GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Messaggio da ale76 » 18 giu 2008, 10:02

barbara70 ha scritto:Un forum serve per scriverci i topic e leggere quelli degli altri :hi hi hi hi
Un forum senza topic che forum è ?
mi sembri molto marzulliana oggi :ahaha
C&G

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 giu 2008, 10:05

ale76 ha scritto:
5aprile ha scritto:
ale76 ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma cosa e successo qui? :urka

Quando me ne sono andata si stava scherzando.... ora, mamma mia, che pesantezza!! .....
QUOTO...
che solita barba...
che solita noia...
:faccinamiimpiccherei
perchè non ci apri un bel postone succoso così non ci annoiamo più????
ti leggo e ti leggo e ti leggo ma non proponi mai niente
:fischia :hi hi hi hi
sono diretta ma mica sc**a :hi hi hi hi
preferisco partecipare a quelli già aperti :hi hi hi hi
:prrrr
ah ecco
vedo che convieni... :hi hi hi hi
sarò sc**a io ma ieri e stamane mi sono ritorvata a pensare a post da proporre...
per fortuna non mi è venuto nulla...
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 giu 2008, 10:07

mi sa che toccherà mettere tra le regole anche il come bisogna rispondere.

e preferibilmente inserire un codice nei titoli dei topic così si sa da subito quali risposte sono ben accette:
1) solo patpat
2) solo risposte in sintonia con l'autore del post
3) solo risposte pacificamente diplomatiche
4) qualsiasi risposta purchè sincera
5) vietato alle maestrinesotuttoio, solo "hai ragione, è impossibile"

ovviamente sono esclusi gli insulti e la maleducazione
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 18 giu 2008, 10:08

Ot anche io volevo aprire un topic tipo: monokini o bikini ??? Ma forse e' un topic un poco sexy!!!!IHHHHH!!! :fischia avevo pensato anche perche' gli uomini amano il tondo ??? Persino il tavolo lo preferiscono tondo!!!! :-D Bha!!!! :fischia ....
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 giu 2008, 10:15

Posso tornare un atitmo al post principale?
Io non so perchè la gente si "ghettizza"..io ho provato per un pò a seguire qualche post nei gruppissimi e devo dire che mi sono annoiata, forse perchè sono entrata in gruppi già fatti e consolidati dove non venivo più di tanto presa in considerazione..
da questo punto di vista trovo che abbiano molto senso i gruppi dei mesi, che nascono e crescono attraversando un percorso comune, molto meno senso tanti altri.
A volte però, a mio avviso, è una scelta deL moderatore che fa sorgere gruppi "inutili"...io seguivo spesso il post dello shopping nel bebè full optionals, da quando lo hanno fatto diventare un gruppo non lo guardo praticamente più perchè l'idea di entrare e di mettermi a cercarlo..mi fa desistere al solo pensiero :hi hi hi hi .
Idem..adesso sto seguendo il post sulla fotografia ma ci è stato detto di spostarci nei gruppi, lo si fa tranquillamente ma è ovvio che poi si finisce rilegate lì a parlare .

non so..non si potrebbe eliminare qualche gruppo "inutile" e riportare le discussioni nei forum di pertinenza piuttosto che raggruppare indistintamente tutte le persone che per un periodo parlano di un argomento comune nei gruppissimi? Per me già solo questo permetterebbe che gente che si nota poco esca di più allo scoperto..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 18 giu 2008, 10:18

Anche io quotissimo quel che ha detto Chicca!!! Oh come la quoto!!!!!

Paola! Ambra mi sa che ha esaurito tutti i link possibili dopo avermici sotterrato in un magnifico post qui nel salottino.........

Io scrivo pochissimo ormai da molto tempo, in realta' mi sento una utente semi-invisibile di GOL. E non me ne dispiaccio, visto che non mi sento ad un concorso di notorieta' e mi va bene il mio anonimato!

Le ragioni del non scrivere in topic caldi pero' sono diverse da quelle che ha citato Ely nel primo messaggio di questo post.

Partendo dalla mia contorta personalita', sono una che da sempre ha avuto la sindrome del brutto anatroccolo... "Come va la scuola?" " Male grazie".... ero alle elementari, e mia mamma ancora me lo ricorda per dirmi che ogni tanto potrei anche fare il tentativo di parlare comodamente delle mie qualita' invece di sminuirmi sempre...

