GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
invito a matrimonio e regalo/busta
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: invito a matrimonio e regalo/busta
Noi convivevamo già, i miei mi hanno dato dei soldi per comprare casa ma il grosso lo abbiamo fatto con un mutuo, che pagavamo con i nostri soldi.
E' stato tutto molto naturale, fatto con complicità e guardate che i soldi che mi hanno dato non erano mica tanti eh?
stava a me gestirmeli.
E' stato tutto molto naturale, fatto con complicità e guardate che i soldi che mi hanno dato non erano mica tanti eh?
stava a me gestirmeli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io odio il tulle e il mio vestito era proprio bello, e non costava una follia, soprattutto perchè la mia taglia era quella perfetta del campione e me lo hanno solo accorciato!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lemming
- Master~GolGirl®

Ma allora non è questione di volere o non volere aiutare i figli.
E' questione di ritenere che certe cose (e qui ognuno valuta) possono pagarsele da soli, e se non possono, non c'è bisogno di rappezzare.
E' questione di ritenere che certe cose (e qui ognuno valuta) possono pagarsele da soli, e se non possono, non c'è bisogno di rappezzare.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ci610
- Silver~GolGirl®

il mio velo non era di tulle però, era in chiffon di seta 
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

in parte si.lemming ha scritto:Ma allora non è questione di volere o non volere aiutare i figli.
però se vostra figlia da 20 anni, facciamo 30. arrivasse con gli occhi che brillano per un vestito da sposa che secondo i vostri canoni costa troppo, e voi poteste permettervelo di comprare, le direste di no perchè per voi sono soldi buttati?
a parte che io non capisco perchè non si possano noleggiare gli abiti da sposa...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

esatto fede!floddi ha scritto:ma occorre sempre dare priorità.
E fare in base alle proprie possibilità.
ora, se noi potremo dare a sara chessò... 50 mila euro quando si formerà una propria famiglia, di sicuro glieli daremo nel momento in cui deciderà di comprare una casa.
se poi lei, grazie ai 50 mila euro che le avremo dato, riuscirà con i propri soldi anche a fare un matrimonio lussuoso, buon per lei!
però ecco... per la mentalità che abbiamo se lei un domani venisse a dirci "vorrei sposarmi così e cosà, mi date i soldi?" dubito che le diremmo di sì.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®

anche il mio, ma l'ho voluto corto, quelli che si attaccano sotto lo chignon,ci610 ha scritto:il mio velo non era di tulle però, era in chiffon di seta
e il vestito era a due pezzi, con il corpetto tempestato di brillanti e perline e la gonna liscia, con un leggero strascico dietro. E sempre dietro il corpetto chiuso da un intreccio di cordine di seta.
Insomma se mia mamma mi avesse detto NO! Soldi buttati, io ci sarei rimasta male.
Poi che sia vero che non si usa più è verissimo...e io se volete ve lo noleggio, marca pronovias, taglia 38, venghino siore venghino!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non lo so se le direi di no.floddi ha scritto:in parte si.lemming ha scritto:Ma allora non è questione di volere o non volere aiutare i figli.
però se vostra figlia da 20 anni, facciamo 30. arrivasse con gli occhi che brillano per un vestito da sposa che secondo i vostri canoni costa troppo, e voi poteste permettervelo di comprare, le direste di no perchè per voi sono soldi buttati?
a parte che io non capisco perchè non si possano noleggiare gli abiti da sposa...
che poi per come la penso io non è il singolo oggetto costoso il problema, ma l'idea complessiva di spendere tanti soldi per tutto ciò che gravita intorno alla giornata del matrimonio.
perchè se vuole spendere 5000 euro per il vestito da sposa, ma fa il pranzo da 90 euro a cranio invece di farlo da 200 euro a cranio, mi pare che comunque un po' di senso della misura ce l'abbia.
- lemming
- Master~GolGirl®

Un vestito da sposa non costa certo quanto una caparra di mutuo, e penso che i miei figli avranno anche regali ben più costosi di un vestito da sposa, nei 20/30 anni che passeranno a casa nostra. Avevo capito che qui si parlava di finanziare al 100% i figli in qualsiasi cosa, e io a questo sono contraria, anche potendomelo permettere. Tutto qua.floddi ha scritto:in parte si.lemming ha scritto:Ma allora non è questione di volere o non volere aiutare i figli.
Ci sono negozi che noleggiano i vestiti da sposa, una mia amica l'ha fatto. Però devi trovare la taglia giusta, sigh.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io spero vivamente che sara diventi un po' più alta di te da adultafloddi ha scritto:e io se volete ve lo noleggio, marca pronovias, taglia 38, venghino siore venghino!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

