GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da Paola67 » 21 lug 2009, 18:50

kik ha scritto:
Paola67 ha scritto:
lalat ha scritto:
Paola67 ha scritto:ssapete a me cosa dà invede più sui nervi

esssere quotidianamente definita come tutte voi 'gente comune' in TV ed in genere
e vedere una (e faccio un esempio) Cristina del GF essere chiamata VIP- very importan person :x:
Non so manco chi sia :domanda

:urka ma come non sai chi è cristina?
scommetto invece che sai chi è obama :prr
stavate parlando di meeeeee ???? :bulletto:

scusa...non volevo parlarti dietro :prr
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 lug 2009, 19:11

hamilton ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Vabbeh Hami.. Fatti una ricerca in Gol con il termine Filippina. Ti accorgerai che sei in buona compagnia. Ci sono un bel pò di golline "cafone, razziste ed ignoranti" E se leggi tutte le pagine, almeno quasi sino alla fine, ti accorgerai anche che c'è chi predica bene ma in passato ha razzolato male. Almeno in una occasione! E ho solo fatto la ricerca con quel termine. Questo x dire quanto è facile, x tutti, cadere in queste tanto criticate "classificazioni".
GENIALE!!!!!!!!
:ahah :ahah
roby! grande! in effetti qualche nick che ha predicato bene e razzolato male c'e'!!!
eccome se c'e'!!!!!
:ahah
non meriterebbe nemmeno commenti, né considerazione, ma,

visto che avete tirato in ballo qualcuno che non c'entrava..
imparate a leggere. ma tanto anche se imparate non capirete, perchè capire implica fare ragionamenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 21 lug 2009, 20:19

ely66 ha scritto:
hamilton ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Vabbeh Hami.. Fatti una ricerca in Gol con il termine Filippina. Ti accorgerai che sei in buona compagnia. Ci sono un bel pò di golline "cafone, razziste ed ignoranti" E se leggi tutte le pagine, almeno quasi sino alla fine, ti accorgerai anche che c'è chi predica bene ma in passato ha razzolato male. Almeno in una occasione! E ho solo fatto la ricerca con quel termine. Questo x dire quanto è facile, x tutti, cadere in queste tanto criticate "classificazioni".
GENIALE!!!!!!!!
:ahah :ahah
roby! grande! in effetti qualche nick che ha predicato bene e razzolato male c'e'!!!
eccome se c'e'!!!!!
:ahah
non meriterebbe nemmeno commenti, né considerazione, ma,

visto che avete tirato in ballo qualcuno che non c'entrava..
imparate a leggere. ma tanto anche se imparate non capirete, perchè capire implica fare ragionamenti.
Grazie per avermi velatamente (con classe e finezza) dato della stupida!! :ok
Quell' "avete" ci sta come i cavoli a merenda, aggiungo!
Ho solo espresso una MIA considerazione riguardo ad un fatto che mi ha ricordato perchè ho
allentato il tiro con GOL nell'ultimo periodo.
Assistere x l'ennesima volta alla "fiera dell'ipocrisia" infatti mi ha fatto tornare
la voglia di dileguarmi.....da questa sezione del forum perlomeno!

Io, razzista, ignorante e cafona (perchè sì, parecchie volte ho usato il termine
"filippina, marocchino, albanese, rumena" per definire una persona che guarda caso è di quella nazionalità)
vi saluto! Il falòttino ho capito che non fa per me già da un pò!!
Auguro buon divertimento a quelle persone che lo trovano solo avendo la presunzione
di essere perfette e di poter impartire lezioni di vita agli altri!

Anche se credo, che guardare un pò più se stessi, farebbe solo che bene!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 lug 2009, 22:05

