GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lista di natale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lista di natale

Messaggio da ely66 » 14 nov 2014, 21:22

inga ha scritto:Pietà per le 'gnurantelle come me che non han fatto il classico.... :prr
Mi sento molto out, sapevatelo :permaloso:
su su coraggio. pensa che arrivi seconda :winner_secondi: :ghigno: :caduta_sedia: :caduta_sedia: la PIU' GNURANTA sono io! :vittoria: :fonzie2:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: lista di natale

Messaggio da Dionaea » 14 nov 2014, 21:40

ely66 ha scritto:
Dionaea ha scritto:
frab ha scritto:mmmm è un risotto con la salsiccia, sbriciolata dentro così http://www.icook.it/wp-content/uploads/ ... siccia.jpg
Uh che buona la pasta di salame!!
Mia mamma lo fa non come risotto ma come condimento al riso bollato. Come si fa nel risotto? (senza pap :prr )

non ho capito eh???? io esisto! :nonegiusto :nonegiusto

L'hai scritto e me lo sono perso?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2014, 21:51

non ho scritto come si fa, ma cos'è il tastasal. uffa, non farmi dire cose strane :prr

e cmq stessa procedure per tutti i risotti, cipolla soffritta, rosolatura veloce del salame fatto a pezzettini manualmente, riso, tostatura, bicchiere di vino (rosso nel caso del salame) un po' di brodo.
si tira a cottura, si toglie dal fuoco, una spolverata di grattugiato e un po' di burro per mantecare. fatto. :prr

ely66 ha scritto:io lo so :hi hi hi hi e ci faccio anche la pasta al tastasal. a mano niente bimby o microonde

tastasal è la pasta del salame, non la salamina eh? solo la pasta. in bresciano è pastù, in milanes non lo so.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 nov 2014, 22:03

Ma cos'è lo sapevo!
Non sapevo si chiamasse anche tasqualcosa, ma "pasta di salame" si!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2014, 22:19

ely66 ha scritto:
tanto tuonò che piovve, e così sto preparando il risotto coi porcini
ora, non per essere venale, ma proprio per capire
come infili questo extra, saranno almeno 10 euro se vuoi mangiare un risotto decente al boletus edulis fresco, con i 250 euro/mese?
12 euro di funghi, il riso e tutti il resto ce lo avevo già
il venerdì in genere faccio pesce quindi spendo ben più di 12 euro, quindi sta settimana ho pure risparmiato :hi hi hi hi

l'ho già detto altre volte, io mediamente preparo le cene con 5 euro a serata, sono 35 euro a settimana, 140 euro al mese
a questo ci devi aggiungere, in media, 8 pranzi al mese, sempre a 5 euro, sono altri 40 euro
siamo a 180
poi, quasi costanti, ci sono 30 euro di detersivi e prodotti per la casa al mese
sto a 210 euro

pensa ho altri 40 euro al mese, stasera li ho usati per i porcini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 nov 2014, 22:19

rossella ha scritto:
ahhhhh ecco, io uso SOLO riso vialone nano
segnato grazie mille, provo a usare sia la pentola più larga che a curarlo a modo a modo non mi faccio distrarre da niente domani mi dedico al mio risottino...

se ce l'hai usa il mestolo in legno con il buco in mezzo per girarlo e fallo formando un'otto :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2014, 22:23

mettici anche che non compro olio, non compro vini, non compro formaggi e che almeno da dicembre a giugno non compro affettati

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2014, 22:51

beh, ma allora non dirle a rate le cose.
ci sono persone che DEVONO acquistare tutto e con 5 euro ci comprano si e no il pane per un giorno.
poi mancano i pranzi, le colazioni le saltiamo, le merende sono gratis.
ergo, diventano 500 facili facili. togliendo 30 euro (ma se si pranza servono anche quelli) sono 460. et voilà, sei nella media di tutte quante.
basta dirlo che
non paghi salumi e affettati
non paghi verdure
non paghi olii/vini ecc
non si comperano latticini
al massimo farina e uova (spero)

beh ora si ragiona. incomincio a capire i 5 euro per una cena. i miei la schiferebbero. e io non incomincerei nemmeno a preparare :vvvia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2014, 22:54

Dionaea ha scritto:Ma cos'è lo sapevo!
Non sapevo si chiamasse anche tasqualcosa, ma "pasta di salame" si!
però ora sono perplessa.. ho scritto tastasal = pasta di salame. e lo sapevi. dionnnnnn è venerdì sera non farmi sti giochini :calimero: :calimero:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2014, 22:59

Però Ely anche io di solito spendo 300 euro al mese, proprio quando scialiamo arriviamo a 350
Non compro olio perché lo prendo dalla cantina di mio padre, non prendo vini perché non li beviamo (in compenso ho un marito che fa fuori bibite come acqua e mangia un pacchetto di biscotti al giorno) compro i formaggi che però qui costano poco anche se sono limitati alla fattoria sociale
e frutta e verdura e prodotti di base al lidl
Carne dalla cooperativa
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 nov 2014, 23:00

Io non ho la più pallida idea di quanto spendo per mangiare.
E' grave?
Non è che non faccia caso ai prezzi, in genere compro solo cose di stagione e se c'è l'offerta approfitto, ma il totale come fate a tenerlo? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2014, 23:01

Ransie ha scritto:
rossella ha scritto:
ahhhhh ecco, io uso SOLO riso vialone nano
segnato grazie mille, provo a usare sia la pentola più larga che a curarlo a modo a modo non mi faccio distrarre da niente domani mi dedico al mio risottino...

se ce l'hai usa il mestolo in legno con il buco in mezzo per girarlo e fallo formando un'otto :ok
Il kcc ha il gancio mescolato re che fa gli 8 (almeno mi sembra guardandolo) :hihihi
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2014, 23:07

Per merenda e colazione mangiano i dolci che faccio in casa, muffin, plumcake, biscotti, ciambellone ecc.
Ne faccio una media di 2 volte a settimana, mi costerà meno di 2€ fare un ciambellone.
Anche lo yogurt lo faccio io, con un litro di latte ne vengono 8 vasetti.

Mi piace cucinare, non compro saccocci e risparmio, ci sono problemi?
Certo se una sera mi va una bistecca di chianina da 40€ non mi strappo mica i capelli, mediamente però la cifra che spendo è quella

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2014, 23:11

Pane lo compro raramente , ne mangiamo pochissimo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2014, 23:13

chiarasole ha scritto:Però Ely anche io di solito spendo 300 euro al mese, proprio quando scialiamo arriviamo a 350
Non compro olio perché lo prendo dalla cantina di mio padre, non prendo vini perché non li beviamo (in compenso ho un marito che fa fuori bibite come acqua e mangia un pacchetto di biscotti al giorno) compro i formaggi che però qui costano poco anche se sono limitati alla fattoria sociale
e frutta e verdura e prodotti di base al lidl
Carne dalla cooperativa
va bene.
però quando si fa il conteggio della spesa, io ho l'extra. che possono essere
insalata, carote, zucchine, zucche. alla fine dell'anno se li calcoli sono più di 1000 euro.
prodotti dell'orto vari che comprendono prezzemolo, basilico, odori vari (guardate che alla fine dell'anno sono un 50/100 euro come niente eh??)
vini o alcoolici perchè se arriva l'ospite che gli dai? succo di carote?
formaggi, se li vuoi buoni sono almeno 13 euro/kg.la formagella di capra, se vai su prodotti nostrani che almeno non sanno di plastica siamo sui 18€/kg e in un mese qui ne vanno oltre 2kg.
poi carne dal pollo al filetto di manzo.
il pesce beh, un branzino pescato attualmente è sui 20€/kg. un polpo sui 19. costa mangiare certe cose.
beh si, io passo tranquillamente gli 800 euro. in parte è colpa della zona dove abito, con i prezzi tra i più alti d'italia, in parte perchè mi piace mangiare. mangiare bene intendo.

e per acqua e bibite ho l'happy frizz. comodo.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2014, 23:14

laura s ha scritto:Io non ho la più pallida idea di quanto spendo per mangiare.
E' grave?
Non è che non faccia caso ai prezzi, in genere compro solo cose di stagione e se c'è l'offerta approfitto, ma il totale come fate a tenerlo? :domanda
faccio la spesa una massimo due volte la settimana e tengo il conto nel mio budget
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2014, 23:15

Domani faccio la pizza di scarola, chiarasole sa di cosa parlo, 1€ di scarola 50 cent di farina, qualche cappero e olive nere. Una cena povera, di quelle che piacciono a noi, qua nessuno schifa niente.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2014, 23:17

ci610 ha scritto:Domani faccio la pizza di scarola, chiarasole sa di cosa parlo, 1€ di scarola 50 cent di farina, qualche cappero e olive nere. Una cena povera, di quelle che piacciono a noi, qua nessuno schifa niente.
io non trovo la scarola buuuu
Faccio il surrogato con l'indivia

Poi ho la variante dove al l'indivia aggiungo qualche uvetta e delle nocciole, ma non é logicamente quella originale
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2014, 23:18

qui si. ho provato la scarola ripassata in padella. buttata
il pesce all'acqua pazza, buttato.
la verdura tutta a parte mia figlia o me, viene schifata abbastanza, ma basto io per due.
la pizza si fa con prosciutto cotto, bufala e pomodoro. altrimenti nada. e costa, di sicuro non 1 euro. anche perchè voglio mangiare, non farmi ridere dietro.

pago tutto con bancomat, so esattamente quanto spendo. e con 250 euro non vivremmo nemmeno sotto tortura. preferisco vivere.

detto questo, era solo una curiosità, mai imposto a nessuno di mangiare ciò che non piace.

ahhhhhhhh vero scordavo, lo spiedo, solo quello per 10 persone sono circa 150 euro. .. uno al mese e tanti saluti al budget.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2014, 23:19

laura io tengo il totale perchè prelevo 250 euro il primo del mese e con quelli devo arrivare al 30, fine delle discussioni
ci riesco un po' perchè tante cose me le regalano e non devo comprarle, un po', anzi molto direi, perchè mi piace la cucina povera e adoro stare ore ai fornelli

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”