GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi di economia domestica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica

Messaggio da Sbilina » 19 ott 2009, 17:21

avete sentito al tg la storia dell'orto virtuale?
non mi ricordo in che città lo stanno facendo ma è una figarta
funziona così tu vai nel loror sito e "compri" un pezzo di terra da coltivare mi pare costi €1000,00 l'anno sul sito hai il disegno della terra dove si può indicate in ogni parte cosa si vuole coltivare...pomodori, insalata, zucchine ecc...i proprietari del terreno coltivano il tutto e te lo spediscono a casa ...si può anche andare direttamente nell'orto a raccogliere la verdura coltivata e verificare che la stiano coltivando veramente
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 19 ott 2009, 17:25

mi sembra che il sito sia questo

http://www.leverduredelmioorto.it" onclick="window.open(this.href);return false;
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 19 ott 2009, 18:53

sono arrivata a leggere fino a pag 12, tutto interessantissimo
volevo dire che mi ritrovo in tutto, compro anche io da Oviesse sia per la bimba che per me, e trovo anche parecchie cose al mercato - e devo dire che si trovano delle combinazioni niente male, e stimola anche la creatività :fischia
anche noi andiamo con oscillococinum
per le scarpe ora ho il problema di un matrimonio a fine dicembre, la bimba farà la damigella,..aiuto! dove vado a prendere qualcosa di adeguato ed economico?
in piu' aggiungo che la crisi ci ha travolto in pieno, siamo rimasti con un solo stipendio e io ho abbandonato parrucchiere (dove andavo comunque solo 2 volte l'anno) e faccio il colore da sola con le creme del supermercato ( in offerta) e ho abbandonato anche l'estetista e vado avanti con il rullo e la cera...sono diventata brava e mi da pure piu' soddisfazione!
anche io sono passata al menu fisso per evitare gli sprechi, e volevo segnalare a tutte che un'associazione di tutela dei consumatori ha pubblicato sul sito l'elenco dei supermercati piu' convenienti per ogni città capoluogo di provincia..ed è gratuita
http://www.altroconsumo.it/miniguide-al ... 226693.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
invece resta il fatto che con un solo stipendio, mutuo, benzina, spesa.....è impossibile conservare qualcosa
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 19 ott 2009, 19:30

Sbilina ha scritto:mi sembra che il sito sia questo

http://www.leverduredelmioorto.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa non l'avevo ancora sentita ma è una bella trovata! :ok
Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 21 ott 2009, 10:05

didierre ha scritto: anche io sono passata al menu fisso per evitare gli sprechi, e volevo segnalare a tutte che un'associazione di tutela dei consumatori ha pubblicato sul sito l'elenco dei supermercati piu' convenienti per ogni città capoluogo di provincia..ed è gratuita
http://www.altroconsumo.it/miniguide-al" onclick="window.open(this.href);return false; ... 226693.htm

non lo fa aprire..
dice che la pagina è riservata ai soci.. :buuu
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2009, 14:05

didierre ha scritto:per le scarpe ora ho il problema di un matrimonio a fine dicembre, la bimba farà la damigella,..aiuto! dove vado a prendere qualcosa di adeguato ed economico?
ma le cose per la damigella non le paga la sposa? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 21 ott 2009, 15:52

Io per un periodo mi sono servita qui

http://www.zolle.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono tutti prodotti biologici coltivati in aziende agricole nei dintorni di Roma.
Ogni settimana mi inviavano un pacco contenente verdura/frutta/carne/formaggi.
Non potevi scegliere il contenuto, ma solo la dimensione del pacco (in base al num. di persone).
Verdure e frutta di stagione freschissima e con un sapore ottimo (credo di non aver visto mai prima delle carote coi cespugli verdi sopra, carote VERE, le avevo viste solo nel cartoon di bugs bunny... :ahaha ).

Solo che: 1) era costoso essendo tutta roba freschissima, biologica e a domicilio 2) pulire quelle verdure lì è un mazzo xchè son piene di terra mica come quelle che compri al super... 3) ti arriva tutto in 1 giorno, non puoi scaglionare gli acquisti. O ti metti a cucinare tutto il giorno stesso o alla fine perdi "la freschezza" che era peculiarità di quel tipo di acquisto...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 21 ott 2009, 16:25

ishetta ha scritto:
didierre ha scritto:per le scarpe ora ho il problema di un matrimonio a fine dicembre, la bimba farà la damigella,..aiuto! dove vado a prendere qualcosa di adeguato ed economico?
ma va? da quando? :urka
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2009, 22:06

shar ha scritto:
ishetta ha scritto:
mi ricordavo così... però io le damigelle non le ho avute e non l'ho mai fatta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 ott 2009, 22:28

ishetta ha scritto:
shar ha scritto:
ishetta ha scritto:
mi ricordavo così... però io le damigelle non le ho avute e non l'ho mai fatta.
confermo. Io ho pagato vestito e scarpe del figlio di mia cugina che in teoria ci avrebbe portato le fedi....dico in teoria...perche in pratica era intimidito e le fedi ce li ha portato la mamma.. :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 21 ott 2009, 23:58

