e cosa ci sarebbe di male..? secondo me l'adozione è un gesto d'amore bellissimo...non che necessariamente debbano farlo chi non ha figli..Giulia80 ha scritto:Silvietta, io ci provo, ma è la seconda volta che mi imbatto in una discussione aperta da te che finisce nelle assurdità più assurde. Perdonami, però certe volte sei veramente indifendibile, gli argomenti scivolano e scivolano giù man mano che prosegui.
Quoto chi ti dice che ti devi fare delle domande sul perchè vuoi i figli in questo modo, per cui non ti senti all'altezza se non rimani incinta al primo colpo, per cui tutto il tuo esserci passa per la maternità. Io penso che ci sia un abisso di mancanza d'autostima dietro questa ossessione (sì, ossessione. mamma mia, parli di adottare con due figlie piccole e vicine!!!).
Non discuto sulle contraddizioni. Io ho una vita piena di desideri in contrasto. Ma ne devi essere consapevole e devi avere il coraggio e la forza di scegliere, riconrdandoti che quando i desideri sono in contrasto, scegliere una cosa implica pagare il prezzo del perdere l'altra.
Sta un po' più serena, ti manca veramente uan lancetta all'orologio!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Re: lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio
Silvietta7885 ha scritto:e cosa ci sarebbe di male..? secondo me l'adozione è un gesto d'amore bellissimo...non che necessariamente debbano farlo chi non ha figli..Giulia80 ha scritto:Silvietta, io ci provo, ma è la seconda volta che mi imbatto in una discussione aperta da te che finisce nelle assurdità più assurde. Perdonami, però certe volte sei veramente indifendibile, gli argomenti scivolano e scivolano giù man mano che prosegui.
Quoto chi ti dice che ti devi fare delle domande sul perchè vuoi i figli in questo modo, per cui non ti senti all'altezza se non rimani incinta al primo colpo, per cui tutto il tuo esserci passa per la maternità. Io penso che ci sia un abisso di mancanza d'autostima dietro questa ossessione (sì, ossessione. mamma mia, parli di adottare con due figlie piccole e vicine!!!).
Non discuto sulle contraddizioni. Io ho una vita piena di desideri in contrasto. Ma ne devi essere consapevole e devi avere il coraggio e la forza di scegliere, riconrdandoti che quando i desideri sono in contrasto, scegliere una cosa implica pagare il prezzo del perdere l'altra.
Sta un po' più serena, ti manca veramente uan lancetta all'orologio!
ma infatti se vai tu, con due figli piccolissimi, te lo danno subito uno in adozione eh! vai tranquilla, non aspettano altro che darlo a te
ma mi faccia il piacere, mi faccia, non sai nemmeno di cosa parli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- clizia
- Silver~GolGirl®

avevo letto salviette!rayd ha scritto:se ci fossero meno "silviette" ci sarebbero meno precari?
Streghettasaetta
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

io ho letto di peggio primaclizia ha scritto:avevo letto salviette!rayd ha scritto:se ci fossero meno "silviette" ci sarebbero meno precari?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ci610
- Silver~GolGirl®

vado, che il mio primogenito esce, non posso manco fregarmene che i tt li ha superati da un pezzo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ma guarda fosse per me farei la mamma a vita mio marito pure mi ha proposto di non lavorare più ...rayd ha scritto:non tocchiamo questi argomenti... io voto per la prima soluzioneAri ha scritto:è un dubbio amletico...violetta75 ha scritto:mmmmmhhhh, ho visto.goldencat ha scritto:un'ultima cosa, mi spiace, è una cattiveria ma ce l'ho in gola da ieri. Sai la cosa che mi fa più arrabbiare di tutto??? E' che mi ricordo benissimo il lavoro che fai.
saranno almeno 3/4 anni che sta a casa. mi sembra giusto prolungare di un altro paio.
meglio pagarle la maternità con i contributi del nostro duro lavoro o saperla in classe a occuparsi dell'educazione di bambini?
però non mi piace vivere sul lavoro di mio marito e basta quindi tornerò a scuola e anche se avoi farà stupore troverò tante mamme che mi apprezzeranno e sinceramente mi interessa più un feed nella vita reale che non qui...
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

no su dai non mi bannate mi fa piacere che le vostre profezie non si avverin...ci610 ha scritto:Oddio ma io leggo solo ora che la prima, la prima!!!! è più piccola della mia seconda! Se non ce la fa ora ad uscire in quattro figuriamoci tra in anno. E non la bannate su, ne vedremo delle belle
la tua seconda non sarà buona come la prima
il tuo matrimonio è finito
ecc ecc
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Allora lo voglio anch' IO, mica quel vecchio (due anni più di meKylie ha scritto:ham io PUO'hamilton ha scritto:Ho scritto puo', e' kylie??????Kylie ha scritto:PORCA PUZZOLA mio marito ha 5 anni meno di menohamilton ha scritto:Stefi, probabilmente hai ragione.
Ma nessuno mi toglie dalla testa che silvietta abbia scelto una persona piu' giovane per l'innata propensione a bacchettare, dirigere, e comandare.
E con una persona di minor esperienza PUO' essere piu' immediato farlo.![]()
![]()
effettivamente il tuo intervento mi ha fatto riflettere, IO comando a bacchetta il marito
Dove si compra?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

