GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terremoto (2)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Terremoto (2)

Messaggio da BILLI » 18 giu 2012, 16:36

ah bhè KIK se è per questo manco qui si è attrezzati
proprio per nulla
e questo mi fa ancora più arrabbiare
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2012, 16:42

kik sono due mondi totalmente diversi. e con il gaippone ancora più diversi.
usa=città sterminate con villette e grattacieli da 80 piani antisismici con uffici.
giappone= tutto antisismico, quello costruito recentemente. il resto non regge le scosse.
italia= caos. edifici storici ovunque, grattacieli antisismici. case costruite con sistemi antisismici e si scopre che i tondini sono lisci (l'aquila). lì si chiama vandalismo e omicidio.
non è vero che non siamo attrezzati, è difficilissimo fare sul serio, è diverso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 giu 2012, 16:43

BILLI ha scritto:ah bhè KIK se è per questo manco qui si è attrezzati
proprio per nulla
è quello che ho scritto.
Là sono pronti e qui invece non si è mai fatto e non si fa nulla
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2012, 16:43

proprio per nulla
aspetta.
cosa intendi per "non siamo attrezzati per nulla"? per le tende? per i camper? per i vagoni ferroviari dove ospitare gli sfollati?
per il cibo, gli aiuti in genere?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 giu 2012, 16:52

ely66 ha scritto:kik sono due mondi totalmente diversi. e con il gaippone ancora più diversi.
usa=città sterminate con villette e grattacieli da 80 piani antisismici con uffici.
giappone= tutto antisismico, quello costruito recentemente. il resto non regge le scosse.
italia= caos. edifici storici ovunque, grattacieli antisismici. case costruite con sistemi antisismici e si scopre che i tondini sono lisci (l'aquila). lì si chiama vandalismo e omicidio.
non è vero che non siamo attrezzati, è difficilissimo fare sul serio, è diverso.
il giappone lo conosco bene e anche gli edifici non recenti reggono credimi.
l'unica ragione per cui qui è difficile fare sul serio è che non si vuole fare. Io la penso così.
Non ci manca la tecnologia, ci manca la mentalità di dire investo ora tot milioni per non doverne spendere il quintuplo dopo. No, noi andiamo avanti a raccolte fondi, sms e accise.

Poi certo, ci si mettono anche i furbi quando sulla carta si potrebbe fare.

E non dico che bisogna spendere per rimettere in sicurezza tutta Italia e tutti i centri storici eh? Ma quantomeno, QUANTOMENO, le cose nuove mi aspetterei venissero fatte a regola d'arte.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 18 giu 2012, 16:56

diciamo che il caos regna sovrano, nessuno sa esattamente cosa fare, come fare e quando fare. io ho comprato casa 6 mesi fa circa e devo organizzare il trasloco, ho telefonato all'amministratore per sapere se la costruzione fosse antisismica. la risposta che ho avuto è stata "Se non ci sono danni, lo è" :argh ma che risposta è?!?
questo per spiegare che si brancola nel buio, soprattutto per la gestione delle case inagibili o danneggiate.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2012, 16:58

ah ecco, sulle cose nuove mi trovi perfettamente d'accordo. e ad esempio in Friuli, lo hanno fatto. usando ancora i materiali secolari di palazzi antichi, ma messi in sicurezza.
il problema del nostro paese è che è un paese antico, vecchissimo. riuscire a mettere in sicurezza tutti i palazzi costruiti prima degli anni 70 è un caos. e i più deboli tra l'altro sono palazzi costruiti negli anni 60/70 :che_dici
è quello che ho scritto.
Là sono pronti e qui invece non si è mai fatto e non si fa null
beh non è esattamente così. Katrina docet.. :fischia
e anche il giappone fukushima non è stato il top. hanno ripulito in fretta, verissimo. dove sono le migliaia e migliaia di tonnellate di macerie? erano tutte non inquinate? uhmm... nell'oceano ci sono ancora 1600 tonnellate di immondizie giapponesi. e non si sa quanto siano inquinate.. e intanto restano lì. bravi tutti eh??

