GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eluana

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Eluana

Messaggio da ishetta » 15 feb 2009, 20:45

winniepooh ha scritto:gli adulti portano un tesserino nei documenti in cui rifutano la trasfusione e se i medici intervengono comunque rischiano la causa, perchè per un tdg essere trasfuso equivale ad una condanna, per cui è come se gli fosse inflitta una violenza, invece di essere vista come una cura salvavita viene vista come una condanna a morte.
qui ho trovato proprio un link su trasfusioni su testimoni di Geova e la legge
http://www.infotdgeova.it/sangue/leggi.php
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 15 feb 2009, 20:58

ishetta ha scritto:
winniepooh ha scritto:gli adulti portano un tesserino nei documenti in cui rifutano la trasfusione e se i medici intervengono comunque rischiano la causa, perchè per un tdg essere trasfuso equivale ad una condanna, per cui è come se gli fosse inflitta una violenza, invece di essere vista come una cura salvavita viene vista come una condanna a morte.
questo è un sito a dir poco spettacolare....
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 feb 2009, 21:20

siamo sul filo del rasoio eh??? buone..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 15 feb 2009, 23:19

provo a riassumere:
sul minore non decide il genitore tdg
l' adulto cosciente decide lui.
E l'adulto non cosciente?
quel tesserino ha validità giuridica?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2009, 8:46

Peperita ha scritto:provo a riassumere:
Da quanto ho detto l'adulto non cosciente... è a discrezione del medico se contattare l'autorità giudiziaria o meno in quanto essendo incoscienti e in fin di morte le volontà possono cambiare. Sul tesserino non saprei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 16 feb 2009, 15:24

Peperita ha scritto:provo a riassumere:
si
è una religione riconosciuta con un proprio statuto per cui chi sottoscrive e firma quel tipo di tesserino sa quello che fa e nessun medico agisce, o per lo meno non dovrebbe agire se non vuole incorrere in cause penali, anche in condizioni di incoscenza
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 16 feb 2009, 15:28

winniepooh ha scritto:
ishetta ha scritto:
questo è un sito a dir poco spettacolare....
scusate non volevo fare nessuna propaganda, ma conosco il sito
di nuovo scusate

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 16 feb 2009, 15:46

ishetta ha scritto:
ad onor del vero questo è un sito di ex tdg...per cui se volete avere le due "campane" dovete cercare uno di tdg attivi
conosco questa realtà e la studio ogni giorno perchè in un certo qual modo devo affrontarla...e ho cercato di spiegarla nel più semplice dei modi :sorrisoo

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 16 feb 2009, 16:31

Non so se può valere anche la mia testimonianza... però non è una cosa che riguarda solo i tdg...

Mio padre qualche anno fa è stato operato a cuore aperto e si è rifiutato di firmare la carta che dava la possibilità di fare trasfusioni se necessarie...

L'ha fatto solo ed esclusivamente per ragioni personali...
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 feb 2009, 16:37

Ma infatti, ritornando in tema, già dovrebbe essere possibile rifiutare terapie, anche salvavita (non so se vi ricordate il caso di quella signora che aveva rifiutato l'amputazione di un piede pur soffrendo di una grave forma di cancrena)
Il caso di Eluana ha due aspetti, uno è quello dell'impossibilità di chiedere lei stessa di non essre più curata, l'altro è se si può definire "terapia" l'alimentazione forzata.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 16 feb 2009, 16:40

Solaria ha scritto:Non so se può valere anche la mia testimonianza... però non è una cosa che riguarda solo i tdg...

Mio padre qualche anno fa è stato operato a cuore aperto e si è rifiutato di firmare la carta che dava la possibilità di fare trasfusioni se necessarie...

L'ha fatto solo ed esclusivamente per ragioni personali...
un adulto cosciente decide per se stesso...ma se il tuo papà fosse stato incosciente??
io non credo che tu o sua moglie, la tua mamma, avreste potuto non firmare per le trasfusioni...

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 16 feb 2009, 16:44

e da qui si ritorna ad eluana...il papà ha dovuto lottare in tribunale per ottenere la sospensione delle cure "forzate"
io credo che però davvero sia giusto che il proprio compagno, o marito, i propri genitori o i tutori possano intervenire qualora non ci fosse coscienza e prendere delle decisioni magari concordate in precedenza ( a meno che non ci siano sotto delle "forzature" surreali, tipo convinzioni varie :che_dici )

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 16 feb 2009, 17:24

Ho veramente difficoltà a scrivere in questo post...