un anno di tentativi mirati...3 anni di sesso senza precauzioni...ma per carità akane non è un'offesa su di te è x specificareakane ha scritto:Bah
Chi nn ha problemi se li crea
E tanto per dire: ci hai messo 1 anno ad avere la prima... Mica 1 secolo!
1 anno e' perfettamente nella norma
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

fifablu ha scritto:non entro nel merito della leggerezza di chi ha postato e della deriva del post. però c'è sempre troppa emotività qua eh. il salottino dovrebbe anche essere una zona franca, dove una porta un po' quello che vuole.
certo fosse andata in sezioni un po' più delicate l'invettiva ci sarebbe stata tuttissima.
io la prenderei come una fiottata di emotività, a tratti anche legittima, a tratti un po' cretina, però se stiamo a discutere sull'opportunità o meno di scrivere uno sfogo, o su chi ne ha più diritto, o su chi è più o meno lineare in pensieri parole opere e omissioni non se ne esce più.
è la perenne polemica implicita che esce in tutti i post che prendono una piega polemica.
- rossomela
- Original~GolGirl®

Comunque ragazze,
ho riletto tutto e mi rendo conto che abbiamo esagerato e che siamo state delle insensibili.
Questa povera ragazza ha passato quasi 20 giorni a monitorare il ciclo, poi almeno tre o quattro a copulare e altri 13/14 a cullare il sogno di una maternita'.
Non c' e' stato singolo giorno della luuuunghissima fase luteale in cui non ha pensato alla nuovavita dentro di lei.... giorni pesanti, infiniti.... durante i qzali ha anche avuto la forza, e diciamolo, di dedicare il suo tempo ad aggiornarci su ogni istante del suo ciclo, riempiendo Gol di post preziosi.
Poi, proprio mentre si era iscritta alle dicembrine....il sogno si e' spezzato.
Senza neanche darle il tempo di scrivere un post dal titolo
se il test e' negativo ho ancora speranze?
oppure
faccio le beta o faccio fare pipi a mio marito per vedere se i test sono fallati?
Voi (noi) donne infertili, aride nel cuore, abbiamo anche inveito
ho riletto tutto e mi rendo conto che abbiamo esagerato e che siamo state delle insensibili.
Questa povera ragazza ha passato quasi 20 giorni a monitorare il ciclo, poi almeno tre o quattro a copulare e altri 13/14 a cullare il sogno di una maternita'.
Non c' e' stato singolo giorno della luuuunghissima fase luteale in cui non ha pensato alla nuovavita dentro di lei.... giorni pesanti, infiniti.... durante i qzali ha anche avuto la forza, e diciamolo, di dedicare il suo tempo ad aggiornarci su ogni istante del suo ciclo, riempiendo Gol di post preziosi.
Poi, proprio mentre si era iscritta alle dicembrine....il sogno si e' spezzato.
Senza neanche darle il tempo di scrivere un post dal titolo
se il test e' negativo ho ancora speranze?
oppure
faccio le beta o faccio fare pipi a mio marito per vedere se i test sono fallati?
Voi (noi) donne infertili, aride nel cuore, abbiamo anche inveito
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

fifablu ha scritto:sono d'accordissimo. i modi sono tutto. ma vale per tutti però.ishetta ha scritto:Ma nessuno dice che non diveva mettere il post. Ma cavolo i modie le espressioni in un forum sono tutto.fifablu ha scritto:non entro nel merito della leggerezza di chi ha postato e della deriva del post. però c'è sempre troppa emotività qua eh. il salottino dovrebbe anche essere una zona franca, dove una porta un po' quello che vuole.
certo fosse andata in sezioni un po' più delicate l'invettiva ci sarebbe stata tuttissima.
io la prenderei come una fiottata di emotività, a tratti anche legittima, a tratti un po' cretina, però se stiamo a discutere sull'opportunità o meno di scrivere uno sfogo, o su chi ne ha più diritto, o su chi è più o meno lineare in pensieri parole opere e omissioni non se ne esce più.
è la perenne polemica implicita che esce in tutti i post che prendono una piega polemica.
- rayd
- Original~GolGirl®

