Lei, pigrissima, non si fa mai vedere, noi ne stiamo alla larga il giusto
I miei abitano a 10 km. Li vediamo tutti i giorni perchè sono dei santi e ci tengono i bimbi.
Giusta distanza per tutti quanti

Messaggio da stefi78 » 24 lug 2012, 9:45

Messaggio da Ecca79 » 24 lug 2012, 10:19

Messaggio da SweetLikeHoney » 24 lug 2012, 10:51
Zzz... ha scritto:Forse non hai letto bene, mia suocera non è venuta per la nascita del bambino, e ha visto Víctor una sola volta quando aveva già un anno. E come puoi vedere dalla mia firma, da allora è passato quasi un altro anno e non si sono piu' fatti vedere né lei né il marito. Quindi direi che non ha detto una cattiveria per impulsività, l'ha detta perchè era convinta di quel che diceva, ovvero che per il cordon bleu lei era disposta a rinunciare all'unico nipote. L'ha detto e l'ha fatto. Me la sono legata al dito? Certo!SweetLikeHoney ha scritto:che per il cordon bleu sia partita a dire che non voleva più saperne del nipotino é esagerata e capisco che non riesci a lasciar scorrere:ma non lasciare che certe frasi dette forse con impulsività restino immortali..si parlava delle sue fisse..eh sì,ci vuole tantissima pazienza per convivere con le fisse di un'altra persona e tu ce l'avrai di sicuro..ma sembravano cose che si potevano sopportare..la storia del cordon bleu: se non ha visto il bambino alla nascita é imperdonabile ma se dopo quella frase era venuta a vederlo non ricordare quelle cose che ti aveva detto e passa oltre
Poi se per te è piu' importante che non rompa per sparecchiare subito, parliamone!

Messaggio da cris_ga » 24 lug 2012, 11:04
Ecco perché è da mesi che cerco di raggiungere i "fatidici" 1000 messaggi per vedere i fotoalbum e ancora non ci sono riuscitaAri ha scritto:ah beh... ma se vuoi sempre avere l'ultima parola, capisco come hai fatto a superare i 10.000 messaggi in un anno! :ahah :ahah :ahah

Messaggio da SweetLikeHoney » 24 lug 2012, 11:11

Messaggio da Zzz... » 24 lug 2012, 11:19

Messaggio da zanchese » 24 lug 2012, 11:23

Messaggio da val978 » 24 lug 2012, 11:27

Messaggio da Zzz... » 24 lug 2012, 11:36

Messaggio da dottbaby » 24 lug 2012, 11:38

Messaggio da Ecca79 » 24 lug 2012, 12:00
Ecca79 ha scritto:Io quando lavoraro e vivevo dai miei sono finita in psicanalisi.
E ho detto tutto
Anzi ti dirò di più...ora che ci penso era talmente impellente la necessità di andarmene almeno da casa dei miei (visto che il lavoro non mi potevo permettere di perderlo) che forse non ho ragionato bene sugli aspetti appunto disastrosi di vivere accanto ai suoceri. Cioè, dovevo andarmene. Punto. Ora col senno di poi credo che questo abbia avuto un peso. Avessi avuto un'altra situazione forse ci avrei ragionato di più, temporeggiato, viste le cose in maniera più obbiettiva...e chissà...val978 ha scritto: ecca messaggio ricevuto![]()

Messaggio da Ecca79 » 24 lug 2012, 12:02

Messaggio da val978 » 24 lug 2012, 12:04
cioè in pratica per scappare dai genitori sei finita tra le grinfie dei suoceri...non so se mettere la faccinaEcca79 ha scritto:Ecca79 ha scritto:Io quando lavoraro e vivevo dai miei sono finita in psicanalisi.
E ho detto tuttoAnzi ti dirò di più...ora che ci penso era talmente impellente la necessità di andarmene almeno da casa dei miei (visto che il lavoro non mi potevo permettere di perderlo) che forse non ho ragionato bene sugli aspetti appunto disastrosi di vivere accanto ai suoceri. Cioè, dovevo andarmene. Punto. Ora col senno di poi credo che questo abbia avuto un peso. Avessi avuto un'altra situazione forse ci avrei ragionato di più, temporeggiato, viste le cose in maniera più obbiettiva...e chissà...val978 ha scritto: ecca messaggio ricevuto![]()

