e chi ha orecchie per intendere intenda (e gli altri in roulotte!!!! )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 ago 2014, 18:25

Su facebook c'era la pagina di una mamma che stava imponendo ai figli la dieta fruttariana :freddo
Quando le hanno fatto notare che il diametro delle braccia della femmina superavano a malapena quello di una matita si è offesa e ha cancellato il gruppo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ago 2014, 18:58

quelle persone sono malate, e andrebbero fermate in tutti i modi, soprattutto se riversano su inconsapevoli figli le loro fobie! Io le segnalerei proprio ai servizi sociali, in tutto ci vuole buonsenso ed equilibrio, a queste persone mancano entrambi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 ago 2014, 19:07

:urka odio il fanatismo in ogni sua forma.

Io ho spiegato a Viola che possiamo mangiare di tutto, si è solo cambiato marca e modo. Ieri ad una festa di compleanno ha mangiato quello che voleva non le ho impedito nulla. Solo la coca non ha voluto bere, cioè aveva iniziato ma dopo il primo sorso ha deciso che non ne voleva più.

io invece devo dire che ho mangiato un panino al latte con salame, una fettina di torta .... e ieri sero ero talmente gonfia che non sono riuscita a mangiare nulla fino a stamane alle 11:00
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 ago 2014, 7:41

Purtroppo è anche l'età.

Quando ero giovane mangiavo veramente anche i sassi quindi spaghettata alle 4 della mattina, panozzi, hamburger untissimi, apertivivi, ovviamente alcool in abbondanza quando tiravo le sei della mattina.. Non solo mica ingrassavo, ma stavo benissimo di stomaco.

Ora seeee, mi basta una settimana di pasticci e poi mi attorciglio dal dolore. Verdure tipo cavolol verza, broiccoli, fagioli, fagiolini, piselli non riesco più a mangiarne.
Latticini pochissimi
pomodori nemmeno

Negli ultimi due anni io seguo una specie di Dukan, nel senso che mangio proteine (ovviamente non solo carne) molto spesso, pane più integrale, verdure solo alcuni tipi, però tanta frutta.
E' l'unico modo che ho per non gonfiarmi e per non avere coliti o gastriti.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 ago 2014, 8:10

Anche io non digerisco più come una volta, me ne sono accorta con il cibo di McDonald che una volta adoravo... potevo mangiare 4 hamburger e non facevo una piega. Adesso mi crepa lo stomaco per mezza giornata solo a finire quello nell'happy meal :che_dici

Però davo la colpa al Mc, non a me, perchè anche Alice alla fine ha sentenziato "l'unica cosa buona è il giochino dell'happy meal" e non mangia praticamente nulla...

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 ago 2014, 8:20

:fischia
Io posso mangiar di tutto, a qualsiasi ora e digerisco tutto. A casa mi dicono che potrei mangiarmi un paio di scarpe e digerire pure quelle :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 ago 2014, 9:13

ottyx ha scritto:Su facebook c'era la pagina di una mamma che stava imponendo ai figli la dieta fruttariana :freddo
Quando le hanno fatto notare che il diametro delle braccia della femmina superavano a malapena quello di una matita si è offesa e ha cancellato il gruppo.
Io non credevo che in Italia esistessero, poi amici mi hanno linkato alcuni gruppi fruttariani e... sì. Ci sono.
Gente che rifiuta di dare medicine ai figli con la febbre a 39, gente che svezza i bambini con latte di soia, gente che...
Toh, qui c'è l'ultima che mi hanno passato, quando ho letto sono inorridita:
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=86312

E sì, dovrebbero intervenire i servizi sociali.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 ago 2014, 9:18

lemming ha scritto:
ottyx ha scritto:Su facebook c'era la pagina di una mamma che stava imponendo ai figli la dieta fruttariana :freddo
Io non credevo che in Italia esistessero, poi amici mi hanno linkato alcuni gruppi fruttariani e... sì. Ci sono.
Gente che rifiuta di dare medicine ai figli con la febbre a 39, gente che svezza i bambini con latte di soia, gente che...

:urka
Gente così è da rinchiudere.
Il nostro pediatra è molto aperto, ha fatto corsi relativi alla dieta vegetariana dei bambini (e diciamo che ultimamente spinge abbastanza in questa direzione) ma sostiene anche che almeno fino ai 3 anni il consumo di carne sia indispensabile (naturalmente senza esagerare).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: L'OT dell' OT

Messaggio da Dionaea » 27 ago 2014, 9:22

Non stento a crederci che sia la più magra della classe.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 27 ago 2014, 9:22

lemming ha scritto:

Oddio mi sn sentita male :freddo
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 ago 2014, 9:23

Se non avessero figli non me ne fregherebbe niente, davvero.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 ago 2014, 9:23

Io i fruttariani non li avevo mai sentiti! :urka
Ma perchè la frutta sì e la verdura no? :pensieroso
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 ago 2014, 9:26

marby ha scritto:Io i fruttariani non li avevo mai sentiti! :urka
Perché se mangi verdura uccidi le piante.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 27 ago 2014, 9:27

Me lo chiedevo anche io :perplesso
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 27 ago 2014, 9:29

lemming ha scritto:
Perché se mangi verdura uccidi le piante.
Oddio peggio dei vegani?!?!? :urka :urka :urka

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”