GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esclusione dalla materna per motivi futili...
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Esclusione dalla materna per motivi futili...
si grazie, però non ci distraiamo dall'argomento principale, eh :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Appunto invece di star qui a chiacchierare vai a postare la torta ricotta e pere che mi ingolosisce. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io pure.ishetta ha scritto:Io ho inteso che bestemmia contro il bambino...helzbeth ha scritto:quella di allontanare il nonno perchè bestemmia quando peppino fa la cacca mi fa un pò sorridere...
presumo che il nonno bestemmi di suo anche in numerose altre occasioni
E, rispondendo a Helzbeth, no non eliminerei il nonno, ma neanche gli affiderei mio figlio, in nessuna situazione, ancor meno durante uno spannolinamento difficoltoso
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- clizia
- Silver~GolGirl®

no no niente distrazioni. Un baciotto a voi per questa ennesima faticaccia. Una raccomandazione ai piedini perchè facciano i bravi con le scrpe giuste!
Ora che ci penso, devo buttare il riduttore, ancora ce l'ho imbustato da qualche parte del ripostiglio.
L'ha usato ma poco.
Streghettasaetta
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Ricordo una volta, quando ero in difficoltà a spannolinare il mio maschietto, che mi disse "lui è pronto, sei tu che non lo sei"...in pratica mi disse che non ci mettevo l'opportuno impegno o che cmq il mio metodo non era corretto. Aveva ragione. A 3 anni era perfettamente spannolinato, la bimba a 2 anni e mezzo. Mi rendo però conto che ogni bambino ha i suoi ritmi, le sue difficoltà, e che quindi non c'è un'età esatta per renderli autonomi sul fronte "bagno". E' anche vero che non ho dovuto affrontare sti inserimenti visto che i bimbi sono a casa, però se dovessi pensare a mio figlio, alla materna, che è sporco, e non viene pulito perchè "non è loro compito" mi sale la carogna.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

una gollina mi disseCabi ha scritto:Ricordo una volta, quando ero in difficoltà a spannolinare il mio maschietto, che mi disse "lui è pronto, sei tu che non lo sei"...in pratica mi disse che non ci mettevo l'opportuno impegno o che cmq il mio metodo non era corretto. Aveva ragione. A 3 anni era perfettamente spannolinato, la bimba a 2 anni e mezzo. Mi rendo però conto che ogni bambino ha i suoi ritmi, le sue difficoltà, e che quindi non c'è un'età esatta per renderli autonomi sul fronte "bagno". E' anche vero che non ho dovuto affrontare sti inserimenti visto che i bimbi sono a casa, però se dovessi pensare a mio figlio, alla materna, che è sporco, e non viene pulito perchè "non è loro compito" mi sale la carogna.
ho dimenticato il soggetto della frase
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- martina83
- Master~GolGirl®

Scusami Ishetta, ma non son d'accordo... un conto è un bimbo che non vuole/riesce/sà fare cacca nel water, un conto è un bimbo affetto da una qualsivoglia patologia, anche enuresi, provvisto di certificazione medica. In quel caso, la scuola lo accoglierebbe. La scuola non discrimina, ha delle regole; non c'entra il "o tutti o nessuno"...ishetta ha scritto:Io non ho paragonato nessuno. Ho semplicemente detto che l'idea di Piccola.Mamma di dire o tutti o nessuno (quindi x forza nessuno nel suo ragionamento) è pericolosa perchè ovviamente dà il via ad una IPOTETICA serie di discriminazioni che nella scuola trovo davvero fuori luogo.Zzz... ha scritto:Guarda paragonare Bryan a bambini con handicap mi pare offensivo sia per Bryan sia soprattutto per i bambini disabili.ishetta ha scritto:Ma quindi cosa dovrebbero fare? Lasciarli a casa? Io non credo che una scuola possa discriminare e escludere dalle lezioni un bambino con problemi... anche xchè oggi è la pipì, domani è il bambino che non cammina bene, domani quello che ci sente poco...la.piccola.mamma ha scritto:micettapr ha scritto:fermo restando il fatto che i bambini DEVONO essere spalloninati, se ci sono uno o due bambini che non lo sono, non è un problema, ma se sono di più lo diventa perchè lei è da sola e se deve stare dietro a tutti quelli che hanno il pannolino non resta più il tempo per fare le attività in programma.
E come fanno se i bambini invece di due sono quattro? Due li prendono e gli altri no? Con quale criterio?
Una regola ci deve essere o li prendi tutti o nessuno...
Io non sto dicendo che un genitore deve sbattersene e mandare il proprio figlio alla materna col patello così ci si salva l'estate... sto dicendo che ci possono essere dei casi eccezionali e che questi devono essere accettati come gli altri.
scusate se sono entrata nella discussione così, ma sto leggendo tutte le pagine arretrate! Magari ti hanno già risposto in 12897389 e allora mi scuso sin d'ora!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Cabi, senti le voci??? :ahah :ahah :ahah
Chi ti disse che eri tu a non essere pronta?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®