il giusto sarà darle una cifra e dirle quello che hai scritto, sara questo è quello che possiamo darti, fanne buon uso! poi sarà lei a deciderne l'uso.Ari ha scritto:esatto fede!floddi ha scritto:ma occorre sempre dare priorità.
E fare in base alle proprie possibilità.
ora, se noi potremo dare a sara chessò... 50 mila euro quando si formerà una propria famiglia, di sicuro glieli daremo nel momento in cui deciderà di comprare una casa.
se poi lei, grazie ai 50 mila euro che le avremo dato, riuscirà con i propri soldi anche a fare un matrimonio lussuoso, buon per lei!
però ecco... per la mentalità che abbiamo se lei un domani venisse a dirci "vorrei sposarmi così e cosà, mi date i soldi?" dubito che le diremmo di sì.
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:anche il mio, ma l'ho voluto corto, quelli che si attaccano sotto lo chignon,ci610 ha scritto:il mio velo non era di tulle però, era in chiffon di seta
e il vestito era a due pezzi, con il corpetto tempestato di brillanti e perline e la gonna liscia, con un leggero strascico dietro. E sempre dietro il corpetto chiuso da un intreccio di cordine di seta.
Insomma se mia mamma mi avesse detto NO! Soldi buttati, io ci sarei rimasta male.
Poi che sia vero che non si usa più è verissimo...e io se volete ve lo noleggio, marca pronovias, taglia 38, venghino siore venghino!
vestiti simili allora i nostri, solo il corpetto era in pizzo tempestato di brillanti e perline con lo scollo all'americana
e il velo lungo con tutto il perimetro tempestato uguale al corpetto
Blumarine taglia 40 ma non lo cedo manco morta!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Guarda Floddi, io su questa cosa non ho dubbi: la risposta sarebbe seccamente no, non te lo compro.floddi ha scritto: però se vostra figlia da 20 anni, facciamo 30. arrivasse con gli occhi che brillano per un vestito da sposa che secondo i vostri canoni costa troppo, e voi poteste permettervelo di comprare, le direste di no perchè per voi sono soldi buttati?
Perché come altre hanno già detto, come genitore se potrò permettermelo (e sto accantonando da ora per potermelo permettere) vorrò aiutare i miei figli studiare, a far partire un'attività, a mettere su casa.
Ma i soldi dalla finestra, anche se per me fossero noccioline no.
Si diventa grandi anche imparando che gli sfizi, anche se ti fanno brillare gli occhi, te le paghi tu; se non puoi, pazienza: ci si sposa anche in abiti civili.
E se non puoi essere contenta di sposarti senza l'abito da mille e una notte, per me vuol dire che stai andando a sposarti per i motivi sbagliati; se sei così attaccato alle cose, per me è il segno che manca tutto il resto.
E questo tipo di atteggiamento è un problema tutto tuo, ma io non lo avallo, né lo finanzio.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io al vestito da sposa direi no secco ... ma a vedere che ha gli occhi che brillano per un vestito da sposa penso che ci rimmarrei molto male. Potrei togliermi il pane di bocca per aiutare i miei figli, pagargli le bollette se rimangono senza lavoro, fare di tutto per aiutarli ... ma credo proprio che soldi per cerimonie sfarzose non ne spenderei. Dovrei avere veramente tanti soldi per non considerare buttati quelli di un matrimonio. Ho letto poche pagine fa di madri che hanno chiesto prestiti per pagare il matrimonio alla figlia
Sono mentalità molto diverse dalla mia: io non ho mai chiesto un prestito in vita mia e quando decido che posso comprare una cosa è perché quella cosa mi serve, ho il denaro per comprarla e me ne avanzano ancora.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

bah, io credo di essermi sposata per i motivi giusti, dopo 13 anni di fidanzamento quest'anno festeggeremo i 10 anni di matrimonio
sognavo il giorno del matrimonio fin da bambina, con l'abito e i fiori e tutto il resto, i miei genitori hanno potuto regalarmi questo sogno, poi sono tornata alla realtà con la testa sempre al solito posto, sulle spalle
sognavo il giorno del matrimonio fin da bambina, con l'abito e i fiori e tutto il resto, i miei genitori hanno potuto regalarmi questo sogno, poi sono tornata alla realtà con la testa sempre al solito posto, sulle spalle
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Guarda, io ne conosco un certo numero che ha acceso un finanziamento per pagare il giorno delle nozze ai figli. E ne conosco anche che hanno attinto al TFR per fare il matrimonio da favola. Per me questa è follia.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ci610
- Silver~GolGirl®

per me no, il mio tfr lo spenderei volentieri per comprare il vestito da sposa a mia figlia
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non lo no ci, davvero...ci610 ha scritto:per me no, il mio tfr lo spenderei volentieri per comprare il vestito da sposa a mia figlia
se usassi il tfr per comprarle il vestito da sposa e poi magari lei perdesse il lavoro e non riuscisse ad arrivare alla fine del mese io poi mi mangerei le mani nel non poterla aiutare nel vero momento del bisogno.
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ari ha scritto:non lo no ci, davvero...ci610 ha scritto:per me no, il mio tfr lo spenderei volentieri per comprare il vestito da sposa a mia figlia
se usassi il tfr per comprarle il vestito da sposa e poi magari lei perdesse il lavoro e non riuscisse ad arrivare alla fine del mese io poi mi mangerei le mani nel non poterla aiutare nel vero momento del bisogno.
ci sono cose che bisogna fare quando è il momento, io avevo il sogno del matrimonio, se anche ora fossi in difficoltà economiche sono ben contenta di essermi sposata in quel modo
era quello che desideravo
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Bene.ci610 ha scritto:bah, io credo di essermi sposata per i motivi giusti, dopo 13 anni di fidanzamento quest'anno festeggeremo i 10 anni di matrimonio
Ma io ho detto che se non sei contento se non puoi fare il matrimonio da mille e una notte, hai perso di vista il motivo per cui ti sposi. La gioia dello sposarsi dovrebbe stare nel matrimonio in sé, non nella forma che gli dai.
Non ho detto che se fai il matrimonio da mille e una notte non ami tuo marito.
Spero sia chiaro.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare