GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente
Ho letto qualche pagina e sono un tantino, come dire, basita.
Sarò strana pure io (però vedo che non sono sola) ma non pensavo che nel 2013 ci fossero ancora in giro persone normalmente intelligenti che giudicano l'intelligenza e la professionalità altrui dal modo di vestire.
Sul lavoro per me la discriminante é la competenza seguita, anzi accompagnata, dalla gentilezza.
Nella vita di tutti i giorni valuto (non giudico) le persone in base ad atteggiamenti, idee, attitudini....
Forse questo modo di fare deriva dagli ambienti che ho frequentato e frequento. All'università avevo docenti che in estate si presentavano in bermuda e ciabatte e che mai si sarebbero sognati di giudicare uno studente dal vestito.
Dove lavoro non esiste il dress code ed ognuno arriva in ufficio come vuole. Ho colleghi/e che in estate usano bermuda e ciabatte e chi é sempre in giacca e cravatta. In estate vado in ufficio con le infradito (adesso che ci penso le portavo anche all'ultima riunione a cui ho partecipato) ed il mio tatuaggio in bella mostra e non ci vedo nulla di male. Se un collega è bravo lo è anche se si presenta in mutande.
Adesso che ci penso mi infastidisce di più il collega dell'ufficio di fronte al mio, sempre in giacca e cravatta, che non parla ma urla e soprattutto ogni due parole ci infila un ca@@o di quello che arriva in ciabatte.
E poi scusate ma non è poco rispettoso del mondo intero (visti i problemi di povertà, inquinamento...) stare in ufficio, quando fuori ci sono 30 gradi, in giacca e cravatta o tailleur e l'aria condizionata a manetta? Oppure questi, visto che il loro abbigliamento indica grande intelligenza, sono talmente bravi che spengono pure l'aria condizionata ed arrivano a sera sudaticci e puzzolenti?
Sarò strana pure io (però vedo che non sono sola) ma non pensavo che nel 2013 ci fossero ancora in giro persone normalmente intelligenti che giudicano l'intelligenza e la professionalità altrui dal modo di vestire.
Sul lavoro per me la discriminante é la competenza seguita, anzi accompagnata, dalla gentilezza.
Nella vita di tutti i giorni valuto (non giudico) le persone in base ad atteggiamenti, idee, attitudini....
Forse questo modo di fare deriva dagli ambienti che ho frequentato e frequento. All'università avevo docenti che in estate si presentavano in bermuda e ciabatte e che mai si sarebbero sognati di giudicare uno studente dal vestito.
Dove lavoro non esiste il dress code ed ognuno arriva in ufficio come vuole. Ho colleghi/e che in estate usano bermuda e ciabatte e chi é sempre in giacca e cravatta. In estate vado in ufficio con le infradito (adesso che ci penso le portavo anche all'ultima riunione a cui ho partecipato) ed il mio tatuaggio in bella mostra e non ci vedo nulla di male. Se un collega è bravo lo è anche se si presenta in mutande.
Adesso che ci penso mi infastidisce di più il collega dell'ufficio di fronte al mio, sempre in giacca e cravatta, che non parla ma urla e soprattutto ogni due parole ci infila un ca@@o di quello che arriva in ciabatte.
E poi scusate ma non è poco rispettoso del mondo intero (visti i problemi di povertà, inquinamento...) stare in ufficio, quando fuori ci sono 30 gradi, in giacca e cravatta o tailleur e l'aria condizionata a manetta? Oppure questi, visto che il loro abbigliamento indica grande intelligenza, sono talmente bravi che spengono pure l'aria condizionata ed arrivano a sera sudaticci e puzzolenti?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- pao pao
- Master~GolGirl®

SIMONA72, standing ovation.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pisola
- Master~GolGirl®

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- yoga
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto: per il cantante, mai piaciuto il tizio, ma a parte che i lividi fanno salire la rabbia, io aspetto a dire che lui deve pagare. perchè a quanto pare la tipa non ha denunciato niente, se non un post su fb. ora... se uno mi mena, l'ultima cosa a cui penso è fb (o fare foto macabre).
Io aspetterei a esprimere giudizi in tal senso.
E 2006
- crucchina79
- Master~GolGirl®

beh, ci sono persone poco intelligenti che fanno tattoo per moda e poi se ne pentono... ecco, non ha senso. Io per esempio amo i tatuaggi ma non ne ho ancora fatti perché so che è un qualcosa che ti porti per tutta la vita.... e se uno fa una cosa del genere deve farlo per qualcosa che sa che abbia un significato profondo.ely66 ha scritto:uhmm... pensavo di non essere "giudicante", ma in realtà lo sono.
se mi trovassi davanti un bipede tatuato su avambracci, spalle ecc... mi sa che lo guarderei di traverso.
poi se mi serve, passo sopra a tante cose, quindi me ne fregherei, ma non lo trovo "consono" nella vita normale, tutto qui. consono... boh non mi viene la parola.
Io ho conosciuto dei tatuatori e sono i primi a dire che certa gente i tatuaggi non dovrebbe proprio farli...
A parte questo penso che se a lavorare da voi ci fosse uno in gamba, puntuale, responsabile ecc. ecc. non penso che non lo terreste solo perché ha dei tatuaggi (anche se non ti piacciono... ma capisco che possano non piacere..... )
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