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2012, 17:00

starry67 ha scritto:diciamo che il caos regna sovrano, nessuno sa esattamente cosa fare, come fare e quando fare. io ho comprato casa 6 mesi fa circa e devo organizzare il trasloco, ho telefonato all'amministratore per sapere se la costruzione fosse antisismica. la risposta che ho avuto è stata "Se non ci sono danni, lo è" :argh ma che risposta è?!?
questo per spiegare che si brancola nel buio, soprattutto per la gestione delle case inagibili o danneggiate.
ma dai! non è nemmeno degno di prendersi una pernacchia. ora tra certificati energetici e piantine e altro ancora, minimo ci dovrebbero essere i calcoli statici della casa. non ci sono le prove di staticità??? beh, li facciano i vecchi proprietari.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 giu 2012, 17:09

ely66 ha scritto:
è quello che ho scritto.
Là sono pronti e qui invece non si è mai fatto e non si fa null
beh non è esattamente così. Katrina docet.. :fischia
e anche il giappone fukushima non è stato il top. hanno ripulito in fretta, verissimo. dove sono le migliaia e migliaia di tonnellate di macerie? erano tutte non inquinate? uhmm... nell'oceano ci sono ancora 1600 tonnellate di immondizie giapponesi. e non si sa quanto siano inquinate.. e intanto restano lì. bravi tutti eh??
quando intendo là intendo L.A.
visto servizio in tv di recente: tutte le nuove costruzioni fatte in questi anni sono state pensate per reggere al big one, con altissima tecnologia (pure italiana secondo me perché siamo tra i migliori. Beffa.)
quanto a Fukushima Ely, non è stato il terremoto a radere al suolo tutto! E' stato il maremoto 8sorry, mi correggo: tsunami). E' un'altra cosa. Hai voglia a costruire una casa che regga alla furia dell'acqua.

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 18 giu 2012, 17:11

la casa è nuova, mai abitata, ristrutturazione iniziata nel 2005, quindi dovrebbero avere seguito le normative di quell'anno, sostituite poi nel 2006 e nel 2008. Comunque, dovrebbero indire un'assemblea straordinaria per decidere il da farsi, sperem bein!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 giu 2012, 17:33

ely66 ha scritto:
proprio per nulla
aspetta.
cosa intendi per "non siamo attrezzati per nulla"? per le tende? per i camper? per i vagoni ferroviari dove ospitare gli sfollati?
per il cibo, gli aiuti in genere?
mi riferisco alle costruzioni, quelle dal 70 in poi...
secondo me qui da noi di antisismico ci sono forse e sottolineo forse le costrzuioni del...2010 2011 e quelle che faranno da oggi in poi
mah
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 giu 2012, 17:35

starry67 ha scritto:diciamo che il caos regna sovrano, nessuno sa esattamente cosa fare, come fare e quando fare. io ho comprato casa 6 mesi fa circa e devo organizzare il trasloco, ho telefonato all'amministratore per sapere se la costruzione fosse antisismica. la risposta che ho avuto è stata "Se non ci sono danni, lo è" :argh ma che risposta è?!?
pensa che io l'ho chiesto per il nido di mia figlia che è piutosto recente eh
sai cosa mi hanno risposto ?
"le facciamo sapere signora"
forse hanno chiamato qualcun'altra per la risposta perchè io non li ho sentiti ancora
gli dò ancora 1-2 settimane poi :stuzzica

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2012, 18:39

si lo so che è stato il maremoto, ma qualcosa ha fatto anche il terremoto.
io spero davvero che il big one non arrivi (so che è stupido dire spero che non arrivi da nessuna parte eh?) perchè non si sa cosa realmente succederà. L.A. è immensa e non c'è solo quella città, la faglia è lunghissima...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 giu 2012, 22:01

bene, la buona notizia della sera è che il condominio è antisismico.

Credevo fosse stato costruito prima del terremoto, invece è stato costruito poco dopo.

La brutta notizia è che dei 4 gradi di pericolosità sismica noi siamo a 2 (il massimo è 1) ma hanno modificato la dicitura "medio" in "alto" (rischio) anche per il 2.

