GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da martina83 » 28 ago 2012, 0:35

:ahah
YLeNia ha scritto:
angel79 ha scritto:
YLeNia ha scritto:Martina una volta a Trastevere ( centro storico di Roma ) ho visto un bambino sui due anni con solo il pannolino che giocava scalzo con l'acqua della fontanella. Erano tedeschi.
Saranno pure più avanti su certe cose gli stranieri ma scusate..certi l'igiene non sanno neanche dove stia di casa!

A Gardaland c'era il gioco delle fontanelle dove tutti i bimbi sono in mutande/costume/pannolino e scalzi..ma lì poi ci passano anche persone con le scarpe..e non é che puliscono ogni cinque minuti eh!!non é lo stesso??
Io non sono tedesca e lì ho mandati tutti e due.. :risatina:
Ma quello era cmq un gioco! ( anche se io non l'avrei mandato scalzo ma vabbè..so pesante! :risatina: ).
Nel mio caso erano in pieno centro, in mezzo alla strada, fra il delirio e tutto il resto.
Yle, almeno il pannolino c'era! :ahaha
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 ago 2012, 0:39

Bè cavolo..almeno quello!!! :risatina:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 ago 2012, 9:09

Mmmmhhhh...ho il sospetto di essere tedesca...
Cos'è amuchina gel?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 28 ago 2012, 10:32

dottbaby ha scritto:Mmmmhhhh...ho il sospetto di essere tedesca...
Cos'è amuchina gel?
sono quei gel per lavare le mani "a secco" di cui c'è stato il boom qualche anno fa..
Io lo uso in treno..oppure sul lavoro!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 ago 2012, 13:59

Vajana, nel tuo caso sei stata obbligata contro la tua volontà e mi pare proprio una cosa sbagliata, mi dispiace. Per altro per motivi futili (l'abbronzatura senza segno). io sono ben felice che mio figlio quasi non abbia segni perchè non è abbronzato, l'ho protetto con la crema 50 tutta l'estate e ne sono ben felice :hi hi hi hi ma 20 anni fa non si ragionava certo così (io per prima, mai messo crema fino a 18 anni)

In questi giorni ho riflettuto su tutta la questione e ho concluso che:
- no, Valerio non è l'unico che ogni tanto gira nudo per la spiaggia. Ho visto altri bambini anche sui 4-5 anni. Mi sento meno sola :sorrisoo Anche perchè dopo di me sono intervenute altre golline di cui condivido le idee :ok
- ci sono regole sociali diverse per ambienti diversi. una di queste è che in spiaggia gli adulti possono tranquillamente indossare solo le mutande e il reggiseno, anche molto striminzite (in alcuni casi anche solo le mutande) mentre una cosa del genere non è accettabile in altre circostanze, in città, in ufficio o altrove. Quindi continuo a non trovarci niente di strano se un bambino sta nudo in spiaggia o in casa, di certo non lo manderei nudo per la città o a gardaland :che_dici
- adesso ho un motivo in più per non frequentare le spiagge dove fanno i balli di gruppo :ahah fermo restando che in quell'occasione un potenziale nonno che fa il filmino non mi avrebbe scandalizzato.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ago 2012, 14:59

Vajana, mamma mia, queste secondo me sono violenze vere e proprie. Mi dispiace!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ago 2012, 15:16

ema1 ha scritto:Vajana, mamma mia, queste secondo me sono violenze vere e proprie. Mi dispiace!
ma davvero, è da ieri che ci penso e rivivo la scena... davvero mortificante questa violenza psicologica!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 ago 2012, 15:23

Vajana io ho avuto il problema opposto. Sono stata talmente convinta da piccola che le parti intime fossero "sporche" e da nascondere che avevo vergogna a spogliarmi anche davanti al medico, anche solo in slip e canottiera.

val978, condivido in tutto e per tutto il tuo pensiero.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ago 2012, 15:31

Antolina80 ha scritto:Vajana io ho avuto il problema opposto. Sono stata talmente convinta da piccola che le parti intime fossero "sporche" e da nascondere che avevo vergogna a spogliarmi anche davanti al medico, anche solo in slip e canottiera.

Ma nn è questione di "sporco" ma di sensibilità personale, anch'io ho vergogna a spogliarmi davanti al medico, lo faccio ugualemente se occorre, ma sono a disagio, è un male questo?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 ago 2012, 16:16

Dunque.
nelle spiagge libere di Petacciato o notato il "ritorno" dei bambini nudi...dico ritorno perchè era qualche anno che mi pareva di non vedere più questa "consuetudine"...di dava l'idea che si fosse fatto un po' dietrofront con questa "moda"... quest'anno, non so se ero io che essendo senza prole al seguito inconsciamente guardavo tanto i bimbi degli altri o se proprio erano tanti senza costume...fatto sta che l'ho notato. E non erano tutti tedeschi, anche parecchi italiani.
Quando ero piccola piccola, diciamo da zero a tre anni, anche i miei mi non mi mettevano il costumino in spiaggia. Io a ricky lo metto sempre, non mi piace proprio lasciarlo senza.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 ago 2012, 8:31

mariangelac ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Vajana io ho avuto il problema opposto. Sono stata talmente convinta da piccola che le parti intime fossero "sporche" e da nascondere che avevo vergogna a spogliarmi anche davanti al medico, anche solo in slip e canottiera.

