GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'OT dell'OT dell'OT dell'OT
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT
anche io ho preso mezzo numero dopo le gravidanze. Me l'hanno raccontata così, praticamente non è il piede che si allunga, ma sono gli stessi ormoni che permettono l'allargamento del bacino e aumentano "l'elasticità" di tutte le nostre articolazioni (vi siete accorte che in gravidanza si è più elastiche? io si), ecco praticamente il piede si "spalma", cede un pò la curva plantare e con l'aumento di peso inevitabilemnte risulta più lungo. Sono stata spiegata? 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
sei stata spiegata Frab!
comunque per me aumentare di lassità articolare sarebbe stato impossibile....mi sarei rotta!
anzi....mi pareva d'essere più legata.....per via dell'intralcio pancionissimissimo.
comunque, a chi interessasse: ieri ho fatto i passatelli!
Sono stata bravissima!!!!!!!! un brodo di manzo e gallina fantastico, e dei passatelli che mi pareva d'essere a Riccione! Brava io! (me la suono e me la canto
)

comunque per me aumentare di lassità articolare sarebbe stato impossibile....mi sarei rotta!
anzi....mi pareva d'essere più legata.....per via dell'intralcio pancionissimissimo.
comunque, a chi interessasse: ieri ho fatto i passatelli!

Pietro Roberto 02-01-2013
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io ero elastica come una bacchetta di vetro. 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ci610
- Silver~GolGirl®
pure io ero immensamente elastica, manco i calzini riuscivo a mettere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Lunette
- Master~GolGirl®
Lo posto qui che mi sa che è più (meno) attinente.
Dopo tutti i discorsi di mangiare dell'altro post mi sono buttata e l'altro giorno ho preso una confezione di ceci (non secchi).
Ho cercato di fare i falafel o similari, ma erano un po' asciutti (li ho fatti al forno). Non ero sicura della quantità di olio da metterci e quindi ne ho messo poco.
Qualcuna che li sa fare?
Dopo tutti i discorsi di mangiare dell'altro post mi sono buttata e l'altro giorno ho preso una confezione di ceci (non secchi).
Ho cercato di fare i falafel o similari, ma erano un po' asciutti (li ho fatti al forno). Non ero sicura della quantità di olio da metterci e quindi ne ho messo poco.
Qualcuna che li sa fare?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ci610
- Silver~GolGirl®
io li faccio con la ricetta di giallozafferano, ma non al forno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- chiarasole
- Master~GolGirl®
In forno si seccano sempre un po'
Cmq USA forno statico non ventilato e riduci il pangrattato o farina
Cmq USA forno statico non ventilato e riduci il pangrattato o farina
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®
usare l'angolo dello chef no? pare brutto???
lunetteeeeeeeeeeee

lunetteeeeeeeeeeee

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- frab
- Bronze~GolGirl®
ragazze ho detto elastiche, non agili
cioè se vi mettevate sedute con le gambe incrociate sono sicura che sareste state più flessibili, proprio perchè gli ormoni, per permettere al bacino di aprirsi, rendono i legamenti più elastici.
e comunque... giallozafferano è il mio Guru!

cioè se vi mettevate sedute con le gambe incrociate sono sicura che sareste state più flessibili, proprio perchè gli ormoni, per permettere al bacino di aprirsi, rendono i legamenti più elastici.
e comunque... giallozafferano è il mio Guru!

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- Lunette
- Master~GolGirl®
Scusateeeeeee. 

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Io odio giallozafferano perché partono subito mille video e musichette
Lo stesso capita con cookaround adesso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- lemming
- Master~GolGirl®
No guarda, io da incinta ero una cosa indegna; se avessi provato a mettermi a gambe incrociate, ci sarebbe voluto un argano per tirarmi su e un fisioterapista per rimettermi le gambe in linea.frab ha scritto:ragazze ho detto elastiche, non agili![]()
Però a me i piedi non sono cresciuti in gravidanza, 37 ero e 37 sono rimasta. Troppo rigida anche per un cedimento dei legamenti, mi sa.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
concordo.lemming ha scritto:No guarda, io da incinta ero una cosa indegna; se avessi provato a mettermi a gambe incrociate, ci sarebbe voluto un argano per tirarmi su e un fisioterapista per rimettermi le gambe in linea.frab ha scritto:ragazze ho detto elastiche, non agili![]()
Però a me i piedi non sono cresciuti in gravidanza, 37 ero e 37 sono rimasta. Troppo rigida anche per un cedimento dei legamenti, mi sa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
I miei piedi sono cresciuti intorno ai 30 anni. Dal 38 dei 18 anni al 40 di adesso. In gravidanza poi sono rimasti invariati, per fortuna. Adesso porto il 40 da secoli. Con il mio metro e sessantatré sono a tutti gli effetti una hobbit 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®
non mi dite che i miei piedi potrebbero crescere ancora, vi prego

- yoga
- Master~GolGirl®
Ah ah anch'io, infatti metto il volume a zero.chiarasole ha scritto:Io odio giallozafferano perché partono subito mille video e musichette
Lunette, a me i falafel se li faccio al forno vengono secchi e se li butto nell'olio mi si disintegrano. Ho risolto facendo un impasto senza farina (solo i ceci secchi ammollati per molte ore tritati con un po' d'aglio e prezzemolo e una punta di cumino), e poi li friggo sul fondo di una padella capiente dove verso mezzo dito d'olio. Cosi' mi vengono perfetti.
E 2006
-
- Basic~GolGirl®
ciao
premetto che mi trucco in maniera molto essenziale:
eye-liner, mascara, bbcream e se sono proprio pallida un po' di fard sugli zigomi.
Il fondotinta troppo denso mi dà una sensazione di soffocamento, cosa potrei mettere per uniformare colore e grana della pelle?
Ora metto la bbcream (clinique age defense bbcream)...alternative valide da consigilarmi?
premetto che mi trucco in maniera molto essenziale:
eye-liner, mascara, bbcream e se sono proprio pallida un po' di fard sugli zigomi.
Il fondotinta troppo denso mi dà una sensazione di soffocamento, cosa potrei mettere per uniformare colore e grana della pelle?
Ora metto la bbcream (clinique age defense bbcream)...alternative valide da consigilarmi?
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Se vuoi qualcosa che lasci la pelle libera di respirare fondotinta minerale for ever
Dopo averlo provato non tornereiai più indietro
Solo una volta mi sono fatto convincere a comprare la bb cream, quella originale che mi ha preso una collega ad Hong Kong, e mi sembrava di mettere il calcestruzzo sulla pelle
Invece il fondo minerale non lo senti proprio, vedi solo la pelle diventare luminosa ed uniforme
Dopo averlo provato non tornereiai più indietro
Solo una volta mi sono fatto convincere a comprare la bb cream, quella originale che mi ha preso una collega ad Hong Kong, e mi sembrava di mettere il calcestruzzo sulla pelle
Invece il fondo minerale non lo senti proprio, vedi solo la pelle diventare luminosa ed uniforme
F 15-08-2006 E 6-03-2008
-
- Basic~GolGirl®
chiarasole, grazie!
mi consiglieresti anche la marca?
ancora una cosa: sotto il fondotinta metti l'idratante?
mi consiglieresti anche la marca?
ancora una cosa: sotto il fondotinta metti l'idratante?
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Chiarasole ma puoi dire una marca e il modello
o ancora meglio un link così capisco esattamente cos'è? Grazie