GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'abominevole nonna dei miei figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'abominevole nonna dei miei figli

Messaggio da stefi78 » 24 lug 2012, 9:45

Io e mia suocera abitiamo a 150 mt di distanza.... stiamo tutti quanti meravigliosamente bene!
Lei, pigrissima, non si fa mai vedere, noi ne stiamo alla larga il giusto :hi hi hi hi e non tengono MAI i bimbi
I miei abitano a 10 km. Li vediamo tutti i giorni perchè sono dei santi e ci tengono i bimbi.
Giusta distanza per tutti quanti :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 24 lug 2012, 10:19

Io quando lavoraro e vivevo dai miei sono finita in psicanalisi.
E ho detto tutto :che_dici
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 24 lug 2012, 10:51

Zzz... ha scritto:
SweetLikeHoney ha scritto:che per il cordon bleu sia partita a dire che non voleva più saperne del nipotino é esagerata e capisco che non riesci a lasciar scorrere:ma non lasciare che certe frasi dette forse con impulsività restino immortali..si parlava delle sue fisse..eh sì,ci vuole tantissima pazienza per convivere con le fisse di un'altra persona e tu ce l'avrai di sicuro..ma sembravano cose che si potevano sopportare..la storia del cordon bleu: se non ha visto il bambino alla nascita é imperdonabile ma se dopo quella frase era venuta a vederlo non ricordare quelle cose che ti aveva detto e passa oltre
Forse non hai letto bene, mia suocera non è venuta per la nascita del bambino, e ha visto Víctor una sola volta quando aveva già un anno. E come puoi vedere dalla mia firma, da allora è passato quasi un altro anno e non si sono piu' fatti vedere né lei né il marito. Quindi direi che non ha detto una cattiveria per impulsività, l'ha detta perchè era convinta di quel che diceva, ovvero che per il cordon bleu lei era disposta a rinunciare all'unico nipote. L'ha detto e l'ha fatto. Me la sono legata al dito? Certo!
Poi se per te è piu' importante che non rompa per sparecchiare subito, parliamone!

no,non avevo letto bene questa storia di come sono andate le cose dopo il cordon bleu perché non ho il mio pc e non ho letto tutto..allora é una brutta cosa e hai ragione..l'ha fatto veramente ed é difficile da digerire..ma non posso pensare che l'abbia fatto per il cordon bleu..forse era una cosa che già premeditava nei tuoi confronti a questo punto e quella cosa l'ha usata come scusa..
cmq Zzz per lo sparecchiare subito a tavola stavo scherzando..ero ironica
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 lug 2012, 11:04

Ari ha scritto:ah beh... ma se vuoi sempre avere l'ultima parola, capisco come hai fatto a superare i 10.000 messaggi in un anno! :ahah :ahah :ahah
Ecco perché è da mesi che cerco di raggiungere i "fatidici" 1000 messaggi per vedere i fotoalbum e ancora non ci sono riuscita :argh .
Dunque, la tecnica è questa: non lasciar mai cadere il discorso, magari con qualche faccina ... :fischia
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 24 lug 2012, 11:11

Zzz,penso che se non se n'é pentita adesso arriverà un momento in cui realizzerà di essersi persa i primi momenti del nipotino..devi pensare che lei ha solo privato sé stessa di viversi quei momenti anche se forse aveva in mente di fare un "dispetto" di cattivo gusto..quella che non ha vissuto a pieno i momenti dei nipotini é lei...guarda avanti con serenità in fin dei conti vivete lontani da lei
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 lug 2012, 11:19

Sì sì, io non perdo certo il sonno per lei. Mi spiace per i bambini, ma due elementi così è meglio perderli che trovarli.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 24 lug 2012, 11:23

Comunque avere una suocerà così che ti viene a trovare ogni tanto... a parte far sorridere noi su GOL, non si può proprio sopportare. A questo punto meglio così, non ci pensi più e amen.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 lug 2012, 11:27

ely, giulia
diciamo che il discorso scarpe non mi spaventa troppo perchè i miei (specie mia madre) non sono invadenti, mia madre ha sempre criticato i "figli che non smettono mai di fare i figli" e non penso che considererebbe i 2 appartamenti come una casa unica, così come è stato con mia sorella che vive là da più di un anno per conto suo.
però dall'altra parte sarebbe facile che io mi appoggiassi un po' di più a loro vista la minima distanza, a discapito della mia indipendenza e autonomia (ottenuta e mantenuta fino a oggi) e del benessere di mia madre, che, diciamolo, pure lei ne uscirebbe parecchio stressata, da un momento all'altro diventerebbe nonna a tempo pieno (consideriamo che lavora ancora).

ecca messaggio ricevuto :fischia

adesso devo decidere il dafarsi.
parlerò con i miei (nel w.e., che mio marito non c'è) e poi probabilmente chiederò comunque a mia zia se vuole vendere (quasi sicuramente dirà di no), se ai miei sta bene di comprare una casa in cui non andrò ad abitare (chissà, ma mica abbiamo tutti 'sti soldi eh :risatina: ).