Cabi ha scritto:una gollina mi disseCabi ha scritto:Ricordo una volta, quando ero in difficoltà a spannolinare il mio maschietto, che mi disse "lui è pronto, sei tu che non lo sei"...in pratica mi disse che non ci mettevo l'opportuno impegno o che cmq il mio metodo non era corretto. Aveva ragione. A 3 anni era perfettamente spannolinato, la bimba a 2 anni e mezzo. Mi rendo però conto che ogni bambino ha i suoi ritmi, le sue difficoltà, e che quindi non c'è un'età esatta per renderli autonomi sul fronte "bagno". E' anche vero che non ho dovuto affrontare sti inserimenti visto che i bimbi sono a casa, però se dovessi pensare a mio figlio, alla materna, che è sporco, e non viene pulito perchè "non è loro compito" mi sale la carogna.
ho dimenticato il soggetto della frase
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

pao pao ha scritto:Cabi, senti le voci??? :ahah :ahah :ahah
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

converrete che qui il problema principale non è il nonno, e che se questo accade è perchè qualcuno lo ha lasciato con lui.pao pao ha scritto:Io pure.ishetta ha scritto:Io ho inteso che bestemmia contro il bambino...helzbeth ha scritto:quella di allontanare il nonno perchè bestemmia quando peppino fa la cacca mi fa un pò sorridere...
presumo che il nonno bestemmi di suo anche in numerose altre occasioni
E, rispondendo a Helzbeth, no non eliminerei il nonno, ma neanche gli affiderei mio figlio, in nessuna situazione, ancor meno durante uno spannolinamento difficoltoso
io non so quanti anni abbia questo nonno, ma lei dovrebbe sapere che il nonno è così, che piaccia o no.
Quindi se il nonno si comporta così ha sbagliato lei a lasciarglielo.
Come sarà sbagliato lasciarlo anche DOPO spannolinato, perchè il bambino farà qualcosa che al nonno non va e il risultato sarà lo stesso.
Non perdiamo d'occhio il punto principale, il nonno sa dove fare la cacca.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Amen.helzbeth ha scritto:Non perdiamo d'occhio il punto principale, il nonno sa dove fare la cacca.
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- pao pao
- Master~GolGirl®

Però Edera racconta che con lei erano arrivati al punto che portandolo al bagno ogni tot gli incidenti erano spariti. Ok, il bimbo non era spannolinato completamente, ma c'erano quasi. Poi l'ha lasciato al nonno e c'è stata la regressione.helzbeth ha scritto:
converrete che qui il problema principale non è il nonno, e che se questo accade è perchè qualcuno lo ha lasciato con lui.
io non so quanti anni abbia questo nonno, ma lei dovrebbe sapere che il nonno è così, che piaccia o no.
Quindi se il nonno si comporta così ha sbagliato lei a lasciarglielo.
Come sarà sbagliato lasciarlo anche DOPO spannolinato, perchè il bambino farà qualcosa che al nonno non va e il risultato sarà lo stesso.
Sta di fatto che il problema va risolto perchè alla sua materna i bimbi non spannolinati non li prendono, anche se, seppur con modi discutibili, alla fine han cercato di andare incontro a bryan proponendo il tempo ridotto
:ahah :ahah :ahahhelzbeth ha scritto:Non perdiamo d'occhio il punto principale, il nonno sa dove fare la cacca.
Si, ma ha poco da fare il furbo, che se è in là con gli anni tra un po'il discorso pannoli gli torna d'attualita
- helzbeth
- Master~GolGirl®

