GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'OT dell'OT dell'OT
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: l'OT dell'OT dell'OT
Uffa volevo regalare questo http://www.giantmicrobes.com/it/products/ebola.html a mia sorella per il compleanno ma è esaurito.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Che regalo di cattivissimo gusto.
Comunque io devo prendere un aereo il mese prossimo per gli Stati Uniti, e devo dire che sto cominciando a preoccuparmi.
Se fino a ieri non ci pensavo neppure, adesso comincio a valutarne i rischi.
E' arrivato un dispaccio dal Ministero della Salute in cui si sottolinea come il mezzo per adesso piu' efficace per contrastare in virus sia quello di LAVARSI LE MANI spessissimo, soprattutto dopo aver frequentato luoghi affollati, e in ospedale da mio marito hanno dedicato un'intera giornata alle simulazioni di accoglimento di malati di ebola.

Comunque io devo prendere un aereo il mese prossimo per gli Stati Uniti, e devo dire che sto cominciando a preoccuparmi.
E' arrivato un dispaccio dal Ministero della Salute in cui si sottolinea come il mezzo per adesso piu' efficace per contrastare in virus sia quello di LAVARSI LE MANI spessissimo, soprattutto dopo aver frequentato luoghi affollati, e in ospedale da mio marito hanno dedicato un'intera giornata alle simulazioni di accoglimento di malati di ebola.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lemming
- Master~GolGirl®
Oddio alla fine l'hanno fatto! Come ho potuto perdermelo?Antolina80 ha scritto:Uffa volevo regalare questo http://www.giantmicrobes.com/it/products/ebola.html a mia sorella per il compleanno ma è esaurito.

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Quella sarebbe buona norma sempre. Ho visto l'altro giorno il servizio delle Iene che parlava proprio di questo. Sinceramente lavarsi le mani dopo essere stati in metropolitana mi sembra il minimo.....hamilton ha scritto:Che regalo di cattivissimo gusto.![]()
- mariangelac
- Collaboratore
può essere che tu abbia ragione, io uso solo il pc, l'ipad solo quando siamo in vacanza e ne so meno di zero.Antolina80 ha scritto:chiarasole, ma sul pc, capita anche a me. Su ipad e cell no.
Adesso non so come si chiama sto dispositivo di controllo, dopo guardo. Ma io non ho installato nulla, nè modificato nessuna impostazione. Non so nemmeno come si disattiva. So che c'è e basta.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
lavarsi le mani per scongiurare Ebola? mah... ho delle serie perplessità pur non essendo un'addetta ai lavori.
le mani è bene lavarsele, ci mancherebbe, ma al limite per scongiurare altro, x ebola dubito che basti.
le mani è bene lavarsele, ci mancherebbe, ma al limite per scongiurare altro, x ebola dubito che basti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
lavarsi le mani è il modo più efficace per scongiurare qualsiasi virus!
ovvio che se uno con Ebola ti starnutisce addosso......puoi lavarti ciò che vuoi