Fatta la premessa, e detto che sto cercando di migliorare in questo...:

* Ho messo pochi post perche' spesso sono stata ignorata o quasi, e mi sono dispiaciuta... me tapina, ecco la riconferma, NON MI AMA NESSUNO!
* Nelle discussioni interessanti, a volte ho paura di dire scemenze... Voglio dire che un'idea ce l'ho eccome, ma ho paura di scriverla. Non perche' rifiuti il confronto o abbia paura delle reazioni.... ma perche' penso che passero' per stupida... (che brutto vivere pero'...)
* Nelle discussioni accese, soprattutto laddove sono d'accordo con la minoranza, mi spaventa l'idea dei LEONI che pur di avere ragione ti mangerebbero viva. E la discussione spesso in questi post si trasforma in grandi monologhi dove chi scrive non bada nemmeno a cio' che dicono gli altri, ma va avanti per la sua strada come uno schiacciasassi e non ci vuole proprio sentire che il mondo non e' bianco e nero... Allora sto alla larga, o perdo ore a scrivere la mia e poi cancello....
* Nei gruppi mi trovo bene. Anche li' scrivo poco perche' di solito leggo in giro qui e la' e cerco e trovo e ora che arrivo al gruppo devo andare a fare il pranzo, o a prendere Matteo....Insomma non e' che non abbia tempo, ma lo uso per altri scopi... Ma nelle Marzoline per esempio scrivo con piacere, perche' mi sento felicemente accolta. Ma non coccolata o patpattata ... semplicemente ci si saluta, si leggono i messaggi altrui, ci si chiede come va, e ci si danno consigli (NON A MO DI PECORONI PERO'!!!!!!!!) e ci si confronta quando ne nasce l'opportunita'.

Ecco, dopo questa seduta psicologica mi sento meglio, anche se adesso penso che non so se fare invia o cancellare tutto... Che vitascia.

Ciao belle bimbe, sto per fare invio....
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 giu 2008, 10:20

5aprile ha scritto:
ale76 ha scritto:
5aprile ha scritto:
ale76 ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma cosa e successo qui? :urka

Quando me ne sono andata si stava scherzando.... ora, mamma mia, che pesantezza!! .....
QUOTO...
che solita barba...
che solita noia...
:faccinamiimpiccherei
perchè non ci apri un bel postone succoso così non ci annoiamo più????
ti leggo e ti leggo e ti leggo ma non proponi mai niente
:fischia :hi hi hi hi
sono diretta ma mica sc**a :hi hi hi hi
preferisco partecipare a quelli già aperti :hi hi hi hi
:prrrr
ah ecco
vedo che convieni... :hi hi hi hi
sarò sc**a io ma ieri e stamane mi sono ritorvata a pensare a post da proporre...
per fortuna non mi è venuto nulla...
io mi sbizzarrisco nei 9 mesi :festa
C&G

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 giu 2008, 10:24

che poi a dire la verità son giorni che penso a un post da mettere
ma dopo che ho letto qui .. mi chiedo se sarà uno all'altezza...o il solito che barba che noia...

fefi per molti versi ti capisco, molti pensieri che mi frullano in testa sono gli stessi tuoi
aggiungici che scrivo sempre di fretta facendo poco caso alla puntaggiatura e poi dopo il mio intervento leggo quello di qualcuna più abile di me (e mi sa che poco ci vuole) con le parole e boom... quanti interventi ho scritto e cancellato!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 18 giu 2008, 10:28

Chikka ha scritto:
Patataus ha scritto: Voglio quotare questo messaggio di Chikka ( a proposito di amicizie virtuali io ti conosco poco come tutte del resto ma apprezzo le persone 'equilibrate' e tu sono convinta da quello che scrivi che sei una di queste... ) io non sono proprio brava con le parole ... ma credo che tu abbia centrato al 100% uno dei motivi per cui io me ne ero andata completamente da Gol poco dopo la nascita del Patato .. un po' anche perche' frequentavo un altro forum :fischia
L'aggettivo 'equilibrata' mi piace. Però, io che mi conosco, ti dico che più che equilibrata, sono una che si trattiene, perchè detesto le discussioni 'virtuali', non portano a niente se non a farsi il sangue amaro per nulla, quindi cerco sempre o di restarne fuori del tutto, oppure di scrivere in modo 'pacato'. Però credimi, ci sono alcuni argomenti in cui se vengo presa in causa, l'equilibrio va a farsi benedire :hi hi hi hi
Fortunatamente succede rarissimamente.
beh Chikka se ti sai controllare.. sei equilibrata anche in quello :ahah.. io purtroppo non mi so controllare... e quando mi parte l'embolo .. mi parte !!!
Scusate per l'ortografia/italiano schifus nel mio intervento... ehm ELY ME LO FAI CORREGGERE ????

ASPETTA ASPETTA ME LO FACCIO DA SOLA
:pistole :pistole

OT(visto che sono Esiliata.. ) ALE76 :incrocini x domani giusto ?( magari domani me lo dimentico...)
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 18 giu 2008, 10:40

ve lo dico onestamente..non riesco a leggere 24 pagine di interventi.
ma vi dico come la vedo.
qui, come, suppongo, nella vita di tutti i giorni, le persone sono diverse: c'è chi è più espansiva e chi è più timida, chi è aggressiva e chi è diplomatica.
vi aggiungo anche che non mi pare automatica l'equazione aggressiva e impulsiva = sincera ed onesta, nè mi pare vero l'opposto.
io sono una che, da sempre, cerca di ponderare le risposte quando deve dire qualcosa. non sono un'impulsiva e in più sono, appunto, anche timida (e non so perchè spesso in molti forum viene visto come un difetto...sarà un difetto ma sono così, che ce volete fa'..)
i pat pat non mi interessano, questo è certo. difficile che scriva per avere opinioni rassicuranti, i pochi post che credo di avere iniziato richiedevano consigli pratici, di solito, su acquisti, disturbi infantili o altro.
devo dire che non mi interessano molto nemmeno gli attacchi. non li ritengo più costruttivi dei pat pat.

amo molto parlare con altre persone. mi piace scherzare, scambiare battute ed altro. imi piace moltissimo anche parlare di temi seri, chiariamoci. lo faccio quotidianamente. invischiarmi volontariamente a capofitto in liti furibonde in cui secondo me di confronto c'è abbstanza poco, scusate, no. non voglio estremizzare. lo so che ci sono persone che invece riescono a tenere la discussione veramente come confronto, eh. diciamo che di mangiarmi il fegato anche qui, con le numerose occasioni che ho di farlo già tutti i giorni, anche senza sceglierlo, me lo risparmio volentieri.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 giu 2008, 10:41

Leggendo tutti gli ultimi interventi, sopratutto quello di fefi, allora dico che aveva ragione Ely. Tutte le golline che scrivono nei gruppissimi ed evitano il salottino, ok, non tutte, ma la maggioranza, hanno paura e stop, paura di essere giudicate, paura di essere incomprese, paura di essere "aggredite" paura di non essere volute bene ( !!!) ma a questo punto mi chiedo non e che siete voi che partite un po prevenute e pochino complessate?

Quando si risponde qui nel salottino, si risponde a quello che si legge, e impossibile che prima di rispondere ad un intervento, leggere la storia della vita di tutte le golline, tutti i topic/post per capire il grado di sensibilita', di fare un annalisi profonda psciologica della persona per capire quanto puo "reggere"!
Si risponde e basta, confrontandoci e scambiando ideee, opinioni, consigli anche critiche, perche e questo il senso di un forum.

Poi voglio dire una cosa, puo capitare che una gollina va criticata ( perche io qui non ho mai visto aggressioni!) moltissimo per un suo intervento, ma se lei non scappa a piangere nei gruppissimi dalle amiche, ma sta qui e continua a dare le sue ragioni e a confortarsi, allora puo succedere' che alla fine viene capita e apprezzata. E' successo tante volte qui.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 18 giu 2008, 10:47

ema1 ha scritto:Leggendo tutti gli ultimi interventi, sopratutto quello di fefi, allora dico che aveva ragione Ely. Tutte le golline che scrivono nei gruppissimi ed evitano il salottino, ok, non tutte, ma la maggioranza, hanno paura e stop, paura di essere giudicate, paura di essere incomprese, paura di essere "aggredite" paura di non essere volute bene ( !!!) ma a questo punto mi chiedo non e che siete voi che partite un po prevenute e pochino complessate?

