GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"?

Messaggio da ema1 » 8 set 2009, 18:47

madainoncicredo ha scritto:
tiziana72 ha scritto:ma questa influenza è già in corso?
e allora perchè dicono di vaccinarsi a novembre? forse perchè in inverno sarà; date anche le condizioni di clima, piu' probabile un exploit di malati?
mi potete chiarire, grazie... :sorrisoo
Esatto, e anche perché ora riprendono le scuole che favoriscono il contagio (i più colpiti sono i giovani fino ai 28 anni perché non sono mai venuti a contatto con un virus di tipo A mentre ci sono state varie epidemie nel 1900, l'ultima negli anni '70, il clima freddo aiuta la proliferazione dei virus così come stare in ambienti chiusi e non arieggiati...

Il picco ora è previsto tra la fine di novembre e metà dicembre.

Sono appena stata ad una riunione sull'influenza per motivi di lavoro e mi sento molto informata :sorrisoo
Anche qui hanno detto la stessa identica cosa. E hanno aggiunto che la fase "peggiore" della influenza non e ancora arrivata... :che_dici
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 9 set 2009, 11:07

io concordo con il pensiero che lo stato prima di tutto, purtroppo , pensa alla questione economica quindi conviene vaccinare che pagare visite del medico i base, medicine, permesi inps di malattia.non credo vaccinero mattia.
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 9 set 2009, 15:01

oggi il pediatra mi ha detto che si sta facendo molto allarmismo per niente, lui aspetterebbe a vaccinare anche perchè dice che ha già avuto casi di bambini con l'influenza guariti in tre giorni (mi ha detto testuali parole: cosa crede che siano questi stati influenzali...è già nuova nfluenza) inoltre mi ha detto che probabilm. ci ammeleremo ancora prima che siano pronti i vaccini stessi. Loro cmq dal ministero non hanno avuto ancora nessuna direttiva nemmeno per loro che sono operatori.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Messaggio da marmellata » 9 set 2009, 15:18

missolina78 ha scritto:No,secondo me è l'ennesima trovata per vendere vaccini.
:ok
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 set 2009, 15:22

madainoncicredo ha scritto:
tiziana72 ha scritto:ma questa influenza è già in corso?
e allora perchè dicono di vaccinarsi a novembre? forse perchè in inverno sarà; date anche le condizioni di clima, piu' probabile un exploit di malati?
mi potete chiarire, grazie... :sorrisoo
Esatto, e anche perché ora riprendono le scuole che favoriscono il contagio (i più colpiti sono i giovani fino ai 28 anni perché non sono mai venuti a contatto con un virus di tipo A mentre ci sono state varie epidemie nel 1900, l'ultima negli anni '70, il clima freddo aiuta la proliferazione dei virus così come stare in ambienti chiusi e non arieggiati...

Il picco ora è previsto tra la fine di novembre e metà dicembre.

Sono appena stata ad una riunione sull'influenza per motivi di lavoro e mi sento molto informata :sorrisoo
anche perché i vaccini prima di novembre non saranno pronti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 9 set 2009, 17:59

IMPORTANTE!!!
"PER IL VACCINO SU DONNE GRAVIDE E BAMBINI ATTENDIAMO RISPOSTE"

Lo ha detto poco fa il ministro della Salute:

Il Consiglio superiore di Sanita' non si e'
ancora espresso sull'opportunita' di vaccinare o meno le donne in
gravidanza. Lo ha comunicato il vice ministro alla Salute,
Ferruccio Fazio, in una conferenza stampa al ministero. "Ma e'
verosimile- ha continuato- che si sconsigli la vaccinazione nel
primo trimestre di gravidanza, e' invece possibile che in casi
particolari e con gravidanze a rischio, dietro consenso
informativo, si possa procedere alla vaccinazione". Anche per i
minori di 18 anni il Consiglio non si e' espresso cosi' come
sulla co-vaccinazione. Comunque la vaccinazione per l'influenza
stagionale "avverra' regolarmente".
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 10 set 2009, 10:44

gia' ieri smorazavano i toni dicono gia'che è meno virulento di quello che si aspettavano...
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 set 2009, 11:20

:che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 set 2009, 16:10

emma0804 ha scritto:gia' ieri smorazavano i toni dicono gia'che è meno virulento di quello che si aspettavano...
probabilmente si sono accorti di avere "un po'" esagerato :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 set 2009, 17:07

no scusate eh..ma questa qui?