SIMONA72, dimmi dove lavori che vengo anche io!!!!
Comunque meno male, un po' di gente che non giudica dalle apparenze c'è :D
Comunque meno male, un po' di gente che non giudica dalle apparenze c'è :D
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

avevo detto che non sarei piu' intervenuta, ma vorrei fare giusto una precisazione
IO (e parlo per me) non mi sogno di giudicare una persona per come e' vestita
nel momento in cui la conosco, le parlo, ci scambio opinioni, mi faro' un'opinione sulla sua simpatia, intelligenza, sensibilita', modo di rapportarsi con gli altri
pero' dato che io PENSO (OPINIONE MIA) che ad ogni luogo corrisponda non solo un modo di porsi, ma anche un modo di vestirsi (ripeto, in chiesa io non mi sogno di entrarci con il prendisole, che mi metto senza problemi per andare in spiaggia), mi sento libera di pensare che la persona che presenta a lavorare in un ufficio pubblico con i bermuda da cui si vedono le mutande, la canottiera, le braccia piene di tatuaggi e i rasti, abbia un abbigliamento non consono alla funzione che ricopre. senza nulla togliere alla sua intelligenza, simpatia, professionalitá etc
pero' siccome il mondo e' bello perché e' vario, io continuero' ad avere la mia opinione, e non mi sento di essere una piccolo borghese che non vede al di la' del proprio naso
l'ultima sui rasta, ma sono io che sbaglio o per ottenerli bisogna smettere di pettinarsi per settimane? no, perche' io devo ancora capire come si riescano a tenere pulite queste "trecce", e dite quello che volete ma a me danno l'idea (l'idea, magari non e' cosi') che lo sporco sia difficile da mandar via
buona notte a tutte
IO (e parlo per me) non mi sogno di giudicare una persona per come e' vestita
nel momento in cui la conosco, le parlo, ci scambio opinioni, mi faro' un'opinione sulla sua simpatia, intelligenza, sensibilita', modo di rapportarsi con gli altri
pero' dato che io PENSO (OPINIONE MIA) che ad ogni luogo corrisponda non solo un modo di porsi, ma anche un modo di vestirsi (ripeto, in chiesa io non mi sogno di entrarci con il prendisole, che mi metto senza problemi per andare in spiaggia), mi sento libera di pensare che la persona che presenta a lavorare in un ufficio pubblico con i bermuda da cui si vedono le mutande, la canottiera, le braccia piene di tatuaggi e i rasti, abbia un abbigliamento non consono alla funzione che ricopre. senza nulla togliere alla sua intelligenza, simpatia, professionalitá etc
pero' siccome il mondo e' bello perché e' vario, io continuero' ad avere la mia opinione, e non mi sento di essere una piccolo borghese che non vede al di la' del proprio naso
l'ultima sui rasta, ma sono io che sbaglio o per ottenerli bisogna smettere di pettinarsi per settimane? no, perche' io devo ancora capire come si riescano a tenere pulite queste "trecce", e dite quello che volete ma a me danno l'idea (l'idea, magari non e' cosi') che lo sporco sia difficile da mandar via
buona notte a tutte
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- pao pao
- Master~GolGirl®

A me invece i tatuaggi non piacciono proprio, nemmeno i piercing, ma non ci vedo nulla di male in chi li ha.
Io sono più prevenuta con chi porta le hogan per esempio!!!

Io sono più prevenuta con chi porta le hogan per esempio!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- crucchina79
- Master~GolGirl®

chiarasole, un conto è dire che alcuni abiti non sono adatti ad un contesto, e su questo possiamo discutere finché vuoi ed è anche normale che si abbiano opinioni diverse.
Però c'è stato chi ha detto che se uno fa determinate cose non è intelligente, è un po' diverso... oltre ad aver dato giudizi di valore basati su scelte diverse.
Però c'è stato chi ha detto che se uno fa determinate cose non è intelligente, è un po' diverso... oltre ad aver dato giudizi di valore basati su scelte diverse.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