:-D Ecco questa è una cosa da sapere :hi hi hi hi
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 ott 2009, 5:30

laura_77 ha scritto:

Io per un periodo mi sono servita qui

http://www.zolle.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono tutti prodotti biologici coltivati in aziende agricole nei dintorni di Roma.
Ogni settimana mi inviavano un pacco contenente verdura/frutta/carne/formaggi.
Non potevi scegliere il contenuto, ma solo la dimensione del pacco (in base al num. di persone).
Verdure e frutta di stagione freschissima e con un sapore ottimo (credo di non aver visto mai prima delle carote coi cespugli verdi sopra, carote VERE, le avevo viste solo nel cartoon di bugs bunny... :ahaha ).

Solo che: 1) era costoso essendo tutta roba freschissima, biologica e a domicilio 2) pulire quelle verdure lì è un mazzo xchè son piene di terra mica come quelle che compri al super... 3) ti arriva tutto in 1 giorno, non puoi scaglionare gli acquisti. O ti metti a cucinare tutto il giorno stesso o alla fine perdi "la freschezza" che era peculiarità di quel tipo di acquisto...
Laura,

ho dato un'occhiata al tuo link e:
1) Ho scoperto che alcuni dei produttori menzionati riforniscono anche il mio gas :ok
2) Non capisco perché il costo fosse elevato alla fine... in teoria, togliendo la distribuzione il prezzo finale dovrebbe risultare più basso :domanda (per noi è così: gli Antonini ci vendono i Kiwi bio a 1 euro al kg e i cachi - li ho ordinati oggi pomeriggio per 1,50... e di solito ne consegnano di misti, un po' maturi e un po' non, ci mettiamo quasi un mese a terminarli senza buttarne!)
3) Per la conservazione, se è davvero, come dichiarato sul sito, roba fresca che non è passata da frigo, può durare anche più di un giorno (io ho cucinato domenica delle melanzane colte il lunedì della settimana prima ed erano ancora ottime)... l'importante è il modo di conservazione (noi di solito mettiamo in buste di carta e poi in buste di plastica in frigo, ma senza chiudere in modo da lasciar respirare le verdure)

Il fresco del bio a filiera corta lo ritrovi anche proprio nella conservazione... sul fatto di spenderci più tempo a pulire, invece, purtroppo, te ne do' atto... anche se lì, dipende da produttore a produttore :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 22 ott 2009, 10:31

fed+brugnomo ha scritto: Laura,

ho dato un'occhiata al tuo link e:
1) Ho scoperto che alcuni dei produttori menzionati riforniscono anche il mio gas :ok
2) Non capisco perché il costo fosse elevato alla fine... in teoria, togliendo la distribuzione il prezzo finale dovrebbe risultare più basso :domanda (per noi è così: gli Antonini ci vendono i Kiwi bio a 1 euro al kg e i cachi - li ho ordinati oggi pomeriggio per 1,50... e di solito ne consegnano di misti, un po' maturi e un po' non, ci mettiamo quasi un mese a terminarli senza buttarne!)
3) Per la conservazione, se è davvero, come dichiarato sul sito, roba fresca che non è passata da frigo, può durare anche più di un giorno (io ho cucinato domenica delle melanzane colte il lunedì della settimana prima ed erano ancora ottime)... l'importante è il modo di conservazione (noi di solito mettiamo in buste di carta e poi in buste di plastica in frigo, ma senza chiudere in modo da lasciar respirare le verdure)