Influenza A: bus fermi, Napoli in tilt
Gli autisti: temiamo il contagio
Su 190 mezzi, usciti 18. L'azienda di mobilità: protesta assurda. Alle 14 prime corse. Il sindacato: domani bis
preso dal corriere!!!

ma dove devo vivere!!! ma fATE UNA COLLETAT SU GOL X FARMI TRASLOCARE DA QUALCHE ALTRA PARTE!!!!!

vicino ELY mi piacerbbe taaanto.... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 set 2009, 17:17

IERI SERA SU SKY TG 24 c'era un professore vorologo che diceva che + persone si prendono l'influenza e meno aggressivo il virus diventa quindi ben vengano i nuovi casi (grasssie :che_dici )

cmq diceva anche che in Italia prima dell'estate ci sono stati non mi ricordo qnt mila casi dichiarati e accertati di influenza A ai quali bisogna aggiungere circa il triplo di casi accaduti sicuramente ma non riconosciuti od accertati con le analisi... :urka ...della serie magari ce la siamo già presa senza sapere che era influenza A...noi a maggio abbiamo avuto tutti in famiglia episodi febbre ,dolori ecc ecc il dott ci ha curato senza allarmismi e cure particolari nè analisi ,perciò potrebbe essere stata anche quella?!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 set 2009, 17:19

calavera ha scritto: vicino ELY mi piacerbbe taaanto.... :hi hi hi hi
Ma dov'è che abita Ely, ultimamente? :perplesso:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 set 2009, 17:28

duemila i casi accertati in italia..(cosi diceva stamattina radiorai... :hi hi hi hi )... e cmq meno dei contagiati annuali di altre influenze...quindi..scronf scronf...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 set 2009, 18:38

News: oggi la mia vicina mi dice che sua nipote di 15 anni se l'è appena fatta.
Febbre altina (sui 39) spossamento generale, mal di gola, raffreddore forte e varie magagne. è in effetti un po' debilitante, ma comunque come un'influenza stagionale. Dice che il terzo giorno hanno l'hanno portata al Gaslini dove le hanno fatto il tampone e le analisi, poi il giorno dopo l'ufficio di igiene ha chiamato dicendo che era il virus. Allora è andato il dottore e non le ha prescritto nulla, nemmeno antivirali. Solo tachi e dopo ricostituenti.. Oggi stava già meglio. L'ospedale comunque non ha ritenuto necessario tenere la bambina in osservazione perché la febbre non era altissima.
Pare anche che nessuno si sia ammalato, né la mamma o il papà, anche se l'incubazione dura fino a 7 giorni.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 set 2009, 21:53

Io invece navigando sul sito dell'Ansa, l'unico che ormai mi posso permettere insieme a pochi altri, ho trovato questo.
Spero possa essere utile:
http://wwwext.ansa.it/documents/1251994 ... luenza.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 set 2009, 0:44

Cala, m'hai fatto morì :ahah :ahah :ahah :ahah
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 set 2009, 11:07

bho, a me pare che qua si stia facendo un po' di confusione al momento inutile.
Io non mi meraviglio nel sentire che è un'influenza come le altre perché non è questo il punto.
Il punto, quello interrogativo, è che nessuno, nemmeno gli epidemiologi sono in grado di dire oggi se e come il virus potrà mutare nella prossima stagione invernale, magari incrociando altri virus, magari incrociando quello della prevista influenza annuale. Potrebbe accadere, potrebbe non accadere. Potrebbe rimanere innocuo, potrebbe diventare più cattivo.
Nel caso diventasse più aggressivo il problema sarebbe che la velocità di diffusione tra la popolazione sarebbe così rapida da creare seri problemi. Non dimentichiamo il fattore velocità, questo è un virus che in 6 settimane ha fatto quello che un normale virus stagionale fa in 6 mesi. Per questo si parla di virus pandemico, mi pare.
E nella peggiore delle ipotesi non ci sarebbe di fatto il tempo per le case farmaceutiche di pensare, testare e distribuire un vaccino per il virus mutato in tempi tanto ristretti.

