GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su trucchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Consiglio su trucchi

Messaggio da inga » 28 gen 2015, 17:51

lalat ha scritto:Di certo non si può fare uno sport dove si suda copiosamente col trucco addosso e nemmeno struccarsi e ritruccarsi più volte al giorno. Per chi nuota tutti i giorni è la stessa cosa ... anzi peggio perché si sta a bagno nel cloro per un'ora al giorno e non è il caso di usare altri prodotti sul viso. Ad ogni modo non corro per mantenere il fisico ma perché mi piace e quando si ha una passione si è disposti a rinunciare senza fatica a tante cose. Da giovane ero una mezzofondista e non è certo una specialità che faccia venire un fisico da modella.
A me piacciono tantissimo i fisici atletici. Molto di più del fisico da modella
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 gen 2015, 17:57

MariPi82 ha scritto:
lalat ha scritto: Io preferisco curare il fisico (e anche la mente ... perché correndo mi svuoto la mente dai problemi) ... è questione di priorità ... e anche di come si sente una ... ho avuto dei periodi in cui non ho fatto sport per più di un anno e quindi pian piano ho cominciato a comprare scarpe eleganti, a mettere più spesso la gonna e anche a truccarmi.
io non ho mica capito cosa c'entra.....io faccio sport, ma mi cambio da capo a piedi tutte le volte che lo faccio, e le gonne le metto spessissimo (anche gli abiti), e anche le scarpe "eleganti" (intendi col tacco? no, col tacco non spesso, ma qualche volta si).
E' un mio atteggiamento ... non è che deve essere condiviso, si fa per parlare ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 gen 2015, 18:00

lalat ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
lalat ha scritto: Io preferisco curare il fisico (e anche la mente ... perché correndo mi svuoto la mente dai problemi) ... è questione di priorità ... e anche di come si sente una ... ho avuto dei periodi in cui non ho fatto sport per più di un anno e quindi pian piano ho cominciato a comprare scarpe eleganti, a mettere più spesso la gonna e anche a truccarmi.
io non ho mica capito cosa c'entra.....io faccio sport, ma mi cambio da capo a piedi tutte le volte che lo faccio, e le gonne le metto spessissimo (anche gli abiti), e anche le scarpe "eleganti" (intendi col tacco? no, col tacco non spesso, ma qualche volta si).
E' un mio atteggiamento ... non è che deve essere condiviso, si fa per parlare ...
ah, ok! certo, poi ognuno fa come si sente (io non mi trucco, ma cmq mi vesto con la gonna....tanto, secondo me, infilarsi un paio di collant o un paio di jeans è la stessa cosa; quindi metto sia uno che l'altro, a umore).....solo non capivo la relazione "faccio sport, non mi vesto con la gonna" "non faccio sport, la gonna la metto" :sorrisoo :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 gen 2015, 18:01

rossella ha scritto:no, io non ho detto assolutamente quello ho solo osservato che sono una pigra per lo sport e mi prendo cura di me in cose meno impegnative ... io sono così... sicuramente c'è chi si cura sia facendo sport, che con vestiti, trucchi, ritocchi ecc.

Sono una invidiosa degli sportivi da sempre... :ahaha
Precisa uguale. Mi dico sempre "oggi è una bella giornata, ho un'ora libera, basta, esco e vado!"
Due minuti dopo sono sul divano con un libro.
Ho fatto prima a imparare a mangiare sano e limitare gli snack :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 28 gen 2015, 18:03

Precisa uguale. Mi dico sempre "oggi è una bella giornata, ho un'ora libera, basta, esco e vado!"
Ho fatto prima a imparare a mangiare sano e limitare gli snack
per fortuna non sono l'unica pigra perchè qui sento che in tantissime fanno sport... e dire che a me sembra di non averne proprio il tempo :risatina:
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 gen 2015, 18:11

rossella ha scritto:
Ho fatto prima a imparare a mangiare sano e limitare gli snack
per fortuna non sono l'unica pigra perchè qui sento che in tantissime fanno sport... e dire che a me sembra di non averne proprio il tempo :risatina:

io non solo non ho il tempo, ma non ci penso proprio, lo detesto
da ragazza mi facevo addirittura esonerare a educazone fisica, figuriamoci
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 28 gen 2015, 18:23

però Ci dici che ti prendi cura del tuo fisico: come fai se non con lo sport? Ok alimentazione e creme ma per avere un fisico tonico e asciutto ci vuole sport... soprattutto dopo i 40 aimè... poi una può essere magra ma come scolpisce il fisico lo sport constante non c'è altro..
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 gen 2015, 18:30

