Lui mi chiede sempre delle bambine, ma sinceramente, non essendomi mai capitato di dimenticarmele, non so se la sua domanda mi accenderebbe la lampadina.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma che fine ha fatto la compassione?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Ma che fine ha fatto la compassione?
io e il mio, che dobbiamo fare entrambi un po' di strada prima di arrivare al lavoro, ci sentiamo durante il tragitto.
Lui mi chiede sempre delle bambine, ma sinceramente, non essendomi mai capitato di dimenticarmele, non so se la sua domanda mi accenderebbe la lampadina.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Uhm....
Sto pensando al fatto che io, più di una volta, qui sul lavoro, mi paralizzo e improvvisamente penso..."dov'è ricky adesso? con chi è?" roba di qualche secondo eh, ma intanto....
A voi non succede mai?
Sto pensando al fatto che io, più di una volta, qui sul lavoro, mi paralizzo e improvvisamente penso..."dov'è ricky adesso? con chi è?" roba di qualche secondo eh, ma intanto....
A voi non succede mai?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Sì mi accade ed è per questo che dico di avere compassione e di non riuscire a giudicare......alcune volte mi sento persa perchè non ricordo cosa ho fatto, se ho fatto quel che dovevo.....non è una bella senzazione!!!Ecca79 ha scritto:Uhm....
A voi non succede mai?
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

ovviamente sensazione 

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

A me no.Ecca79 ha scritto:Uhm....
A voi non succede mai?
E se mi succedesse troppo spesso non sarei mica tranquilla.
http://salute.pourfemme.it/articolo/pic ... mer/12223/
Magari se passa Lauras, puo' tranquillizzarci! :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ba1976
- Master~GolGirl®

io una volta avevo letto proprio qui su gol che veniva riportata una notizia di cronaca: una mamma aveva scaricato la figlia davanti a scuola, era ripartita senza accorgersi che la bimba era rimasta incastrata nello sportello della macchina con lo zaino, si è trascinata la figlia dietro per parecchi metri e la bimba è morta.
noi siam perennemente in ritardo ogni mattina, ogni mattina mi dico che la porto direttamente davanti a scuola, poi mi viene in mente quell'episodio e allora parcheggio e scendo e guardo che entri a scuola. Ogni santa mattina mi viene in mente quel racconto.
noi siam perennemente in ritardo ogni mattina, ogni mattina mi dico che la porto direttamente davanti a scuola, poi mi viene in mente quell'episodio e allora parcheggio e scendo e guardo che entri a scuola. Ogni santa mattina mi viene in mente quel racconto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

sì si può pensare anche all'alzheimer per carità e molto spesso me lo dico da sola, ma credo che io e te abbiamo vite molto differenti 
-
Pluga
- Master~GolGirl®

E che vitta p@llosa che faifloddi ha scritto:si, è difficile che in 15 minuti di tragitto visto che usciamo pressapoco insieme, succeda tutti i giorni qualcosa da raccontare.hamilton ha scritto:Non rispondo le stesse cose perche' ogni giorno capitano aneddoti diversi.floddi ha scritto:ham se TUTTI i giorni tu hai questa routine, proprio perchè routine potrebbe diventare ripetitiva e tu rispondere sempre le stesse cose.
Se tu marito ha visto 15 minuti prima sia te sia Giorgio e tutti, tutti, tutti i giorni ti chiama per sapere cosa ha detto nel tragitto, potresti confondere un giorno per l'altro.
idem tua mamma, cosa avrai mai da dirle TUTTI, tutti tutti i giorni sul bambino alle 8.30?E' proprio la routine, il fare sempre le stesse cose che innesca questa sorta di cortocircuito.
A mia mamma (o a mio marito) racconto cosa facciamo nel pomeriggio, come ha passato la notte, se ha verifiche a scuola, se si e' rovesciato il latte sulla maglietta prima di uscire, se mi ha fatto dannare durante il tragitto.
Ma voi avete tutti inizi di mattina cosi' normali e ripetiti?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ma infatti io penso che essere consapevoli che non siamo immuni da errori sia il miglior modo per prevenirli...
trovo sinceramente stupido pensare semplicisticamente a me non accadrà mai...chi si rende conto che a lui potrebbe accadere almeno prende atto del problema...e può essere che stia più attento
trovo sinceramente stupido pensare semplicisticamente a me non accadrà mai...chi si rende conto che a lui potrebbe accadere almeno prende atto del problema...e può essere che stia più attento
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

