GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lamentarsi di una donna che sta allattando

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando

Messaggio da ema1 » 30 lug 2009, 14:38

ishetta ha scritto:Volevo dire, forse non sono stata molto chiara ma ho solo 5 ore di sonno alle spalle, che almeno questo post ha avuto il risultato di sfatare il luogo comune che dopo x mesi di allattamento il latte scompaia magicamente.
Non mi sto aggrappando proprio a nulla.
Mi arrendo, non riesco a farmi capire. Pazienza!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 lug 2009, 14:38

Topillo ha scritto:no no, il post è servito anche a farmi fare OUTING sulla minigonna!!!!!
:ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 lug 2009, 14:40

Stefy74 ha scritto:
Topillo ha scritto:no no, il post è servito anche a farmi fare OUTING sulla minigonna!!!!!
:ahaha
:ahah :ahah
Tra poco ci esiliano. Io e te qui a scemeggiare su minigonne e ormoni defunti e le altre a parlare di cose serissime.............
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 lug 2009, 14:40

ishetta, posso una domanda?

Come va via il latte? e una domanda seria...

Il mio e andato via subito dopo che Era ha smesso. Non ho avuto alcun problema dopo, non ho preso nemmeno pillole.. niente di niente.

Se un bimbo succhia, il latte continua ? Per quanto tempo?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 lug 2009, 14:48

Topillo ha scritto: ihihihihihihih!!!! Allora lo ammetti.... tu OSTENTI!!!!!!!!!!! Scusate per l'OT di stupidera.
:ahah
ishetta ha scritto: questo post però può servire anche a buttare via qualche luogo comune (e nel mio caso a non sbandierare i capezzoli al vento... ma questo lo facevo anche prima).
E per chi - come me - ha, nonostante il seno piccolo e i reggiseni, i capezzoli che si vedono sempre e comunque sotto le magliette :hi hi hi hi ?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 lug 2009, 14:52

ottyx ha scritto:
Topillo ha scritto: ihihihihihihih!!!! Allora lo ammetti.... tu OSTENTI!!!!!!!!!!! Scusate per l'OT di stupidera.
ishetta ha scritto: questo post però può servire anche a buttare via qualche luogo comune (e nel mio caso a non sbandierare i capezzoli al vento... ma questo lo facevo anche prima).
E per chi - come me - ha, nonostante il seno piccolo e i reggiseni, i capezzoli che si vedono sempre e comunque sotto le magliette :hi hi hi hi ?
nuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTO!!! Io andrei in giro con le braccia incrociate!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 15:02

ema1 ha scritto:ishetta, posso una domanda?

Come va via il latte? e una domanda seria...

Il mio e andato via subito dopo che Era ha smesso. Non ho avuto alcun problema dopo, non ho preso nemmeno pillole.. niente di niente.

Se un bimbo succhia, il latte continua ? Per quanto tempo?
Di norma finchè il bimbo poppa. Ho scritto di norma xchè cmq c'è una componente ormonale. Ovviamente più si va avanti meno i bimbi sono interessati (per es. mia figlia adesso fa 1 o 2 poppate al gg) e il seno si regola di conseguenza.
Nel momento in cui si smette il latte inizia a riassorbirsi piano piano fino a che non scompare del tutto. E spesso ci vogliono mesi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 15:02

ottyx ha scritto:
ci metti due cucchiaini così non si vedono. :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 lug 2009, 15:03

io da questo post ho capito che non ho mai dato troppo peso al fatto che allatto spesso in pubblico...
in famiglia (nonni,zii,ecc) sono tutti abituati( e te credo..sono anni)..quindi con loro (soprattutto coi miei) sono anche scapezzolata a volte ...
in giro invece lascio uscire dalla maglietta , da sotto , la tetta e attacco la bimba...ma direi che se uno vede la tetta è proprio perchè insiste nel guardare..perchè il capezzolo starà all'aria 2 secondi...
anche io cerco posti un po' tranquilli ..perchè mi piace allattare in pace..
però se la bambina urla a sirena spiegata ..beh lì va bene ovunque,treno,pulmann,auto...non mi è mai capitato al super..ma solo perchè le mie tette sono grosse (6\7) e non riesco a gestirle senza imbarazzanti fuoriuscite :fischia

dopo tutto questo tempo ,per me,allattare,è davvero come bere o mangiare...mentre tiro fuori il seno non me ne rendo conto :urka
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 lug 2009, 15:07

