GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro ancora

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro an

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 14:15

Topillo ha scritto:e la mia domanda è perchè un esame scientifico di matematica è "per definizione", secondo Lalat, più difficile della traduzione dal greco all'italiano, per dire, di un passo di Omero?

Chi lo decide? Lei???
se ho ben capito è perchè una versione/traduzione presuppone che si riesca a fare con lo studio e la pratica, mentre per l'esame scietifico serve anche la logica che non tutti hanno.
Ora ditemi che non ho capito un kezz e piango :risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 mar 2013, 14:16

Pipa ha scritto:
hamilton ha scritto:
Topillo ha scritto:Ma cosa sarebbe teorico? Certi teoremi matematici non entrano in niente, come pratica. ma sono scientifici senza dubbio alcuno.
Che niente niente e' un filo piu' complicato mettere le mani dentro un esofago piuttosto che risolvere un teorema matematico?
Anche solo per lo stress mentale che accusi durante i primi interventi.
:impiccata: ma tu sai parlare solo del lavoro di tuo marito?
E visto che ritieni allucinante l'intervento di Ari mi spieghi cosa invece intendevi con quel "mi sono tolta un peso"? Grazie
Te l'ho gia' spiegato pagine addietro.
Vallo a cercare.
Prego.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 14:17

non lo so, Pipa. Vorrei che me lo spiegasse lei.
Io ho compagni usciti dal liceo classico, che nemmeno in terza liceo sapevano fare una versione di greco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 20 mar 2013, 14:19

Lunette ha scritto:Aspettate.. Ora mi ribalto GIURO.

In un forum dove il 99% dei post è sulla suocera e in generale ricco di epiteti per la famiglia acquisita, ORA nel 2014 salta fuori che le stesse suocere rompiballe sono state esempio di amore, virtù e fratellanza tanto da fare in modo che i mariti fossero degni di essere presi in considerazione.

Giuro che se ne esce ancora un'altra con sta cosa..

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
standing ovation!!!!!!!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mar 2013, 14:21

Topillo ha scritto:
Ari ha scritto:
floddi ha scritto:
Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:ah, il chihuahua eri tu!!!
ovvio!! :fischia
scusate eh, ma più che chiuaua direi che si dovrebbe parlare di san Bernardo. :hi hi hi hi :prr
ma il san bernardo è un bonaccione.
diciamo che ho lo spirito del chihuahua intrappolato in un corpo di san bernardo.
allora ritiro quello che ho detto prima: meno male non ho un figlio maschio per Sara, a me piacciono di più i gatti. :stuzzica
giusto per te, ti faccio la metafora gattistica: diciamo che c'ho lo spirito di un siamese intrappolato in un corpo di un mainecoon :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 20 mar 2013, 14:21

Topillo ha scritto:non lo so, Pipa. Vorrei che me lo spiegasse lei.
Io ho compagni usciti dal liceo classico, che nemmeno in terza liceo sapevano fare una versione di greco.
appunto!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 14:22

hamilton ha scritto:Te l'ho gia' spiegato pagine addietro.
Vallo a cercare.
Prego.
grazie per la gentilezza.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 14:22

:-D molto molto molto meglio!!!!

CAT POWER!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 14:23

certo certo, preciso comunque che ho dato una versione di quello che, secondo me, è il pensiero di Lalat, non il mio :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mar 2013, 14:32

mbè?
finito?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 mar 2013, 14:33

lalat ha scritto:Ma c'è comunque qualche impiegata di banca che ha studiato economia? Non è molto rincuorante di questi tempi leggere che tutte le bancarie di GOL hanno studiato tutt'altro bella vita :freddo
ti dico una cosa che ti sconvolgerà.... si può anche imparare a fare un lavoro... e ti dirò altro... c'è gente laureata in economia che ne sa meno di gente che ha studiato tutt'altro.
Ti dico anche un'altra cosa: il mondo della banca è grande e non esistono solo lavori prettamente economici.
E per ultimo: io lavoro in contabilità e su molte cose la mia preparazione umanistica mi aiuta parecchio, perché per lo meno non vedo le cose col paraocchi (non che i miei colleghi lo facciano eh, anzi). In meno di un anno mi han dato in mano un sacco di responsabilità, anche se non son laureata in economia.... (ma economia per te rientra negli studi IN o in quelli OUT? non ho capito...)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 14:34

Pipa ha scritto:
Topillo ha scritto:e la mia domanda è perchè un esame scientifico di matematica è "per definizione", secondo Lalat, più difficile della traduzione dal greco all'italiano, per dire, di un passo di Omero?

