GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 17
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: OT 17
invece quest'anno abbiamo il problema dei regali per i compleanni (con il grande, prima media). Noi siamo abituati ad un regalo collettivo, quando andavano tutti erano 5 euro, arrivati a 10 quando hanno cominciato ad essere feste con 10- 15 bambini.
Miki invece ha avuto da 3 suoi nuovi compagni dei regali costosissimi, uno da 60 euro per dire. Ora, domani c'è il compleanno di uno di questi bambini e io ho "dovuto" ricambiare, non ho speso 60 euro perchè davvero mi sembrava troppo, ma anche i 30 che ho speso sono troppi per un regalo di compleanno a 12 anni. E venerdì prossimo ce n'è un altro. Mi vendo un rene.
Miki invece ha avuto da 3 suoi nuovi compagni dei regali costosissimi, uno da 60 euro per dire. Ora, domani c'è il compleanno di uno di questi bambini e io ho "dovuto" ricambiare, non ho speso 60 euro perchè davvero mi sembrava troppo, ma anche i 30 che ho speso sono troppi per un regalo di compleanno a 12 anni. E venerdì prossimo ce n'è un altro. Mi vendo un rene.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
chiaramente non hanno fatto le feste a casa eh, mio figlio se ne è accorto perchè ne hanno parlato in classe come di feste grandiose, fatte una in un laser game e un'altra in un posto dove ci sono i tappeti elastici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
hamilton ha scritto:Qui fanno ancora le feste collettive in prima mediahamilton ha scritto:ehhhhhhhhhhhhhhhhh, hai voglia Ci, ti dico che queste dinamiche esistono anche "tra concittadini"
Quest'anno Gio proveniva da un comprensivo diverso dal suo e non aveva nessuno in classe con lui dei suoi vecchi amici.
Ha tribolato, in silenzio, a volte vedevo che era triste, a volte qualcosa gli si scuciva sull'andazzo in classe e mi diceva che era difficile entrare nei gruppi di ragazzini che si conoscevano da tanto tempo, hanno fatto queste mega feste dove tutti erano invitati, ma dentro di me sapevo che non aveva legato con nessuno.
OGGIe lo dico con un sollievo che non hai idea, per la prima volta esce a pranzo con un "gruppetto storico" a festeggiare un compleanno, sono in 8.
Lui era felice perché, mi ha detto, finalmente sono riuscito a farmi degli amici.
Ci ha messo 8 mesi.![]()
Credo sia solo questione di tempo.
ah ma non dubito che si faranno degli amici, poi soprattutto mio figlio è un ragazzetto simpatico ed estroverso, gli ci vuole poco
sono io che non ho voglia di giocare a risiko, quindi dopo un paio di episodi chiudo serenamente tutte le porte
- ci610
- Silver~GolGirl®
eh purtroppo non erano gonfiabili, erano tappeti elastici, un posto davvero figo
cmq chiaramente non è il posto il rpblema, ma il fatto che decidano di invitare 23 compagni di classe e non 24
cmq chiaramente non è il posto il rpblema, ma il fatto che decidano di invitare 23 compagni di classe e non 24
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Che nerviiiiiiiiiiici610 ha scritto:eh purtroppo non erano gonfiabili, erano tappeti elastici, un posto davvero figo

Per queste cose io me la prendo a morte, davvero farei anche fatica a salutare, in questo caso.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Io, idemhamilton ha scritto:Che nerviiiiiiiiiiici610 ha scritto:eh purtroppo non erano gonfiabili, erano tappeti elastici, un posto davvero figo
cmq chiaramente non è il posto il rpblema, ma il fatto che decidano di invitare 23 compagni di classe e non 24![]()
Per queste cose io me la prendo a morte, davvero farei anche fatica a salutare, in questo caso.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013
- ci610
- Silver~GolGirl®
ad una assolutamente si, me ne ha parlato la maestra perchè il lunedì avevano tutti la stessa penna e lei ha chiesto da dove venisse, era stata regalata alla festafloddi ha scritto:ma tu sei sicura che abbiano invitato 23 bimbi su 24?
ovviamente mio figlio non ce l'aveva
- floddi
- Platinum~GolGirl®
in questo caso io sarei davvero incacchiata.ci610 ha scritto:ad una assolutamente si, me ne ha parlato la maestra perchè il lunedì avevano tutti la stessa penna e lei ha chiesto da dove venisse, era stata regalata alla festafloddi ha scritto:ma tu sei sicura che abbiano invitato 23 bimbi su 24?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:in questo caso io sarei davvero incacchiata.ci610 ha scritto:ad una assolutamente si, me ne ha parlato la maestra perchè il lunedì avevano tutti la stessa penna e lei ha chiesto da dove venisse, era stata regalata alla festafloddi ha scritto:ma tu sei sicura che abbiano invitato 23 bimbi su 24?
e a che serve? che fai? mi sembra inutile
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
da noi in prima elementare fanno feste invitando tutta la classe. Solo uno ha fatto inviti selettivi, la mia è stata invitata, ma io ho deciso di non farla partecipare per principio, visto che non mi piacciono queste dinamiche. Però mia figlia mi ha detto che la maestra se ne è accorta durante la distribuzione degli inviti e ha rimproverato il bimbo dicendo che non è un bel modo di comportarsi. Giustamente.
In ogni caso, io non invito nessuno a casa, non ho proprio tempo e voglia di gestirmi gli amichetti dopo scuola.
Non è una usanza diffusa sinceramente, infatti nemmeno la mia è mai stata invitata.
Solo in caso di necessità l'ho mandata, io lavoravo e la scuola era chiusa, ma è stata l'altra mamma a obbligarmi praticamente.
In ogni caso, io non invito nessuno a casa, non ho proprio tempo e voglia di gestirmi gli amichetti dopo scuola.
Non è una usanza diffusa sinceramente, infatti nemmeno la mia è mai stata invitata.
Solo in caso di necessità l'ho mandata, io lavoravo e la scuola era chiusa, ma è stata l'altra mamma a obbligarmi praticamente.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
scusate ma tutti possono permettersi di invitare 20 bambini + genitori? parlo anche solo a livello economico.
io la maestra che rimprovera il bambino per questo l'avrei mandata a stendere. come si permette? magari i genitori non possono permetterselo.
io la maestra che rimprovera il bambino per questo l'avrei mandata a stendere. come si permette? magari i genitori non possono permetterselo.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018