per allora Brian avrà imparato a bestemmiare all'asilo e si vendicherà 
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- pao pao
- Master~GolGirl®

E' proprio una ruota che gira!!!!helzbeth ha scritto:per allora Brian avrà imparato a bestemmiare all'asilo e si vendicherà
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Cabi, se non erro è davvero vietato.Cabi ha scritto: però se dovessi pensare a mio figlio, alla materna, che è sporco, e non viene pulito perchè "non è loro compito" mi sale la carogna.
perchè tu, ci610, io e tante altre non ci vediamo nulla di male nel cambio e lavaggio nanerottoli.
ma altre mamme ci vedono cose "sporche" specie se chi cambia i bambini è maschio.
e di conseguenza, alla materna, in tantissime materne, non toccano i bambini.
alle maestre di Gaia avevo dato carta bianca. respinta al mittente. poi che ci fossimo accordate ugualmente è un'altra cosa, ma davvero, mi hanno detto NO.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®

Anche io si che non possono cambiare i bambini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sì, io avevo trovato in riferimento nel post delle carogne che crescono. Anche a me non piace... ma è così e ci si adegua (cmq da me li cambiano e chiedono le salviette per dare una passata).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

da me li puliscono le maestre solo al primo anno.
ma domanda: alle materne dei vs figli non hanno fatto una riunione prima per conoscere i nuovi genitori presentando lo staff e descrivendovi il programma?
noi l'abbiamo fatta a marzo, c'è stato chiaramente detto : "no spazzolini, meglio se mangiano da soli, il pannolino SOLO per la nanna"
se da marzo a settembre un genitore non prepara il figlio a casa mia si chiama "rimbalzare la palla"
ma domanda: alle materne dei vs figli non hanno fatto una riunione prima per conoscere i nuovi genitori presentando lo staff e descrivendovi il programma?
noi l'abbiamo fatta a marzo, c'è stato chiaramente detto : "no spazzolini, meglio se mangiano da soli, il pannolino SOLO per la nanna"
se da marzo a settembre un genitore non prepara il figlio a casa mia si chiama "rimbalzare la palla"
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- tournesol
- Master~GolGirl®

Non sono sicura,eh, Ely?ely66 ha scritto:Cabi, se non erro è davvero vietato.Cabi ha scritto: però se dovessi pensare a mio figlio, alla materna, che è sporco, e non viene pulito perchè "non è loro compito" mi sale la carogna.
perchè tu, ci610, io e tante altre non ci vediamo nulla di male nel cambio e lavaggio nanerottoli.
ma altre mamme ci vedono cose "sporche" specie se chi cambia i bambini è maschio.
e di conseguenza, alla materna, in tantissime materne, non toccano i bambini.
alle maestre di Gaia avevo dato carta bianca. respinta al mittente. poi che ci fossimo accordate ugualmente è un'altra cosa, ma davvero, mi hanno detto NO.
L'asilo di Anna é lo stesso asilo comunale che ha frequentato Gio...
E loro hanno proprio una sacchetta a parte col cambio completo nel caso avessero bisogno di essere cambiati...
E in effetti una volta che Gio si era rovesciato addosso il pranzo, me lo hanno cambiato completamente...
C'é da dire, però, che non lo fanno le maestre, ma le "ausiliarie" che sono una ogni due sezioni e che si occupano esclusivamente dell'accompagnamento in bagno e di eventuali cambi..
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008