Ma nn è questione di "sporco" ma di sensibilità personale, anch'io ho vergogna a spogliarmi davanti al medico, lo faccio ugualemente se occorre, ma sono a disagio, è un male questo?
Non dico che sia un male, ma di certo per me era un problema. Restavo per interminabili minuti dietro il paravento con le gambe che mi tremavano e le lacrime agli occhi solo per togliermi i jeans, mentre mia mamma e il medico aspettavano perplessi. Avevo vergogna anche di farmi vedere in biancheria intima da mia madre e ad un certo punto ho smesso di andare in spiaggia con loro perchè non volevo che mi vedessero in bikini. Io sono stata cresciuta con l'idea che certe parti del corpo non vanno mostrate, toccate e possibilmente nemmeno nominate!!!! I mormoni in confronto a mia mamma sono dei libertini! Per fortuna mi è passata da sola sta cosa altrimenti non avrei mai avuto una figlia!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 ago 2012, 8:42

angel79 ha scritto:
dottbaby ha scritto:Mmmmhhhh...ho il sospetto di essere tedesca...
Cos'è amuchina gel?
sono quei gel per lavare le mani "a secco" di cui c'è stato il boom qualche anno fa..
Io lo uso in treno..oppure sul lavoro!!
Ah, ok. Tipo quei flacconi che ci sono in ospedale...Ma non avevano detto che non serviva a nulla? Ok, scusate OT!

Vajana, comunque tu e Antolina siete gli esempi di come le imposizioni ai bimbi contro la loro natura (e inclinazione-predispoizione o chiamiamola come vogliamo) siano dannose. Di certo, degli opposti eccessi dei vostri genitori avete sofferto molto entrambe.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 ago 2012, 14:44

per me le imposizioni erano la norma, ma sapevo che non era un modo giusto.
secondo me la loro è una forma di ignoranza .

un altro esempio: a carnevale volevano mettermi la matita negli occhi a tutti i costi perchè "era carnevale punto e basta". non volevo e mi minacciaro che non l'avessi messa non mi avrebbero portata fuori a vedere le altre maschere.. bè ho avuto la congiuntivite per 1 mese a causa dell'allergia al nichel .

loro sono cosi ancora oggi. devi fare come dicono e basta...ma ho imparato a ribellarmi moooolto bene :ok

queste persone non vedono il bambino come una persona libera di poter scegliere e di esprimersi a qualsiasi età. per loro i bambini devono fare SEMPRE quello che dicono "i grandi".

infatti , sarà per questo, ma Samu sta crescendo in piena automia perchè voglio che sia libero di esprimersi , sempre. ma il costrumino non lo tolglie :prr
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 ago 2012, 18:25

Vajana, io e te dovevamo scambiarci le famiglie!!! :ahaha
Ora vi faccio ridere:
da piccola a carnevale volevo tanto ma tanto ma tanto, vestirmi da principessa/fata/regina/damina. Un po' perchè volevo indossare un bellissimo vestito tutto rosa, un po' perchè volevo truccarmi almeno a carnevale!!!! :-D Mia mamma era supercontraria ad ogni tipo di trucco fino a....bo 18 anni?? :pensieroso Morale della favola: alla festa dell'asilo tutte le bambine vestite e truccate da principesse rosa e io.....
DA POMODORO!!! :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2012, 18:28

Antolina80 ha scritto:Vajana, io e te dovevamo scambiarci le famiglie!!! :ahaha
Ora vi faccio ridere:
da piccola a carnevale volevo tanto ma tanto ma tanto, vestirmi da principessa/fata/regina/damina. Un po' perchè volevo indossare un bellissimo vestito tutto rosa, un po' perchè volevo truccarmi almeno a carnevale!!!! :-D Mia mamma era supercontraria ad ogni tipo di trucco fino a....bo 18 anni?? :pensieroso Morale della favola: alla festa dell'asilo tutte le bambine vestite e truccate da principesse rosa e io.....
:caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 30 ago 2012, 19:25

Ora vi faccio ridere:
Ecco...stessa sorte anche per me. Sono stata lattina di coca cola, termometro, prato e cielo, sole. Il peggiore era il sole: affinchè si capisse dovevo stare a braccia alzate, parallele al terreno.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 ago 2012, 21:58

oddio antonellina, phoeka , :ahah :ahah :ahah
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 ago 2012, 10:34

phoeka ha scritto:
Ora vi faccio ridere:
Ecco...stessa sorte anche per me. Sono stata lattina di coca cola, termometro, prato e cielo, sole. Il peggiore era il sole: affinchè si capisse dovevo stare a braccia alzate, parallele al terreno.
:urka Certo che tua mamma aveva una fantasia peggio della mia!!!! :ahaha

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 ago 2012, 10:38

Anch'io ho vissuto il periodo dei costumi imposti... bruttissimo, perché per lo più erano riciclati da cugini più grandi e con me non ci azzeccavano niente. Un anno mi sono ritrovata vestita da Zorro :che_dici ovviamente niente spada che era pericolosa, almeno mi hanno risparmiato i baffetti, va'.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2012, 11:17

iPhone una foto di me, boh avrò avuto un anno. Vestita da principe. :che_dici
Il punto è che le mie cugine grandi sono tutte femmine. Dove lo hanno recuperato non lo so.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”