Il fresco del bio a filiera corta lo ritrovi anche proprio nella conservazione... sul fatto di spenderci più tempo a pulire, invece, purtroppo, te ne do' atto... anche se lì, dipende da produttore a produttore :hi hi hi hi
Dunque il costo elevato non era su frutta e verdura, che alla fine aveva lo stesso prezzo del supermercato ma era mooolto più buona.
La differenza l'ho trovata più sui formaggi e la carne. Che ne so la mozzarella di bufala ad esempio, costa molto meno al super in offerta (e io la prendo solo se è in offerta). E anche sull'arrosto notai che veniva proprio tanto (ma sinceramente non ricordo quanto, ti direi una bugia). Era buonissimo eh, per carità.
Mi piaceva anche l'idea di non ordinare delle cose precise, ma che loro ti mandassero ciò che aveva "fruttato" quella settimana.
Hai ragione sul fatto della freschezza, che i cibi si sarebbero mantenuti nel tempo. Una volta ho fatto come te, ho lasciato nelle buste di carta ma ti immagini il frigorifero pieno zeppo di verdure con quelle foglie gigantesche... alla fine le devi un pò sistemare prima di metterle dentro e già che ci sei le pulisci e le prepari... Io ho trovato una lumachina nell'insalata, pensa a farla andare in giro per il frigorifero...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2009, 11:18

Sta continuando la mia lotto contro l'usa e getta.
- da una settimana usiamo solo tovaglioli di stoffa
- stasera ordinerò la mooncup
- ho ridotto notevolmente lo scottex a favore della microfibra.
- sto facendo training autogeno per imparare ad usare i fazzoletti di stoffa. :ahaha

Altre idee? A parte la carta igienica che desidero tenere vivamente a disposizione della famiglia, cosa posso eliminare?
Per le salviette di Emma ho una mega scorta quindi prima finisco quelle, i pannolini ormai sono usa e getta per forza perchè la sto spannolinando e non avrebbe senso comprare i lavabili...

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 23 ott 2009, 11:39

sto facendo training autogeno per imparare ad usare i fazzoletti di stoffa.

però ora con l'influenza consigliano l'uso di fazzoletti U&G :fischia
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 23 ott 2009, 11:41

beh i sacchetti della spesa (anche al di la del super) presumo che li hai gia eliminato no?

swiffer bannati?

carta stagnola e alluminio sostituita con vasetti tipo quelli usati del gelato?
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 ott 2009, 11:43

ishetta ha scritto:Sta continuando la mia lotto contro l'usa e getta.
- da una settimana usiamo solo tovaglioli di stoffa
- stasera ordinerò la mooncup
- ho ridotto notevolmente lo scottex a favore della microfibra.
- sto facendo training autogeno per imparare ad usare i fazzoletti di stoffa. :ahaha

Altre idee? A parte la carta igienica che desidero tenere vivamente a disposizione della famiglia, cosa posso eliminare?
Per le salviette di Emma ho una mega scorta quindi prima finisco quelle, i pannolini ormai sono usa e getta per forza perchè la sto spannolinando e non avrebbe senso comprare i lavabili...
Bene, se ti trovi bene con la mooncup la compro subito anche io :clap E' tanto che ci penso.
Invece che usare il cotone per il late detergente io uso manopole di spugna bagnate e strizzate su cui metto il latte prima di passarlo sul viso. Io non mi trucco ma penso che la spugna tolga meglio anceh il trucco, poi la sciacquo e la uso anceh pr il viso dei bambini ... una volta al giorno la metto a lavare
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2009, 11:45

cipollina77 ha scritto: beh i sacchetti della spesa (anche al di la del super) presumo che li hai gia eliminato no?
sì uso quasi sempre quelli di stoffa o quelli degli altri mercati
cipollina77 ha scritto: swiffer bannati?
Sempre usati pochissimo. Uso sempre stracci vecchi, vecchie magliette del socio :spiteful:
cipollina77 ha scritto: carta stagnola e alluminio sostituita con vasetti tipo quelli usati del gelato?
sì, la uso solo per coprire se faccio il cartoccio.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 ott 2009, 11:51

Suggerimento per chi usa quintali di crema per le mani come me. I tubetti in pe non si riescono a svuotare bene, nonostante li metta capovolti ... ho provato a tagliare il tubetto a circa 2 cm dalla cucitura e dentro ci rimane ancora crema da utilizzare per molte applicazioni. La parte di tubetto tagliata si può utilizzare come tappo sulla parte rimanente di tubetto. :ok

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 ott 2009, 11:53

cipollina77 ha scritto:
sto facendo training autogeno per imparare ad usare i fazzoletti di stoffa.

però ora con l'influenza consigliano l'uso di fazzoletti U&G :fischia
Le farmacie dicono che non hanno mai venduto così tante confezioni di soluzione disinfettante per le mani come adesso ... e addirittura a Milano ho vistoi che hanno messo nelle stazioni i distributori automatici di disinfettante ... :-D

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”