Quando si risponde qui nel salottino, si risponde a quello che si legge, e impossibile che prima di rispondere ad un intervento, leggere la storia della vita di tutte le golline, tutti i topic/post per capire il grado di sensibilita', di fare un annalisi profonda psciologica della persona per capire quanto puo "reggere"!
Si risponde e basta, confrontandoci e scambiare ideee, opinioni, consigli anche critiche, perche e questo il senso di un forum.

Poi voglio dire una cosa, puo capitare che una gollina va criticata ( perche io qui non ho mai visto aggressioni!) moltissimo per un suo intervento, ma se lei non scappa a piangere nei gruppissimi dalle amiche, ma sta qui e continua a dare le sue ragioni e a confortarsi, allora puo succedere' che alla fine viene capita e apprezzata. E' successo tante volte qui.
ema tu la vedi cosi'...
io invece la vedo : lei ( in questione ) e' stufa di prendere le pizze dalle professoressine sotuttoio e discute solo con chi sa non la massacrera' di 'consigli/ordini' perche' di fondo sa che anche se la pensano in maniera diversa non la giudicheranno in maniera 'inequivocabile' perche' la rispettano.
ecco qui e' il punto... poi i pat pat... per carita' la mia era una battuta.. ma siamo sinceri, la via di mezzo tra un
pat pat poverinaa...
ed un
ma datti una sveglia santo cielo !!
no eh ?
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 giu 2008, 10:48

Patataus ha scritto: OT(visto che sono Esiliata.. ) ALE76 :incrocini x domani giusto ?( magari domani me lo dimentico...)
sì grazie sonia :bacio
quando torno dalla visita vi offro pure i pasticcini (visto che divento pure vecchiona)
C&G

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 18 giu 2008, 10:51

24 PAGINE!
mi son detta dato che sono sempre le solite che han scritto oramai da dieci pagine a sta parte, beh intervengo....(voi direte... chi se ne frega! e io intervengo lo stesso!!)
Gioia77 ha scritto:
NO PERCHE' TI ASSICURO CHE SEMPRE D'ACCORDO NON SIAMO EH? SIAMO TANTE TESTE E TAAAAANTO DIVERSE.
SOLO CHE MAGARI QUANDO CI DICIAMO LE COSE CE LE DICIAMO IN BUONA MANIERA...MA STAI SICURA CHE NESSUNA SI DICE D'ACCORDO QUANDO NON LO E'.
E DI SCROLLATE IO NEL MIO GRUPPO NE HO RPESE E NE HO DATE....POI...PER DARE LE SCROLLATE MICA SERVE PARLARSI PER FORZA IN MALO MODO EH? BASTA ANCHE UNA PAROLA DETTA IN UNA CERTA MANIERA MA PUR SEMPRE CON GENTILEZZA !

cvd: come volevasi dimostrare, nel senso che é vero dunque che le 'scrollatine' se date fra 'amiche' o appartenenti allo stesso 'ghetto' sono dette in maniera piu garbata rispetto a quelle date a golline non conosciutissime o fuori dal ghetto...
ma perché questa differnza? perché essere apposta piu acidi con quelli fuori dal 'ghetto'?
chikka ha scritto:
il succo di tutto, secondo me, è questo. E' uno dei motivi (forse non l'unico) per il quale molte utenti si stancano di scrivere nel salottino o in qualche altro spazio 'comune'. Come sempre, c'è modo e modo di dire le cose. Alcuni modi possono essere inutili (i pat pat non piacciono neanche a me), alcuni costruttivi, altri decisamente irritanti.
cvd: dunque é vero che c'é modo e modo di dire le cose, l'aggressività costruita apposta é un sentire comune fra diverse golline
ah beh meno male che non sono l'unica a vedere l'inutile acidità di certe risposte...
helzbeth : su cio che hai scritto..... potrebbe essere una idea.....cosi almeno uno sa a cosa va incontro.... :ahaha :ahaha
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 18 giu 2008, 10:54

robby ha scritto:ve lo dico onestamente..non riesco a leggere 24 pagine di interventi.
ma vi dico come la vedo.
qui, come, suppongo, nella vita di tutti i giorni, le persone sono diverse: c'è chi è più espansiva e chi è più timida, chi è aggressiva e chi è diplomatica.
vi aggiungo anche che non mi pare automatica l'equazione aggressiva e impulsiva = sincera ed onesta, nè mi pare vero l'opposto.
io sono una che, da sempre, cerca di ponderare le risposte quando deve dire qualcosa. non sono un'impulsiva e in più sono, appunto, anche timida (e non so perchè spesso in molti forum viene visto come un difetto...sarà un difetto ma sono così, che ce volete fa'..)
i pat pat non mi interessano, questo è certo. difficile che scriva per avere opinioni rassicuranti, i pochi post che credo di avere iniziato richiedevano consigli pratici, di solito, su acquisti, disturbi infantili o altro.
devo dire che non mi interessano molto nemmeno gli attacchi. non li ritengo più costruttivi dei pat pat.

