inga ha scritto:Crichettina grazie, sei stata fin troppo chiaracrichettina ha scritto:scusate.... non volevo insistere sul concetto di uht, è stato il mio pc![]()
anche tu

Messaggio da crichettina » 22 apr 2015, 15:38
inga ha scritto:Crichettina grazie, sei stata fin troppo chiaracrichettina ha scritto:scusate.... non volevo insistere sul concetto di uht, è stato il mio pc![]()
Messaggio da inga » 22 apr 2015, 15:38
Messaggio da Ransie » 22 apr 2015, 15:39
Messaggio da crichettina » 22 apr 2015, 15:42
beh, ci devi lavorare cara! 6 a 2 !inga ha scritto:il mio PC é invidioso di quello di Crichettina ed ha provato a fargli il verso bissando il messaggio
Messaggio da ci610 » 22 apr 2015, 15:42
io faccio attenzione a non mangiare troppi prodotti confezionati, che poi contengano o meno olio di palma sinceramente non mi pongo il problema perchè credo, a prescindere, che di prodotti confezionati non si debba abusarekik ha scritto:ma allora diciamo la stessa cosaci610 ha scritto:Kik, si possono scegliere tanti prodotti senza olio di palma, per questo quando ho letto che l'italiano medio ne fa un uso quotidiano, sono rimasta perplessa. A casa mia credo ci sia solo la Nutella, che comunque non mangiamo di certo ogni giorno
la gollina che scriveva dell'uso quotidiano penso volesse solo sottolineare che la stragrande maggioranza dei prodotti sugli scaffali contengono olio di palma e quindi, se non si fa attenzione agli ingredienti, anche senza abbuffarsi, si potrebbe finire con assumerne fin troppo
Messaggio da inga » 22 apr 2015, 15:42
Latte PS vuol dire parzialmente scremato? (Non sono un manico con le sigleRansie ha scritto:Latte.
Io per me prendo il bio fresco intero. Sarà suggestione ma se mi capita di bere quello normale mi si gonfia lo stomaco, con questo no. E allora in questo caso viva la suggestione.
Latte di capra: tempo fa lo avevo preso ma non mi era piaciuto, l'ho ripreso oggi ma di marca diversa e devo dire che è buono, l'ho appena usato al posto del burro per fare un dolce alle noci e cannella. Vi dirò.
Latte PS: la pediatra mi ha detto di evitarlo perchè di scarsa qualità
Il microfiltrato che dura più giorni lo stavamo prendendo una volta ma una commessa del negozio (un centro commerciale) ce lo sconsigliò perché subisce troppi trattamenti e alla fine è come bere acqua.
Messaggio da ci610 » 22 apr 2015, 15:43
Messaggio da kik » 22 apr 2015, 17:11
ovvio, e dove si può fare si fa, ma proprio perché siamo un paese fortunato, penso sia doveroso pretendere e scegliere sempre, tanto o poco che sia.ci610 ha scritto:io faccio attenzione a non mangiare troppi prodotti confezionati, che poi contengano o meno olio di palma sinceramente non mi pongo il problema perchè credo, a prescindere, che di prodotti confezionati non si debba abusarekik ha scritto:ma allora diciamo la stessa cosaci610 ha scritto:Kik, si possono scegliere tanti prodotti senza olio di palma, per questo quando ho letto che l'italiano medio ne fa un uso quotidiano, sono rimasta perplessa. A casa mia credo ci sia solo la Nutella, che comunque non mangiamo di certo ogni giorno
la gollina che scriveva dell'uso quotidiano penso volesse solo sottolineare che la stragrande maggioranza dei prodotti sugli scaffali contengono olio di palma e quindi, se non si fa attenzione agli ingredienti, anche senza abbuffarsi, si potrebbe finire con assumerne fin troppo
quindi se mi faccio un toast con il pan carrè, lo faccio una volta al mese e non una volta a settimana, evito le merendine, i cracker, i grissini e via discorrendo
siamo un paese fortunato, abbiamo un'ampia scelta di prodotto freschi e genuini, possiamo evitare le focaccelle di antonio banderas senza troppe sofferenze
poi se qualcuno ogni giorno mangia cracker, grissini, panini confezionati, merendine e focaccelle, davvero che credo che l'ultimo problema sia l'olio di palma
Messaggio da Ransie » 22 apr 2015, 17:55
Messaggio da lemming » 22 apr 2015, 19:47
Io adoro il latte ma mi fa malissimo, mi gonfia e ci metto due giorni a digerirlo.inga ha scritto:Scusate.... Ma.... Che cos'é l'UHT??scendo dal pero....
Io, ma solo io, in casa bevo le bevande vegetali (latte di riso, di mandorle, di farro ecc) a litri.
Mio figlio il latte vaccino mezza crema
Messaggio da yoga » 22 apr 2015, 20:19
Scusami chicaluna, ma ho l'impressione che ragioni per compartimenti stagni o, come qualcuna ha gia' osservato, per luoghi comuni. Cosa significa che per la nostra alimentazione i grassi insaturi sono da preferire ai grassi saturi? Non è che se uno si limita a consumare, per esempio, olio di mais raffinato questo faccia un gran bene. In un'alimentazione EQUILIBRATA trovano spazio sia i grassi insaturi di un certo tipo che grassi saturi di un certo tipo, in quantità limitate.chicaluna ha scritto:L'olio di palma e di cocco sono grassi saturi. Il rosso è più sano di quello normale ( per il contenuto di betacarotene ed altre componenti) ma non per questo , per la NOSTRA alimentazione, da preferire ai grassi insaturi.
