GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi di economia domestica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica

Messaggio da nicochiara » 23 ott 2009, 12:38

lalat ha scritto:Suggerimento per chi usa quintali di crema per le mani come me. I tubetti in pe non si riescono a svuotare bene, nonostante li metta capovolti ... ho provato a tagliare il tubetto a circa 2 cm dalla cucitura e dentro ci rimane ancora crema da utilizzare per molte applicazioni. La parte di tubetto tagliata si può utilizzare come tappo sulla parte rimanente di tubetto. :ok
Io faccio così anche per shampoo/balsamo/bagnoschiuma e se non riesco a tagliare butto acqua dentro la bottiglietta per "sciogliere" shampo/bagnoschiuma.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2009, 13:48

lalat ha scritto:
cipollina77 ha scritto:
sto facendo training autogeno per imparare ad usare i fazzoletti di stoffa.

però ora con l'influenza consigliano l'uso di fazzoletti U&G :fischia
Le farmacie dicono che non hanno mai venduto così tante confezioni di soluzione disinfettante per le mani come adesso ... e addirittura a Milano ho vistoi che hanno messo nelle stazioni i distributori automatici di disinfettante ... :-D
ho visto pure quello delle winx... ben 3.50€ per un sputo di disinfettante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 23 ott 2009, 14:35

mamma mia!! avete scritto un sacco di cose e così mi fate rimanere indietro e nn di poco :prr
daro' un'occhiata più tardi hai vostri consigli :ok
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 ott 2009, 14:50

nicochiara ha scritto:
lalat ha scritto:Suggerimento per chi usa quintali di crema per le mani come me. I tubetti in pe non si riescono a svuotare bene, nonostante li metta capovolti ... ho provato a tagliare il tubetto a circa 2 cm dalla cucitura e dentro ci rimane ancora crema da utilizzare per molte applicazioni. La parte di tubetto tagliata si può utilizzare come tappo sulla parte rimanente di tubetto. :ok
Io faccio così anche per shampoo/balsamo/bagnoschiuma e se non riesco a tagliare butto acqua dentro la bottiglietta per "sciogliere" shampo/bagnoschiuma.
Lo faccio anch'io. Inoltre, ne aggiungo anche un po' allo shampoo/bagnoschiuma/detergente liquido appena aperto in modo da diluirne il contenuto. L'effetto 'lavante' rimane immutato e ho notato che meno schiuma = meno pelle secca/irritata.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2009, 0:01

oggi ho fatto un'altra scoperta dell'acqua calda... ho comprato il formaggio da grattare anzichè quello già grattuggiato. 3 euro al kilo di differenza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 ott 2009, 0:26

ishetta ha scritto:oggi ho fatto un'altra scoperta dell'acqua calda... ho comprato il formaggio da grattare anzichè quello già grattuggiato. 3 euro al kilo di differenza.
si da grattareè pure più buono. succede lo stesso co la carne,il pezzo intero costa meno.già tagliato per es. come lo spezzatino,stesso taglio, costadi più. conviene tagliarsela a casa. :sorrisoo

Streghettasaetta

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 25 ott 2009, 15:26

ish, hai cercato su google qualche sito che ti elenca tutti gli usi dell'aceto e del bicarbonato per le pulizie (e altro) della casa? cioe praticamente potresti eliminare tutti i prodotti per le pulizie e sostituirli con uno di questi due prodotti.
Io ti saprei dare solo un sito olandese.. :fischia perche gli olandesi sono noti tirchioni e il loro sport nazionale è risparmiare!!! :ahaha (me nell'estremo eh)
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 25 ott 2009, 15:59

ishetta ha scritto:oggi ho fatto un'altra scoperta dell'acqua calda... ho comprato il formaggio da grattare anzichè quello già grattuggiato. 3 euro al kilo di differenza.
e vedi quello che gratti...tu non hai davvero idea di cosa c'è in quelle buste :urka

anni fa abbiamo realizzato per un' importante ditta di formaggio grattuggiato un prototipo di macchina lava forme di grana, finora lavate solo con idropulitrice

sappi che viene grattato tutto, crosta compresa

abbiamo avuto due forme in ditta per qualche mese per fare delle prove, dopo un po' di tempo ci siamo accorti che una era stata rosicchiata da qualche topo

beh a distanza di tempo il signor "formaggio" se le è riprese dicendo che anche se erano intaccate dai topi non c'era problema, tanto si grattava TUTTO

e da lì mai più preso formaggo in busta :x:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 ott 2009, 16:23

a parte confermare che gli olandesi sono dei gran tirchioni (ho visto cose che voi umani...), un paio di consigli per risparmiare corrente elettrica
scongelo nel frigo, bisogna solo ricordarsi di tirare fuori dal freezer gli alimenti la sera prima, ed e' anche megliodal punto di vista dell'igiene
mai mettere in frigo o freezer cose calde, prima lascio raffreddare, poi frigo o freezer
una mezzoretta prima dei pasti inizio a tirare fuori dal frigo carne e verdure

sono tutte piccole cose, ma aiutano :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 ott 2009, 16:36

Ish, noi abbiamo usato le salviette lavabili (quelle U&G solo in viaggio) e anche quello è stato un bel risparmio!

