GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
differenza qualità vita benestanti/normali ?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: differenza qualità vita benestanti/normali ?
menomale vah!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Tiro un sospirone anche io, vah! 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

devo iniziare ad andare al conad per il prossimo anno. Ari il prezzo è ottimo.
Peccato che ho il super fuori mani.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- tatai
- Expert~GolGirl®

A me il Conad è comodissimo... e ogni volta che mi chiedono se voglio fare la tessera io rispondo "no, grazie"

Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

mmmmmAri ha scritto:mi sembrava di averlo scritto...marby ha scritto:Questo è il ragionamento del "tanto c'è l'inghippo" che faccio sempre anch'iofloddi ha scritto:petate un attimo.
ma è quella roba che tu scegli le mete sul catalogo e poi ti dicono che però le devi fare in periodi stabiliti tipo il mare ad aprile e la montagna con skypass compreso a maggio???![]()
Infatti 'sta cosa dei viaggi coi punti conad mi era proprio sfuggita (anche se avevo sfogliato il catalogo tempo fa), perchè probabilmente passo oltre in automatico, dando per certa la "bufala" (o quanto meno il fatto che sarà in periodi scomodissimi etc etc) ma se Ari ha prenotato a Natale immagino che un pò di convenienza ce l'avrà trovata
appartamento monolocale nel residence marilleva 1400 nella settimana dal 21/12 al 28/12 al prezzo totale di € 165 comprese le spese finali di pulizia invece di € 526 se non avessi avuto il buono della conad.
quindi ho risparmiato 361 euro, pari al 70% del prezzo pieno.
con questi soldi ci pago lo skipass mio e di sara e la scuola sci di sara per tutta la settimana.
mi rimane fuori solo il noleggio dell'attrezzatura per sara, che con la tessera fedeltà della decathlon, attraverso il sito skimium, mi costerà in loco 58 euro per tutta la settimana.
non conto luca perché lui verrà su solo un paio di giorni visto che non ha voglia di sciare.
però in residence?
cioè devi fare la spesa e cucinare?
Io d'estete solo residence, ma in montagna non ce la farei proprio a pensare a comprare, far da mangiare, smaltire la spazzatura, no proprio no, ma i punti valgono anche per gli hotel?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ari ha scritto:menomale vah!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

è caro però il conad.tatai ha scritto:A me il Conad è comodissimo... e ogni volta che mi chiedono se voglio fare la tessera io rispondo "no, grazie"
Molto meglio la coop.
- tatai
- Expert~GolGirl®

Qui la coop è proprio un centro commerciale (anzi 2) con galleria e caos annesso e connesso... Non posso affrontarlo!floddi ha scritto:è caro però il conad.tatai ha scritto:A me il Conad è comodissimo... e ogni volta che mi chiedono se voglio fare la tessera io rispondo "no, grazie"
Molto meglio la coop.
La conad è piccina picciò e con Qui, Quo e Qua la affronto alla grande!
Pensa che io trovo più cara la Coop rispetto al Conad...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

no impossibile.tatai ha scritto:Qui la coop è proprio un centro commerciale (anzi 2) con galleria e caos annesso e connesso... Non posso affrontarlo!floddi ha scritto:è caro però il conad.tatai ha scritto:A me il Conad è comodissimo... e ogni volta che mi chiedono se voglio fare la tessera io rispondo "no, grazie"
Molto meglio la coop.
La conad è piccina picciò e con Qui, Quo e Qua la affronto alla grande!
Pensa che io trovo più cara la Coop rispetto al Conad...
Anche io vado spesso alla conad perchè ce l'ho quasi sottocasa e perchè mi conoscono tutti, ma l'ipercoop ha senz'altro prezzi più bassi.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e con i punti conad ci ho preso la cucina per i bambini.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sì, è un residence, ma si può andare anche in hotel (anche se ovviamente paghi di più perché essendo più alto il prezzo di partenza, anche il contributo è più alto).floddi ha scritto:mmmmm
però in residence?
cioè devi fare la spesa e cucinare?
Io d'estete solo residence, ma in montagna non ce la farei proprio a pensare a comprare, far da mangiare, smaltire la spazzatura, no proprio no, ma i punti valgono anche per gli hotel?
però ti dico che il residence che ho scelto io dal punto di vista della comodità è una figata, perché ha tutto: supermercato, cinema, piscina, baby club, spa... c'è proprio tutto!
e sei alla partenza degli impianti di risalita.
praticamente la macchina la parcheggi quando arrivi e la riprendi alla fine della settimana quando te ne vai.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

prendo spunto da te, per chiedere a tutte quelle contrarie alle tessere varie: perchè???tatai ha scritto:A me il Conad è comodissimo... e ogni volta che mi chiedono se voglio fare la tessera io rispondo "no, grazie"
Noi con i punti dei super e dei negozi vari (si perchè ho anche tutte quelle dei negozi per bimbi, Roadhouse, estetica, profumerie, la Nectar, persino i cinesi qui fanno le tessere punti, sia il negozio di abbigliamento che il ristorante
Roomba, l'idropulitrice, il tostapane nuovo, siamo andati gratis all'Acquario a Genova e diverse volte al cinema, adesso ho 30€ di sconto in profumeria da usare (con la Nectar)!!!
Con la Cyao se avessi 50€ da spendere (e non li ho
Okaidi a ogni compeanno dei bimbi offre un buono sconto, etc etc
insomma è oggettivamente conveniente, non si può negare.
Cosa vi spaventa?
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- mimsy
- Gold~GolGirl®