Io non posso promettere di non scrivere piu' sul salottino, perche' chi mi conosce sa, quanto abbia desiderato tornare, quante ingiurie mi sono presa, e quante spiegazioni ho dovuto dare, per stare in mezzo alla maggior parte di voi.
Ma non credo sia giusto quello che sta capitando. Non e' giusto perche' limita la mia possibilita' di espressione e perche' non mi lascia libera di esprimermi in un contesto che, volente o nolente, mi ha riaccettato.
E questo significa poter ripartire da zero.
Come dicevo a Ely, qualche messaggio fa, io non credo di essere offensiva con nessuna di voi, non insulto e non entro a gamba tesa nei vostri interventi.
Io sono io. Ho la mia personalita', che puo' piacere o non piacere, ma sono vera, non una delle parole uscite dalla mia bocca, sono mai state artefatte o esagerate o inventate per mostrare una persona che non sono.
Io sono io. Arrogante, certe volte, spesso provocatoria (ma credo in modo molto innocuo, comunque), sensibile, entusiasta, superficiale, innamorata della vita, di mio figlio, di mio marito e della mia vita.
E sinceramente non capisco gli attacchi di certe golline, e siccome sono sincera fino in fondo, se proprio vogliamo dirlo, cio' che mi ferisce maggiormente sono gli attacchi senza costrutto di Ely.
Finche' gli attacchi arrivano da persone senza spessore che offendono nel modo piu' bieco, ci rido su e spesso non mi ricordo neanche chi siano, ma siccome ho sempre avuto un'idea molto "elevata" del nostro capo, ci rimango male.
E questo Ely lo sa.
Non ricevero' risposta da lei (perche' ho notato che questa e' la sua politica nei miei confronti: quando mi rivolgo direttamente a lei difficilmente ricevo risposta), ma vorrei chiederle una cosa:
Ely, hai scritto che io non posso pretendere nulla, solo perche' ho scritto 4 messaggi "simpatici". Testuali parole.
Ely, per favore, non svilire cosi' i miei interventi. Quali sono i messaggi simpatici a cui ti riferisci?
Io credo di metterci del mio: il post sulle piante richiede tempo e dedizione, scrivo e condivido quelle che sono le mie esperienze con un'intensita' che tu neanche ti sogni.
Quello delle poesie, ha trovato in molte golline un piccolo angolo dove emozionarci, conoscerci, vibrare insieme. Parlo di mio figlio, ed e' il denominatore comune che ci fa restare qui, no? Ho conosciuto e ho imparato ad apprezzare i consigli di Paola, che se fossimo nella vita reale, impalmerei al ruolo di vice-mamma. e non per i pochi anni che ha piu' di me, no, ma per la dolcezza che trasmette in ogni singola lettera che scrive.
Credo di aver parlato con il cuore in mano alle sfortunate ragazze che hanno perso i genitori, o che hanno genitori nelle condizioni in cui io mi sono ritrovata mio papa'.
Ely', parlami per favore, dei post simpatici a cui ti riferisci....
Alle filippine???? Dai, io sono io. Mi conosci, se non ci scappa ogni tanto il fuoco, che divertimento e'?
Certo, non ho scritto il post con l'intenzione di provocare 25 pagine di polemiche. Ma io sono cosi'.
A volte scrivo cose che urtano senza davvero rendermene conto, o forse solo per sorridere un po'.
Cosa devo fare? Parlare di forni a microonde nel salottino? Vuoi questo da me?
Non credo...
sai cosa mi rende triste davvero?
Che avrei qualche post da scrivere, intenso, provocatorio, e sicuramente seguito.
Ma tentenno, non lo scrivo, perche' ho paura.
Ho paura di essere attaccata SCIOCCAMENTE su un argomento (in particolare) che mi ferirebbe a morte se fosse male interpretato. Io accetto i pareri contrari, lo sai bene, ma devono essere costruttamente motivati.
Non solo perche' li ho scritti io. E allora, certe cose, intime, delicate, e' meglio lasciarle fuori da qui.
Ma e' davvero con grande dispiacere che lo faccio, perche' io sono tornata qui per mettermi in gioco e non per giocare.
Scusate la lungaggine, avrei un altro milione di cose da dire, ma .....ma forse ho anche detto troppo.
Io voglio bene a Gol e voglio bene a questa dimensione.
Spero di non DISAMORARMENE mai perche' ci sarebbe un po' piu' di vuoto nella mia vita.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 lug 2009, 22:29

quante ingiurie mi sono presa, e quante spiegazioni ho dovuto dare
ma tu pensa, sono 5 anni che sto ancora aspettando scuse io. quindi.. ingiuria per ingiuria, sei in debito.

