GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Pentolone degli OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il Pentolone degli OT

Messaggio da clizia » 20 nov 2009, 17:03

Davvero fanno così schiff i libri di moccia?io li conosco solo per la faccenda dei lucchetti, mai letti ma pensavo che il livello fosse almeno standard come i romanzetti che circolano. :urka Adesso mi cerco qualche brano online... :x:

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 nov 2009, 17:11

Clizia, io ho letto solo quello, roba da infarto...

cioè, ho letto altri romanzi un po' giovanilistici, ma che dire Jack Frusciante è un'altra cosa, un altro stile, decisamente un altro livello!! :ok

pizza bianca, ai 4 formaggi e cotto di praga (quello affumicato) :-D
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 nov 2009, 17:20

Ma come è possibile che s iagazzi oggi leggano ste schifezzuole? come possoo appassionasi a ste be ivece di leggere qualche bel romanzo di più alto livello? accidenti, la scuola che facevamo noi era certo più severa, meno attenta a certi dettagli e aperture(chissà comicio a ricredermi) ma se un ragazzo leggeva non era paccottiglia di bassa lega. trovavo almeno n pò di continuità tra ciò che speigavao in classe e i libri poi scelti fuori di scuola. adesso? solo videogiochi e robaccia? Ma allora la scuola con le sue proposte è peggiorata!!cisi ferma soloalle elementari dove si leggono ancora in classe storie carine?

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 nov 2009, 17:24

che mi metto stasera??? i leggings??? :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 nov 2009, 17:29

clizia ha scritto:Ma come è possibile che s iagazzi oggi leggano ste schifezzuole? come possoo appassionasi a ste be ivece di leggere qualche bel romanzo di più alto livello? accidenti, la scuola che facevamo noi era certo più severa, meno attenta a certi dettagli e aperture(chissà comicio a ricredermi) ma se un ragazzo leggeva non era paccottiglia di bassa lega. trovavo almeno n pò di continuità tra ciò che speigavao in classe e i libri poi scelti fuori di scuola. adesso? solo videogiochi e robaccia? Ma allora la scuola con le sue proposte è peggiorata!!cisi ferma soloalle elementari dove si leggono ancora in classe storie carine?
Clizia, qui i programmi scolastici, ADESSO sono allucinanti. Hanno cambiato i programmi, come giusto che sia, perche quelli del mio tempo erano "vecchio" stile ( mah.. alla fine non ne siamo uscito poi cosi male... per mia convinzione, moltoooo meglio delle generazioni di adesso).

Ma vanno da un estremo all'altro. Ho letto un libro che un mio cugino doveva ANALIZZARE, lui e' alle medie, e ha 13-14 anni e come libro avevano un racconto di Edgar Allan Poe, un racconto del terrore che parlava della PESTE, davvero molto, ma molto inquietante.. molto pesante e sopratutto non adatto ad un ragazzino di 13 anni. Cosa doveva analizzare lui porello???? :x:

Poi dall'altra parte hanno nel programma dei libri che fanno davvero impressione da quanto sono ridicoli, schifezze vere e proprie, scritti male, senza alcun contenuto, con una lingua che un bambino delle elementari lo puo scrivere meglio...! Non ti dico..

Ma dico io con un millione di libro, con tutti quei capolavori mondiali, ma possibile che non sappiano scegliere??

Bah... peggio per loro! Meno male che ci sono i genitori che a volte indirizzano un po questi ragazzi a leggere qualcosa di davvero bello... fosse per le scuole qui... :impiccata:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 nov 2009, 17:30

ahh no la gonnellona da befana!!

Streghettasaetta

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 20 nov 2009, 17:45

per i film/libri di moccia io non ne ho letto neanche uno e non penso che avrò intenzione di leggerli presto.
Piuttosto vorrei buttarmi sui classici russi tipo anna karenina ecc, non li ho mai letti perché non mi attirava il mattone, ma xcredo che vadano letti necessariamente.
Per il livello della scuola io stenderei un velo pietoso. Ci sono davvero tantissimi libri stupendi anche di scrittori contemporanei e invece si vedono negli zaini, quei pochi libri che si vedono, i romanzetti harmony e robaccia schifosa del genere, senza né capo né coda.

io domani voglio fare la pizza!!!
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 nov 2009, 17:54

aria ha scritto:per i film/libri di moccia io non ne ho letto neanche uno e non penso che avrò intenzione di leggerli presto.
Piuttosto vorrei buttarmi sui classici russi tipo anna karenina ecc, non li ho mai letti perché non mi attirava il mattone, ma xcredo che vadano letti necessariamente.
Per il livello della scuola io stenderei un velo pietoso. Ci sono davvero tantissimi libri stupendi anche di scrittori contemporanei e invece si vedono negli zaini, quei pochi libri che si vedono, i romanzetti harmony e robaccia schifosa del genere, senza né capo né coda.

io domani voglio fare la pizza!!!
Aria, i classici russi sono da leggere tutti, hai ragione. Noi li abbiamo fatto tutti a scuola, e anche in casa, i miei, e anche mia nonna hanno un particolare affezione per la letteratura russa. Io a casa ho, forse non tutti, ma la maggior parte dei capolavori. Non li ho letto tutti, lo ammetto perche e una letteratura davvero pesantuccia. Mia madre per esempio li adora, li avra' letti diverse volte.