grazie grazie :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 lug 2012, 11:29

ah....e scusa Zzz, sto approfittando del tuo topic per le mie cose (a proposito, sono daccordo con te, meglio perderla che trovarla!)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 lug 2012, 11:36

Sì sì, io non perdo certo il sonno per lei. Mi spiace per i bambini, ma due elementi così è meglio perderli che trovarli.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 lug 2012, 11:38

Uh, io e il mio compagno ci troviamo proprio nella stuazione di cui si parlava, riguardo alla casa (anche se al contrario): la casa è di mia mamma, lei però non ci vive, vive in un'altra, dall'altra parte del paese. La casa necessitava di lavori abbastanza importanti (anche oggi, a dire il vero) e li ha pagati tutti il mio compagno: due bagni rifatti, la cucina nuova, il recinto, le terrazze, ridipinto tutto l'esterno, cambiati i serramenti...ora stiamo pensando di comprare la stufa a pellet o a biomasse. Credo che lui il dubbio lo abbia avuto (se ci lasciassimo, chi gli ridarebbe i suoi soldi spesi?), ma non ne ha mai parlato. Per noi è stato naturale: lui guadagna ben più di me e io non avrei mai potuto permettermi di fare quei lavori, la bimba stava per nascere e lui voleva rendere la casa comoda per lei. Ecco, nel nostro caso la spesa è stata fatta per la piccola, forse per questo non ci sono state remore.
Diciamo che per noi è una situazione di comodità (niente affitto e niente mutuo), in cui però, grazie al cielo, mia mamma (pur non lontana) si fa i fatti propri, mai avuto problemi di invadenza, né da parte sua, né da parte di mia sorella, che non ha mai avanzato recriminazioni al riguardo (ma lei vive con mia mamma e se volesse andarsene, avrebbe la disponibilità di un'altra sistemazione: di certo non andrebbe a vivere con il moroso: casa in comune con genitori e zii, appartamenti non separati e scale e ingresso in comune...me l avedo, intollerante com'è...)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 24 lug 2012, 12:00

Ecca79 ha scritto:Io quando lavoraro e vivevo dai miei sono finita in psicanalisi.
val978 ha scritto: ecca messaggio ricevuto :fischia
Anzi ti dirò di più...ora che ci penso era talmente impellente la necessità di andarmene almeno da casa dei miei (visto che il lavoro non mi potevo permettere di perderlo) che forse non ho ragionato bene sugli aspetti appunto disastrosi di vivere accanto ai suoceri. Cioè, dovevo andarmene. Punto. Ora col senno di poi credo che questo abbia avuto un peso. Avessi avuto un'altra situazione forse ci avrei ragionato di più, temporeggiato, viste le cose in maniera più obbiettiva...e chissà...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 24 lug 2012, 12:02

E, riflettendo sul discorso di chi paga cosa riguardante l'appartamento "coniugale"... sto pensando al mio compagno con la sua ex... lui è andato a vivere a casa di lei quando la casa era ancora da finire...comperato lui il bagno e altri mobili, speso un sacco di soldi...quando si son lasciati non ha chiesto un euro indietro, e gli ha pure regalato una delle SUE due macchine... :fischia

Per gli stessi motivi miei.

Decisamente, la pensiamo uguale...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 lug 2012, 12:04

Ecca79 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Io quando lavoraro e vivevo dai miei sono finita in psicanalisi.
val978 ha scritto: ecca messaggio ricevuto :fischia
Anzi ti dirò di più...ora che ci penso era talmente impellente la necessità di andarmene almeno da casa dei miei (visto che il lavoro non mi potevo permettere di perderlo) che forse non ho ragionato bene sugli aspetti appunto disastrosi di vivere accanto ai suoceri. Cioè, dovevo andarmene. Punto. Ora col senno di poi credo che questo abbia avuto un peso. Avessi avuto un'altra situazione forse ci avrei ragionato di più, temporeggiato, viste le cose in maniera più obbiettiva...e chissà...
cioè in pratica per scappare dai genitori sei finita tra le grinfie dei suoceri...non so se mettere la faccina :risatina: o quella :urka
però dai, io non vivrei "dai miei", starei in un appartamento indipendente con la mia famiglia già formata...