Silvietta7885, ah! ah! ah! ti contraddici, nel titolo hai scritto che forse starai meglio dopo che ti avremo riempito di critiche
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mio fratello è dell86. Non è colpa mia, è l'ipad che non mi sta dietro.Ari ha scritto:ish, hai bevuto il caffè corretto?ishetta ha scritto:Noooo, che ii? Mio fratello è dell'86?Ari ha scritto:lo capisci dal nick.Curiosa ha scritto:ma inseminetor quanti anni ha?
silvietta 78 (anno di nascita di lei) 85 (anno di nascita di lui)
minks!
mi sono accorta adesso che sarebbe come se io stessi con uno dell'età di mio fratello!
MIO fratello è dell'85 (così come il marito di silvietta).
tuo fratello non so quanti anni ha.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Ma sicuro, ci mancherebbe non fosse così.Silvietta7885 ha scritto:ma guarda fosse per me farei la mamma a vita mio marito pure mi ha proposto di non lavorare più ...rayd ha scritto:non tocchiamo questi argomenti... io voto per la prima soluzioneAri ha scritto:è un dubbio amletico...violetta75 ha scritto:mmmmmhhhh, ho visto.goldencat ha scritto:un'ultima cosa, mi spiace, è una cattiveria ma ce l'ho in gola da ieri. Sai la cosa che mi fa più arrabbiare di tutto??? E' che mi ricordo benissimo il lavoro che fai.
saranno almeno 3/4 anni che sta a casa. mi sembra giusto prolungare di un altro paio.
meglio pagarle la maternità con i contributi del nostro duro lavoro o saperla in classe a occuparsi dell'educazione di bambini?
però non mi piace vivere sul lavoro di mio marito e basta quindi tornerò a scuola e anche se avoi farà stupore troverò tante mamme che mi apprezzeranno e sinceramente mi interessa più un feed nella vita reale che non qui...
Però dai, un passetto indietro potresti pure farlo e ammettere che, si potevi risparmiartela sta commedia...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì e me vantoAri ha scritto:eh, copla tua che sei mamma chioccia!ishetta ha scritto:Ho due figli vicini di età che mi sfiancanoAri ha scritto:e non hai capito una mazza!!!!ishetta ha scritto:Io sono acquario
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Fatamorgana ha scritto:Posso dire una cosa per sdrammatizzare????
Il titolo del post è lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio quindi lo scopo del post è stato raggiunto ampiamente![]()
![]()
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ecco ci siamo capitefifablu ha scritto:io non sono d'accordo assolutamente che su un forum si sia come tra amiche. ci sono delle regole scritte che a prescidere dai contenuti vietano che i toni diventino aggressivi o offensivi. e c'è qualcuno che modera. credo che pur ritenendo in senso assoluto giustissime le vostre osservazioni, non mi sembrano così legittime. se una si vergogna di sfogarsi proprio con l'amica malata di cancro per una cosa irrisoria e cretina come una mestruazione non attesa (e vorrei ben vedere ma ho visto coi miei occhi farlo), magari preferisce scrivere una spataffiata di sclero su un forum di sconosciute proprio perchè si aspetta meno emotività e coinvolgimento. formalmente non è condannabile. sul piano umano ne possiamo parlare.
tra amici ci sono regole non scritte, e nessun arbitro.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

fifablu ha scritto:va benissimo. ma qua per molto meno ti sembra di stare davanti a un tribunale militare. e questo approccio non è sempre il massimo.ishetta ha scritto:Fifa io credo che il buon senso vada venduto a peso d'oro. E nel momento in cui caghi fuori dal vaso forse è il caso di scusarsi e raddrizzare il tiro non continuare a perseverare.
anche su un lettino da psicologo se è per questo... :ahah
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

io infatti non aspettavo nessun pat pat e se rispondo alle critiche non significa che non le accettifloddi ha scritto:ma io non condanno formalmente. Voi potete scrivere e econtinuare a scrivere quello che volete.fifablu ha scritto:io non sono d'accordo assolutamente che su un forum si sia come tra amiche. ci sono delle regole scritte che a prescidere dai contenuti vietano che i toni diventino aggressivi o offensivi. e c'è qualcuno che modera. credo che pur ritenendo in senso assoluto giustissime le vostre osservazioni, non mi sembrano così legittime. se una si vergogna di sfogarsi proprio con l'amica malata di cancro per una cosa irrisoria e cretina come una mestruazione non attesa (e vorrei ben vedere ma ho visto coi miei occhi farlo), magari preferisce scrivere una spataffiata di sclero su un forum di sconosciute proprio perchè si aspetta meno emotività e coinvolgimento. formalmente non è condannabile. sul piano umano ne possiamo parlare.
tra amici ci sono regole non scritte, e nessun arbitro.
E io continuerò a rispondere come faccio sempre e cioè che siete (non tu naturalemnte, è un tu generico) insensibili e con poco cervello.
Ci sono i gruppissimi per sfoghi di questo tipo e anche il salottino può andare bene, ma occorre aspettarsi critiche su critiche, non solo pat pat.