io cammino molto
poi d'estate nuoto parecchio, ma al mare, la piscina la detesto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 gen 2015, 18:52

ci610 ha scritto:io cammino molto
poi d'estate nuoto parecchio, ma al mare, la piscina la detesto
Sei decisamente fortunata. A me non basterebbe :buuu
Però ammetto che con il mio fisico sono abbastanza esigente: ho due genitori che hanno trascurato il loro corpo e si ritrovano relativamente giovani ma con acciacchi e patologie piuttosto gravi. Diciamo che se fossero stati più magri o ginnici avrebbero comunque potuto recuperare un po. Proprio per questo lo sport é diventato parte della quotidianità. Mi permette di avere un metabolismo migliore e soprattutto di potermi concedere qualche dolce e birretta... :risatina:
Per non parlare del benessere psichico: mi scarica tantissimo!
Però devo dir la verità, a volte abdicherei per il divano ma mi sforzo e devo dire che poi non mi pento mai!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 gen 2015, 20:47

IO vado in piscina due/tre volte a settimana (acquabike) ma è poco. Poi d'inverno lo sci il fine settimana. Vorrei amare correre, ma proprio non ce la faccio, lo detesto! e pensare che vivo in un posto perfetto in mezzo al bosco avrei solo l'imbarazzo della scelta. Oggi in piscina ho visto una ragazza super nuotatrice, bella muscolosa, stupenda! i fisici tonici e atletici mi piacciono cento volte di più che le semplicemente magre.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 gen 2015, 20:55

per me il contrario, le donne muscolose mi fanno impressione

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 gen 2015, 21:04

frab ha scritto:IO vado in piscina due/tre volte a settimana (acquabike) ma è poco. Poi d'inverno lo sci il fine settimana. Vorrei amare correre, ma proprio non ce la faccio, lo detesto!
Vabbe ognuno ha le sue preferenze. Io odio nuotare e quando mio marito mi trascina in piscina mi stanco subito (2 o 3 vasche e me ne andrei a casa) ... lui si fa 50 vasche senza problemi :domanda Invece quando vado a correre non riesce a starmi dietro :risatina: ...
Una cosa che sicuramente detesto ... è stare a dieta ... piuttosto mi faccio pure le 50 vasche ma privarmi del cibo mi mette proprio di cattivo umore.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 gen 2015, 21:14

rossella ha scritto:vi rinfrescate il trucco durante il giorno?
IO mi trucco ogni mattina e non esco mai struccata in inverno per la cera cadaverica che ho ma sono un po' pigra nel ritoccarmi il trucco durante il giorno e arrivo a sera che l'effetto benefico del trucco è proprio sparito...
Conoscete trucchi che durano tutto il giorno o siete brave e aggiustarlo?
Cipria.
E touche eclat nella borsetta per il ritocco lampo se serve!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 gen 2015, 21:22

Sullo sport, io sono fortunata perchè non sudo.
In viso poi... ma si suda in viso?? :domanda :domanda
Mai successo, ma nemmeno nella sauna.
Quindi per es. quando facevo spinning e aerobica ci andavo truccata.
O forse è questione di qualità dei trucchi??

Quando vado a nuoto mi porto la bb cream e la trousse di dior quella di Natale che ha dentro tutto ma proprio tutto (matita mascara ombretti vari toni naturali dei gloss e blush) che mi ha regalato un'amica, e sono a posto.
Idem quando smonto dalla notte se devo fare commissioni prima di passare da casa.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 gen 2015, 21:27

Vado OT: per me la corsa non fa affatto bene.
Chiariamoci, fa bene anzi benissimo al sistema cardiovascolare (se fatta con criterio).
Ma purtroppo rovina molto e usura letteralmente le articolazioni, per non parlare poi del prolasso, pressocchè scontato come conseguenza del running.
Credo che mi piacerebbe correre, poi nella mia città c'è uno splendido lungomare e potrei partire direttamente dall'ospedale e andarci anche tutti i giorni, ma non lo faccio per una precisa scelta salutista.
Tutte le runner che conosco sono esaltate, felicissime, dicono che è praticamente una droga e che se salti un allenamento stai male, io ci credo ma vedremo fra 20 anni come stanno messe a schiena ginocchia anche... no, no, grazie!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 gen 2015, 21:54