Ha molte applicazioni farmacologiche ( soprattutto New age) perché cicatrizza e PARE abbia proprietà antimicrobiche ma si parla di uso topico non di ingestione .
Di contro viene usato su animali come i cani ( chi fa barf ad es lo usa) perché i cani al nostro contrario hanno maggiore bisogno di grassi saturi
Messaggio da ely66 » 22 apr 2015, 20:46
Messaggio da mariangelac » 22 apr 2015, 20:50
Io li ho provati tutti, e non mi piacciono, ora la granarolo ha fatto un nuovo tipo di latte di soia, decisamente piu gradevole fra tutti, però dovrebbero chiamarlo in un altro modo, perche quando io leggo LATTE ho un determinato tipo di aspettative che poi sono sistematicamente disattese.lemming ha scritto:Io adoro il latte ma mi fa malissimo, mi gonfia e ci metto due giorni a digerirlo.inga ha scritto:Scusate.... Ma.... Che cos'é l'UHT??scendo dal pero....
Io, ma solo io, in casa bevo le bevande vegetali (latte di riso, di mandorle, di farro ecc) a litri.
Tra i latti (si può dire latti?) vegetali, ce n'è qualcuno che potrebbe sostituirlo?
Messaggio da yoga » 22 apr 2015, 20:57
Ma infatti, non demonizzo il latte UHT, lo uso anch'io se serve, ma mi fa un po' specie che una entri qui facendo la saccente e praticamente dicendo che sa tutto lei, e poi dica che consuma esclusivamente latte UHT.ely66 ha scritto:beh no dai, io ho latte uht in dispensa, sono confezioni da mezzo litro perchè mia figlia ne beve due dita al massimo alla mattina con 2 dicasi DUE biscotti.
Questo mito è stato sfatato, e comunque la cosa più importante in assenza di patologie e/o intolleranze è seguire un'alimentazione equilibrata.ely66 ha scritto: qualsiasi dietologo o nutrizionista dice di ingerire grassi insaturi, tipo olio evo e non burro ad esempio. per via del colesterolo, dei grassi nel sangue, dei trigliceridi e bla bla bla.
Messaggio da yoga » 22 apr 2015, 21:02
Lemming, dipende un po' dall'uso che ne vuoi fare, io uso il latte di mandorla sia per fare dolci che nei cereali la mattina. Il latte di soia personalmente non mi piace, peraltro la soia in eccesso non fa granché bene.mariangelac ha scritto:Io li ho provati tutti, e non mi piacciono, ora la granarolo ha fatto un nuovo tipo di latte di soia, decisamente piu gradevole fra tutti, però dovrebbero chiamarlo in un altro modo, perche quando io leggo LATTE ho un determinato tipo di aspettative che poi sono sistematicamente disattese.lemming ha scritto: Io adoro il latte ma mi fa malissimo, mi gonfia e ci metto due giorni a digerirlo.
Tra i latti (si può dire latti?) vegetali, ce n'è qualcuno che potrebbe sostituirlo?
Messaggio da ely66 » 22 apr 2015, 21:09
yoga ha scritto:Questo mito è stato sfatato, e comunque la cosa più importante in assenza di patologie e/o intolleranze è seguire un'alimentazione equilibrata.ely66 ha scritto: qualsiasi dietologo o nutrizionista dice di ingerire grassi insaturi, tipo olio evo e non burro ad esempio. per via del colesterolo, dei grassi nel sangue, dei trigliceridi e bla bla bla.
http://www.panorama.it/scienza/dieta/gr ... anno-male/
Messaggio da yoga » 22 apr 2015, 21:39
Questo tradizionalmente è vero, ma sta emergendo un movimento salutistico fortissimo e negli ultimi anni è evidente una sempre maggiore presenza di prodotti più sani anche nei supermercati normali. Gli americani sono più estremisti di noi, nel bene e nel male: o consumano schifezze e fast food, o sono ipersalutisti. In questo senso è difficile parlare di americano medio.ely66 ha scritto: però sai una cosa? non mi stupisce che la ricerca che assolve i grassi animali (e guarda che io li mangio eh? ) provenga dagli USA. guardando cosa mangiano gli americani beh.. la verdura per loro è quasi solo "colore" del piatto. i vari docu che fanno vedere cosa mangiano fanno star quasi male.
Messaggio da ely66 » 22 apr 2015, 21:44
Messaggio da SuzieQ » 22 apr 2015, 22:39
Messaggio da inga » 22 apr 2015, 23:25
É vero. Infatti ho scritto bevanda e non latte perché son due concetti differenti.mariangelac ha scritto:Io li ho provati tutti, e non mi piacciono, ora la granarolo ha fatto un nuovo tipo di latte di soia, decisamente piu gradevole fra tutti, però dovrebbero chiamarlo in un altro modo, perche quando io leggo LATTE ho un determinato tipo di aspettative che poi sono sistematicamente disattese.lemming ha scritto:Io adoro il latte ma mi fa malissimo, mi gonfia e ci metto due giorni a digerirlo.inga ha scritto:Scusate.... Ma.... Che cos'é l'UHT??scendo dal pero....
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”