ciò detto, io non credo mi vaccinerò perché non mi pare abbia molto senso per come si presenta il virus allo stato attuale, anche se soffro di qualche complicazione alle vie respiratorie.
Per il resto non mi resta che sperare che continui a rimanere uno dei tanti "banali" virus.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Freeman
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Freeman » 13 set 2009, 17:04

Il problema è che sono tante le notizie che non circolano su questo "vaccino".
Una di queste, è il fatto che Kathleen Sebelius, l'equivalente USA del nostro ministro della sanità, ha conferito per decreto l'immunità alle case farmaceutiche da eventuali azioni legali intraprese per rivalersi per i danni causati dal vaccino. Inoltre, le suddette aziende hanno ricevuto uno stanziamento di centinaia di miliardi di dollari, come contributo per accelerare la preparazione dei vaccini.
Insomma, intascheranno cifre inimmaginabili, e non saranno perseguibili per i danni causati.
Danni che ci saranno, e sanno anche il perché.
Leggiamo.

Il vaccino per l'influenza A/H1N1 è dannoso per la salute
Scritto da Susanna Ambivero
Domenica 30 Agosto 2009 23:34

Giuseppe Mele, presidente della Federazione italiana medici pediatri (Fimp), rende noto che il vaccino contro l’influenza A/H1N1 sarà messo in circolazione privo del foglietto illustrativo che per legge dovrebbe contenente posologia, modalità d'uso ed effetti indesiderati di ogni farmaco.

Nella composizione del vaccino viene anche prevista l'utilizzazione dell'adiuvante MS 59“.

L’MS 59 è il derivato oleoso di un prodotto ideato per la guerra del golfo con capacità altamente distruttive per il corpo umano. Alcuni esperti della sanità affermano che questo principio debba rientrare nella categoria delle armi biologiche o farmacologiche.
E' sintomatico che la legislazione impone che l'utilizzo del MS 59 debba essere molto limitato negli esperimenti con gli animali e non prevede assolutamente il suo utilizzo sugli uomini.

Gli immunologi sostengono la tesi secondo la quale una dose anche microscopica di poche molecole di adiuvante iniettato nel corpo umano causa notevoli disturbi al sistema immunitario. Questi coadiuvanti sono in grado di alterare il sistema immunitario favorendo l'insorgenza di malattie autoimmuni in cui la reazione immunitaria viene diretta contro il proprio organismo.

fonte: Catanzaro News
http://www.catanzaronotizie.it/il-vacci ... alute.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se volete saperne di più cercate su google "squalene" e "sindrome del golfo".
Nel frattempo, terrei lontani i bambini da queste schifezze, altro che "vaccino" prioritario per loro...
Compagno della dolce Marmellata
Papà orgoglioso di Francesco e di Erica

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 13 set 2009, 17:41

non faro' fare il vaccino a nessuno e nemmeno lo faremo noi.In Egitto e' pieno di gente con questa influenza che si sta curando tranquillamente con i comuni antibiotici,in Kuwait anche, ma pare non ci facciano caso,anzi,qualcuno si cura solo con paracetamolo e rimedi della nonna e in 4 giorni e' dinuovo in piedi....

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 set 2009, 18:46

clem77 ha scritto:non faro' fare il vaccino a nessuno e nemmeno lo faremo noi.In Egitto e' pieno di gente con questa influenza che si sta curando tranquillamente con i comuni antibiotici,in Kuwait anche, ma pare non ci facciano caso,anzi,qualcuno si cura solo con paracetamolo e rimedi della nonna e in 4 giorni e' dinuovo in piedi....
l'influenza non si cura con gli antibiotici
forse li usano in caso di complicazioni e sovrainfezioni
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”