non ti preoccupare, ce n'è di stoffa sotto!!!Ari ha scritto:io spero vivamente che sara diventi un po' più alta di te da adultafloddi ha scritto:e io se volete ve lo noleggio, marca pronovias, taglia 38, venghino siore venghino!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
invito a matrimonio e regalo/busta
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: invito a matrimonio e regalo/busta
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Chiaro che ognuna decide per come si sente ... e non critico nessuno perché per 9 persone su 10 è più normale il modo di pensare di Ci e Floddi che non il mio. Ma proprio rispondendo a Floddi ... per me non ci sono occhi che brillano che tengano e son sincera.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

lalat, ma tu hai due maschi però eh
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma io sto vedendo la cosa dal punto di vista del genitore, non degli sposi.ci610 ha scritto:Ari ha scritto:non lo no ci, davvero...ci610 ha scritto:per me no, il mio tfr lo spenderei volentieri per comprare il vestito da sposa a mia figlia
se usassi il tfr per comprarle il vestito da sposa e poi magari lei perdesse il lavoro e non riuscisse ad arrivare alla fine del mese io poi mi mangerei le mani nel non poterla aiutare nel vero momento del bisogno.
ci sono cose che bisogna fare quando è il momento, io avevo il sogno del matrimonio, se anche ora fossi in difficoltà economiche sono ben contenta di essermi sposata in quel modo
era quello che desideravo
se io genitore per aiutarti sono costretto a chiedere l'anticipo sul tfr vuol dire che non ho molti soldi da parte e per me sarebbe molto più importante che tu figlio avessi da mangiare tutti i mesi piuttosto di vederti sposare nel castello dei tuoi sogni.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®

boh, io sono una persona responsabile, non butto i soldi dalla finestra e ai miei genitori non ho più chiesto un euro da quando sono uscita di casa, eppure con tranquillità e serenità hanno avvallato il mio matrimonio.
io tutte ste seghe mentali sul valore o meno dell'atto, il rimanerci male per gli occhi che brillano per un vestito (mia figlia ha già gli occhi che brillano di fronte ai braccialetti e alle spille) non me le faccio e non me le volgio fare.
Io sempre e se potrò le darò una cifra, in base appunto alle mie possibilità, il resto deciderà lei, vorrà il saio bianco, bene per il saio, vorrà il mio abito, bene, vorrà un altro abito, ancora meglio, basta che sia felice. Lei saprà che di più non le do quindi dovrà essere in grado di regolarsi da sola.
Quando festeggiate i vostri figli, per i compleanni intendo, non siete felici voi se sono felici loro?
io tutte ste seghe mentali sul valore o meno dell'atto, il rimanerci male per gli occhi che brillano per un vestito (mia figlia ha già gli occhi che brillano di fronte ai braccialetti e alle spille) non me le faccio e non me le volgio fare.
Io sempre e se potrò le darò una cifra, in base appunto alle mie possibilità, il resto deciderà lei, vorrà il saio bianco, bene per il saio, vorrà il mio abito, bene, vorrà un altro abito, ancora meglio, basta che sia felice. Lei saprà che di più non le do quindi dovrà essere in grado di regolarsi da sola.
Quando festeggiate i vostri figli, per i compleanni intendo, non siete felici voi se sono felici loro?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

Giulia80 ha scritto:Bene.ci610 ha scritto:bah, io credo di essermi sposata per i motivi giusti, dopo 13 anni di fidanzamento quest'anno festeggeremo i 10 anni di matrimonio
sognavo il giorno del matrimonio fin da bambina, con l'abito e i fiori e tutto il resto, i miei genitori hanno potuto regalarmi questo sogno, poi sono tornata alla realtà con la testa sempre al solito posto, sulle spalle
Ma io ho detto che se non sei contento se non puoi fare il matrimonio da mille e una notte, hai perso di vista il motivo per cui ti sposi. La gioia dello sposarsi dovrebbe stare nel matrimonio in sé, non nella forma che gli dai.
Non ho detto che se fai il matrimonio da mille e una notte non ami tuo marito.
Spero sia chiaro.
perfettamente
quello che non capisco è perché, se me lo posso permettere, non posso fare il matrimonio da mille e una notte o non lo posso far fare ai miei figli senza imparanoiarmi sull'insegnamento circa il valore del denaro
- floddi
- Platinum~GolGirl®

oh, siamo diverse ed è giusto così.lalat ha scritto:Chiaro che ognuna decide per come si sente ... e non critico nessuno perché per 9 persone su 10 è più normale il modo di pensare di Ci e Floddi che non il mio. Ma proprio rispondendo a Floddi ... per me non ci sono occhi che brillano che tengano e son sincera.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