tranquilla...capita..a chi ha cosa da fare per una media di 30 ore al giorno e si deve abituare ad incastrarle nelle 24 a disposizione...ALTAMAREA ha scritto:Sì mi accade ed è per questo che dico di avere compassione e di non riuscire a giudicare......alcune volte mi sento persa perchè non ricordo cosa ho fatto, se ho fatto quel che dovevo.....non è una bella senzazione!!!Ecca79 ha scritto:Uhm....
A voi non succede mai?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Non so, pensavo fosse abbastanza normale quando una giornata inizia la mattina alle sei e cinquanta e finisce, quando va bene, a mezzanotte, spesso senza nemmeno avere il tempo di mangiare (e ringrazio di avere un lavoro per cui ci son giornate in cui c'è na santa tranquillità....il problema è quando si sclera pure qui...), senza nessuno che ti da na mano, con casa, lavoro, figlio, impegni da evadere, conti da far quadrare e in tutto questo magari trovare pure un po' di tempo da dedicare al compagno....ecco pensavo fosse abbastanza normale avere qualche volta un momentaneo disorientamento.hamilton ha scritto:A me no.Ecca79 ha scritto:Uhm....
A voi non succede mai?
E se mi succedesse troppo spesso non sarei mica tranquilla.
http://salute.pourfemme.it/articolo/pic ... mer/12223/
Magari se passa Lauras, puo' tranquillizzarci! :ahah :ahah
Sentirò che ne pensa il medico.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
-
koalamum
- New~GolGirl®

Ho letto tutto..quanto scrivete e come alcune di voi provo compassione per quella famiglia padre compreso,è successo già altre volte anche a mamme e....mi trovo a dire che non potrei mai dire a me non capiterà mai,i miei figli sono grandi e ora di questo specifico problema non posso averne ma mi è capitato quando erano più piccoli di doverli accompagnare da qualche parte e prendere un altra strada meccanicamente,loro ,erano già grandini,mi dicevano che sbagliavo strada per cui non mi sento di dire a me non succederà.
Lavoro in un nido e all'inizio dell'anno ricordiamo a tutti i genitori di avvisarci tempestivamente (entro le 900) delle assenze,all'inizio lo fanno poi magari se ne dimenticano oppure dicono'' oggi lo tengo a casa vediamo per domani'',l'indomani il bimbo non arriva e noi pensiamo sia rimasto a casa,perciò stiamo tranquille.
Se dovessimo telefonare agli assenti ingiustificati useremmo del tempo che va dedicato ai bambini e nel caso citato il genitore potrebbe dirmi che mi aveva anticipato la cosa,si dovrebbe istituire una persona che al di fuori dellorario con i bambini lo faccia,altra problematica ,a volte alcuni bimbi stanno a dormire dai nonni o con uno dei genitori(in caso di separazione) dovremmo telefonare a chi? non sempre sappiamo con certezza dove hanno dormito e con chi,insomma la vedo un po' complicata ,si dovrebbe studiare bene concordando aall'inizio dell'anno con i genitori una regola .
Anche io e mio marito ,quando erano piccoli non ci sentivamo per dirci de avevamo accompagnato i figli ,io ero più preoccupata se chiedevo a mio marito o ai nonni di riprenderlo perchè avevo paura che si dimenticassero,mio marito si metteva gli allarmi sul computer e sul telefono per essere sicuro.
Lavoro in un nido e all'inizio dell'anno ricordiamo a tutti i genitori di avvisarci tempestivamente (entro le 900) delle assenze,all'inizio lo fanno poi magari se ne dimenticano oppure dicono'' oggi lo tengo a casa vediamo per domani'',l'indomani il bimbo non arriva e noi pensiamo sia rimasto a casa,perciò stiamo tranquille.
Se dovessimo telefonare agli assenti ingiustificati useremmo del tempo che va dedicato ai bambini e nel caso citato il genitore potrebbe dirmi che mi aveva anticipato la cosa,si dovrebbe istituire una persona che al di fuori dellorario con i bambini lo faccia,altra problematica ,a volte alcuni bimbi stanno a dormire dai nonni o con uno dei genitori(in caso di separazione) dovremmo telefonare a chi? non sempre sappiamo con certezza dove hanno dormito e con chi,insomma la vedo un po' complicata ,si dovrebbe studiare bene concordando aall'inizio dell'anno con i genitori una regola .
Anche io e mio marito ,quando erano piccoli non ci sentivamo per dirci de avevamo accompagnato i figli ,io ero più preoccupata se chiedevo a mio marito o ai nonni di riprenderlo perchè avevo paura che si dimenticassero,mio marito si metteva gli allarmi sul computer e sul telefono per essere sicuro.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