ovvio che se uno con Ebola ti starnutisce addosso......puoi lavarti ciò che vuoi

Pietro Roberto 02-01-2013
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Essendo una malattia virale, vedi tu...mariangelac ha scritto:lavarsi le mani per scongiurare Ebola? mah... ho delle serie perplessità pur non essendo un'addetta ai lavori.
- mariangelac
- Collaboratore
e allora mi spieghi lei che sa tutto per quale motivo gli operatori sanitari sono con tute, guanti su guanti, maschere ecc... alla fine è molto piu semplice lavarsi le mani, e non parlo solo degli operatori che entrano in contatto, ma anche quelli che si avvicinano nella stessa stanza, sarà forse che il virus può "viaggiare" anche nell'aria? Non lo so, chiedo... io non sono tuttologahamilton ha scritto:Essendo una malattia virale, vedi tu...mariangelac ha scritto:lavarsi le mani per scongiurare Ebola? mah... ho delle serie perplessità pur non essendo un'addetta ai lavori.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
mariangelac,
da quello che ho letto l'ebola si trasmette tramite i fluidi corporei, quindi sangue, sudore, saliva e quant'altro. Un'operatore sanitario è logico che adotti misure preventive di questo tipo, perchè è a diretto contatto con i fluidi corporei di persone malate.
da quello che ho letto l'ebola si trasmette tramite i fluidi corporei, quindi sangue, sudore, saliva e quant'altro. Un'operatore sanitario è logico che adotti misure preventive di questo tipo, perchè è a diretto contatto con i fluidi corporei di persone malate.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
quote="mariangelac"]mariangelac ha scritto:e allora mi spieghi lei che sa tutto per quale motivo gli operatori sanitari sono con tute, guanti su guanti, maschere ecc... alla fine è molto piu semplice lavarsi le mani, e non parlo solo degli operatori che entrano in contatto, ma anche quelli che si avvicinano nella stessa stanza, sarà forse che il virus può "viaggiare" anche nell'aria? Non lo so, chiedo... io non sono tuttologahamilton ha scritto:Essendo una malattia virale, vedi tu...mariangelac ha scritto:lavarsi le mani per scongiurare Ebola? mah... ho delle serie perplessità pur non essendo un'addetta ai lavori.
e allora mi spieghi lei che sa tutto per quale motivo gli operatori sanitari sono con tute, guanti su guanti, maschere ecc... alla fine è molto piu semplice lavarsi le mani, e non parlo solo degli operatori che entrano in contatto, ma anche quelli che si avvicinano nella stessa stanza, sarà forse che il virus può "viaggiare" anche nell'aria? Non lo so, chiedo... io non sono tuttologa[/quote]hamilton ha scritto:Essendo una malattia virale, vedi tu...mariangelac ha scritto:lavarsi le mani per scongiurare Ebola? mah... ho delle serie perplessità pur non essendo un'addetta ai lavori.
Spero vivamente che tu non stia paragonando il rischio di contrarre la malattia di chi quotidianamente lavora a contatto con i malati conclamati di ebola, con chi invece corre il rischio di beccarsela in metropolitana occasionalemnte.
Non bisogna essere tuttologi per arrivarci, eh?
E comunque se hai a disposizione le bardature che hanno in ospedale accomodati, altrimenti ti conviene lavarti le mani abbondantemente

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Spero vivamente che tu non stia paragonando il rischio di contrarre la malattia di chi quotidianamente lavora a contatto con i malati conclamati di ebola, con chi invece corre il rischio di beccarsela in metropolitana occasionalemnte.
E comunque se hai a disposizione le bardature che hanno in ospedale accomodati, altrimenti ti conviene lavarti le mani abbondantemente
, che ripeto, e' uno dei modi che abbiamo per cercare di difenderci dal contagio.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
confermo il fatto che il virus si propaga solo tramite i fluidi (se così non fosse, visto la pericolosità e la facilità di trasmissione, direi che potremmo davvero darci per spacciati).
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®
quindi il timore potrebbe esserci se il virus mutasse?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®
In che senso?
Il timore c'e' anche adesso se si lasciano andare a passeggio i malati.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
timore per cosa?Ari ha scritto:quindi il timore potrebbe esserci se il virus mutasse?
Quello che spaventa di questo virus è la mortalità che sfiora il 90% e il fatto che non si riesce a trovare un vaccino.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Scusate ho quotato malehamilton ha scritto:In che senso?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
hamilton, scusa ma dove vuoi passeggiare? Non è una malattia con cui te ne puoi andare in giro a contagiare persone. Te la prendi e nel giro di niente sei morto, o se non lo sei stai in un letto a sanguinare. Quelli più a rischio sono le persone a diretto contatto col malato (familiari, medici) chi gli sta accanto durante la malattia. Difficile che te la prendi da uno che viene ad aprire un conto corrente allo sportello....
- floddi
- Platinum~GolGirl®
allo sportello del bancomat no, ma in aereoporto? in chiesa?( visto che quasi tutti erano volontari) e poi ha una incubazione di 21 giorni...nelle prime 48 ore compare febbre e malessere come raffreddore e roba simile...io sicura sicura non la sono.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sempre che i sintomi vengano riconosciuti alla velocita' della luce...