Dai, io sono io. Mi conosci, se non ci scappa ogni tanto il fuoco, che divertimento e'?
Certo, non ho scritto il post con l'intenzione di provocare 25 pagine di polemiche. Ma io sono cosi'.
A volte scrivo cose che urtano senza davvero rendermene conto, o forse solo per sorridere un po'.
hanno già scritto altre che questo topic era intenzionale, per provocare. hai negato e neghi, per dare conferma subito dopo. e IO non so come sei fatta eh? si si.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 lug 2009, 22:35

hamilton ha scritto: Ely, hai scritto che io non posso pretendere nulla, solo perche' ho scritto 4 messaggi "simpatici". Testuali parole.
Ely, per favore, non svilire cosi' i miei interventi. Quali sono i messaggi simpatici a cui ti riferisci?
Posso chiederti la cortesia di rispondere a questa domanda?
Quali sono i post "simpatici" che riescono a mandare in vacca altrettanti post importanti, emozionanti, sentiti, appassionati, vivi......
perche' ti aggrappi ai post "simpatici" Ely? E non vai oltre?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 lug 2009, 22:41

perche' ti aggrappi ai post "simpatici" Ely? E non vai oltre?
veramente sei tu che ti aggrappi. ho messo 4 come potevo mettere 2 o 3. o 6. è indifferente il numero.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 21 lug 2009, 22:50

ely66 ha scritto:
quante ingiurie mi sono presa, e quante spiegazioni ho dovuto dare
ecco..questo post mi ricorda qualcun'altro....a quanto vedo la ruota gira eccome..

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 lug 2009, 9:10

Vedo che siamo andate oltre il nocciolo del topic :che_dici ma, se posso, la mia opinione è praticamente identica a quella di Ema.
A me già fa strano prendere qualcuno che mi aiuti ogni tanto in casa ( ed infatti non ho nessuno ) figuriamoci portarmi una baby sitter in vacanza o avere una domestica.
Posso comprendere l'esigenza di un aiuto a ore causa lavoro ma una colf 24h su 24 non rientra proprio nel mio modo di vivere. E' un problema mio e magari esagero pure eh..ma è + forte di me.

Poi, per carità, ognuno fa come vuole.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 lug 2009, 9:21

Ylenia, come dici tu ormai il topic non ha piu' senso, visto che si e' parlato di tutto tranne che del tema principale.
Per me puo' anche andare giu' per le scale di cantina..........

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 22 lug 2009, 9:41

Zù71 ha scritto:
witch ha scritto:Zu ma anch'io sostengo che sia sbagliato etichettare una persona con filippina se fa la colf etc etc.... ma qui mi sembra proiprio che ci si stia prendendo per i capelli proprio solo per una parola sbagliata!
che poi sbagliata forse nemmeno è, visto che le ragazze viste da Hamilton erano filippine realmente e non cingalesi o rumene.

quello che mi chiedo io è: ma nella vita reale, fuori da gol, a nessuna di voi capita mai di usare un termine non proprio corretto? e se si venite assalite?
eh la chiave è proprio in quel "solo"....per me dietro quel "solo" ci sono una marea di cose e sono cose che non mi piacciono.
Ciò detto a me hamilton a livello personale sta simpatica, è una provocatrice nata e sono convinta che una serie di cose le dice e le fa giusto per "scandalizzare" e scatenare flame senza crederci sul serio. Infatti sono intervenuta solo a pagina 19 perchè per me tutto il topic era pretestuoso e serviva proprio a scatenare ciò che ha scatenato, :-D,
Ciò detto, però, quando leggo almeno 50 persone che, CREDENDOCI, affermano che una parola sbagliata, anche se offensiva e razzista, è quasi una goliardata senza particolare significato, sento di dover dire la mia. Se le parole non sono importanti, se l'adozione di termini offensivi è solo un peccato veniale, a questo punto mi aspetto che nel forum, quando si parla di pma o di bambini speciali possano ricomparire termini giustamente banditi dalla società civile come sterile, storpio, mongoloide...etc.
guarda caso, proprio l'autrice del post in passato ha definito così noi sossine :fischia
siamo passate da sterili a filippine, beh, un bel progresso, non c'è che dire
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 22 lug 2009, 9:43

ely68 ha scritto:
Zù71 ha scritto:
witch ha scritto:Zu ma anch'io sostengo che sia sbagliato etichettare una persona con filippina se fa la colf etc etc.... ma qui mi sembra proiprio che ci si stia prendendo per i capelli proprio solo per una parola sbagliata!
che poi sbagliata forse nemmeno è, visto che le ragazze viste da Hamilton erano filippine realmente e non cingalesi o rumene.