Però già sapere che TEORICAMENTE non va giù tutto mi tranquillizza.

Stasera mia figlia mi ha chiesto "ma se viene il terremoto cosa succede alla casa? va per terra?"
Ho detto in "tranquillità" : "no, questa casa è costruita in modo che resista al terremoto"

"ah, meno male, altrimenti povera Keisi, povero Gioele..." (bambini che abitano ai piani inferiori al nostro... ha pensato a loro...)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 giu 2012, 22:29

sono senza parole, vorrei commentare ma non ci riesco. Anche perché verrei bannata. Guardate la carriera del capo ufficio stampa dell'INGV:

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... ef=HRESS-2" onclick="window.open(this.href);return false;

e io che cavolo ci sono andata a fare all'università? :argh :argh :argh
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 giu 2012, 23:07

R2D2, è una vergogna!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 giu 2012, 23:27

R2D2 ha scritto:sono senza parole, vorrei commentare ma non ci riesco. Anche perché verrei bannata. Guardate la carriera del capo ufficio stampa dell'INGV:

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... ef=HRESS-2

E' capo ufficio stampa quindi si occupa di comunicazione e non di rilievi tecnici.

Non voglio difendere la faccenda della raccomandazione, ma mi chiedo... se fosse stata un uomo sarebbe stata trattata nello stesso modo?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 giu 2012, 0:27

Per quanto riguarda il campanello che tanto vi ha scandalizzate, accetto l'accusa di paranoia :thank_you:
Che volte, paura irrazionale, porta a riposta irrazionale...

Però - giusto per chiarezza - non è che dormo con l'orecchio teso in attesa di un tintinnio...
I terremoti hanno diverse fasi, i secondi necessari a rifugiarsi in un luogo sicuro possono fare la differenza, la scossa del 20 io l'ho avvertita solo alla fine, sapere che in caso di nuovo sisma potrei accorgermene prima mi fa stare più tranquilla.
E vorrei aggiungere che l'idea non è farina del mio sacco: è uno dei dispositivi di sicurezza fai da te suggeriti dagli esperti insieme, ad esempio, alla raccomandazione di togliere o fermare i soprammobili pesanti dalle librerie e di bloccare quest'ultime al muro.
Si parla tanto di prevenzione ai massimi sistemi, credo sia giusto pensarci anche nel nostro piccolo.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 giu 2012, 0:33

helzbeth ha scritto:bene, la buona notizia della sera è che il condominio è antisismico.

Credevo fosse stato costruito prima del terremoto, invece è stato costruito poco dopo.

La brutta notizia è che dei 4 gradi di pericolosità sismica noi siamo a 2 (il massimo è 1) ma hanno modificato la dicitura "medio" in "alto" (rischio) anche per il 2.

Però già sapere che TEORICAMENTE non va giù tutto mi tranquillizza.

Stasera mia figlia mi ha chiesto "ma se viene il terremoto cosa succede alla casa? va per terra?"
Ho detto in "tranquillità" : "no, questa casa è costruita in modo che resista al terremoto"

"ah, meno male, altrimenti povera Keisi, povero Gioele..." (bambini che abitano ai piani inferiori al nostro... ha pensato a loro...)
Comunque in caso di terremoto i pericoli non vengono solo dagli edifici crollati, ma in casa dalla caduta di suppellettili, mobili, vetri e fuori da cornicioni e comignoli pericolanti.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2012, 8:13

ottyx ha scritto:
R2D2 ha scritto:sono senza parole, vorrei commentare ma non ci riesco. Anche perché verrei bannata. Guardate la carriera del capo ufficio stampa dell'INGV:

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... ef=HRESS-2

E' capo ufficio stampa quindi si occupa di comunicazione e non di rilievi tecnici.

Non voglio difendere la faccenda della raccomandazione, ma mi chiedo... se fosse stata un uomo sarebbe stata trattata nello stesso modo?
e allora? Occupa quel posto grazie ad una mega raccomandazione. Se fosse stata uomo? Penso proprio di si, gli scandali di questo genere fanno gola ai giornali, sarebbe stato svergognato ugualmente. Per fortuna.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”