assolutamente dì'accordo su questo, io infatti ho sempre scritto "in base alle proprie possibilità"Ari ha scritto:ma io sto vedendo la cosa dal punto di vista del genitore, non degli sposi.ci610 ha scritto:Ari ha scritto:non lo no ci, davvero...ci610 ha scritto:per me no, il mio tfr lo spenderei volentieri per comprare il vestito da sposa a mia figlia
se usassi il tfr per comprarle il vestito da sposa e poi magari lei perdesse il lavoro e non riuscisse ad arrivare alla fine del mese io poi mi mangerei le mani nel non poterla aiutare nel vero momento del bisogno.
ci sono cose che bisogna fare quando è il momento, io avevo il sogno del matrimonio, se anche ora fossi in difficoltà economiche sono ben contenta di essermi sposata in quel modo
se io genitore per aiutarti sono costretto a chiedere l'anticipo sul tfr vuol dire che non ho molti soldi da parte e per me sarebbe molto più importante che tu figlio avessi da mangiare tutti i mesi piuttosto di vederti sposare nel castello dei tuoi sogni.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

dopo vado avanti a leggere indientro (scusate il calembour), ma io questo mi sento proprio di quotarlo, appieno, come pure quello che dice Lalat dopo. E io ho due femmine. Ma spero di stare lavorando sulla loro educazione, in maniera che capiscano che è l'amore, la progettualità, la fiducia, la bellezza della condivisione, che devono cercare nel matrimonio, se si sposeranno. Il giorno del matrimonio è l'inizio, non la fine e/o il fine.Giulia80 ha scritto:Guarda Floddi, io su questa cosa non ho dubbi: la risposta sarebbe seccamente no, non te lo compro.floddi ha scritto: però se vostra figlia da 20 anni, facciamo 30. arrivasse con gli occhi che brillano per un vestito da sposa che secondo i vostri canoni costa troppo, e voi poteste permettervelo di comprare, le direste di no perchè per voi sono soldi buttati?
Perché come altre hanno già detto, come genitore se potrò permettermelo (e sto accantonando da ora per potermelo permettere) vorrò aiutare i miei figli studiare, a far partire un'attività, a mettere su casa.
Ma i soldi dalla finestra, anche se per me fossero noccioline no.
Si diventa grandi anche imparando che gli sfizi, anche se ti fanno brillare gli occhi, te le paghi tu; se non puoi, pazienza: ci si sposa anche in abiti civili.
E se non puoi essere contenta di sposarti senza l'abito da mille e una notte, per me vuol dire che stai andando a sposarti per i motivi sbagliati; se sei così attaccato alle cose, per me è il segno che manca tutto il resto.
E questo tipo di atteggiamento è un problema tutto tuo, ma io non lo avallo, né lo finanzio.
Quindi, in sè, non conta come si vestono, cosa si mettono, quanta gente invitano, cosa mangiano, come festeggiano, che regali avranno.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ari
- Platinum~GolGirl®

certo che sì!floddi ha scritto:Quando festeggiate i vostri figli, per i compleanni intendo, non siete felici voi se sono felici loro?
però se mi chiede una festa o un regalo al di sopra delle nostre capacità finanziarie (tipo una casa con la scuderia e un cavallo
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma ragazze ma in questo mondo di cacca che è già brutto di suo, possibile che una non possa più manco sognare? 
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:assolutamente dì'accordo su questo, io infatti ho sempre scritto "in base alle proprie possibilità"Ari ha scritto:ma io sto vedendo la cosa dal punto di vista del genitore, non degli sposi.ci610 ha scritto:Ari ha scritto:non lo no ci, davvero...ci610 ha scritto:per me no, il mio tfr lo spenderei volentieri per comprare il vestito da sposa a mia figlia
anche se il tfr è una possibilità eh, mica un prestito in banca
- Ari
- Platinum~GolGirl®

temo che la crisi abbia avuto il potere di intaccare anche i sogni ormai.floddi ha scritto:ma ragazze ma in questo mondo di cacca che è già brutto di suo, possibile che una non possa più manco sognare?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