Scrivo e cancello... scrivo e cancello...

Tutti noi ci siamo fatti un'opinione molto chiara di quello che vorremmo e di quello che non vorremmo (o almeno credo)...
Parlando per me vorrei che i miei cari più prossimi, scrivessero il loro testamento biologico per non dovermi appellare ad un giudice che decida per lui/lei.

Per quanto riguarda il primo soccorso in incidenti o per ragioni di salute gravi, secondo me si tratta di una cosa completamente diversa.

Nel caso specifico di Eluana ha ragione frangela
Il caso di Eluana ha due aspetti, uno è quello dell'impossibilità di chiedere lei stessa di non essre più curata, l'altro è se si può definire "terapia" l'alimentazione forzata.
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

sergio
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da sergio » 16 feb 2009, 17:48

frangela ha scritto:Ma infatti, ritornando in tema, già dovrebbe essere possibile rifiutare terapie, anche salvavita (non so se vi ricordate il caso di quella signora che aveva rifiutato l'amputazione di un piede pur soffrendo di una grave forma di cancrena)
:ok

CHI È SICURO DELLE PROPRIE IDEE
NON TEME QUELLE DEGLI ALTRI

sergio
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da sergio » 16 feb 2009, 17:50

Solaria ha scritto:Per quanto riguarda il primo soccorso in incidenti o per ragioni di salute gravi, secondo me si tratta di una cosa completamente diversa.

Anche a me sembra che la trasfusione di sangue sia una cosa completamente diversa dal nutrire e dall'idratare una persona che non può farlo da sola.
Io propendo per lasciare libertà agli adulti di decidere se ricevere o meno interventi di un certa importanza, ma il cibo e l'acqua li considererei una cosa normale.

CHI È SICURO DELLE PROPRIE IDEE
NON TEME QUELLE DEGLI ALTRI

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 16 feb 2009, 18:01

Sergio però è da dire che anche senza trasfusione si può morire.. :che_dici e nel momento in cui la rifiuto e muoio è paragonabile al togliere acqua e cibo e far morire...

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 16 feb 2009, 19:10

sergio ha scritto:
Solaria ha scritto:Per quanto riguarda il primo soccorso in incidenti o per ragioni di salute gravi, secondo me si tratta di una cosa completamente diversa.

Anche a me sembra che la trasfusione di sangue sia una cosa completamente diversa dal nutrire e dall'idratare una persona che non può farlo da sola.
Io propendo per lasciare libertà agli adulti di decidere se ricevere o meno interventi di un certa importanza, ma il cibo e l'acqua li considererei una cosa normale.

no ma scusate eluana veniva alimentata con "cibo" e acqua tramite sondino? perchè io avevo capito ben altro.. c'è qualcuna che sa dirmi di piu?
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 16 feb 2009, 20:20

da quello che so (posso sbagliare, però) il sondino serviva per somministrare un complesso di acqua, vitamine e proteine destinati alla nutrizione.
Insomma, non è che c'era dentro cibo frullato, eh!
So per certo anche che Eluana non riusciva a deglutire, veniva aspirata con quelle cannule da dentista perchè non inghiottiva nemmeno la sua saliva.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 feb 2009, 20:24

Per amor di precisione, secondo me, quando insieme al "cibo" (e non è che dal sondino ci passino il minestrone di verdura o l'amatriciana frullati) vengono passati svariati farmaci ed altro ancora è terapia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2009, 20:24

marghe ha scritto:da quello che so (posso sbagliare, però) il sondino serviva per somministrare un complesso di acqua, vitamine e proteine destinati alla nutrizione.
Insomma, non è che c'era dentro cibo frullato, eh!
So per certo anche che Eluana non riusciva a deglutire, veniva aspirata con quelle cannule da dentista perchè non inghiottiva nemmeno la sua saliva.
inizialmente veniva nutrita con la ped, quindi cibo frullato. Poi si è passati ad una nutrizioone con vitamine ecc. perchè oltre a non deglutire la peg puo' dare problemi per l'ingestione del cibo. Però non sono informatissima in merito.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”