(ma hanno fatto le elementari -scusa: sono andati a sQuola-, questi insegnanti di elementari?!?!?!)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le altre sezioni del forum
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Re: Le altre sezioni del forum
Lalat.....ma in che scuole vanno i tuoi figli?!?!?!?
(ma hanno fatto le elementari -scusa: sono andati a sQuola-, questi insegnanti di elementari?!?!?!)
Pietro Roberto 02-01-2013
- lalat
- Silver~GolGirl®

Floddi, siccome mio figlio è disgrafico e rimane sempre indietro, le maestre scrivono spesso delle parti al posto suo. Quindi, io più di altri genitori, ... noto questi errori di ortografia. Se tuo figlio scrive dizzionario ... pensi che sia un errore di tuo figlio ... se invece dizzionario è scritto chiaramente da un'insegnante ...
Se raccogliessi tutti gli errori di questi 4 anni passati ... potrei scrivere un libro comico.
Se raccogliessi tutti gli errori di questi 4 anni passati ... potrei scrivere un libro comico.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Floddi........floddi ha scritto:ma io continuo a domandarmi....ma dove te le scrivono tutte ste parole??? sul diario? sul quaderno?? e perchè mai scrivono loro sui quaderni di tuo figlio?lalat ha scritto:Ah ... la settimana scorsa una supplente ha scritto dizzionario con due Z.
va che Cuaderno si scrive con la C.......
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

lalat ha scritto:Floddi, siccome mio figlio è disgrafico e rimane sempre indietro, le maestre scrivono spesso delle parti al posto suo. Quindi, io più di altri genitori, ... noto questi errori di ortografia. Se tuo figlio scrive dizzionario ... pensi che sia un errore di tuo figlio ... se invece dizzionario è scritto chiaramente da un'insegnante ...
![]()
e glielo hai mai detto a queste insegnanti?!
e loro, che ti dicono loro?????
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ecco, per certe maestre ci vorrebbe il kaishaku direttamente
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

di regola i quaderni di mia figlia sono corretti adeguatamente, in ogni parte.
scritte delle maestre non ne ricordo, al massimo era un "attenta". ora con i prof si riparte.
p.s. fosse stato per me finiva ancora l'altra notte.. se vuoi ti spiego poi con calma il perché, il percome e il perquando
ma direi che possiamo tranquillamente ignorare no?
scritte delle maestre non ne ricordo, al massimo era un "attenta". ora con i prof si riparte.
p.s. fosse stato per me finiva ancora l'altra notte.. se vuoi ti spiego poi con calma il perché, il percome e il perquando
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

questa la googoloR2D2 ha scritto:![]()
![]()
![]()
ecco, per certe maestre ci vorrebbe il kaishaku direttamente![]()
![]()
![]()
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

concordo.R2D2 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lalat
- Silver~GolGirl®

Una volta in una riunione ... una mamma è intervenuta perché alla lavagna una maestra (era una supplente) ha scritto permé ...
l'ha corretta ... ma c'è stata una polemica che è durata diverse settimane finché non è arrivata un'altra supplente.
Io mi limito a correggere questi errori sul quaderno e stop. Striscie suppongo lo abbia scritto il sostegno perché la maestra di Italiano di ruolo mi sembra che non faccia errori. Due anni fa, in terza, un maestro ha scritto comprenzione del teesto ... ma arrivava al primo incarico direttamente dalla Calabria ... gli ho perdonato questa specie di espressione dialettale.
Comunque ... ripeto, io ne vedo più di altri perché vedo i loro scritti su quaderni e diari ... gli altri genitori ... non vedono proprio.
Io mi limito a correggere questi errori sul quaderno e stop. Striscie suppongo lo abbia scritto il sostegno perché la maestra di Italiano di ruolo mi sembra che non faccia errori. Due anni fa, in terza, un maestro ha scritto comprenzione del teesto ... ma arrivava al primo incarico direttamente dalla Calabria ... gli ho perdonato questa specie di espressione dialettale.
Comunque ... ripeto, io ne vedo più di altri perché vedo i loro scritti su quaderni e diari ... gli altri genitori ... non vedono proprio.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si ignoriamo ... vah. Mi sono infilata nel discorso perché ho fresche le striscie 
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

e questa sarebbe una scusante?lalat ha scritto:Una volta in una riunione ... una mamma è intervenuta perché alla lavagna una maestra (era una supplente) ha scritto permé ...l'ha corretta ... ma c'è stata una polemica che è durata diverse settimane finché non è arrivata un'altra supplente.
anche mia suocera viene dalla Calabria ed insegna alle elementari l'italiano.
ma mai e poi mai scriverebbe in dialetto calabro alla classe.........
(nonostante stia tentando di insegnare Follarò a mio figlio.......
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

PURE IOely66 ha scritto:questa la googoloR2D2 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- lemming
- Master~GolGirl®

Il kogi kaishakunin!R2D2 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Così poi scoppia un ikki.
E dopo ciò, meglio che mi tolga di torno
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Scusate sono tarda ... ma sono parole inventate? O mi devo nascondere perché non capisco un accidenti?
- lupikky
- Master~GolGirl®

Una supplente alle elementari mi corresse pallavolo perché sosteneva si scrivesse palla/a/volo!
Ma perché?
Ma perché?
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- lupikky
- Master~GolGirl®

Mancava la faccina 
- lupikky
- Master~GolGirl®

A parte harakiri non ne conosco una nemmeno iolalat ha scritto:Scusate sono tarda ... ma sono parole inventate? O mi devo nascondere perché non capisco un accidenti?
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Oh, quando arrivate a SUSHI fatemi sapere che io ci sono

- Cicci1
- Master~GolGirl®

Ok...io invece aspetto la TEMPURA

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®

O si dirà IL tempura?
Ma avrà l'articolo???
Comunque....

Ma avrà l'articolo???
Comunque....

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)