Parmigiano anche quello lo compro sempre a pezzi, anche perché si conserva meglio che già grattugiato (però confesso che anche grattato lo mette direttamente nella grattugia il salumiere, nn compro quello già imbustato al super... dopo il racconto di witch :x: :x: )

Laura, allora sì, su carne e formaggio penso ci possa stare, anche se le bufale dei Marti non sono poi così più costose di quelle sul banco gastronomia (e sono locali)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 ott 2009, 21:15

ishetta ha scritto:
cipollina77 ha scritto: beh i sacchetti della spesa (anche al di la del super) presumo che li hai gia eliminato no?
sì uso quasi sempre quelli di stoffa o quelli degli altri mercati
ma poi per la spazzatura osa usi?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 25 ott 2009, 21:30

si fa la differenziata Vale!!!! :prr

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 ott 2009, 21:56

witch ha scritto:si fa la differenziata Vale!!!! :prr
eh certo, la faccio anche io, ma per il secco cosa usate?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 25 ott 2009, 23:47

vale77 ha scritto:
witch ha scritto:si fa la differenziata Vale!!!! :prr
eh certo, la faccio anche io, ma per il secco cosa usate?
io sono obbligata ad usare gli appositi sacchi che dà il comune, quindi quelli della spesa non mi servono più a nulla :sorrisoo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ott 2009, 0:01

Io invece usavo quelli della spesa, ma siccome tanto ormai al super non ci vado più mi è toccato di comperare le buste apposta al discount... :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 10:54

cipollina77 ha scritto:ish, hai cercato su google qualche sito che ti elenca tutti gli usi dell'aceto e del bicarbonato per le pulizie (e altro) della casa? cioe praticamente potresti eliminare tutti i prodotti per le pulizie e sostituirli con uno di questi due prodotti.
Per il bicarbonato: http://www.solvay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Per l'aceto: http://www.casalingaideale.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Io uso soprattutto l'aceto per i pavimenti, per la lavatrice al posto di anticalcare e pavimenti. Come detersivi compro solo marsiglia per smacchiare (sto finendo le ultime 4 bottiglione di ace gentile prese in offerta), detersivo per i panni (ma ambisco a farlo in casa quando finirò i bottiglioni del discount), detersivo per la lavastoviglie (mi hanno detto che quello fai da te non è proprio buono... consigli?), additivi per gli acari per mio marito (e questi non li posso eliminare :impiccata: :martello ), sgrassatore. Direi che meno di così...

Uic... mai più formaggio in busta. :x:

Per le buste ho trovato al discount quelle completamente biodegradabili in sconto e ho fatto scorte. Cmq quando vado al farmer market mi danno sempre le buste dove ci sono le verdure e visto che sono sporche di terra uso prima quelle per la pattumiera. Per il resto moltissima differenziata... dove si può.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 ott 2009, 10:58

witch che voglia di formaggio grattuggiato in busta :che_dici
mai preso e mai lo prenderò oddio che :x:
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 ott 2009, 11:00

ishetta ha scritto:Per l'aceto: http://www.casalingaideale.it" onclick="window.open(this.href);return false;
ish questo non mi funziona :buuu
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 11:40

cinzia1974 ha scritto:
ishetta ha scritto:Per l'aceto: http://www.casalingaideale.it" onclick="window.open(this.href);return false;
ish questo non mi funziona :buuu
Avevo sbagliato link
http://www.lacasalingaideale.it" onclick="window.open(this.href);return false;

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ott 2009, 11:44

Ish, è vero, noi con il detersivo per la lavastoviglie bio abbiamo dovuto chiamare il tecnico :x: (ma sinceramente penso nel nostro caso il problema fosse più dell'aceto al posto del brillantante :dubbio:)

Per i detersivi, io compro quelli Eco con il gruppo d'acquisto e devo dire che mi durano una vita, anche se costicchiano.
E di lavatrici ne faccio, eh?

Al bicarbonato preferisco il percarbonato, che è più potente ma ugualmente meno tossico del perborato.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”