GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITO ....ROMPI SU FACCENDE CASA....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARITO ....ROMPI SU FACCENDE CASA....

Messaggio da Ecca79 » 4 mag 2012, 16:06

ci610 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
ci610 ha scritto:Ari a me pare che sia lui ad avere il problema della casa ordinata, non certamente lei
non credo che vogliamo dire a questa donna che si deve dare una mossa perchè altrimenti il marito la rimprovera
o è questo che le stiamo dicendo?

mmmmm...ni. Nel senso, che capisse perchè si sente colpita nel profondo, perchè se so di aver fatto tutto il possibile ma non ho proprio proprio proprio avuto tempo e modo per fare una cosa, non me ne va e non me ne viene. Se non l'ho fatta perchè si è innescato un sottile, perverso meccanismo per cui "mi da fastidio che lui mi dica cosa devo fare e allora non lo faccio apposta" forse è il caso, più che darsi una mossa, di sedersi a tavola col marito, guardarsi in faccia e capire cosa c'è che non va veramente.

guarda Ecca, io ho un'altra testa, sia che sia stata a bighellonare tutto il giorno, sia che mi sia fatta in otto per fare le pulizie di primavera e abbia preparato una cena che manco Gordon Ramsay non posso accettare che mio marito torni a casa e venga a fare il punto della situazione

Non pretendo di avere ragione.
D'altro canto, se fossi stata davvero questa dea della perfezione casalinga e sentimentale, forse un marito ce l'avrei ancora...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 mag 2012, 16:08

ci610 ha scritto:Ari a me pare che sia lui ad avere il problema della casa ordinata, non certamente lei
non credo che vogliamo dire a questa donna che si deve dare una mossa perchè altrimenti il marito la rimprovera
io le sto dicendo che deve imparare ad organizzarsi perché di tempo ne ha
le sto dicendo che la deve smettere di fare la vittima
le sto dicendo che deve prendere suo marito e parlare di quello che non funziona, di quello che c'è da fare, di come dividersi i compiti

il motivo percui secondo me dovrebbe farlo è una maggiore serenità familiare, non per un voto di sottomissione al marito.

un bel discorsetto che cominci con "ok, io nell'ultimo periodo ho cazzeggiato parecchio e lo ammetto, ma pure tu ammetterai che ti sei rivolto a me in modo irrispettoso!" e poi via di chiarimenti.

tu invece che cosa proponi?
la ramazza tra le chiappe del marito e a fine giro gli facciamo trovare la valigia fuori dalla porta?
proprio tu che parli di solidità e impegno nel matrimonio?

dai su!
le battute sono simpatiche e fanno ridere, ma i problemi di coppia non si risolvono a randellate nei denti!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 16:08

ely66 ha scritto:
lui in casa non fa NULLA
a dire di kiky, non è vero. lui fa.
poi ci pensavo oggi.
taaaanto tempo fa, io sparivo dal lavoro alle 16, dicendo che andavo da mia figlia e a fare cose. verissimo. arrivavo a casa, davo da mangiare a lei e poi.. niente, non facevo niente. al massimo la spesa o qualche giro in paese.
ovvio che dopo un tot la casa era un delirio, mio marito rientrava dopo le 20, la cena era pronta ma per il resto... non ha mai detto niente. maaaaaaaa io ero in torto eccome. e lo sapevo.
perchè vero che ci sono i bambini da seguire, ma onestamente, malgrado mia figlia mi stesse addosso continuamente, le cose potevo farle ugualmente eh??? e NON perchè lo diceva mio marito, ma per ME. invece me ne fregavo

io penso che un uomo che torna a casa la sera e ha voglia di rimproverarti un motivo lo trova sempre
può darssi che un giorno non hai rifatto il letto perchp hai fatto steso e stirato 3 lavatrici e ti rimprovera per il letto
il giorno dopo rifai il letto e pulisci il cesso e ti rimprovera perchè bnon gli hai stirato la camicia
insomma io penso che nessuno di noi riesca a fare TUTTO in casa ogni giorno della vita
io oggi stiro, il bagno lo pulirò domani e domenica magari pulisco i vetri
se ho un uomo accantoi che mi rimprovera perchè stasera non ho lavato i vetri, domani mi rimprovera perchè non ho stirato e domenica mi rimprovera perchè non ho pulito il cesso a natale gli regalo un set di valigie
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 16:13