Topillo ha scritto: nuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTO!!! Io andrei in giro con le braccia incrociate!!!!
Con in mano dei cucchiaini?! :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 lug 2009, 15:08

meimi75 ha scritto:io da questo post ho capito che non ho mai dato troppo peso al fatto che allatto spesso in pubblico...
in famiglia (nonni,zii,ecc) sono tutti abituati( e te credo..sono anni)..quindi con loro (soprattutto coi miei) sono anche scapezzolata a volte ...
in giro invece lascio uscire dalla maglietta , da sotto , la tetta e attacco la bimba...ma direi che se uno vede la tetta è proprio perchè insiste nel guardare..perchè il capezzolo starà all'aria 2 secondi...
anche io cerco posti un po' tranquilli ..perchè mi piace allattare in pace..
però se la bambina urla a sirena spiegata ..beh lì va bene ovunque,treno,pulmann,auto...non mi è mai capitato al super..ma solo perchè le mie tette sono grosse (6\7) e non riesco a gestirle senza imbarazzanti fuoriuscite :fischia

dopo tutto questo tempo ,per me,allattare,è davvero come bere o mangiare...mentre tiro fuori il seno non me ne rendo conto :urka
Ecco, vedi? E' tutta questione di "prospettiva".

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 lug 2009, 15:09

ottyx ha scritto:
Topillo ha scritto: nuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTO!!! Io andrei in giro con le braccia incrociate!!!!
Con in mano dei cucchiaini?! :hi hi hi hi
A me basta una stellina tipo colpo grosso per l'intera tetta, non per i capezzoli............ RISPARMIO sui reggiseni.........

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 lug 2009, 15:17

ely66 ha scritto:
clizia ha scritto:Non sarebbe la prima volta che mi capita invece di sentire il problema dimensioni seno correlato alla quantità di latte. :fischia

a 5 mesi e mezzo Gaia ha detto stop. e in meno di 24 ore non ne avevo più una goccia. sono passata da una 8D ad una 5D in meno di una settimana. che c'entra la quantità con la dimensione?
ho letto le ultime pagine, è una discussione inutile. tutte concordiamo che si può allattare in pubblico, se si vuole. con discrezione.
la parola magiaca è "discrezione"
provatevi a tirar fuori discretamente un'8a. e ne parliamo. certo ti copri, fazzoletto e ambaradan vari. non è forse più comodo andare in una saletta riservata???? no, a tavola, perchè io a tavola ci sto. e che è??? ci stai perchè non paghi il coperto del bebè??

poi ne avrei una sul fatto della cardiologa e del luogo di provenienza ma me la tengo.. tanto si capisce ugualmente :hi hi hi hi :hi hi hi hi
La parola discrezione e tetta che è meglio nno mostrare al vento è stato scritto fin dall'inizio, concordo.
Appunto che c'entra la dimensione? mi pare di averlo detto. eppure molte persone lo dicono.
io discretamente la mia settima l'ho tirata fuori, discretamente ripeto e mai s'è visto qualcosa. quindi ne parlo con cognizione di causa. Il resto dei discosi, inutili o meno è il necessario corollario che esiste in ogni post, sennò gol chiuderebbe in un battibaleno. :ahah

Streghettasaetta

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 lug 2009, 15:19

clizia ha scritto:
ely66 ha scritto:
clizia ha scritto:Non sarebbe la prima volta che mi capita invece di sentire il problema dimensioni seno correlato alla quantità di latte. :fischia

a 5 mesi e mezzo Gaia ha detto stop. e in meno di 24 ore non ne avevo più una goccia. sono passata da una 8D ad una 5D in meno di una settimana. che c'entra la quantità con la dimensione?
ho letto le ultime pagine, è una discussione inutile. tutte concordiamo che si può allattare in pubblico, se si vuole. con discrezione.
la parola magiaca è "discrezione"
provatevi a tirar fuori discretamente un'8a. e ne parliamo. certo ti copri, fazzoletto e ambaradan vari. non è forse più comodo andare in una saletta riservata???? no, a tavola, perchè io a tavola ci sto. e che è??? ci stai perchè non paghi il coperto del bebè??

