GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2012, 17:30

witch ha scritto:Ari, meglio il tuo compagno che dice chiaro che se vi lasciate si licenzia x chiederti gli alimenti... che il mio ex marito che in fase di separazione ha fatto, nell'ordine:
nascondere miei oggetti personali e portarli dai suoi affinchè io restassi senza, compreso il termometro elettronico del bambino
tagliarmi le gomme della bicicletta
autorizzare i suoi a farmi causa x soldi che avevano dato a lui :che_dici

e io povera co*****a invece ho ridato gli orecchini che mi aveva regalato sua mamma
ho reso un servizio da dolce in argento, opportunamente pulito e lucidato, che ci aveva regalato un amico di suo padre
gli ho lasciato tutti i mobili e la casa e me ne sono andata senza nulla chiedere, a parte il mantenimento del bambino ovviamente

quindi sì Ari, meglio saperlo prima cosa ci si potrebbe eventulamente aspettare
Vediamo che vince?
io ho lasciato tuuuuutti i mobili appena acquistati e di notevole valore, non ho chiesto assegno di mantenimento nel periodo in cui ero separata anche se io vivevo in una stanza ammobiliata che mi costava 200 euro e guadagnavo 650 euro, e in piu.................................... l'ho lasciato vivere nella MIA casa gratis per tutti i 3 anni della separazione :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 apr 2012, 17:40

Premessa: sono atea, quindi per me sposarsi in chiesa non era nemmeno in discussione.
Però quando è venuto il prete a benedire in ditta gli ho chiesto se si poteva annullare il primo matrimonio di mio marito, e lui mi ha semplicemente e brevissimamente detto che con i soldi si fa tutto :stuzzica

Non gli sono stata a spiegare quindi che la prima moglie è saltato fuori che non voleva figli e questo è stato uno dei mille problemi che il matrimonio l'hanno fatto saltare :che_dici

Hai soldi? Divorzi anche in chiesa. Punto. :unghiette

Mi sono sentita come Neo quando morpheus gli ha detto "welcome... to the real world" :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 apr 2012, 17:56

mariangelac ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Ok, quindi oltre a sperare di non essere un utente ignorato, devo diventare un utente famoso??? Uh signur
puoi sempre chiedere che il tuo nick sia cambiato con un HAMILTON2, CI999, ely6666, :hi hi hi hi

Ok torno IT prometto :ok
l'ultimo è meglio se lo eviti. consiglio da amica eh? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 19 apr 2012, 18:41

Ma lo sapete che sta funzione "ignora" ancora non l'ho vista nè capita...

ma allora quando faccio domande e non ottengo risposte è perchè sono ignorata?!
:pensieroso

:ahah :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 apr 2012, 21:16

ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:e quindi devo pensare che se il matrimonio così come è previsto è giusto a prescindere e sarà così sempre?

posso pensare che ha delle parti sbagliate ed augurarmi che le cambino?

tu credi che tutti quelli che si sposano sanno tutto per benino?

tu stessa hai detto che ti sei sposata e basta, e se invece ti sei documentata per bene ed hai valutato i famosi conti che hai detto che NON avevi fatto li hai fatti eccome, e hai deciso che andavano bene.
helz, io mi sono sposata perchè credevo sarebbe stato per sempre, ci amavamo da 14 anni e, se permetti potevo desiderare di sposarlo anche senza usare la calcolatrice
lo immagino, era per rispondere al tuo "uno prima di fare una cosa si informa bene"
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 apr 2012, 22:36

OT ... ma di coppie separate in casa non ne conoscete? Io ne ho conosciute anni fa; alcuni miei compagni avevano i genitori separati in casa. Mio fratello è attualmente separato in casa. E' un modo per ovviare ai problemi economici e stare insieme ai figli.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2012, 22:42

lalat ha scritto:OT ... ma di coppie separate in casa non ne conoscete? Io ne ho conosciute anni fa; alcuni miei compagni avevano i genitori separati in casa. Mio fratello è attualmente separato in casa. E' un modo per ovviare ai problemi economici e stare insieme ai figli.
Sinceramente è una cosa che non ho mai capito. Ora a parte il iscorso economico che purtroppo in alcuni casi non lascia alternative non capiscoche senso abbbia essere separati in casa. Alla fine continui a vivere la quotidianità con una persona che nn ami più e la quotidianità è logorante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 apr 2012, 22:51

helzbeth ha scritto:
ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:e quindi devo pensare che se il matrimonio così come è previsto è giusto a prescindere e sarà così sempre?

posso pensare che ha delle parti sbagliate ed augurarmi che le cambino?

tu credi che tutti quelli che si sposano sanno tutto per benino?

tu stessa hai detto che ti sei sposata e basta, e se invece ti sei documentata per bene ed hai valutato i famosi conti che hai detto che NON avevi fatto li hai fatti eccome, e hai deciso che andavano bene.
helz, io mi sono sposata perchè credevo sarebbe stato per sempre, ci amavamo da 14 anni e, se permetti potevo desiderare di sposarlo anche senza usare la calcolatrice
lo immagino, era per rispondere al tuo "uno prima di fare una cosa si informa bene"
io intendevo prima di fare un figlio a determinate condizioni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 apr 2012, 22:56

lalat ha scritto:OT ... ma di coppie separate in casa non ne conoscete? Io ne ho conosciute anni fa; alcuni miei compagni avevano i genitori separati in casa. Mio fratello è attualmente separato in casa. E' un modo per ovviare ai problemi economici e stare insieme ai figli.

è tremendo
cmq si, io conosco una coppia, lui ha dichiarato di essere gay
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 apr 2012, 23:00

io sì. lei non se ne vuole andare dalla casa di lui. Si odiano. Ma lei rimane.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 19 apr 2012, 23:12

ci610 ha scritto:

è tremendo
cmq si, io conosco una coppia, lui ha dichiarato di essere gay
:urka parli di coppie romane si?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 19 apr 2012, 23:13

Non che la cittadinanza sia fondamentale, ma anche io conosco una coppia così, ed essendo tu campana...,
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 apr 2012, 9:07

Se è per questo anch'io.

Coppia con tre figli, lui gay, a Milano.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 apr 2012, 9:56

per noi stazione visto che abitando in due città diverse il treno era uno dei modi per vederci...e un bellissimo anello con rubino, la mia pietra preferita...

lui era venuto a trovarmi e cos' lo abbiamo detto subito ai miei genitori e abbiamo festeggiato!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 apr 2012, 10:13

Cabi ha scritto:Qualcuno mi ha nominato?! :-D
io!
fanstastico avatar! :ok
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 apr 2012, 10:15

sì, ne conosco.
io non credo che ne sarei capace.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 20 apr 2012, 10:18

I genitori di una delle mie cognate sono stati separati in casa finchè i due figli non sono usciti, poi hanno divorziato.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2012, 10:18

Ma io credo che la frase che ha detto il compagno di Ari non e' da prendere letteralmente, almeno io cosi l'ho letta. Sono le solite frasi che tanti uomini dicono, anzi a sentire altre frasi, quella che dice il compagno di Ari non e' niente. :risatina:

Insomma tra il dire e il fare..
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2012, 10:19

Anche io conosco una coppia ( adesso hanno l'eta' dei miei genitori) che hanno vissuto per tantissimi anni da separati in casa. Anche io la trovo una cosa tremenda.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 apr 2012, 10:21

Ci sono tantissime coppie così in casa, mentre fuori fingono tranquillità
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”