Io sono stata tutt'e due....
GRANDI DIFFERENZE:
Quando ero benestante facevo compere e non guardavo mai il conto.
Pagavo senza avere idea di quanto stessi spendendo.
Oggi so esattamente quanto spendo. E faccio molte rinunce.
Prima avevo la donna delle pulizie fissa o non ho la donna delle pulizie.
Prima andavo spesso a mangiare fuori. Ora ci vado una volta al mese se tutto va bene.
Prima non conoscevo il costo della benzina. Ora faccio file di un ora dal benzinaio più conveniente.
Prima viaggiavo. Ora no.
Prima mi abbonavo in palestra e non ci andavo. Ora mi abbono e ci vado, cascasse il mondo.
Prima avevo la fissa per le lenzuola e ne compravo una caterva. Ora ho la fissa e basta.
Prima le mie creme le compravo in profumeria. Ora al supermercato.
Prima andavo dal parrucchiere. Ora no.
Prima potevo scegliere. ora scelgo il più conveniete sempre.
GRANDI DIFFERENZE:
Quando ero benestante facevo compere e non guardavo mai il conto.
Pagavo senza avere idea di quanto stessi spendendo.
Oggi so esattamente quanto spendo. E faccio molte rinunce.
Prima avevo la donna delle pulizie fissa o non ho la donna delle pulizie.
Prima andavo spesso a mangiare fuori. Ora ci vado una volta al mese se tutto va bene.
Prima non conoscevo il costo della benzina. Ora faccio file di un ora dal benzinaio più conveniente.
Prima viaggiavo. Ora no.
Prima mi abbonavo in palestra e non ci andavo. Ora mi abbono e ci vado, cascasse il mondo.
Prima avevo la fissa per le lenzuola e ne compravo una caterva. Ora ho la fissa e basta.
Prima le mie creme le compravo in profumeria. Ora al supermercato.
Prima andavo dal parrucchiere. Ora no.
Prima potevo scegliere. ora scelgo il più conveniete sempre.
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

A me non spaventa nulla.nocciolina ha scritto:Cosa vi spaventa?
Ho un solo problema: le dimentico sistematicamente a casa, l'unica che ho nel portafoglio e' quella di Mel, che mi fa sconti sull'acquisto di libri, le altre sono nel cassetto, e li' restano, mai una volta che mi ricordi di portarmele dietro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Mimsy ma..........
.............................QUANTO SONO BELLI I TUOI BAMBINI????????????????????
MA E' UNA ROBA PAZZESCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.............................QUANTO SONO BELLI I TUOI BAMBINI????????????????????
MA E' UNA ROBA PAZZESCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Io in questo periodo DEVO andare all'Esselunga causa peluches 
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- tatai
- Expert~GolGirl®

Io rifiuto le tessere in generale perchè sono disorganizzata. Le dimentico ovunque. Il mio portafoglio,per quanto grande, è strapieno. Codici fiscali di tutta la family, carte identità, tesserini sanitari, libretti delle vaccinazioni. Non ci stanno tutte. Ne tengo giusto due o tre (oltre a bancomat e carta di credito). Una della coop (il salvatempo è troppo comodo!), due del negozio di abbigliamento dei bimbi (in qui mi fanno gli sconti) e una del locale con i gonfiabili! Inzomma, oltre a tutto il resto anche il portafoglio è colonizzato dai bambini
Quando me ne propongono di nuove penso "ancora?" Ovunque vado una tessera!!!
Leggendovi me ne sto pentendo...
Quando me ne propongono di nuove penso "ancora?" Ovunque vado una tessera!!!
Leggendovi me ne sto pentendo...
- val978
- Silver~GolGirl®

io ho ancora nel portafoglio la tessera della coop toscana, della feltrinelli che qua non esiste, della prenatal che qua non c'è e mille altre.
e poi non ho ancora fatto quelle per i supermercati che sono qua (coop e conad)
io le faccio tutte, ma per le offerte soci più che per i punti. raramente ci sono regali (c'è sempre da aggiungere soldi) e quasi mai cose che mi interessano. pentole e padelle ne ho già prese a decine.
io le faccio tutte, ma per le offerte soci più che per i punti. raramente ci sono regali (c'è sempre da aggiungere soldi) e quasi mai cose che mi interessano. pentole e padelle ne ho già prese a decine.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

io ho un portatessere per i CF (ormai siamo in 5...) e un portadocumenti mio con patente, CI, abbonamento.tatai ha scritto:Il mio portafoglio,per quanto grande, è strapieno. Codici fiscali di tutta la family, carte identità, tesserini sanitari, libretti delle vaccinazioni. Non ci stanno tutte.
Seguo l'intelligentissimo consiglio (letto da qualche parte) di non tenere i documenti nel portafoglio, cosi se me lo rubano non piango calde lacrime (non ho mai più di 20€ dentro, di solito) se non appunto per le tessere punti
Mi spieghi cosa te ne fai tutti i giorni in borsa dei libretti delle vaccinazioni?
E delle carte d'identià dei bambini?
Significa che nella tua vita è più alta la probabilità di dover espatriare all'improvviso a metà giornata piuttosto che capitare in un negozio e comprare un paio di mutande???
come credi che abbia accumulato millemila punti sulla Nectar?hamilton ha scritto:A me non spaventa nulla.nocciolina ha scritto:Cosa vi spaventa?
Ho un solo problema: le dimentico sistematicamente a casa, l'unica che ho nel portafoglio e' quella di Mel, che mi fa sconti sull'acquisto di libri, le altre sono nel cassetto, e li' restano, mai una volta che mi ricordi di portarmele dietro.
su Sant' IBS ovviamente
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012