poi ne avrei una sul fatto della cardiologa e del luogo di provenienza ma me la tengo.. tanto si capisce ugualmente :hi hi hi hi :hi hi hi hi
La parola discrezione e tetta che è meglio nno mostrare al vento è stato scritto fin dall'inizio, concordo.
Appunto che c'entra la dimensione? mi pare di averlo detto. eppure molte persone lo dicono.
io discretamente la mia settima l'ho tirata fuori, discretamente ripeto e mai s'è visto qualcosa. quindi ne parlo con cognizione di causa. Il resto dei discosi, inutili o meno è il necessario corollario che esiste in ogni post, sennò gol chiuderebbe in un battibaleno. :ahah
Brava! Ti quoto.

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 30 lug 2009, 15:19

ottyx ha scritto:

io risolvo con i reggiseni leggermente imbottiti :hi hi hi hi
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 lug 2009, 15:21

Sbilina ha scritto:
ottyx ha scritto:

2 piccioni con una fava! Imbrogli anche sulle dimensioni!!!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 30 lug 2009, 15:27

ema1 ha scritto: fioccorosa i tuoi interventi sono i piu costruttivi, non c'e che dire, specialmente la finale.
ho scritto anche altro ma forse non fa abbastanza audience da essere citato :x:
Ema, non voglio far polemica è solo uno scambio di opinioni, di vedute, di pareri, diciamola come vuoi.
però permettimi che non puoi venire a dirmi che i miei interventi sono i + costruttivi (in termine ironico per non dire a presa per il ciul :che_dici ) quando tu riporti un dato come certo e poi, perchè vieni ripresa, aggiungi tra i miei conoscenti.......
guarda se poi vuoi puntare il dito contro qualcuno solo per il piacere di farlo, io non ho problemi e mi presto volentieri...

l'importante alla fine di tutto è che mi sembra abbastanza unanime l'opinione che sì può allattare ovunque ma con la giusta dose di discrezione :ok

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 lug 2009, 15:30

Sbilina ha scritto:
ottyx ha scritto:

Sì, ma hanno quasi tutti quell'odioso ferretto :pistole

Mi sa che ci spostano nel golllliardico...

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 30 lug 2009, 15:31

Topillo ha scritto:
Sbilina ha scritto:
ottyx ha scritto:

2 piccioni con una fava! Imbrogli anche sulle dimensioni!!!

:hi hi hi hi ..prima dell'allattameto avevo una terza piena quasi quarta ora ho una terza moscia tipo calzino steso al sole :che_dici ...se devo essere sincera mi son piaciute sempre piccoline il mio seno era troppo ingombrante..ma ora posso farci una sciarpetta :ahah
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 lug 2009, 15:31

fioccorosa ha scritto:
ema1 ha scritto: fioccorosa i tuoi interventi sono i piu costruttivi, non c'e che dire, specialmente la finale.
ho scritto anche altro ma forse non fa abbastanza audience da essere citato :x:
Ema, non voglio far polemica è solo uno scambio di opinioni, di vedute, di pareri, diciamola come vuoi.
però permettimi che non puoi venire a dirmi che i miei interventi sono i + costruttivi (in termine ironico per non dire a presa per il ciul :che_dici ) quando tu riporti un dato come certo e poi, perchè vieni ripresa, aggiungi tra i miei conoscenti.......
guarda se poi vuoi puntare il dito contro qualcuno solo per il piacere di farlo, io non ho problemi e mi presto volentieri...

l'importante alla fine di tutto è che mi sembra abbastanza unanime l'opinione che sì può allattare ovunque ma con la giusta dose di discrezione :ok
fioccorosa, sei tu che stai puntando il dito verso di me, non io! Sei tu che hai emphatizzato per tre forse piu pagine quel 90%....!

Io avevo gia chiuso da tempo. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”