Messaggio da Kiki3 » 24 lug 2012, 15:10

Messaggio da ci610 » 24 lug 2012, 15:35
ma se tra x anni tua sorella decidesse che vuole parte della casa in cui vivi ora, non vi dispiacerà aver speso dei soldi in una casa non vostra?dottbaby ha scritto:Uh, io e il mio compagno ci troviamo proprio nella stuazione di cui si parlava, riguardo alla casa (anche se al contrario): la casa è di mia mamma, lei però non ci vive, vive in un'altra, dall'altra parte del paese. La casa necessitava di lavori abbastanza importanti (anche oggi, a dire il vero) e li ha pagati tutti il mio compagno: due bagni rifatti, la cucina nuova, il recinto, le terrazze, ridipinto tutto l'esterno, cambiati i serramenti...ora stiamo pensando di comprare la stufa a pellet o a biomasse. Credo che lui il dubbio lo abbia avuto (se ci lasciassimo, chi gli ridarebbe i suoi soldi spesi?), ma non ne ha mai parlato. Per noi è stato naturale: lui guadagna ben più di me e io non avrei mai potuto permettermi di fare quei lavori, la bimba stava per nascere e lui voleva rendere la casa comoda per lei. Ecco, nel nostro caso la spesa è stata fatta per la piccola, forse per questo non ci sono state remore.
Diciamo che per noi è una situazione di comodità (niente affitto e niente mutuo), in cui però, grazie al cielo, mia mamma (pur non lontana) si fa i fatti propri, mai avuto problemi di invadenza, né da parte sua, né da parte di mia sorella, che non ha mai avanzato recriminazioni al riguardo (ma lei vive con mia mamma e se volesse andarsene, avrebbe la disponibilità di un'altra sistemazione: di certo non andrebbe a vivere con il moroso: casa in comune con genitori e zii, appartamenti non separati e scale e ingresso in comune...me l avedo, intollerante com'è...)

Messaggio da Ecca79 » 24 lug 2012, 15:45
Più o meno. Amo i miei, beninteso. Ho passato un periodo terribile però, dai diciotto anni fino appunto al matrimonio, con loro. Perchè da quando sono andata a lavorare lì, i miei hanno cominciato ad essere soltanto i miei titolari e si sono "dimenticati" di essere principalmente i miei genitori.val978 ha scritto: cioè in pratica per scappare dai genitori sei finita tra le grinfie dei suoceri...non so se mettere la faccinao quella
![]()

Messaggio da dottbaby » 24 lug 2012, 18:26
Certo che ci seccherà. Il fatto è che lui non ne ha mai fatto parola, in realtà non so se ci abbia nemmeno riflettuto sopra. Se dovesse succedere (ma ne dubito fortemente, mia mamma è proprietaria di tre immobili: in uno vivo io, in uno vivono lei e mia sorella assieme e uno è affittato, così abbiamo una casa e mezza a testa...perché dovrebbe voler eproprio la mia? Comunque hai ragione, mai dire mai...), credo gli restituirei i soldi investiti, in fin dei conti sono delle mgliorie che rimangono alla mia famiglia d'origine (a prescindere dal fatto che Vittoria è, a conti fatti, l'unica erede di mia mamma) e non sarebbe onesto disconoscerlo.ci610 ha scritto:ma se tra x anni tua sorella decidesse che vuole parte della casa in cui vivi ora, non vi dispiacerà aver speso dei soldi in una casa non vostra?dottbaby ha scritto:Uh, io e il mio compagno ci troviamo proprio nella stuazione di cui si parlava, riguardo alla casa (anche se al contrario): la casa è di mia mamma, lei però non ci vive, vive in un'altra, dall'altra parte del paese. La casa necessitava di lavori abbastanza importanti (anche oggi, a dire il vero) e li ha pagati tutti il mio compagno: due bagni rifatti, la cucina nuova, il recinto, le terrazze, ridipinto tutto l'esterno, cambiati i serramenti...ora stiamo pensando di comprare la stufa a pellet o a biomasse. Credo che lui il dubbio lo abbia avuto (se ci lasciassimo, chi gli ridarebbe i suoi soldi spesi?), ma non ne ha mai parlato. Per noi è stato naturale: lui guadagna ben più di me e io non avrei mai potuto permettermi di fare quei lavori, la bimba stava per nascere e lui voleva rendere la casa comoda per lei. Ecco, nel nostro caso la spesa è stata fatta per la piccola, forse per questo non ci sono state remore.
Diciamo che per noi è una situazione di comodità (niente affitto e niente mutuo), in cui però, grazie al cielo, mia mamma (pur non lontana) si fa i fatti propri, mai avuto problemi di invadenza, né da parte sua, né da parte di mia sorella, che non ha mai avanzato recriminazioni al riguardo (ma lei vive con mia mamma e se volesse andarsene, avrebbe la disponibilità di un'altra sistemazione: di certo non andrebbe a vivere con il moroso: casa in comune con genitori e zii, appartamenti non separati e scale e ingresso in comune...me l avedo, intollerante com'è...)

Messaggio da frab » 24 lug 2012, 22:51
ingrata! e il catino dove lo metti??Zzz... ha scritto:Ah, e i miei suoceri per la casa non ci hanno regalato neppure una tazzina da caffè :ahah

Messaggio da ELEZANGA » 25 lug 2012, 7:04
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahfrab ha scritto:ingrata! e il catino dove lo metti??Zzz... ha scritto:Ah, e i miei suoceri per la casa non ci hanno regalato neppure una tazzina da caffè :ahah
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”