uff vi devo lasciare, devo andare a casa dopo questa dura, durissima giornata di lavoro...
speriamo almeno che mio marito, dopo aver preso i bimbi a scuola e averli portati al parchetto, sia passato a fare la spesa, abbia preparato la cena, abbia fatto il bagnetto ai puffi, abbia svuotato la lavastoviglie, abbia messo i panni da lavare in lavatrice, abbia innaffiato le piante, e abbia rifatto i letti
certo però, se non ha passato l'aspirapolvere, stavolta mi incazzo eh!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 mag 2012, 16:14

ci610 ha scritto:io penso che un uomo che torna a casa la sera e ha voglia di rimproverarti un motivo lo trova sempre
può darssi che un giorno non hai rifatto il letto perchp hai fatto steso e stirato 3 lavatrici e ti rimprovera per il letto
il giorno dopo rifai il letto e pulisci il cesso e ti rimprovera perchè bnon gli hai stirato la camicia
insomma io penso che nessuno di noi riesca a fare TUTTO in casa ogni giorno della vita
se ho un uomo accantoi che mi rimprovera perchè stasera non ho lavato i vetri, domani mi rimprovera perchè non ho stirato e domenica mi rimprovera perchè non ho pulito il cesso a natale gli regalo un set di valigie
io invece penso che ci siano momenti in cui si arriva al limite massimo di sopportazione e quindi si sbotta anche per delle cavolate come un letto disfatto.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 16:15

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:io penso che un uomo che torna a casa la sera e ha voglia di rimproverarti un motivo lo trova sempre
io invece penso che ci siano momenti in cui si arriva al limite massimo di sopportazione e quindi si sbotta anche per delle cavolate come un letto disfatto.

e allora è inutile affannarsi a rifarlo, tanto vale lasciarsi

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 mag 2012, 16:16

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:

eh ma magari parlarne prima? un pochino?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2012, 16:16

Ecca79 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:

mmmmm...ni. Nel senso, che capisse perchè si sente colpita nel profondo, perchè se so di aver fatto tutto il possibile ma non ho proprio proprio proprio avuto tempo e modo per fare una cosa, non me ne va e non me ne viene. Se non l'ho fatta perchè si è innescato un sottile, perverso meccanismo per cui "mi da fastidio che lui mi dica cosa devo fare e allora non lo faccio apposta" forse è il caso, più che darsi una mossa, di sedersi a tavola col marito, guardarsi in faccia e capire cosa c'è che non va veramente.

guarda Ecca, io ho un'altra testa, sia che sia stata a bighellonare tutto il giorno, sia che mi sia fatta in otto per fare le pulizie di primavera e abbia preparato una cena che manco Gordon Ramsay non posso accettare che mio marito torni a casa e venga a fare il punto della situazione

Non pretendo di avere ragione.
D'altro canto, se fossi stata davvero questa dea della perfezione casalinga e sentimentale, forse un marito ce l'avrei ancora...
Non credo proprio. Se ci teneva proprio si prendeva una colf e si teneva la moglie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2012, 16:16

infatti ho scritto che mio marito non ha mai detto nulla.
ero io che mi sentivo non a posto. e son sempre io che m'incavolo perchè dopo aver riordinato per un anno, devo ricominciare da capo, dato che ha preso cose e non le ha rimesse al loro posto. ma stavolta lo fa ANCHE lui.
rogno? si. mi rogna? a volte. mi pare anche normale in una coppia, perchè le rare che ho visto, tutte cippi cippi e ciapciap, sono finite mooolto male. preferisco una litigata allo zuccherino trottolino amoroso giornaliero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 mag 2012, 16:17

ishetta ha scritto:
Non credo proprio. Se ci teneva proprio si prendeva una colf e si teneva la moglie.