oppure sali in auto, parti e .. ti ritrovi dove dovevi andare senza sapere come hai fatto ad arrivarci..alcune volte mi sento persa perchè non ricordo cosa ho fatto, se ho fatto quel che dovevo.
s'inserisce il "pilota automatico" e .. boh, fatto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:oppure sali in auto, parti e .. ti ritrovi dove dovevi andare senza sapere come hai fatto ad arrivarci..alcune volte mi sento persa perchè non ricordo cosa ho fatto, se ho fatto quel che dovevo.
oppure accorgersi di guidare e improvvisamente non ricordare dove si sta andando.
a volte quando sono veramente stra-carica di tutto, mi succede.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

No, è normaleEcca79 ha scritto:ely66 ha scritto:oppure sali in auto, parti e .. ti ritrovi dove dovevi andare senza sapere come hai fatto ad arrivarci..alcune volte mi sento persa perchè non ricordo cosa ho fatto, se ho fatto quel che dovevo.
oppure accorgersi di guidare e improvvisamente non ricordare dove si sta andando.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ecco a me il pilota automatico quando faccio i tragitti soliti è quasi scontato...esco dal lavoro e puff mi ritrovo a casa..ma magari non mi rendo conto di essere passata da quella via in cui passo tutti i santi giorni..
- floddi
- Platinum~GolGirl®