Anche io detesto correre, però faccio camminata veloce. 5 km 3 volte al dì ed è in assoluto l'esercizio che mi mantiene più in forma. Lungomare , cuffiette e via

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 gen 2015, 22:38

Laura una mia amica si letteralmente sfasciata il piede correndo; lei faceva maratone, ma non contenta, faceva anche le corse in montagna in mezzo ai boschi; per un periodo ha corso scalza (no in montagna, ma su asfalto si) perchè così non le faceva male la schiena, poi ha scoperto delle scarpette con una suola sottilissima e usava quelle. Finchè un giorno quest0'estata è tornata con il piede gonfio, pensava l'avesse punta un insetto... si è rotta non so cosa sotto il piede per usura, placca metallica, e comincia a camminare adesso. Ovviamente non potrà più correre (e infatti si è lanciata in piscina....)
E per chi dice che non ha tempo, lei si alzava alle 6 e andava a correre, tre figli e lavoro full time. Se si vuole il tempo si trova.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 gen 2015, 22:42

laura s ha scritto:Vado OT: per me la corsa non fa affatto bene.
Chiariamoci, fa bene anzi benissimo al sistema cardiovascolare (se fatta con criterio).
Ma purtroppo rovina molto e usura letteralmente le articolazioni, per non parlare poi del prolasso, pressocchè scontato come conseguenza del running.
Credo che mi piacerebbe correre, poi nella mia città c'è uno splendido lungomare e potrei partire direttamente dall'ospedale e andarci anche tutti i giorni, ma non lo faccio per una precisa scelta salutista.
Tutte le runner che conosco sono esaltate, felicissime, dicono che è praticamente una droga e che se salti un allenamento stai male, io ci credo ma vedremo fra 20 anni come stanno messe a schiena ginocchia anche... no, no, grazie!
scusami, questa è una cretinata.
correre aiuta il fisico a crescere armonico e toh, raddrizza la scoliosi quasi al pari del nuoto, me è meno costoso e si può praticare sempre.

noi ci prendiamo un cane, di nuovo. non volevo ma mi sono resa conto che a me manca e a mia figlia pure. mio marito non vuole, dice che non ci sta, ma a me non importa, lo vogliamo e andremo domenica a prenderci un cagnolone vecchiotto, atletico o meno non ha importanza. e con questo vecchietto ci faremo delle camminate o delle scarpinate o delle corsette. lui si godrà gli ultimi anni e io avrò di nuovo il mio fisichino, sono a metà strada, quindi a breve :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: questo era per la sezione "ma che fisico c'hai anche se non fai un kaiser!" :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 gen 2015, 22:45

frab ha scritto:Laura una mia amica si letteralmente sfasciata il piede correndo; lei faceva maratone, ma non contenta, faceva anche le corse in montagna in mezzo ai boschi; per un periodo ha corso scalza (no in montagna, ma su asfalto si) perchè così non le faceva male la schiena, poi ha scoperto delle scarpette con una suola sottilissima e usava quelle. Finchè un giorno quest0'estata è tornata con il piede gonfio, pensava l'avesse punta un insetto... si è rotta non so cosa sotto il piede per usura, placca metallica, e comincia a camminare adesso. Ovviamente non potrà più correre (e infatti si è lanciata in piscina....)
E per chi dice che non ha tempo, lei si alzava alle 6 e andava a correre, tre figli e lavoro full time. Se si vuole il tempo si trova.
no frena. questo non è correre, è ... idiozia, scusami!!!
maratona lo fa chi è capace, chi è seguito, chi ha il fisico. e soprattutto non si lanciano in scoperte assurde. lo fanno i kenioti, ma sono un altro pianeta.
la tua amica ha sbagliato e toh, ora paga. invece di spendere in integratori (lo fanno tutti anche se negano!!) e in scarpette ultratechno (le conosco, minimo 300 euro al paio per ... niente) se si metteva delle running decenti non starebbe così. ora fa piscina? auguri. se ce la fate fermatela, si farà di nuovo del male.
i fricchettoni o gli integralisti degli sport non mi sono mai piaciuti, sono alla fine persino ridicoli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 gen 2015, 22:55

inga ha scritto:Anche io detesto correre, però faccio camminata veloce. 5 km 3 volte al dì ed è in assoluto l'esercizio che mi mantiene più in forma. Lungomare , cuffiette e via

beh, allora non sono molto fortunata, ma è che cammino veramente tanto

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”