Lo so...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 mag 2012, 16:17

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:

se la metti su questo piano è inutile affannarsi a risponderti, tanto vale lasciar cadere l'argomento!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 16:18

Ecca79 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:

eh ma magari parlarne prima? un pochino?
si, lo deve fare lui, invece di urlare
che lei si affanni a fare il letto è perfettamente inutile, perchè mentre lei si affanna a fare tutto in casa e magari si trascura pure e si fa trovare in ciabatte coi capelli sfatti, un uomo così sai che cosa fa?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2012, 16:19

Ari, Ci ti sta dicendo che il problema non sono il letto rifatto e i calzini appaiati ma un marito insoddisfatto. E che bisogna affrontare l'insoddisfazione, capirne la causa e lavorare su quello... poi certo se KykY riuscisse a organizzarsi sarebbe meglio per tutti. Ma se il marito continua a essere insoddisfatto della propria vita invece che lamentarsi per il letto si lamenterà xchè c'è troppo sale nella pasta o perchè la moglie ha le mutande che non gli piacciono.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 16:19

ely66 ha scritto:infatti ho scritto che mio marito non ha mai detto nulla.
ero io che mi sentivo non a posto. e son sempre io che m'incavolo perchè dopo aver riordinato per un anno, devo ricominciare da capo, dato che ha preso cose e non le ha rimesse al loro posto. ma stavolta lo fa ANCHE lui.
rogno? si. mi rogna? a volte. mi pare anche normale in una coppia, perchè le rare che ho visto, tutte cippi cippi e ciapciap, sono finite mooolto male. preferisco una litigata allo zuccherino trottolino amoroso giornaliero.
si ely, bisogna litigare, è necessario
è quello che sto dicendo dall'inizio
discutere e non accettare passivamente è un obbligo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 mag 2012, 16:19

ci610 ha scritto:si, lo deve fare lui, invece di urlare
che lei si affanni a fare il letto è perfettamente inutile, perchè mentre lei si affanna a fare tutto in casa e magari si trascura pure e si fa trovare in ciabatte coi capelli sfatti, un uomo così sai che cosa fa?
ummarò! :urka
è che t'ha fatto il marito di kiky?
ma lo conosci di persona?

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 mag 2012, 16:20

ci610 ha scritto: si, lo deve fare lui, invece di urlare che lei si affanni a fare il letto è perfettamente inutile, perchè mentre lei si affanna a fare tutto in casa e magari si trascura pure e si fa trovare in ciabatte coi capelli sfatti, un uomo così sai che cosa fa?

:ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2012, 16:20

Ecca79 ha scritto:
ishetta ha scritto:

Lo so...
Quindi non sentirti in colpa.
Anzi trovo migliore uno che mi lascia xchè ha capito che voleva solo una donna delle pulizie piuttosto che uno che mi tiene solo x farsi stirare le camicie.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 mag 2012, 16:22

ishetta ha scritto:Ari, Ci ti sta dicendo che il problema non sono il letto rifatto e i calzini appaiati ma un marito insoddisfatto. E che bisogna affrontare l'insoddisfazione, capirne la causa e lavorare su quello... poi certo se KykY riuscisse a organizzarsi sarebbe meglio per tutti. Ma se il marito continua a essere insoddisfatto della propria vita invece che lamentarsi per il letto si lamenterà xchè c'è troppo sale nella pasta o perchè la moglie ha le mutande che non gli piacciono.
eppure in nessuno dei suoi interventi ci ha proposto a kiky di cercare di parlare con il proprio marito.
le ha consigliato di infilargli una ramazza in cu*o, di fargli le valigie ecc..., ma non di provare ad appianare le cose con lui.

come se il lamentarsi di un letto sfatto sia il segno inequivocabile che questa coppia è finita!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 mag 2012, 16:22

ishetta ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
ishetta ha scritto:

Lo so...
Quindi non sentirti in colpa.
Anzi trovo migliore uno che mi lascia xchè ha capito che voleva solo una donna delle pulizie piuttosto che uno che mi tiene solo x farsi stirare le camicie.
:bacio scusate mi fermo qui :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2012, 16:24

ma kiky è sparita :fischia
l'ho già scritto, ma rifaccio eh?
e il marito magari aveva le maronne girate per via del lavoro, magari gli è sfumato un affare, o un cliente non ha pagato. insomma gli giravano già di suo. e magari kiky aveva promesso che sò, una cena da gourmet e la bambina a letto per restare soli loro. arriva e trova un caos totale.
mi metto nei suoi panni e si, darei di matto. una sera, due/tre sere all'anno possono capitare? secondo me si. ogni sera NO.
resta il fatto che lei stessa non sa da che parte girarsi. lo ha scritto lei eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”