hamilton ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ahhhhhhhhhma forse ho capito!!!!!!!!!!!
Vogliono far sapere al mondo intero che la sera, dopo aver lavorato in banca, si spinellano a piu' non posso!!!!
In questo caso spero che si riuniscano pure in congreghe inneggianti al Dio Jah e che tramite l'uso dell'erbetta magica riescano ad avere con lui un canale privilegiato con il quale colloquiare, perche' altrimenti possono benissimo continuare a consumare droga lavandosi i capelli, come fanno tutti i comuni mortali.![]()
![]()
che poi... scusami eh.... ma preferisco così che fior fiore di super stimati e illustrissimi professionisti che vestono in giacca e cravatta e rolex e poi si strafanno di coca o di anfetamine quando nessuno li vede....
poi magari pestano anche la moglie, intanto che ci sono. Ma cavolo, come son eleganti e distinti!
Preferisco il rasta che si fa di erba vah...
- ci610
- Silver~GolGirl®

si certo, lei è strana forte, perché è ovvio che sarebbe dovuta andare dai carabinieriyoga ha scritto:ely66 ha scritto: per il cantante, mai piaciuto il tizio, ma a parte che i lividi fanno salire la rabbia, io aspetto a dire che lui deve pagare. perchè a quanto pare la tipa non ha denunciato niente, se non un post su fb. ora... se uno mi mena, l'ultima cosa a cui penso è fb (o fare foto macabre).![]()
Io aspetterei a esprimere giudizi in tal senso.
ma la sua reazione non rende il fatto meno grave, anche perché anni fa finì al ps anche la sua prima moglie e poi, ve la ricordate la reazione che ebbe a music farm? insomma lui non è proprio un tipo pacifico
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

sull'abbigliamento, mi scoccia ripetermi, ma io discutevo sull'appropriatezza dell'abbigliamento a seconda delle circostanze, visto che non siete d'accordo, alzi la mano chi andrebbe ad un importante colloquio di lavoro con le ipanema di gomma o ad un matrimonio elegante con il bermuda e le birkestock, immagino sarete in tante
- lemming
- Master~GolGirl®

Anche a me è sembrato strano che lei avesse pensato a fb invece che ai carabinieri, ma forse, conoscendolo bene, ha pensato che a lui importasse più della sua immagine pubblica che della sua fedina penale. E, da come ha reagito lui, mi sembra ci abbia preso.ci610 ha scritto: si certo, lei è strana forte, perché è ovvio che sarebbe dovuta andare dai carabinieri
ma la sua reazione non rende il fatto meno grave, anche perché anni fa finì al ps anche la sua prima moglie e poi, ve la ricordate la reazione che ebbe a music farm? insomma lui non è proprio un tipo pacifico
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ci610
- Silver~GolGirl®

lemming ha scritto:Anche a me è sembrato strano che lei avesse pensato a fb invece che ai carabinieri, ma forse, conoscendolo bene, ha pensato che a lui importasse più della sua immagine pubblica che della sua fedina penale. E, da come ha reagito lui, mi sembra ci abbia preso.ci610 ha scritto: si certo, lei è strana forte, perché è ovvio che sarebbe dovuta andare dai carabinieri
e cmq anche io lo avrei sputtanato pubblicamente
- lemming
- Master~GolGirl®

Ah sì per me lei ha fatto benissimo. Però anche la denuncia ci voleva, ma forse per lei è sufficiente così.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- ci610
- Silver~GolGirl®

alla fine la cosa più importante è che abbia preso coscienza del fatto che lo debba lasciare
- ely66
- Platinum~GolGirl®

da fb sono sparite quelle foto. e in un'intervista la prima moglie difende il tizio. mah..
cmq una "visual artist" sa usare molto bene le arti figuartive. non lo so, lui non mi piace lo ribadisco, ma lei beh, lei... se è vero la metà di quanto ho letto (sempre fb e vai giornali intendiamoci), probabilmente l'avrei pestata io.
cmq una "visual artist" sa usare molto bene le arti figuartive. non lo so, lui non mi piace lo ribadisco, ma lei beh, lei... se è vero la metà di quanto ho letto (sempre fb e vai giornali intendiamoci), probabilmente l'avrei pestata io.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®

la prima moglie sta messa maluccio al momento, e ha detto che non ha voglia di essere coinvolta
le è stato chiesto se lui l'ha mai picchiata e ha detto che, a questa domanda, preferisce non rispondere
suona come un'ammissione
il fatto che lei non abbia saputo, e ancora non sappia, gestire la cosa, non la rende meritevole di essere picchiata, ovviamente
mi pare stiate ribadendo da giorni che l'aguzzino rimane tale anche se la vittima non sa difendersi
le è stato chiesto se lui l'ha mai picchiata e ha detto che, a questa domanda, preferisce non rispondere
suona come un'ammissione
il fatto che lei non abbia saputo, e ancora non sappia, gestire la cosa, non la rende meritevole di essere picchiata, ovviamente
mi pare stiate ribadendo da giorni che l'aguzzino rimane tale anche se la vittima non sa difendersi
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no assolutamente no. sono mesi che discutiamo nell'altro topic di femminicidi e altro ancora.
nessuno ovviamente merita di essere pestato, mi pare abbastanza ovvio.
ma prima di accusare qualcuno, ci penso bene. e quella lì mi sa che non la racconta tutta.