Chi lo decide? Lei???
se ho ben capito è perchè una versione/traduzione presuppone che si riesca a fare con lo studio e la pratica, mentre per l'esame scietifico serve anche la logica che non tutti hanno.
Ora ditemi che non ho capito un kezz e piango :risatina:
per me sono due cose difficili, la differenza che ho riscontato io è che la versione di greco la traduci con l'allenamento, seppur faticosissimo, mentre per afferrare alcuni concetti matematici ti serve l'intuizione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mar 2013, 14:34

hamilton ha scritto:Probabilmente riflette ed esterna quello che c'e' realmente dentro di lei
e con questa sono tre. più altre extra.
ti va di lusso che non sono rossa. ma davvero di lusso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 mar 2013, 14:35

Topillo ha scritto:
Lunette ha scritto:
Topillo ha scritto:Però io non ho capito perchè gli esami scientifici sono più complicati, asetticamente, di quelli non scientifici. :domanda
Dipende quali.. Io ho fatto tre esami di statistica e non l'ho trovata difficile. Mio marito mentre studiava teoria dei sistemi, che è un esame piuttosto teorico, ha tirato giù tutti santi del paradiso e non ha capito una mazza.
Però penso che anatomia sia, ad esempio, complicatissima per la quantità di nomi da memorizzare.. Comunque non so chi citava filosofia, ecco io una volta mi sono letta una roba di Karl Popper e volevo buttarmi giù dal terrazzo, giuro di non aver capito una parola su 10.
ecco appunto, ma Lalat metteva tra i requisiti di difficoltà il numero di esami scientifici.
Forse perché non ha mai dato un esame di filosofia o di filologia o di linguistica :hi hi hi hi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mar 2013, 14:35

ely66 ha scritto:
hamilton ha scritto:Probabilmente riflette ed esterna quello che c'e' realmente dentro di lei
e con questa sono tre. più altre extra.
ti va di lusso che non sono rossa. ma davvero di lusso.
e mettiti il mantello e stupiscici! :clap :clap :festa
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 mar 2013, 14:36

Pipa ha scritto:
certo certo, preciso comunque che ho dato una versione di quello che, secondo me, è il pensiero di Lalat, non il mio :hi hi hi hi
Io credo che sia un pensiero molto comune, che la "matematica" e' per eccellenza la materia piu difficile. E un stereotipo. Secondo me dipende dalle inclinazioni che una persona ha. Forse Lalat ha faticato molto con i numeri, per questo prende questo esempio.

Io ho conosciuto ragazze, che risolvevano problemi di fisica ( adesso una di loro si e' laureata in fisica quantistica :urka ), per me assurdi solo a leggerli, per loro facilissimi, prendevano 10 e lode, quando io ammalapena ho superato l'esame.

Quindi direi che la fisica e piu difficle della matematica. :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 14:37

crucchina79 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Lunette ha scritto:
Topillo ha scritto:Però io non ho capito perchè gli esami scientifici sono più complicati, asetticamente, di quelli non scientifici. :domanda
Dipende quali.. Io ho fatto tre esami di statistica e non l'ho trovata difficile. Mio marito mentre studiava teoria dei sistemi, che è un esame piuttosto teorico, ha tirato giù tutti santi del paradiso e non ha capito una mazza.
Però penso che anatomia sia, ad esempio, complicatissima per la quantità di nomi da memorizzare.. Comunque non so chi citava filosofia, ecco io una volta mi sono letta una roba di Karl Popper e volevo buttarmi giù dal terrazzo, giuro di non aver capito una parola su 10.
ecco appunto, ma Lalat metteva tra i requisiti di difficoltà il numero di esami scientifici.
Forse perché non ha mai dato un esame di filosofia o di filologia o di linguistica :hi hi hi hi
ema1 ha scritto:
Pipa ha scritto:
Io credo che sia un pensiero molto comune, che la "matematica" e' per eccellenza la materia piu difficile. E un stereotipo. Secondo me dipende dalle inclinazioni che una persona ha. Forse Lalat ha faticato molto con i numeri, per questo prende questo esempio.

Io ho conosciuto ragazze, che risolvevano problemi di fisica ( adesso una di loro si e' laureata in fisica quantistica :urka ), per me assurdi solo a leggerli, per loro facilissimi, prendevano 10 e lode, quando io ammalapena ho superato l'esame.

Quindi direi che la fisica e piu difficle della matematica. :prr
ecco, lo penso anche io: stereotipi. Lì torniamo.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 mar 2013, 14:37

Chi lo decide? Lei???
ma sai, non è una cosa "pratica" e redditizia, per cui questo genere di cose non contano.... e comunque ripeto che è facile giudicare realtà che non si conoscono.
Stavo pensando che se è vero che nelle facoltà letterarie basta studiare due ore la sera io devo essere proprio sc**a ad aver studiato tanto, evidentemente non ci arrivo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mar 2013, 14:38

CAPRA CAPRA SEI UNA CAPRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 14:39

crucchina79 ha scritto:

Chi lo decide? Lei???
ma sai, non è una cosa "pratica" e redditizia, per cui questo genere di cose non contano.... e comunque ripeto che è facile giudicare realtà che non si conoscono.
Stavo pensando che se è vero che nelle facoltà letterarie basta studiare due ore la sera io devo essere proprio sc**a ad aver studiato tanto, evidentemente non ci arrivo
:congratulations:

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”