ho sbagliato tasto volevo dire
ti quotoooo

amo molto parlare con altre persone. mi piace scherzare, scambiare battute ed altro. imi piace moltissimo anche parlare di temi seri, chiariamoci. lo faccio quotidianamente. invischiarmi volontariamente a capofitto in liti furibonde in cui secondo me di confronto c'è abbstanza poco, scusate, no. non voglio estremizzare. lo so che ci sono persone che invece riescono a tenere la discussione veramente come confronto, eh. diciamo che di mangiarmi il fegato anche qui, con le numerose occasioni che ho di farlo già tutti i giorni, anche senza sceglierlo, me lo risparmio volentieri.
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 18 giu 2008, 10:56

ema1 ha scritto:Leggendo tutti gli ultimi interventi, sopratutto quello di fefi, allora dico che aveva ragione Ely. Tutte le golline che scrivono nei gruppissimi ed evitano il salottino, ok, non tutte, ma la maggioranza, hanno paura e stop, paura di essere giudicate, paura di essere incomprese, paura di essere "aggredite" paura di non essere volute bene ( !!!) ma a questo punto mi chiedo non e che siete voi che partite un po prevenute e pochino complessate?

Si risponde e basta, confrontandoci e scambiando ideee, opinioni, consigli anche critiche, perche e questo il senso di un forum.

ema..capisco benissimo che tu stia facendo un discorso generale, e può andare (anche se capisco meno il senso..a chi può importare perchè qualcuno si ritaglia solo una nicchia in un forum anzichè il forum tutto? a che giova avere una risposta, vera o meno? ma se una persona trae benessere dal frequentare solo poche persone nei gruppissimi dove sta il problema? la conclusione che se ne trae mi pare che serva solo ad offendere chi, forse veramente facilmente vulnerabile ad attacchi anche virtuali, proprio per questo si rifugia in aree protette...)
personalmente non andavo a piangere nemmeno dalla mamma a 6 anni, figuriamoci se mi metto a farlo a 40 su un forum...tra i miei numerosi difetti non vedo l'essere permalosa. e neanche vulnerabile. piuttosto guarda, te lo dico sinceramente, l'infinita pigrizia...litigare STANCA. e io sono già così stanca di tutta una serie di cose che questa me la risparmio volentieri...
e poi, come diceva qualcun'altra, pure il tempo di seguir etutti i dibattiti...troppo..e sono pure discontinua...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 giu 2008, 11:01

ely66 ha scritto:se devo scrivere delle cose, non voglio pat pat e basta, voglio tutto. ma forse sono strana io?
sì, sei strana tu! :hi hi hi hi
ma secondo me tu sei strana a prescindere da questo particolare argomento.

per rispondere al tuo quesito iniziale...
io credo di non avere mai aperto post di richiesta di consigli su gol, proprio perché per precedenti esperienze su altri forum, so che in una comunità virtuale così numerosa è facile cadere nel "linciaggio".
questo non significa che io non sappia accettare una critica, ma solo che mi infastidisco se una persona che di me sa poco o nulla si permette di essere aggressiva nei miei confronti perché non condivide una mia idea.

per quanto riguarda i "gruppissimi", scrivo nelle settembrine '06, perché è quello che sono e mi ci identifico in quanto mamma di una bambina nata in quel periodo.
mi conforta sapere che i problemi che posso incontrare nella crescita di sara sono comuni ad altre mamme e mi fa sentire meno sola ed esasperata nei momenti difficili.
in quel gruppo poi, essendo la conoscenza tra di noi maggiore visto che siamo meno persone, può capitare anche di chiedere un consiglio, perché la maggior conoscenza fa si che anche le risposte di pareri diversi dal proprio siano moderati nel linguaggio e nei modi, perché c'è una stima e un affetto di fondo che tende ad arginare l'eccessiva acidità.
se poi qualcuna per proprio divertimento o per il proprio ruolo di moderatore va a leggere che cosa viene scritto nel mio gruppo, poco me ne cale, perché non ho nulla da nascondere.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 18 giu 2008, 11:01

Sul complessata ti do ragione, Ema. L'ho detto apertamente.