quello che mi chiedo io è: ma nella vita reale, fuori da gol, a nessuna di voi capita mai di usare un termine non proprio corretto? e se si venite assalite?
eh la chiave è proprio in quel "solo"....per me dietro quel "solo" ci sono una marea di cose e sono cose che non mi piacciono.
Ciò detto a me hamilton a livello personale sta simpatica, è una provocatrice nata e sono convinta che una serie di cose le dice e le fa giusto per "scandalizzare" e scatenare flame senza crederci sul serio. Infatti sono intervenuta solo a pagina 19 perchè per me tutto il topic era pretestuoso e serviva proprio a scatenare ciò che ha scatenato, :-D,
Ciò detto, però, quando leggo almeno 50 persone che, CREDENDOCI, affermano che una parola sbagliata, anche se offensiva e razzista, è quasi una goliardata senza particolare significato, sento di dover dire la mia. Se le parole non sono importanti, se l'adozione di termini offensivi è solo un peccato veniale, a questo punto mi aspetto che nel forum, quando si parla di pma o di bambini speciali possano ricomparire termini giustamente banditi dalla società civile come sterile, storpio, mongoloide...etc.
guarda caso, proprio l'autrice del post in passato ha definito così noi sossine :fischia
io ho detto sterile a voi sossine??? :urka :urka :urka quando?
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 lug 2009, 9:47

Zù71 ha scritto:
ely68 ha scritto: guarda caso, proprio l'autrice del post in passato ha definito così noi sossine :fischia
io ho detto sterile a voi sossine??? :urka :urka :urka quando?
:ahah Non tu!! Hamilton!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 lug 2009, 9:47

zù intendeva hamilton! l'autrice del post nn del messaggio...non ti agitare che ti si shekera il latte... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 22 lug 2009, 9:52

calavera ha scritto:zù intendeva hamilton! l'autrice del post nn del messaggio...non ti agitare che ti si shekera il latte... :hi hi hi hi
si ho capito mezzo secondo dopo aver premuto invio...
madò come sono rincojonita!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 22 lug 2009, 9:53

ah già, correggo, l'autrice del topic
altrimenti canirbas mi cazzia :ahah
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 lug 2009, 10:56

ely68 ha scritto:
Zù71 ha scritto:

Decisamente vomitevole, mi fa male lo stomaco, CHE SCHIFO! :bomba
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 22 lug 2009, 13:24

prima cosa: avessi i soldi una mano visto che sono sola e ho 3 bimbi alla filippina/napoletana/cingalese/milanese/brasiliana/qualunquenazionalità la chiederei eccome.

altra cosa OT voglio zù amministratrice con elyyyyyyyyyyy...
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 22 lug 2009, 14:13

francamente non credo che l'autrice del topic possa essere tacciata di razzismo per l'uso improprio del termine "filippina" come sinonimo di "baby sitter/colf", mi sembra piuttosto una neanche troppo velata forma di snobismo, fastidiosa e antipatica, non c'è dubbio, ma alla fin fine piuttosto innocua. soprattutto perché l'utente in questione mi sembra una persona seria e intelligente (sono tornata sul forum dopo quasi due anni di assenza, quindi ricordo solo vagamente i primi assurdissimi post di hamilton. non so nulla delle vicende successive, quindi scusate se ho male interpretato)
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 22 lug 2009, 19:02

erin ha scritto: soprattutto perché l'utente in questione mi sembra una persona seria e intelligente (sono tornata sul forum dopo quasi due anni di assenza, quindi ricordo solo vagamente i primi assurdissimi post di hamilton. non so nulla delle vicende successive, quindi scusate se ho male interpretato)
..scusa ma come fai a definire seria e intelligente una persona da un forum dal quale ti sei riesumata dopo 2 anni e ricordi "solo vagamente"? :domanda

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”