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 24 lug 2012, 15:10

Zzz, io ci vedrei il lato positivo: si è spinta così oltre da sparire dalle vostre vite, una frequentazione più assidua sarebbe stata :x: soprattutto per i bambini.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 lug 2012, 15:35

dottbaby ha scritto:Uh, io e il mio compagno ci troviamo proprio nella stuazione di cui si parlava, riguardo alla casa (anche se al contrario): la casa è di mia mamma, lei però non ci vive, vive in un'altra, dall'altra parte del paese. La casa necessitava di lavori abbastanza importanti (anche oggi, a dire il vero) e li ha pagati tutti il mio compagno: due bagni rifatti, la cucina nuova, il recinto, le terrazze, ridipinto tutto l'esterno, cambiati i serramenti...ora stiamo pensando di comprare la stufa a pellet o a biomasse. Credo che lui il dubbio lo abbia avuto (se ci lasciassimo, chi gli ridarebbe i suoi soldi spesi?), ma non ne ha mai parlato. Per noi è stato naturale: lui guadagna ben più di me e io non avrei mai potuto permettermi di fare quei lavori, la bimba stava per nascere e lui voleva rendere la casa comoda per lei. Ecco, nel nostro caso la spesa è stata fatta per la piccola, forse per questo non ci sono state remore.
Diciamo che per noi è una situazione di comodità (niente affitto e niente mutuo), in cui però, grazie al cielo, mia mamma (pur non lontana) si fa i fatti propri, mai avuto problemi di invadenza, né da parte sua, né da parte di mia sorella, che non ha mai avanzato recriminazioni al riguardo (ma lei vive con mia mamma e se volesse andarsene, avrebbe la disponibilità di un'altra sistemazione: di certo non andrebbe a vivere con il moroso: casa in comune con genitori e zii, appartamenti non separati e scale e ingresso in comune...me l avedo, intollerante com'è...)
ma se tra x anni tua sorella decidesse che vuole parte della casa in cui vivi ora, non vi dispiacerà aver speso dei soldi in una casa non vostra?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 24 lug 2012, 15:45

val978 ha scritto: cioè in pratica per scappare dai genitori sei finita tra le grinfie dei suoceri...non so se mettere la faccina :risatina: o quella :urka
Più o meno. Amo i miei, beninteso. Ho passato un periodo terribile però, dai diciotto anni fino appunto al matrimonio, con loro. Perchè da quando sono andata a lavorare lì, i miei hanno cominciato ad essere soltanto i miei titolari e si sono "dimenticati" di essere principalmente i miei genitori.
O sul lavoro mio padre DEVE essere il mio titolare, non accetterei nient'altro che questo. Parlo a casa. Praticamente non avevo mai finito di lavorare, neanche alle undici di sera dopo che ti sei lavata i denti e sei in camicia da notte, mi veniva chiesto qualcosa di lavoro. Niente ferie, niente malattia, esserci sempre e comunque.
Non ce la facevo più.
Da questo punto di vista, abitando almeno da un'altra parte la sera chiusa la porta dell'ufficio (e schivando per benino il telefono) almeno staccavo la spina. Tutta un'altra cosa.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 lug 2012, 18:26

ci610 ha scritto:
dottbaby ha scritto:Uh, io e il mio compagno ci troviamo proprio nella stuazione di cui si parlava, riguardo alla casa (anche se al contrario): la casa è di mia mamma, lei però non ci vive, vive in un'altra, dall'altra parte del paese. La casa necessitava di lavori abbastanza importanti (anche oggi, a dire il vero) e li ha pagati tutti il mio compagno: due bagni rifatti, la cucina nuova, il recinto, le terrazze, ridipinto tutto l'esterno, cambiati i serramenti...ora stiamo pensando di comprare la stufa a pellet o a biomasse. Credo che lui il dubbio lo abbia avuto (se ci lasciassimo, chi gli ridarebbe i suoi soldi spesi?), ma non ne ha mai parlato. Per noi è stato naturale: lui guadagna ben più di me e io non avrei mai potuto permettermi di fare quei lavori, la bimba stava per nascere e lui voleva rendere la casa comoda per lei. Ecco, nel nostro caso la spesa è stata fatta per la piccola, forse per questo non ci sono state remore.
ma se tra x anni tua sorella decidesse che vuole parte della casa in cui vivi ora, non vi dispiacerà aver speso dei soldi in una casa non vostra?
Certo che ci seccherà. Il fatto è che lui non ne ha mai fatto parola, in realtà non so se ci abbia nemmeno riflettuto sopra. Se dovesse succedere (ma ne dubito fortemente, mia mamma è proprietaria di tre immobili: in uno vivo io, in uno vivono lei e mia sorella assieme e uno è affittato, così abbiamo una casa e mezza a testa...perché dovrebbe voler eproprio la mia? Comunque hai ragione, mai dire mai...), credo gli restituirei i soldi investiti, in fin dei conti sono delle mgliorie che rimangono alla mia famiglia d'origine (a prescindere dal fatto che Vittoria è, a conti fatti, l'unica erede di mia mamma) e non sarebbe onesto disconoscerlo.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 24 lug 2012, 22:51

Zzz... ha scritto:Ah, e i miei suoceri per la casa non ci hanno regalato neppure una tazzina da caffè :ahah
ingrata! e il catino dove lo metti?? :prr
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 lug 2012, 7:04

frab ha scritto:
Zzz... ha scritto:Ah, e i miei suoceri per la casa non ci hanno regalato neppure una tazzina da caffè :ahah
ingrata! e il catino dove lo metti?? :prr
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”