E adirla tutta, a volte tralascio pure dei particolari....Pluga ha scritto:E che vitta p@llosa che faifloddi ha scritto:si, è difficile che in 15 minuti di tragitto visto che usciamo pressapoco insieme, succeda tutti i giorni qualcosa da raccontare.hamilton ha scritto:Non rispondo le stesse cose perche' ogni giorno capitano aneddoti diversi.floddi ha scritto:ham se TUTTI i giorni tu hai questa routine, proprio perchè routine potrebbe diventare ripetitiva e tu rispondere sempre le stesse cose.
Se tu marito ha visto 15 minuti prima sia te sia Giorgio e tutti, tutti, tutti i giorni ti chiama per sapere cosa ha detto nel tragitto, potresti confondere un giorno per l'altro.
idem tua mamma, cosa avrai mai da dirle TUTTI, tutti tutti i giorni sul bambino alle 8.30?E' proprio la routine, il fare sempre le stesse cose che innesca questa sorta di cortocircuito.
A mia mamma (o a mio marito) racconto cosa facciamo nel pomeriggio, come ha passato la notte, se ha verifiche a scuola, se si e' rovesciato il latte sulla maglietta prima di uscire, se mi ha fatto dannare durante il tragitto.
Ma voi avete tutti inizi di mattina cosi' normali e ripetiti?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Giusto per statistica: al nido, dovevamo avvisare sempre se non portavamo il bimbo, entro le 9:30, per la questione molto semplice che le maestre avevano il compito di passare alla cuoca il n° di pasti da preparare, se non avvertivi entro quell'ora, ti addebitavano comunque il pasto.
Alla materna hanno invece automatizzato tutto, io devo limitarmi a mandare un sms, a qualsiasi ora compresa tra le 18 del giorno prima e le 9:30 del giorno stesso dell'assenza, un computer in questo modo non mi addebita il pasto e poi alla cucina della scuola viene indicato quanti pasti preparare. Però il servizio mensa è gestito dal comune, alle maestre della scuola (statale) di certo non arriva nessuna informazione che l'assenza è stata comunicata. In ogni caso, facendo così, basterebbe stampare alle 9:30 una scheda con le assenze, fare un giro delle classi e verificare se ci sono altri bambini assenti oltre a quelli comunicati... quante chiamate di successiva verifica ci vorranno? Secondo me ci saranno dei giorni in cui non ci sarà da fare alcuna telefonata. Noi abbiamo questo deterrente dell'addebito del pasto, trattandosi di quasi 5€ al giorno e potendolo fare in un lasso di tempo davvero ampio, difficilmente dimentichi di farlo, perché lo fai nel momento stesso in cui definisci che il bambino non andrà a scuola.
Alla materna hanno invece automatizzato tutto, io devo limitarmi a mandare un sms, a qualsiasi ora compresa tra le 18 del giorno prima e le 9:30 del giorno stesso dell'assenza, un computer in questo modo non mi addebita il pasto e poi alla cucina della scuola viene indicato quanti pasti preparare. Però il servizio mensa è gestito dal comune, alle maestre della scuola (statale) di certo non arriva nessuna informazione che l'assenza è stata comunicata. In ogni caso, facendo così, basterebbe stampare alle 9:30 una scheda con le assenze, fare un giro delle classi e verificare se ci sono altri bambini assenti oltre a quelli comunicati... quante chiamate di successiva verifica ci vorranno? Secondo me ci saranno dei giorni in cui non ci sarà da fare alcuna telefonata. Noi abbiamo questo deterrente dell'addebito del pasto, trattandosi di quasi 5€ al giorno e potendolo fare in un lasso di tempo davvero ampio, difficilmente dimentichi di farlo, perché lo fai nel momento stesso in cui definisci che il bambino non andrà a scuola.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

sapete cosa vi dico?
che è più facile che una cosa del genere accada a chi è tranquillo e dice !a me non capiterà mai" piuttosto che a chi ha paura, si mette in gioco ed ammette che potrebbe accadere.
che è più facile che una cosa del genere accada a chi è tranquillo e dice !a me non capiterà mai" piuttosto che a chi ha paura, si mette in gioco ed ammette che potrebbe accadere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lemming
- Master~GolGirl®

Se si è continuamente sotto pressione, succede.Ecca79 ha scritto:ely66 ha scritto:oppure sali in auto, parti e .. ti ritrovi dove dovevi andare senza sapere come hai fatto ad arrivarci..alcune volte mi sento persa perchè non ricordo cosa ho fatto, se ho fatto quel che dovevo.
A me è capitato, in un periodo in cui dormivo tre ore a notte (e non certo perché facessi le ore piccole a ballare), di ritrovarmi una sera, in cucina, con un coltello in mano. Tuttora non so perché, non dovevo tagliare niente e non avevo nessun motivo di andare in cucina. Mi sono ritrovata con questo coltello (piccolo eh, uno di quelli da tavola che puoi mettere anche in mano a un bambino, ma non è quello il punto), sopra il lavandino, e non capivo perché.
Non mi è mai più successo, ma ogni volta che ci ripenso ho i brividi. Non mi ricordo assolutamente niente.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.