su questo concordo.Ari ha scritto:certo che sì!floddi ha scritto:Quando festeggiate i vostri figli, per i compleanni intendo, non siete felici voi se sono felici loro?
però se mi chiede una festa o un regalo al di sopra delle nostre capacità finanziarie (tipo una casa con la scuderia e un cavallo) non mi vado ad indebitare per accontentarla.
Ma se sara ti chiede un regalo che ti puoi permettere tu glielo compri.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Puoi, certo. Ognuno è libero.ci610 ha scritto:Giulia80 ha scritto:Bene.ci610 ha scritto:bah, io credo di essermi sposata per i motivi giusti, dopo 13 anni di fidanzamento quest'anno festeggeremo i 10 anni di matrimonio
sognavo il giorno del matrimonio fin da bambina, con l'abito e i fiori e tutto il resto, i miei genitori hanno potuto regalarmi questo sogno, poi sono tornata alla realtà con la testa sempre al solito posto, sulle spalle
Ma io ho detto che se non sei contento se non puoi fare il matrimonio da mille e una notte, hai perso di vista il motivo per cui ti sposi. La gioia dello sposarsi dovrebbe stare nel matrimonio in sé, non nella forma che gli dai.
Spero sia chiaro.
perfettamente
quello che non capisco è perché, se me lo posso permettere, non posso fare il matrimonio da mille e una notte o non lo posso far fare ai miei figli senza imparanoiarmi sull'insegnamento circa il valore del denaro
Io non credo proprio che avrò i soldi per finanziare tutto, nella vita delle mie figlie. Quindi se avrò dei soldi da parte, glieli darò ben volentieri, ma per cose importanti, se non posso coprire tutto. E, secondo me, il vestito da sposa non è importante.
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:ma ragazze ma in questo mondo di cacca che è già brutto di suo, possibile che una non possa più manco sognare?
anche perché, i ragionamenti sul fatto che non sia importante apparire, come ti vesti, che macchina hai, dove vai in vacanza ecc. io me li faccio tutti e li faccio ai miei figli tutti i santi giorni della vita, ma se cazzarola si vorranno sposare con la carrozza e i cavalli, e io i soldi li tengo da parte, che cavalli siano
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io no... se il regalo che chiedono le mie figlie è una cosa che io non solo reputo una schifezza, ma che considero proprio diseducativa o non in linea con i miei valori, anche se posso permettermela, non gliela regalo.
- ci610
- Silver~GolGirl®

e se lei ti dice che si vuole mangiare pane e cipolla per un anno ma vuole il vestito da sposa?Topillo ha scritto:Puoi, certo. Ognuno è libero.ci610 ha scritto:Giulia80 ha scritto:Bene.ci610 ha scritto:bah, io credo di essermi sposata per i motivi giusti, dopo 13 anni di fidanzamento quest'anno festeggeremo i 10 anni di matrimonio
Spero sia chiaro.
perfettamente
Io non credo proprio che avrò i soldi per finanziare tutto, nella vita delle mie figlie. Quindi se avrò dei soldi da parte, glieli darò ben volentieri, ma per cose importanti, se non posso coprire tutto. E, secondo me, il vestito da sposa non è importante.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma scusa, è allora dove è la coerenza? Se non è importante apparire e andare in giro come la Madonna di Loreto, perchè dovrebbero volere carrozza e cavalli? Perchè il giorno del matrimonio fa eccezione?ci610 ha scritto:floddi ha scritto:ma ragazze ma in questo mondo di cacca che è già brutto di suo, possibile che una non possa più manco sognare?
anche perché, i ragionamenti sul fatto che non sia importante apparire, come ti vesti, che macchina hai, dove vai in vacanza ecc. io me li faccio tutti e li faccio ai miei figli tutti i santi giorni della vita, ma se cazzarola si vorranno sposare con la carrozza e i cavalli, e io i soldi li tengo da parte, che cavalli siano
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e niente gonne con le balze perchè è da zo****a
e niente smalto sulle unghie perchè è volgare
e niente roba di marca perchè è la pubblicità che ci devia
e attenzione a quello che facciamo/diciamo/cachiamo/beviamo/mangiamo
e no a qualsiasi desiderio dei nostri figli perchè li rendiamo dei bamboccioni incapaci di intenedere e di volere
ma insomma vivere un pò più alla leggera, sognare, andare in un negozio assieme alle nostre filgie a scegliere un bel vestito per un auscita importante, comprare un gioiello per una occasione importante, sognare di indossare l'abito da sposa che hai sempre desiderato....è una cosa così difficle da mandare giù?
e niente smalto sulle unghie perchè è volgare
e niente roba di marca perchè è la pubblicità che ci devia
e attenzione a quello che facciamo/diciamo/cachiamo/beviamo/mangiamo
e no a qualsiasi desiderio dei nostri figli perchè li rendiamo dei bamboccioni incapaci di intenedere e di volere
ma insomma vivere un pò più alla leggera, sognare, andare in un negozio assieme alle nostre filgie a scegliere un bel vestito per un auscita importante, comprare un gioiello per una occasione importante, sognare di indossare l'abito da sposa che hai sempre desiderato....è una cosa così difficle da mandare giù?