Sul fatto di essere prevenuta invece un po' di meno. E' la mia insicurezza che parla, non il pensare che siano gli altri a non capirmi.

Si e' parlato di topic seri ed importanti qui, e a me sembra per cio' che ho letto, che quando l'argomento si fa piu' interessante che le discussioni si facciano piu' accese e spesso diventino sterili. Mi sbaglio? Su argomenti tosti spesso si sa che il rischio e' li' presente che si capitoli nella bagarre. Quindi mi piacerebbe che come dici tu Ema "Si risponde e basta, confrontandoci e scambiando ideee, opinioni, consigli anche critiche, perche e questo il senso di un forum". Ma spesso questo sfocia in ben altro.

Poi rispetto a quanto detto da Ely, mi sento di discostarmi dal scappare dal salottino e correre dai gruppi a cercar conforto. Le due cose per me sono distaccate. Non sono mai scappata dalle Marzoline a chiedere asilo, ne' aiuto per un post da salottino acceso. Scrivo nelle Marzoline perche' mio figlio e' nato a Marzo. Ma vago per tutto GOL perche' lo trovo un sito estremamente ben fatto e incredibile fonte di informazione. E quando passo nel salottino sono io, non una marzolina. Non sento il legame "no salottino allora gruppo" come cosa che mi appartenga. :sorrisoo
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 18 giu 2008, 11:05

nadianizar ha scritto: é vero dunque che le 'scrollatine' se date fra 'amiche' o appartenenti allo stesso 'ghetto' sono dette in maniera piu garbata rispetto a quelle date a golline non conosciutissime o fuori dal ghetto...
ma perché questa differnza? perché essere apposta piu acidi con quelli fuori dal 'ghetto'?
Mah, Nadia, secondo me è esattamente il contrario: non è che si è più acide con le sconosciute, si è meno aggrsseive con le amiche perché, proprio in quanto amiche, si teme di urtare la loro suscettibilità o sensibilità...Che poi questo possa spesso comportare una mancanza di rispetto per le sconosciute è anche verissimo. Personalmente, ho oggettivamente meno problemi ad essere diretta con le persone con le quali ho meno rapporti...e facendo un bel "mea culpa" mi rendo conto che non va bene.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 18 giu 2008, 11:09

nadianizar ha scritto:24 PAGINE!
mi son detta dato che sono sempre le solite che han scritto oramai da dieci pagine a sta parte, beh intervengo....(voi direte... chi se ne frega! e io intervengo lo stesso!!)
Gioia77 ha scritto:
NO PERCHE' TI ASSICURO CHE SEMPRE D'ACCORDO NON SIAMO EH? SIAMO TANTE TESTE E TAAAAANTO DIVERSE.
SOLO CHE MAGARI QUANDO CI DICIAMO LE COSE CE LE DICIAMO IN BUONA MANIERA...MA STAI SICURA CHE NESSUNA SI DICE D'ACCORDO QUANDO NON LO E'.
E DI SCROLLATE IO NEL MIO GRUPPO NE HO RPESE E NE HO DATE....POI...PER DARE LE SCROLLATE MICA SERVE PARLARSI PER FORZA IN MALO MODO EH? BASTA ANCHE UNA PAROLA DETTA IN UNA CERTA MANIERA MA PUR SEMPRE CON GENTILEZZA !

cvd: come volevasi dimostrare, nel senso che é vero dunque che le 'scrollatine' se date fra 'amiche' o appartenenti allo stesso 'ghetto' sono dette in maniera piu garbata rispetto a quelle date a golline non conosciutissime o fuori dal ghetto...
MA IO NON HO DETTO CHE DENTRO AL GRUPPO RISPONDO DIVERSAMENTE DA COME RISPONDO FUORI EH?O CHE DO LE SCROLLATE ALLA GENTE DIVERSAMENTE DA COME LE DO NEL GRUPPO.
FORSE HAI FRAINTESO....
QUANDO DICO CHE PER DARE UNA SCROLLATA NON SERVE PARLARSI IN MALO MODO IO INTENDO IN GENERALE NEL FORUM ( E NELLA VITA ) , MICA SOLO NEL GRUPPO .
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”