Anna Karenina, Guerra e Pace, Delito e Castigo, L'Idiota, cioe' Dostojevski... insomma tutti! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 nov 2009, 17:57

Per esempio, non avevo letto "Notti bianche" ... e Hamilton me lo ha consigliato! Da leggere assolutamente! Poi dopo "Notti bianche" io ti consiglierei anche "Memorie dal sottosuolo" sempre di Dostojevski, mi e' piaciuta moltoo di piu!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 nov 2009, 17:59

wowww quanto ho scritto.

Scusate per la pesantezza! :urka :ahaha

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 20 nov 2009, 18:04

infatti ne sono convinta e non vedo l'ora di andare in qualche mercatino per farne incetta e trovare magari una mezz'oretta al giorno per iniziare. a scuola mi hanno sempre fatto odiare la letteratura perché ho sempre beccato insegnanti decisamente ignoranti, invece amo la latteratura francese grazie alla mia prof che invece me li ha fatti adorare.
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 nov 2009, 18:09

memorie dal sottosuolo mi ha fatto cambiare la vita!!! che libro meraviglioso!!! :buuu

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 20 nov 2009, 18:32

oggi ho rivisto "scoprendo forrester"
bellissimo film
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 20 nov 2009, 18:47

aria ha scritto:a scuola mi hanno sempre fatto odiare la letteratura
Ecco perchè ancora oggi ringrazio sempre mentalmente il mio prof di italiano.
Era anziano, severissimo, ma ogni sua lezione era un mondo da scoprire.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 nov 2009, 19:32

Winnie, mi sembra che quello che hai citato sia "La morte rossa", secondo me è molto bello e per niente splatter anche rispetto a certi film e videogiochi che girano anche tra bombi più piccoli di 13 anni. A me l'ha fatto leggere l'insegnante di inglese in prima liceo, e non ero molto più grande :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 nov 2009, 19:34

bombi sarebbe bimbi, eh :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 20 nov 2009, 20:14

ema1 ha scritto:[

Ma vanno da un estremo all'altro. Ho letto un libro che un mio cugino doveva ANALIZZARE, lui e' alle medie, e ha 13-14 anni e come libro avevano un racconto di Edgar Allan Poe, un racconto del terrore che parlava della PESTE, davvero molto, ma molto inquietante.. molto pesante e sopratutto non adatto ad un ragazzino di 13 anni. Cosa doveva analizzare lui porello???? :x:

:
Anche a noi l'hanno fatto leggere alle medie, quindi fra gli 11 e i 13, si intitola "la maschera della morte rossa" e mi ricordo solo la sensazione inquietante e le goccioline di sangue sui visi in questo castello dove si erano rinchiusi... Chissà se la trama era davvero così, non ricordo proprio...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 20 nov 2009, 20:19

frangela ha scritto:Winnie, mi sembra che quello che hai citato sia "La morte rossa", secondo me è molto bello e per niente splatter anche rispetto a certi film e videogiochi che girano anche tra bombi più piccoli di 13 anni. A me l'ha fatto leggere l'insegnante di inglese in prima liceo, e non ero molto più grande :ok
:perplesso :perplesso dici a me???
"scoprendo forrester" è il titolo del film.....forse ti sei confusa coi nomi :ahaha :sorrisoo
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 nov 2009, 20:45

mafalda2005 ha scritto:
ema1 ha scritto:
Anche a noi l'hanno fatto leggere alle medie, quindi fra gli 11 e i 13, si intitola "la maschera della morte rossa" e mi ricordo solo la sensazione inquietante e le goccioline di sangue sui visi in questo castello dove si erano rinchiusi... Chissà se la trama era davvero così, non ricordo proprio...
Mafalda, e' esattamente cosi la trama, te la ricordi benissimo!!! Ma perche devono leggere e analizzare questo racconto?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 nov 2009, 20:48

frangela ha scritto:Winnie, mi sembra che quello che hai citato sia "La morte rossa", secondo me è molto bello e per niente splatter anche rispetto a certi film e videogiochi che girano anche tra bombi più piccoli di 13 anni. A me l'ha fatto leggere l'insegnante di inglese in prima liceo, e non ero molto più grande :ok
fra, forse dicevi a me? :hi hi hi hi

Beh, dai.... io amo Poe eh, pero quel racconto , per me ( che tra l'altro non sono insegnante :ahaha ) e un po troppo per i ragazzini di 13 anni!! Nel senso, si possono scegliere altri 100000 racconti, Poe magari piu in la, a liceo forse??

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”